Permesso ESTA per gli Stati Uniti: ultime ore per evitare il rincaro!
29/09/2025 | Redazione VL | 0 commenti
Tra poche ore il prezzo di un permesso ESTA per i viaggiatori diretti negli Stati Uniti arriverà quasi a raddoppiare. Chi ha intenzione di visitare gli Stati Uniti entro settembre 2027 può risparmiare 19 dollari (16 euro) ottenendo un permesso ESTA prima di martedì 30 settembre.
Dal 30 settembre 2025, ora di Washington, il prezzo di una richiesta ESTA crescerà da 21 dollari a 40 dollari (34 euro).
Parte dell'aumento (6 dollari) - è causato da costi amministrativi. La maggior parte dell'aumento andrà al governo americano, grazie a "One Big Beautiful Bill Act", voluto da Donald Trump. Ricordiamo che l'ESTA fu lanciata nel 2008 ed era gratuita. Nel 2010 fu introdotta una tariffa di 14 dollari (ne parlammo in 14 dollari di tassa per visitare gli USA. Grazie tante!) . Nel 2022 il costo dell'ESTA aumentò, arrivando agli attuali 21 dollari.
Ricordatevi che c’è solo un sito ufficiale per richiedere l'ESTA: https://esta.cbp.dhs.gov. Quel .gov alla termine dell'indirizzo del sito lo identifica come proprietà del governo degli Stati Uniti. NON utilizzate altri siti, neppure quelli che appaiono per primi nel vostro motore di ricerca preferito, se non volete pagare ancora di più: si tratta di siti di intermediazione che non possono offrirvi un servizio senza aggiungere un'ulteriore sovrapprezzo a quello ufficiale...
Argomenti: documenti, prezzi, problemi burocratici, Stati Uniti
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione