Contromano in autostrada negli USA

03/09/2008 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Per fortuna procedevano a passo d'uomo



Atlanta, ore diciotto, in coda sulla Interstate 85 in direzione sud. Siamo appena usciti dal lavoro e stiamo andando a Savannah, sulla costa della Georgia.

E' venerdi' sera, c'e' coda ovunque. Ci muoviamo a passo d'uomo. C'e' chi prova ad usare la corsia d'emergenza per procedere verso la prossima uscita, nonostante le multe quasi garantite che tale azione comporta. Poi notiamo qualcosa: nella corsia d'emergenza ci sono auto contromano! Qualcuno deve averne avuto abbastanza, del traffico, e avra' pensato di tornare indietro. Nella foto si tratta della Lexus rossa e della Mercedes color grigio metallizzato. Saranno i troppi soldi, ad aver convinto questi guidatori che un'inversione di marcia in autostrada e' giustificata?

Il tizio sul catorcio di fronte alla Lexus ha inizialmente provato a cedere, poi ha deciso di non muoversi, e le due auto in doppia infrazione (in movimento, contromano, nella corsia d'emergenza) hanno dovuto aggiungere quella che credo sia una nuova infrazione: procedere in corsia d'emergenza in retromarcia.

Perlomeno, pero', andavano in retromarcia nella direzione giusta.



Argomenti: auto, foto, Stati Uniti, strade

Commenti (2)Commenta


04/12/2011 16:01:23, Mich
Evviva il catorcio XD
05/12/2011 10:27:10, Mauro
In Itali noi abbiamo i camion che fermano i trasgressori della corsia di Emergenza, Qualche hanno fa milano Tangenziale Ovest: ero in coda da un'ora e passa sulla corsia di destra sento l'urlo della sirena e le luci blu di una pattuglia della polizia alla mia destra mi sfreccia un mercedes, sulla corsia di emergenza qualche auto pi? avanti di me un grosso TIR si sposta leggermente a destra ed il fuggitivo ? costretto a fermarsi, la pattuglia lo raggiunge, gli agenti saltano gi? dall'auto e strappano letteralmente fuori dall'auto il Fuggitivo e lo sbattono sul cofano della sua auto, dalla folla incolonnata si levano urla di giubilo e applausi all'indirizzo degli agenti, mancava solo che la gente scendesse dalle auto e facesse una ola!! Credo che per tutti gli incolonnati sia stata una di quelle Piccole soddisfazioni che ogni tanto la vita ti regala!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti