Omissione secondo COGNOME sulla prenotazione/acquisto ALITALIA

Forum Linee aeree Omissione secondo COGNOME sulla prenotazione/acqui... + recente   SCRIVI
denis_goegan
20/04/2014, 16:51:15

Omissione secondo COGNOME sulla prenotazione/acquisto ALITALIA

Buon pomeriggio a tutti! Vi scrivo da Madrid, abbiamo comprato dei biglietti per volare a Venezia io e le mie due figlie di madre spagnola, e che quindi hanno anche un secondo cognome indicato nel documento di identitá (indicato a parte del primo, non sulla stessa casella). I biglietti gli abbiamo comprati sul sito internazionale Alitalia perché quello spagnolo era bloccato e non volevamo perdere un'offerta che avevamo visto: quando ti richiedono i dati fanno riferimento sempre al "cognome" (NO "COGNOMI") o nella versione inglese al "last name" (NO "LAST NAMES"), per cui ho inserito il mio cognome, tra l'altro avendo solo una casella da riempire se scrivessi i due cognomi è come se indicassi che le bimbe hanno un cognome composto e non due (per esempio IBERIA ti chiede il primo cognome e poi il secondo peró in due caselle distinte). Comunque io lessi da qualche parte che per i biglietti aerei è necessario SOLO 1 NOME ed 1 COGNOME ed ero tranquillo finchè mia moglie non mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che forse dovevo aver usato i due cognomi e che per questo rischiamo che non lascino partire le bimbe e che non possano andare a vedere i nonni (con derivanti scene di delusione e pianti).

In veritá ora ho dei dubbi, mi potreste aiutare per cortesia?
C' é qualcun'altr@ che puó confermare che con 1 nome ed 1 cognome é sufficiente?

GRAZIE A TUTTI

Rispondi
alesino
23/04/2014, 10:51:31

Vai tranquillo

Ciao denis,
Io ho moglie spagnola e due bimbi, sono ormia 9 anni che voliamo da uqi a Bologna e ritorno e credo di non aver mia una volta messo il secondo cognome, tanto per la molgie quanto per i bambini, e finora zero problemi!
é pure vero che non volo alitalia dai tempi di Garibaldi, ma mi pare strano che se le varie Ryanair, easyjet, vueling etc non piantano grane lo faccia Alitalia!
Tra l'altro anche secondo me se metti due cognomi nella stessa casella sembra abbiano un doppio cognome, tipo Finzi-Contini, hai fatto bene a metterne uno solo
Spero naturalmente di non sbagliare, ma io andrei tranquillo - e beviti uno Spriz alla mia salute!

Rispondi
denis_goegan
23/04/2014, 22:46:54

Grazie Alesino!!

In che parte di Madrid vivete?

Rispondi
alesino
30/04/2014, 13:42:38

Visto solo ora..

Sorry, non passo spessissimo di qua, poi la semana Santa l'ho passata in viaggio.. Non viviamo a Madrid, bensí a Vigo, Galicia, non so se la conosci..
spiagge magnifiche, vita poco cara ma anche tempo schifoso (son 4 mesi che piove..) e cittá bruttina, per non parlare della gente che non é che abbia una mentalitá esattamente aperta..
Insomma, ha i suoi pro e contro, voi come vi trovat ea Madrid? In che zona vivete?

  Rispondi
Redazione VL
30/04/2014, 14:37:37

Notifiche nel forum

Ciao Alesino e Denis,
nelle pagine del forum c'e' un pulsante per richiedere d'essere notificati in caso di nuovi messaggi. Casomai non foste gia' soffocati da email/SMS/aggiornamenti FB/tweets/telefonate/venditori che bussano alla porta ... potete ricevere un'email anche da Viaggiareleggeri.com ogni volta che le vostre discussioni preferite vengono aggiornate.

Buon proseguimento di giornata dalla soleggiata (oggi) Inghilterra del sud.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, errori digitazione, nome

Pagine che potrebbero interessarti