Crociere : Escursioni fai Da Te , Consigli

Forum Crociere Crociere : Escursioni fai Da Te , Consigli + recente   SCRIVI
-
01/11/2013, 15:45:48

Crociere : Escursioni fai Da Te , Consigli

Per chi vuole chiedere e/o scambiarsi consigli su escursioni fai te per le Crociere , puo' utilizzare questo spazio.

Rispondi
-
01/11/2013, 15:59:44

Informazione per Nino sul Marocco

Nino , per la tua escursione a Marrakech , dovresti dirmi il porto di sbarco-. Credo che sia Casablanca.

Comunque aspettando tua conferma , posso dirti che se non hai fatto ancora tappa a Rabat ,capitale del Marocco , e se dovessi sbarcare a Casablanca , ti consiglio di visitare Rabat anziché Marrakech, dicono mie amici vicini di casa che e' molto piu' bella.

Per gli spostamenti in Marocco , se trovi il tassista giusto , per un intera giornata una monovolume per 5/6 persone , spenderai fino a 100€ . Il taxi non prendetelo dentro il porto e neanche davanti al porto senno' ti costa piu' del doppio.

Noi siamo stati in Taxi a Casablanca , nel porto chiedevano per 4 ore 80/100€ , alla fine fuori dal porto , ci son venuti dietro fino ai primi caseggiati(palazzi) e li il prezzo e' sceso a 40€ per 4 ore (4 persone in monovolume 7 posti). calcola che loro si rifanno sempre con gli acquisti dei souvenir (prendono la "mazzetta" dal commerciante)

Rispondi
nino
01/11/2013, 17:11:35

Visita marocco

anch'io come te a Casablanca ho preso un taxi all'uscita del porto 60 euro diviso 4 eravamo 2 coppie e ci ha fatto visitare le tappe del posto,questa volta volevo andare a Marrakech non so se è bella ma amici miei ci vanno e quindi cercavo aiuto se era conveniente e fidarsi dei taxi.
forse il tuo consiglio su Rabat è più razionale mi consigli con costa o fai da te?. ciao

Rispondi
-
01/11/2013, 18:07:42

Rabat in escursione

Nino , la distanza c'e' , se non riuscite ad organizzarvi almeno in 4 , vi consiglio l'escursione Costa.

Se arrivate a 4 persone , partendo di buon mattino , non aspettare a scendere (l'obbligo di aspettare la chiamata e' solo per non creare caos all'uscita , ma nessuno ti fermera' o ti puo' impedire di scendere),

una volta a terra contratta il taxi e parti , magari seguendo i stessi pullman. Portati piantine che trovi a bordo della nave su quello che vuoi visitare , perché magari i tassisti piu' economici al di fuori dal porto potrebbero essere meno organizzati.

Tenta magari di convincere gli amici di optare per Rabat , almeno siete in comitiva e potreste trattare meglio i prezzi dei taxi.

N.B. : non sappiamo se ci sono limitazioni per l'uscita da Casablanca. La Costa con le proprie escursioni e' provvista di tutti i permessi in tutte le nazioni africane che tocca,
ma alcune di queste , limita la visita alla sola citta' di sbarco , a chi non e' in escursione organizzata . La Libia e alcune citta' Egiziane avevano questi divieti , ed occorreva un visto speciale . Dico avevano , perché per adesso sappiamo che neanche i visti consentirebbero le ...crociere in quei posti...

Nel Marocco , non sono mai "espatriato" fuori citta' , e non ti saprei dire su eventuali limitazioni Fai da Te. A fine mese saro' sia a Casablanca che a Tangeri , se non sei gia' partito ti faro' sapere entro il 7 dicembre (data l mio ritorno).



  Rispondi
-
09/12/2013, 19:55:27

Escursione a Rabat fai da te a soli 18€ a persona in monovolume 6 posti

Nino e per chi e' interessato :

Per Rabat , ho preso una monovolume fuori dall'uscita del porto , una di quelle auto con autista , che sostano per i turisti .

I prezzi che chiedono sono attorno ai 150/180€ per l'intera giornata. Noi per 8 ore tutto compreso (gasolio - autista e chilometri) abbiamo pagato in 6 persone solo 110€ (10€ li abbiamo date noi di mancia) . Ho trattato , altrimenti meno di 120/150€ non scendono.

Questi mezzi a noleggio con autista sono sicuri , e il tragitto fino a Rabat e' tutto in autostrada a 3 corsie.

Sia Rabat che Casablanca , sono Citta' con popolazioni sicure.

A chi piace il fai da te lo consiglio.

Chi ha preso le escursioni Costa invece a speso 59€ a persona per meno di 5 ore , e l'escursione l'hanno iniziata nel pomeriggio all'imbrunire. Nella Gasba/Medina , sono arrivati ormai quando era buio.

Meglio il fai da te , per chi se la sente e chi lo ama.


------------------------------------------------------------

Per chi vorrebbe fare un avventura in treno , accanto all'uscita del porto di Casablanca c'e' la stazione , mi hanno detto che il treno in Marocco e' addirittura il mezzo piu' sicuro ! Prezzo del biglietto per Rabat 3,50€ !!! (andata)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: crociere

Pagine che potrebbero interessarti