Scioperi aeroporti Stansted e Gatwick

15/08/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Il personale addetto a bagagli e check-in degli aeroporti di Stansted e Gatwick scendera' in sciopero il 25 e il 29 agosto 2008 (non nei giorni intermedi). E' possibile che lo sciopero si estenda ad altri aeroporti inglesi.

Ricordiamo ai lettori che Stansted e' l'aeroporto utilizzato da varie compagnie low cost, tra cui Ryanair e easyJet, per i voli da e per Londra.

Aggiornamento 16 agosto 2008

Una lettrice ci ha segnalato che un altro sito italiano ha fornito date differenti per lo sciopero di Stansted, Gatwick e potenzialmente altri aeroporti inglesi. Abbiamo indagato ed ecco i risultati:

Un post su Travelblog indica il 18 e 22 agosto (un lunedi' e un venerdi') come giorni dello sciopero. Il post indica quest'articolo del Telegraph come fonte. Leggendo l'articolo del Telegraph si nota che non menziona in modo esplicito la data dello sciopero. L'articolo dice:

The first 24-hour strike will start on Bank Holiday Monday and a second is planned for the Friday.

Per chi vive in Inghilterra, la frase sopra e' sufficiente a capire quando si svolgeranno i due giorni di sciopero: ci sono poche festivita', li', ma due cadono in agosto, e una e' gia' passata. L'altra, quella in cui si svolgera' lo sciopero, e' l'ultimo lunedi' di agosto, quindi il 25/08/2008.

Altre fonti che confermano 25 e 29 agosto come date dello sciopero' sono la BBC e il Guardian.


Non siamo in posizione di garantire che non si svolgeranno scioperi il 18 e il 22 agosto. Ma ne' il Telegraph, ne' il Guardian, o la BBC, o Ananova hanno menzionato quelle date, che non corrispondono ad alcun Bank Holiday.

Speriamo questo possa rassicurare chi viaggera' la settimana prossima.

Secondo aggiornamento del 16/08/2008
Il sito italiano che aveva pubblicato la notizia dello sciopero indicando le date sbagliate ha corretto l'errore. Di piu': ha riscritto completamente l'articolo, anziche' pubblicare una rettifica, come ancora fanno ogni tanto i giornalisti seri, rendendo di colpo obsolete tutte le pagine Internet in cui erano state intavolate discussioni relative a quell'articolo. Con buona pace di quelli che considerano 1984 e la riscrittura della storia una cosa da fantascienza.



Link: Ananova
Argomenti: aeroporti, Gran Bretagna, scioperi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...