Capre! Capre! Capre!

Ovini a spasso in una piovosa giornata di agosto

03/08/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Nel piccolo paesino di Stanwell Moor, nel Surrey, non succede mai niente. C’è il rombo costante degli aerei che decollano e atterrano a Heathrow, ci sono i residenti che passeggiano e portano a spasso i loro cani, e poi ci sono, raramente, momenti inusuali causati dagli animali dei villagers. Volpi che dormono in strada durante le roventi notti estive, nibbi reali che volteggiano tenendo d'occhio i giardini per uno spuntino a base di passeri.

E poi, come urlerebbe Vittorio Sgarbi, ci sono CAPRE! CAPRE! CAPRE! Vivono in un recinto in una via chiamata Farm Way, a due passi da Hithermoor Lake, che e' un laghetto artificiale creato per limitare i danni quando il fiume Colne supera gli argini.

Le capre di Farm Way ogni tanto escono dal loro recinto e si avventurano su Hithermoor Road, la strada che gira intorno al centro abitato e ai suoi milletrecento abitanti. Queste capre amano molto le siepi dei miei vicini, che invece non gradiscono le loro visite, visti i danni che possono fare in pochi minuti alle suddette siepi. Ma c’è poco da fare: nonostante il mare di cemento a nord del villaggio (l'aeroporto di Heathrow col Terminal 5 e la South Runway), Stanwell Moor e' quasi un villaggio di campagna.





Argomenti: animali, Heathrow e dintorni, vivere in Inghilterra

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti