Riassunto della settimana 16-22 giugno 2008

22/06/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Di cosa abbiamo parlato questa settimana?

Il 16 giugno, in Macchine fotografiche uguale ricognizione per atti terroristici? Ma fatemi il piacere!, ho scritto della crescente tendenza a considerare un potenziale terrorista chiunque giri con una reflex, digitale o meno che sia (immagino che una bella Zenit E possa rendere ancora piu' sospetti di una moderna dSLR).

Lunedi' e' anche stato pubblicato un racconto sul Nepal di una viaggiatrice.

Martedi' 17 giugno abbiamo segnalato il proseguimento della raccolta di adesioni per segnalare a Mi Manda Raitre i problemi incontrati con Alpi Eagles, raccolta in corso nel nostro forum.

Alleggeriamo ulteriormente i nostri bagagli: si puo' fare a meno del computer portatile, in viaggio? Se ne parla, soprattutto dal punto di vista di chi scatta grandi quantita' di fotografie, in Viaggiare leggeri: rimpiazzare il laptop con il PDA anche per le foto, pubblicato il 18 giugno.

Sempre il 18 giugno, ho aggiornato l'articolo che espone i rischiconnessi all'essere in un posto meraviglioso, o di fronte ad un evento speciale, senza avere una macchina fotografica pronta. Si tratta di In viaggio, tenete la macchina fotografica a portata di mano; e' stata aggiunta un'immagine della pattuglia acrobatica Black Knights.

Il 19 giugno, giovedi', ho pubblicato una foto scattata a Singapore, Quiete a due passi dalla folla.

Venerdi' 20, notizia allegra: un passeggero ha dato di matto su un Boeing in volo transatlantico ed e' stato arrestato.

Ieri, sabato 21, il buon Michael O'Leary della Ryanair ha trovato modo per far parlare di se' e della sua compagnia. Non pare neppure una 'tampa', la sua: sembra invece un'uscita studiata a tavolino. Su forum.wordreference.com/showthread.php?t=1007250 e' in corso una discussione sull'idiomaticita' dell'espressione bed and blowjob.

Poco fa (domenica 22 giugno 2008), al termine di una passeggiata di sei ore nel centro di Singapore e nei Chinese Garden nella zona ovest dell'isola, e' stato finalmente pubblicato un commento ad una nuova riduzione delle liberta' dei cittadini USA: volare senza documenti era consentito fino a venerdi' sera, negli Stati Uniti! Ne ho scritto per dovere di cronaca, ma riguardo alla liberta' ... oggi ho rivisto una vecchia puntata di Friends, in cui Rachel e una sua ex compagna di studi (interpretata da Winona Ryder) si baciavano brevemente. Beh, il bacio e' stato rimosso dall'episodio dalla tv di Singapore, cosi' come e' stato rimosso il successivo bacio tra Rachel e Phoebe nello stesso episodio. Bell'esempio di censura.


Argomenti: Nepal, riassunti, televisione

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti