Brexit a Margone: no grazie
02/04/2017 | Autore: Claudio_VL | 2 commenti
Margone è una frazione di Usseglio (TO), ed è l'ultimo centro abitato raggiungibile in auto, d'inverno, in Val di Viù. E' a 1450 metri sul livello del mare, e anche in marzo a volte c'è neve. Per andare al bel lago di Malciaussia si lascia l'auto a Margone e poi si cammina per circa un'ora. A Margone c'è un bar ristorante, Il Caminetto, e giorni fa ho visto una cosa che m'è sembrata strana e bella. Fuori dal Caminetto c'erano due bandiere, quella dell'Unione Europea e la Union Jack, la bandiera britannica (non inglese). Era il 30 marzo, e il giorno prima era stata avviata ufficialmente la procedura per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
Non so se le due bandiere siano state esposte dai titolari del bar-ristorante. Non so se ci sia dietro un messaggio, o se siano scelte per motivi estetici, o perché in Val di Viù arrivino tanti turisti britannici. Mi piace pensare che quelle bandiera stiano li' a simboleggiare un legame che non si interromperà con un referendum.
Argomenti: Brexit, Europa, Gran Bretagna, montagna, Piemonte
Avete fatto scorta di monete da 1 sterlina? Bravi, ora spendetele tutte.
Malciaussia, vent'anni dopo
Commenti (2)Scrivi
Beh, mi pare una buona idea, quella di usare due bandiere per coprire dei "lavori in corso".
Spero sia chiaro che quel "Brexit no grazie" è stata la mia interpretazione delle due bandiere, non volevo attribuire un messaggio politico a nessuno.
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.