Notizie del giorno per i viaggiatori

06/11/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

In ordine sparso...

- Delta Airlines, al momento la linea aerea piu' grande del mondo, ha deciso di far pagare il primo bagaglio in stiva, accodandosi cosi' alle altre linee aeree che gia' fanno uso di questa pratica. La tariffa sara' di 15 dollari. Se ne parla qui.

- Passeggera beve troppo e da' di matto in volo, bloccata col nastro adesivo: ecco il link.

- Malaysia Airlines e' la prima linea aerea asiatica ad offrire l'uso del telefono cellulare (per chiamate, SMS e email) durante il volo. Dettagli qui.

- Passeggero scopre che per, American Airlines, "un anno" significa "nove mesi". Link.

- Calano i visitatori alle Hawaii, e calano i prezzi degli alberghi: e' il momento di andarci! Se ne parla qui.

- 60 passeggeri in crociera verso Pechino vengono messi in quarantena a bordo della nave Diamond Princess dopo aver preso un virus che causa gastroenterite. Ne parla il Telegraph.

- Per gli amanti dei treni a vapore: una nuova locomotiva a vapore chiamata Tornado viaggera' sulla linea York - Scarborough. Ecco il link.

- Sovrapprezzo per il carburante sul biglietto: ci sono compagnie aeree che NON stanno facendo le furbe, per fortuna, e che hanno tolto il sovrapprezzo - per i voli in partenza dagli USA - ora che il costo del carburante e' calato: per esempio British Airways, Virgin Atlantic, Northwest, Delta. A quanto pare, l'eliminazione del sovrapprezzo (fino a 100$, a seconda della linea aerea) e' retroattiva: se avete prenotato nell'ultimo mese e non avete ancora usufruito del biglietto, provate a chiamare la linea aerea. Link.

Mi viene un dubbio: a giudicare dai messaggi nel forum, i viaggi aerei sono l'argomento che piu' interessa ai lettori di questo sito... ce ne sono altri, di argomenti relativi ai viaggi, di cui vorreste leggere?


Argomenti: bagagli smarriti, crociere, linee aeree, petrolio

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti