Praga: quale biglietto scegliere per i mezzi pubblici?
17/02/2019 | Autore: Claudio_VL | 0 commenti
Se andate a Praga e vi fermate più di cinque giorni e contate di viaggiare con i mezzi pubblici, fate l'abbonamento mensile. Il biglietto giornaliero - che non scade a mezzanotte ma dura invece ventiquattro ore - costa 110 corone ceche, cioè 4,30€ (1€=25 CZK).
L'abbonamento mensile costa solo 550 corone, cioè come cinque biglietti giornalieri, per cui dal sesto giorno in poi è come viaggiare gratis.
Ma potrei sbagliarmi: la Repubblica Ceca mi pare ancora affezionata alla sua burocrazia vagamente sovietica (meglio: kafkiana), e non mi stupirei se per acquistare l'abbonamento mensile fosse necessario presentare la dichiarazione dei redditi, l'albero genealogico a partire dal XVII secolo, o quantomeno un certificato di residenza ceco.
(Nella foto: un biglietto giornaliero per i mezzi pubblici di Praga)
Argomenti: biglietti, Repubblica Ceca, trasporti pubblici, viaggiare low cost
Ryanair estende a 48 ore il periodo per modificare gratis il nome dei passeggeri
Quali spine elettriche o adattatori vanno bene a Praga
Commenti (0)Scrivi
Non ci sono ancora commenti.Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.