Casa coi prati sui muri, Hualien, Taiwan

Giardini vicino al cielo a Taiwan

13/03/2019 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Vicino alla Nanbin Road a Hualien (Taiwan), c'è un'area con edifici peculiari. C'è uno Starbucks fatto in modo strano, davanti ad un gigantesco capannone/centro commerciale/università multicolore (in realtà non so cosa sia, non era ancora stato completato quando lo vidi, lo scorso novembre), c'è un mini-zoo, e in mezzo a queste tre cose da vedere (e a pochi minuti dal mare, tra l'altro) c'è un edificio bianco con enormi vetrate e con una sagoma inusuale: stretto e alto, è un quadrilatero con un angolo molto ampio tra due lati, fino a somigliare approssimativamente ad un triangolo.

Se la struttura e la trasparenza dell'edificio non fossero ancora sufficienti ad attirare l'attenzione dei passanti, la presenza di erba e vegetazione sul tetto e sui muri esterni dovrebbe farlo. Saranno erba e cespugli veri? Ne dubito, ma non sono il giardiniere più adatto a commentare in proposito: nel mio giardino, quasi completamente all'ombra durante l'inverno, l'erba sta perdendo la battaglia col suo nemico giurato, il muschio, e io non sono riuscito a proteggerla. Ecco, io un edificio cosi' l'avrei coperto di muschio, ma non avrebbe prodotto un risultato cosi' piacevole.





All'interno di questo stabile ho notato un plastico che mostra il progetto complessivo dell'area in cui sorge: verranno costruiti altri edifici, di varie altezze, tutti con lo stesso disegno a quadrilatero schiacciato, con larghe vetrate e con vegetazione sulle pareti esterne. Questa primo fabbricato verrà probabilmente destinato ad ospitare uffici, dubito sia possibile - o auspicabile - utilizzarlo per abitazioni: sarebbe come vivere in un reality show, esposti al pubblico ventiquattro ore su ventiquattro.



Argomenti: edifici, foto Taiwan, giardini vicino al cielo, Hualien e dintorni, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti