Un foro per un albero
25/01/2018 | Autore: Claudio @ VL | 0 commenti
A Taiwan c'è tanto cemento: viadotti alti trenta metri (*) a gogò, condomini che spuntano come funghi, e tanti cementifici lungo la costa settentrionale.
Per fortuna, a volte ci sono piccole vittorie per la natura. Questo è l'ingresso dell'albergo in cui ho dormito la notte scorsa a Yilan. È un edificio costruito di recente, e devono essersi accorti tardi che c'era un albero vicino all'ingresso, quindi hanno deciso di lasciare un foro per l'albero, anziché tagliarlo.
O forse no. Magari hanno progettato l'edificio in modo che ci fosse un albero all'ingresso come elemento ornamentale, e gli hanno lasciato un foro ampio a sufficienza per la crescita.
Quale delle due sia la versione più corretta non lo so. So che per fortuna c'è un albero dove avrebbe potuto non essercene nessuno, e già mi basta.
(*): antisismici.
Argomenti: ecologia, Taiwan, fiori e piante, foto Taiwan
Fox Glacier: foto di un ghiacciaio neozelandese
Prese USB nelle stazioni, sulla metropolitana e negli autobus. In Italia?
Commenti (0)
Non ci sono ancora commenti.Avvisi dagli amministratori
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.