Fare acquisti negli Stati Uniti: l'acquisto di uno zaino fotografico

Acquistare lo zaino Tamrac Adventure 7 ad Atlanta

16/11/2007 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Far spesa puo' essere un'esperienza stressante e costosa, farcita di inversioni di marcia e di momenti imbarazzanti. Per questo, al geek conviene far spesa online, di solito.

Un mese fa cercavo uno zaino per la macchina fotografica che ho appena acquistato, una Nikon D40, e per gli obiettivi, che al momento erano un 500mm/8 Tamron catadiottrico e un 135/8 Tamron (in seguito sostituito da uno zoom Nikkor AF 55-200ED). Dopo vari giorni di ricerche in rete, sono andato in un negozio Wolf Camera (la catena piu' diffusa qui in Georgia) e ho provato lo zaino che avevo scelto, un Tamrac 5547 Adventure 7. Bene, pago, vado a casa. Nel pomeriggio io e mia moglie andiamo a fare un'escursione a Stone Mountain, con lo zaino, e 'lui' si comporta bene. Leggerissimo, quasi non si nota. Il giorno dopo mi prende la convinzione che mi serva piu' spazio, e lo riporto indietro.

Inizia quindi la ricerca di un negozio che abbia il Tamrac 5549 Adventure 9, il modello appena piu' grande. Giro per giorni ma non lo trovo.

Quando finalmente trovo un negozio che l'Adventure 9, scopro che e' troppo grosso e, dopo aver valutato altri modelli Tamrac e Lowepro, decido di comprare di nuovo il Tamrac Adventure 7, o 5547. Ma a questo punto e' sparito dai negozi, e non mi sento di ritornare nel negozio in cui l'avevo acquistato inizialmente per ricomprare lo stesso zaino.

La ricerca si conclude quando finalmente trovo lo zaino in una altro negozio Wolf Camera (nel centro commerciale in Lennox Square, a Buckhead, zona alla moda a nord di di Atlanta), e - una decina di giorni dopo averlo comprato per la prima volta - mi ritrovo ad avere di nuovo lo stesso zaino Tamrac Adventure 7 che avevo scelto e comperato all'inizio.

Aggiornamento: ho poi recensito lo zaino in "Fare acquisti negli Stati Uniti: funzionano, gli articoli comprati?"




Argomenti: acquisti, attrezzatura fotografica per viaggi, fotografia, Stati Uniti, zaini e borse

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti