The Trooper, la birra degli Iron Maiden
23/02/2018 | Autore: Claudio_VL | 2 commenti
Pausa pranzo, esco dall'ufficio. Solita passeggiata a Gerrards Cross per cercare di smaltire i due chili che ho preso durante il weekend a Stoccolma. Passo davanti ad un grosso negozio di vini e alcoolici, non ho intenzione di fare acquisti né di assaggiare vini, nonostante gli inviti in proposito da parte dei commessi (devo tornare in ufficio, lavorare e poi guidare verso casa). No, sono entrato solo per vedere vini: etichette, dettagli, origini.
Noto che ci sono anche birre. La scelta di italiane è limitata alle solite Peroni e Moretti, e dopotutto non mi aspetto che i prodotti delle "microbreweries" italiane siano presenti ovunque in Inghilterra. Poi noto una confezione con un'immagine nota e inaspettata: la birra si chiama Trooper, dall'omonima canzone degli Iron Maiden ispirata alla carica della cavalleria britannica a Balaklava, durante la guerra di Crimea (spoiler: la cavalleria, lanciata al galoppo in una stretta valle, venne massacrata dall'artiglieria russa).
Questa birra viene prodotta dal 2013 dalla Robinsons Brewery, la ricetta è stata creata da Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, e la confezione riprende la copertina del singolo con "The Trooper", con Eddie - la mascotte dei Maiden - nei panni di un soldato britannico dell'Ottocento, con giubba rossa, sciabola e Union Jack.
La proverò, questa birra. Ma un'altra volta.
Argomenti: birra, musica, vivere in Inghilterra
Foschia a Weybridge - Video
Per viaggiare più sicuri negli Stati Uniti, boicottiamo la NRA
Commenti (2)Scrivi
Bruce Dickinson è una garanzia, è davvero incredibile, qualsiasi cosa si metta a fare, riesce a farla bene :)
Bruce Dickinson
Bruce Springsteen
Bruce Banner
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.