Nome e Cognome invertito su prenotazione volo Alitalia per NewYork [Forum]

Nome e Cognome invertito su prenotazione volo Alitalia per NewYork

Ciao, ho fatto la prenotazione in oggetto,tramite il sito MILLEMIGLIA Alitalia,dopo due giorni mi sono accorto che la registrazione al sito riportava nome e cognome invertiti,con conseguente emissione della prenotazione invertita.Il volo è per il 27/10/2015. Ho contattato prima il Club Millemiglia, che ha provveduto a regolarizzare i dati correttamente, poi ho contattato alitalia, con costi da capogiro, la prima volta mi hanno detto :Devi riemettere il biglietto. La seconda volta un ragazzo più gentile, mi ha detto di fornire solo i dati del passaporto a lui, per poi poter informare il giorno della partenza il Check in...Ho chiesto una mail a conferma, che mi è stata negata...Secondo voi ci potrebbero essere problemi? Io farò il biglietto elettronico, perchè credo che come tutte le compagnie scrivano direttamente: Es...Mario Rossi, senza descrivere quale sia NOME o COGNOME, sperando non si accorgano del disguido, premetto che il mio volo parte da Lamezia Terme (biglietto unico) e poi devo imbarcarmi da roma per newyork, quindi se mi fanno salire a bordo a lamezia, non credo mi creino problemi a roma, o no???

Immagine utente
, denny

Com'e` andata a finire? (sono capitato nello stesso guaio...)

ciao, scusa se ti disturbo ma sono curioso di sapere come e` andata a finire in quanto a giorni partiremo in 3 per NYC da Milano e uno di noi 3 ha nome-cognome invertito, siamo qui a incrociare le dita...

Secondo te ci sono "azioni preventive" che si possono intraprendere per evitare il rischio di non essere imbarcati o si puo` solo sperare?

ciao e grazie
Giuseppe

Immagine utente
, gronchi

Ecco come è finita...

Ciao Gronchi.A me hanno rimborsato il biglietto e l' ho rifatto spendendo "solo" 100€ in più, non potevo rischiare perché partivo per la maratona di NY. Per esperienza, dico che spesso non se ne accorgono...In bocca al lupo, buon viaggio e fammi sapere.
Denny

Immagine utente
, denny

scusa il ritardo...

@denny
...scusa se rispondo solo ora grazie ad un reminder dei gestori del sito ho recuperato utente e reimpostato la password

Comunque e` andato tutto bene nel senso che ci hanno imbarcato tutti e tre, stando all'addetto all'imbarco anche perche` eravamo un unico gruppo familiare e l'inversione l'aveva nostra figlia (all'epoca minorenne) se si fosse trattato di un singolo forse "non l'avrebbe passata liscia".

Buona giornata a tutti
Giuseppe

Immagine utente
, gronchi




Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, errori digitazione, nome, prenotazioni

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum