Un foro per un albero

Una piccola vittoria per chi ama la natura
25/01/2018 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti

A Taiwan c'è tanto cemento: viadotti alti trenta metri (*) a gogò, condomini che spuntano come funghi, e tanti cementifici lungo la costa settentrionale.

Per fortuna, a volte ci sono piccole vittorie per la natura. Questo è l'ingresso dell'albergo in cui ho dormito la notte scorsa a Yilan. È un edificio costruito di recente, e devono essersi accorti tardi che c'era un albero vicino all'ingresso, quindi hanno deciso di lasciare un foro per l'albero, anziché tagliarlo.

O forse no. Magari hanno progettato l'edificio in modo che ci fosse un albero all'ingresso come elemento ornamentale, e gli hanno lasciato un foro ampio a sufficienza per la crescita.

Quale delle due sia la versione più corretta non lo so. So che per fortuna c'è un albero dove avrebbe potuto non essercene nessuno, e già mi basta.





(*): antisismici.



Argomenti: ecologia, Taiwan, fiori e piante, foto Taiwan
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Fox Glacier: foto di un ghiacciaio neozelandese
Successivo
Prese USB nelle stazioni, sulla metropolitana e negli autobus. In Italia?


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.