12 sedie in un prato inglese

Qualcuno ha visto una tavola rotonda? Anzi, rettangolare?

23/06/2016 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Cammini in un prato in Inghilterra, e ti trovi davanti dodici sedie. Lì nell'erba, ordinate, dieci in due lati da cinque sedie ciascuno, e due a fare da capotavola. Ma la tavola non c'è, e visto il numero delle sedie, uno si chiede se si tratti di una rappresentazione teatrale. L'Ultima Cena della tradizione cristiana? No, manca una sedia. Un meeting fra le 12 tribù degli Israeliti? Una partita a pinnacola tra i dodici figli del Dio Odino? I 12 cavalieri di Re Artù, o 12 principi sconfitti dallo stesso?

Non lo sapremo mai... ?

12 sedie in un prato inglese. Non sono stato io.



Per i piu curiosi: cliccate [CTRL]+[A] per leggere la spiegazione qui sotto.

Le dodici sedie sono sul prato di Runnymede, e si tratta di un'opera d'arte chiamata "The Jurors", creata dall'artista Hew Locke per celebrare l'800esimo anniversario della Magna Carta, siglata appunto a Runnymede nel 1215. Le 12 sedie, in bronzo, sono decorate con simboli legati a lotte per la libertà, l'uguaglianza e la legalità condotte in passato.



Argomenti: Gran Bretagna, Heathrow e dintorni, questi eccentrici Inglesi

Commenti (2)Commenta


23/06/2016 20:30:49, Jonathan65
Non posso fare a meno di pensare che questa immagine rappresenti il futuro degli inglesi dopo che saranno usciti dall'Europa se vincono i si, qualcosa di monco, di incompleto, di difettoso perché in un mondo globalizzato solo un Unione Europea forte ed unità sarebbe competitiva con le altre potenze del mondo, ma questo fa paura i poteri forti, se vinceranno i sì, avranno vinto a spese di milioni di cittadini esasperati e rabbiosi che involontariamente avranno fatto il gioco proprio di quei poteri.
03/07/2016 15:25:23, Anonimo
Dodici sedie = 11 calciatori + 1 allenatore.
Ci manderei la nazionale, in quel prato inglese. Seduti a guardarsi in faccia per qualche giorno, per capire cos'è andato storto agli Europei. Tipo fare di tutto per andare ai rigori contro la Germania, una squadra che non perde mai ai rigori.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti