Chiedo un consiglio a tutti voi(agenzia viaggi che non conferma la prenotazione)

8 messaggi - Argomenti: agenzie viaggi, crociere, prenotazioni
Pubblicita'
mivida74
Messaggio del 06-04-2014, 14:46:05
Profilo utente

Chiedo un consiglio a tutti voi(agenzia viaggi che non conferma la prenotazione)


allora,abbiamo prenotato una crociera due mesi fa(costa magica,dal 17 al 23 aprile),e a causa di un disguido da parte dell'agenzia a cui ci siamo rivolti,la nostra prenotazione non è stata registrata,per cui non partiremo :-( ci hanno proposto un supplemento di oltre 300 euro per avere due cabine doppie anzichè una quadrupla,ma è giusto questo?loro sbagliano e noi dobbiamo rimetterci?cosa facciamo adesso,almeno per riavere la quota già interamente versata?grazie a chi vorrà delucidarmi.....vorremmo anche presentare una denuncia per danni morali per vacanza sfumata...io personalmente sto malissimo,è già la seconda crociera che mi va in fumo,e non sarà possibile rimandare in quanto mio marito ha già dovuto fare i salti mortali per prendere ferie in questo periodo....grazie a tutti
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 06-04-2014, 16:35:38
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Crociera


Salve avete il contratto su cui si attesta l'acquisto del pacchetto turistico?
Da quello che scrivete devo dedurre che avete opzionato per il rimborso del pacchetto dall'agenzia turistica, giusto?
mivida74
Messaggio del 06-04-2014, 17:09:36
Profilo utente

Si certo


abbiamo tutto quanto....non ci sembra giusto versare una differenza che comunque non è da poco..si parla di 300-400 euro....quantomeno avrebbero dovuto accollarsi loro la differenza,dato che l'errore è stato il loro.....
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 07-04-2014, 21:51:26
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Crociera


Ma mi manca un pezzo. Avete chiesto all'agenzia il rimborso? Se si, come?
E ancora, cosa vi hanno risposto?
mivida74
Messaggio del 09-04-2014, 09:06:16
Profilo utente

Si,chiesto il rimborso


sia telefonicamente che via email.hanno risposto di fornire le coordinate bancarie,ma sono trascorsi due giorni e ancora non sappiamo nulla...mio marito si è rivolto all'associaz.consumatori,e tenteranno una mediazione.....quindi aspettiamo e speriamo...ma intanto il 17 si avvicina inesorabile....
-
Messaggio del 11-04-2014, 12:15:30
Profilo utente
303 messaggi nel forum303 messaggi nel forum303 messaggi nel forum

Veramente poco seri ! Qual'e' l'agenzia ? Invia raccomandata !!!


Ciao Mivida 74,
ho prenotato in 9 anni quasi 20 crociere in tutti i tipi di agenzie (on line e no)
ma una cosa del genere non mi e' mai successa .
I "signori" dell'agenzia si sono presi i denari e non hanno mai bloccato/acquistato la tua cabina...

Faresti il nome di tale agenzia , almeno ne rimaniamo alla larga , specie se e' on line . (credo che lo sia visto quanto scrivi) .

Una volta fatto un contratto sono loro che devono pagare i danni in caso di errori ,
quindi se devono mettervi in 2 cabine anziché una ,
sono loro che devono pagare la differenza.

Qui la cosa mi puzza , ipotizzo un raggiro.
LA MAIL E LE TELEFONATE NON HANNO NESSUNA VALIDITA' , DEVI INVIARE UNA RACCOMANDATA !

Viaggiare Leggeri : abbiamo una sezione crociere , utilizziamola .
Visto che e' una situazione riguardante le crociere , perché non la sposti nell'apposita sezione ?


------------------------------
mivida74
Messaggio del 11-04-2014, 13:37:38
Profilo utente

Mi scusi,non avevo fatto caso


alla sezione apposita..comunque il rimborso è stato effettuato,la quota versata ci è stata restituita,la responsabile dell'agenzia si è scusata sia con mio marito che con me e ci ha promesso che se trova qualcosa entro lunedi ce lo blocca subito..altrimenti in estate,a un prezzo ragionevole....intanto però il nostro progetto per pasqua è quasi sicuramente sfumato,e stiamo parecchio male....comunque l'agenzia è la Ticketcrociere.
Pubblicita'
-
Messaggio del 11-04-2014, 14:36:43
Profilo utente
303 messaggi nel forum303 messaggi nel forum303 messaggi nel forum

Grazie per le informazioni


Da quella agenzia di viaggio , ricevo newsletter , ma in diversi anni , trovando di meglio , non ho mai avuto l'occasione di prenotare, ed a questo punto dico : meno male !

Restituirti i soldi e' il minimo che potevano fare. (mi fa piacere che almeno non sei finita in mezzo ad una truffa).

Per l'argomento messo non in sezione , non ti devi scusare di nulla e con nessuno ,
e' una sezione nata da pochi mesi ,
in un sito che parla a 360° di tutto il mondo viaggi liberamente ,
pochi ancora la conoscono ,
le offerte che troviamo ovunque e che pubblichiamo per adesso hanno fatto avvicinare tanti crocieristi ;-) . Sei la benvenuta !

N.B. : Viaggiare Leggeri e un utente , l'admin unico del sito :-)
non era un richiamo a te ma un "richiamo" a questo admin ,
che e' sempre in giro per il mondo
e ci lascia soli senza assistenza :P (scherzo)
------------------------------
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti