Crisi Alitalia: commenti sui siti stranieri

23/09/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

L'agonia dell'Alitalia sta attirando attenzione non solo dei lettori del nostro sito, ma anche di mass media e blog stranieri. Ecco alcuni estratti:



Chiudiamo con una citazione di Rocco Buttiglione; si tratta di una frase del 2004, da un articolo del Corriere (no, non e' un giornale straniero, ma la frase l'ho trovata sul New York Times prima, e solo poi sul Corriere):
Se tutti capiscono che Alitalia pu? fallire allora l'azienda si salva. Se qualcuno, invece, si illude che non pu? fallire, allora fallir?, come pu? accadere alle Spa (..) Siamo ad uno stato delicato: credo che tutti debbano fare un passo indietro per permettere ad Alitalia di salvarsi. (...) Il mito che la compagnia di bandiera non pu? fallire e che quindi non ci sarebbero motivi per cui i sindacati, la regione Lombardia o la regione Lazio non debbano accettare sacrifici, ? un mito sbagliato.



Se fossi un dipendente Alitalia, forse vedrei i sindacati come un'ancora di salvezza. Ma vista dall'esterno, questa e' un'ancora appesa al collo dell'Alitalia.


Argomenti: Alitalia, linee aeree, linee aeree in crisi, sindacati, siti Internet

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti