I sentieri montani di Taiwan

18/11/2022 | Autore: Claudio_VL | 0 commenti

Taiwan somiglia in tante cose all’Italia, ma in una è parecchio differente, per nostra fortuna: le indicazioni sui sentieri montani.

Una premessa, ora: Taiwan è un’isola densamente popolata in alcune aree, e quasi deserta in altre, in cui troverete montagne ricoperte di foreste. Quante montagne ci sono? Wikipedia dice che quelle sopra i 3.000 metri sono oltre 250, quindi non poche, è gli escursionisti sui sentieri taiwanesi sono tanti.

Fine della premessa.

Se avete utilizzato i sentieri della GTA (Grande Traversata Alpina), conoscerete a memoria il simbolo bianco e rosso che li indica., un simbolo da cercare/seguire per essere sicuri di essere sul percorso giusto. Ieri, durante un’escursione in una foresta a 1.800 metri di quota, nel nord dell’isola, ho notato una quantità di fascette colorate usate per indicare lo stesso sentiero. Ho chiesto alla nostra guida, la risposta mi ha lasciato basito: I club escursionistici e di alpinismo indicano i sentieri coi loro colori, a volte “marcando” lo stesso albero, a volte distanziando i segnali in modo differente, probabilmente in base alle capacità dei loro membri (che evidentemente non migliorano/peggiorano/subiscono ricambio….).

Sarebbe meglio un solo sistema, giusto?



Argomenti: montagna, Taiwan
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Taiwan: mascherina sempre e ovunque


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...

In baita a Taiwan
In montagna a Taiwan, sopra le nuvole



Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.