Le cinque destinazioni migliori per gli amanti delle tende indiane

10/09/2006 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Se amate la storia e le leggende dei Nativi Americani / pellerossa / indiani d'America, eccovi cinque vacanze in cinque "campi indiani" in giro per il mondo, tutti dotati di "tepee", la tipica tenda indiana:

Villaggio dei Piedi Neri (Blackfeet Indian Tipi Village), vicino a Browning, Montana, USA

I Piedi Neri erano noti per la loro abilita' nella caccia al bufalo. La riserva dei Piedi Neri nel Montana ospita migliaia di membri della tribu' (o nazione), e dispone di un piccolo villaggio aperto ai visitatori, con le Montagne Rocciose e le Grandi Pianure. Tra le attivita' a disposizione, equitazione, esplorazione della riserva, pesca, e la classica serata davanti al fuoco, in compagnia degli altri ospiti della riserva.

Tenda per quattro persone a partire da 76 dollari
Telefono: 001 406 338 2787
Sito: www.blackfeetculturecamp.com


Shelters Unlimited Tipi Camp, Ceinws, Machynlleth, Powys, Galles

Shelters Unlimited produce tende indiane e beduine da piu' di dieci anni, ed ha recentemente creato un accampamento con tepee in un'area di 18 acri nella campagna gallese, a ridosso della Dulas Valley. I cinque tepee che compongono l'accampamento sono "ammobiliati" con futons, tappeti messicani di colori vivaci, cuscini, pelli di pecora (a richiesta e' possibile ottenere i soli tappeti, per vivere in modo piu' scomodo e semplice). I tepee sono stati fabbricati sul luogo con abeti locali per i pali. Nell'accampamento sono a disposizione anche stoviglie e camini, e' percio' possibile utilizzare le tende anche durante la stagione fredda (ma un bel sacco a pelo da montagna non sara' una cattiva idea). La capienza delle tende varia da due a sedici persone.

Tende base: 20 sterline per persona
Tende "ammobiliate": 50 sterline per persona
Telefono: 0044 01654 761720
Sito: www.tipis.co.uk


Tipis Indiens, vicino a G?dre, Gavarnie, Hautes-Pyr?n?es, Francia

L'accampamento si trova a 1300 metri di quota, nel cuore dei Pirenei, circondato da picchi; dispone di quattro tepee dotati di letti, lanterne e decorazioni tradizionali degli Indiani d'America. Nei dintorni del campo si trovano le grotte di Trab?s e di Lourdes, l'altopiano di Sagu? e l'anfiteatro naturale di Gavarnie, una spettacolare vallata con cascate. Per gli amanti delle comodita' e' disponibile anche un cottage.

Apertura da maggio a settembre
Tende (da quattro a sei persone) a partire da 85 Euro
Telefono: 0033 6 15 41 33 29
Sito: www.tipis-indiens.com


Tipi Camp Nature Retreat, Pilot Peninsula, Kootenay Lake, British Columbia, Canada

Campo dotato di quattro tradizionali tepee, vicino alla riva del lago Kootenay. Vagamente hippy, se volete, con ritiri spirituali e sessioni di meditazione e yoga. Cucina all'aperto, e' ammesso solo cibo vegetariano.
Escursioni in barca sul lago, con visita a spiagge isolate, e esplorazioni dei boschi circostanti offrono un diversivo.

Tende fino a sei/otto persone.
Prezzi a partire da 60 Euro per persona, pensione completa
Telefono: 001 250 227 9555
Sito: www.tipicamp.bc.ca


Deepdale Farm, Burnham Deepdale, Norfolk, Inghilterra

La fattoria Deepdale mette a disposizione letti in tepee, in un granaio reso abitabile, in stalle, e in un campeggio convenzionale. A dispozione un bar, un negozio di abbigliamento e postazioni d'accesso a Internet. I tepee hanno fino a sei posti letto (con materassi coperti di finta pelliccia), una stufa per il riscaldamento, barbecue, lanterna. Sono possibili esplorazioni fino a Blakeney Point, dove risiedono foche, windsurf ed esplorazioni della North Norfolk Heritage Coast.

Apertura da marzo a ottobre
Prezzi per tende per due persone a partire da 60 sterline, 90 per tre persone.
Una tanica di combustibile compresa nel prezzo
Telefono: 0044 01485 210256
Sito: www.deepdalefarm.co.uk (anche in Italiano)



Link: The Independent
Argomenti: campeggio, destinazioni, tende, tradizioni

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti