The Trooper, la birra degli Iron Maiden

Ti dà una carica... come quella di Balaclava
23/02/2018 | Autore: Claudio @ VL

Pausa pranzo, esco dall'ufficio. Solita passeggiata a Gerrards Cross per cercare di smaltire i due chili che ho preso durante il weekend a Stoccolma. Passo davanti ad un grosso negozio di vini e alcoolici, non ho intenzione di fare acquisti né di assaggiare vini, nonostante gli inviti in proposito da parte dei commessi (devo tornare in ufficio, lavorare e poi guidare verso casa). No, sono entrato solo per vedere vini: etichette, dettagli, origini.

Noto che ci sono anche birre. La scelta di italiane è limitata alle solite Peroni e Moretti, e dopotutto non mi aspetto che i prodotti delle "microbreweries" italiane siano presenti ovunque in Inghilterra. Poi noto una confezione con un'immagine nota e inaspettata: la birra si chiama Trooper, dall'omonima canzone degli Iron Maiden ispirata alla carica della cavalleria britannica a Balaklava, durante la guerra di Crimea (spoiler: la cavalleria, lanciata al galoppo in una stretta valle, venne massacrata dall'artiglieria russa).

Questa birra viene prodotta dal 2013 dalla Robinsons Brewery, la ricetta è stata creata da Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, e la confezione riprende la copertina del singolo con "The Trooper", con Eddie - la mascotte dei Maiden - nei panni di un soldato britannico dell'Ottocento, con giubba rossa, sciabola e Union Jack.

La proverò, questa birra. Ma un'altra volta.






Argomenti: birra, musica, vivere in Inghilterra
Segui i commenti tramite RSS

Commenti


22/03/2018 21:19:34, Fede-exb
L'ho provata e non è male, si trova abbastanza agevolmente anche in Italia, delle volte anche in qualche supermercato.

Bruce Dickinson è una garanzia, è davvero incredibile, qualsiasi cosa si metta a fare, riesce a farla bene :)
23/03/2018 09:31:49, Vorrei essere Bruce
E' anche una brava persona. Dev'essere il nome.

Bruce Dickinson
Bruce Springsteen
Bruce Banner
[Mostra aiuto]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno tre uguale...