Singapore di giorno: la City

Com'era qualche anno fa la skyline di Singapore - II

05/04/2019 | Di Claudio_VL | Commenti: 7

Pochi giorni fa vi ho proposto una foto di Singapore di Notte, e oggi - a corto di tempo e di ispirazione per scrivere qualcosa di più interessante - ve ne offro un'altra scattata quasi dalla stessa posizione, sull'Elgin Bridge, vicino a Boat Quay, con vista sui grattacieli della City. Nonostante ci siano occasionali eccezioni che richiedono permessi speciali, l'altezza massima degli edifici di Singapore e' limitata a 280 metri (l'eccezione e' Guoco Tower, 290 metri).





Argomenti: destinazioni, grattacieli, Singapore

Commenti (7)Commenta


08/04/2019 23:16:31, Fede-exb
Skyline sempre molto bella, sia di giorno che di notte! Mi viene in mente il bar 1-Altitude, sulla cima del Raffles One, il grattacielo al centro della foto, da cui si ha una vista fantastica di marina bay e...delle migliaia di navi ferme intorno a Singapore. Ora c'è qualche palazzo in più.. purtroppo quest'anno ci passerò molto vicino ma non riesco ad andarci.. sarà per la prossima!
09/04/2019 15:58:57, Claudio_VL
Ciao Fede,
Proprio pochi giorni fa, riguardando alcune foto che scattai a Singapore, ne ho trovata una che mostrava appunto le tante navi all'ancora nello stretto di Singapore (l'ho poi pubblicata nel blog). Si vedono meglio dai piani alti dei grattacieli, e sembrano in agguato, pronte a scomparire verso altri mari, cosa che non succede mai (non tutte le navi contemporaneamente), o come fossero navi-fantasma con spettrali equipaggi.

Più facile che siano all'ancora per problemi molto più terra-terra, tipo mancanza di ricambi o di fondi.

Cosa significa "molto vicino"? Farai uno scalo a KL, o magari capiterai a Johor Bahru (MY), o a Bantam o Bintan (ID)?

Buona giornata
13/04/2019 15:45:21, Fede-exb
Avevo letto il post ed è proprio vero, il mare intorno a Singapore è sempre pieno di navi :)
In realtà sono a Manila per qualche settimana, ed il volo passa a qualche migliaio di km di distanza più a Nord, quindi "vicino" non è del tutto corretto. La scorsa volta che sono stato qui ho poi preso un volo a/r per Singapore con la Jetstar ma questa volta non mi è stato possibile.
Tra le varie opzioni avevo valutato anche la Singapore Airlines (magari con sosta di un paio di giorno), tutto sommato ci sono buone combinazioni di orario, prezzi non eccessivo, e scalo in un ottimo aeroporto pulito e sicuro, ma mi è più semplice partire da Venezia che non da Malpensa... ne ho quindi approfittato per inaugurare il nuovo aeroporto di Istambul!
La scorsa volta viaggiavo con un bimbo piccolo al seguito, questa volta oltre al bimbo c'è anche una bimba.. non propriamente un "viaggio leggero" :)
15/04/2019 16:22:01, Claudio_VL
Avevo intuito che quel "molto vicino" (a Singapore) dovesse essere considerato in modo relativo. Quando abitavo a Singapore mi consideravo "vicino" a Taiwan (nonostante ci siano tremila chilometri di distanza) in quanto era molto più vicina rispetto a quando ero in Europa o negli USA.

Non leggero ne' "low cost", viaggiare con due bimbi piccoli, ma non credo ti sia possibile fare diversamente...

Come ti e' parso l'aeroporto di Istanbul?
15/04/2019 17:03:05, Fede-exb
Consideravo Singapore anche molto vicino all'Australia, poi in effetti ci vogliono ancora parecchie ore prima di arrivarci (non ricordo se 6 o 9...)

I bambini sotto i 2 anni viaggiano quasi gratis, ma senza posto a sedere solo con eventuale culla (nei voli dove è previsto), il più grande però li ha già compiuti. Il viaggio è "pesante" perché oltre ai kg del bagaglio a mano (che per varie necessità sono da sfruttare tutti) si aggiungono i kg delle simpatiche creature e dei loro passeggini :)

Ho visto molto velocemente l'aeroporto di istanbul, il precedente era vecchio e confusionario, troppo affollato e con troppo pochi spazi .. quello nuovo sicuramente meglio, mi è sembrato enorme e c'è molto da camminare .. molti lavori erano ancora in corso. Comunque al ritorno avrò parecchie ore per verificare!
16/04/2019 17:16:51, Claudio_VL
Forse sto invecchiando, ma inizio ad apprezzare le comodità: quando devo andare a Taiwan sono persino disposto a spendere qualcosina per la Economy Premium di Eva Air (ne ho parlato qui), visto che cosi' riesco a riposare, se non proprio a dormire, in modo abbastanza disteso. Ed evitare la Economy permette a mia moglie e a me di non avere un vicino di posto, cosi' che andare in bagno o anche solo alzarsi per sgranchirsi le gambe smette di essere una complicazione.

(...) oltre ai kg del bagaglio a mano (che per varie necessità sono da sfruttare tutti) si aggiungono i kg delle simpatiche creature e dei loro passeggini :)

Spero esistano passeggini ultraleggeri! Dovrei probabilmente scriverne, ma non ho figli e di solito cerco di scrivere di cose che mi toccano personalmente... ecco, mi hai incuriosito. Vedo che esistono il GB Pockit Stroller (4,4kg), lo UPPABaby G-Lite Denny (5kg), e - pari-merito a 6,2kg - il Summer Infant 3D Lite, il BabyZen YoYo Plus, il Maclaren Techno XT e il Mountain Buggy Nano. No, non e' una ricerca seria, non ho neppure guardato se i prezzi sono ragionevoli e se i telai di questi passeggini sono solidi.
19/04/2019 09:47:19, Fede-exb
i viaggi verso Taiwan, Singapore, Manila e dintorni sono moolto lunghi .. ed anche se i sedili sono più larghi degli standard Ryanair, dormire bene è difficile. Con i bambini piccoli a volte viene offerta gratuitamente la fila più larga (quella direttamente dietro la business class) mentre a volte la fanno pagare ma ne vale comunque la pena. Non ho mai visto la economy premium ma se il prezzo è ragionevole si può valutare, forse non c'è in tutte le compagnie? La business invece è proprio fuori portata (una volta su un volo Qatar ho visto un marito con le sue molte mogli, tutti quanti in business ... potrei comprarmi la macchina nuova).

I passeggini leggeri sono utili per la vita di tutti i giorni! In aereo invece non vengono pesati o misurati, e non sono contati né come bagaglio a mano né in stiva, si lasciano alla porta dell'aereo e li si ritrovano lì quando si atterra .. due anni fa avevo il classico ovetto, quello che si usa per trasportare i bimbi in macchina e che si può agganciare alle ruote, va bene per bimbi di pochi mesi, molto solido ma sarà pesato almeno 15kg .. ora ne ho due considerati leggeri (6 / 7 kg) e sufficientemente comodi.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...