Crociere : Escursioni fai Da Te , Consigli
Crociere : Escursioni fai Da Te , Consigli
Per chi vuole chiedere e/o scambiarsi consigli su escursioni fai te per le Crociere , puo' utilizzare questo spazio.
------------------------------
Informazione per Nino sul Marocco
Nino , per la tua escursione a Marrakech , dovresti dirmi il porto di sbarco-. Credo che sia Casablanca.
Comunque aspettando tua conferma , posso dirti che se non hai fatto ancora tappa a Rabat ,capitale del Marocco , e se dovessi sbarcare a Casablanca , ti consiglio di visitare Rabat anziché Marrakech, dicono mie amici vicini di casa che e' molto piu' bella.
Per gli spostamenti in Marocco , se trovi il tassista giusto , per un intera giornata una monovolume per 5/6 persone , spenderai fino a 100€ . Il taxi non prendetelo dentro il porto e neanche davanti al porto senno' ti costa piu' del doppio.
Noi siamo stati in Taxi a Casablanca , nel porto chiedevano per 4 ore 80/100€ , alla fine fuori dal porto , ci son venuti dietro fino ai primi caseggiati(palazzi) e li il prezzo e' sceso a 40€ per 4 ore (4 persone in monovolume 7 posti). calcola che loro si rifanno sempre con gli acquisti dei souvenir (prendono la "mazzetta" dal commerciante)
Visita marocco
anch'io come te a Casablanca ho preso un taxi all'uscita del porto 60 euro diviso 4 eravamo 2 coppie e ci ha fatto visitare le tappe del posto,questa volta volevo andare a Marrakech non so se è bella ma amici miei ci vanno e quindi cercavo aiuto se era conveniente e fidarsi dei taxi.
forse il tuo consiglio su Rabat è più razionale mi consigli con costa o fai da te?. ciao
Rabat in escursione
Nino , la distanza c'e' , se non riuscite ad organizzarvi almeno in 4 , vi consiglio l'escursione Costa.
Se arrivate a 4 persone , partendo di buon mattino , non aspettare a scendere (l'obbligo di aspettare la chiamata e' solo per non creare caos all'uscita , ma nessuno ti fermera' o ti puo' impedire di scendere),
una volta a terra contratta il taxi e parti , magari seguendo i stessi pullman. Portati piantine che trovi a bordo della nave su quello che vuoi visitare , perché magari i tassisti piu' economici al di fuori dal porto potrebbero essere meno organizzati.
Tenta magari di convincere gli amici di optare per Rabat , almeno siete in comitiva e potreste trattare meglio i prezzi dei taxi.
N.B. : non sappiamo se ci sono limitazioni per l'uscita da Casablanca. La Costa con le proprie escursioni e' provvista di tutti i permessi in tutte le nazioni africane che tocca,
ma alcune di queste , limita la visita alla sola citta' di sbarco , a chi non e' in escursione organizzata . La Libia e alcune citta' Egiziane avevano questi divieti , ed occorreva un visto speciale . Dico avevano , perché per adesso sappiamo che neanche i visti consentirebbero le ...crociere in quei posti...
Nel Marocco , non sono mai "espatriato" fuori citta' , e non ti saprei dire su eventuali limitazioni Fai da Te. A fine mese saro' sia a Casablanca che a Tangeri , se non sei gia' partito ti faro' sapere entro il 7 dicembre (data l mio ritorno).
Nino e per chi e' interessato :
Per Rabat , ho preso una monovolume fuori dall'uscita del porto , una di quelle auto con autista , che sostano per i turisti .
I prezzi che chiedono sono attorno ai 150/180€ per l'intera giornata. Noi per 8 ore tutto compreso (gasolio - autista e chilometri) abbiamo pagato in 6 persone solo 110€ (10€ li abbiamo date noi di mancia) . Ho trattato , altrimenti meno di 120/150€ non scendono.
Questi mezzi a noleggio con autista sono sicuri , e il tragitto fino a Rabat e' tutto in autostrada a 3 corsie.
Sia Rabat che Casablanca , sono Citta' con popolazioni sicure.
A chi piace il fai da te lo consiglio.
Chi ha preso le escursioni Costa invece a speso 59€ a persona per meno di 5 ore , e l'escursione l'hanno iniziata nel pomeriggio all'imbrunire. Nella Gasba/Medina , sono arrivati ormai quando era buio.
Meglio il fai da te , per chi se la sente e chi lo ama.
------------------------------------------------------------
Per chi vorrebbe fare un avventura in treno , accanto all'uscita del porto di Casablanca c'e' la stazione , mi hanno detto che il treno in Marocco e' addirittura il mezzo piu' sicuro ! Prezzo del biglietto per Rabat 3,50€ !!! (andata)
Argomenti discussi in questa pagina: crociere
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.