revochiamo la licenza a ryanair (odissea)

19 messaggi - Argomenti: meteo, reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati
Pubblicita'
Bhen
Messaggio del 19-02-2007, 09:24:33
Utente non registrato

revochiamo la licenza a ryanair (odissea)


Volo 18/02/2006 ryanair girona-ciampino cancellato per nebbia primo volo disponibile x tornare in italia notte del 20/02/2006 richiesto rimborso biglietti ryanair. Ma chi ci rimborserà le spese sostenute x andare da girona a aeroporto barcellona più biglietti vueling per un totale di circa 1500,00 € e 80 € di taxi da fiumicino a ciampino per prendere la macchina??? E' meglio che chi dice che con ryanair si è trovato bene si stia zitto...perchè se avesse passato quello che si passa quando ti cancellano un volo e non sai come tornare in italia...non so se ci darebbe ragione eh!!!
maurizio
Messaggio del 19-02-2007, 18:16:09
Utente non registrato

solidarietà ... e non solo (per problemi con Ryanair)


Ho avuto la medesima disavventura a fine 2005. mi hanno lasciato ad Eindhoven alle 9 di sera e mi hanno detto "arrangiati". risultato: 20 ore tra treni e voli alternativi (con cambi di mezzi in piena notte) per tornare a roma e più di 500 euro spesi, oltre alla bruttissima sensazione di sentirsi abbandonato in un posto sconosciuto. oltretutto non hanno rimborsato il costo del biglietto ad alcuni amici che erano con me (e questo non lo possono fare anche grazie al regolamento CE 261/2004).

proprio ora sto scrivendo un atto di citazione in giudizio in tribunale per i danni (quantomeno esistenziali e morali, perchè per quelli materiali in casi analoghi non siamo tutelati). a distanza di un anno e mezzo sono ancora un po' incazzato e ti assicuro che non li mollerò finchè non avranno sputato fuori un risarcimento, anche se simbolico.

ho viaggiato molte volte con ryanair e finchè va tutto liscio .... ma ho capito che appena c'è un seppur insignificante intoppo .... paghi tutto quello che hai risparmiato fino a quel momento. comunque se vuoi un consiglio sono a tua disposizione
monica
Messaggio del 07-03-2007, 21:47:19
Utente non registrato

lamentela a Ryanair


Volendo inviare una lamentela alla Ryan, che per un voucher dono, non fornisce i codici che sono poi da loro stessi richiesti, e obbliga alle telefonate furbette a prezzi incredibili, telefonare costa come volare, vorrei sapere a quale indirizzo stai intentando causa..?


grazie,



gabrio
Messaggio del 17-03-2007, 14:32:04
Utente non registrato

ankio sto citando ryanair


Maurizio. ankio sto citando ryanair ma ho difficoltà anke a mandare il reclamo in inghilterra.

per caso puoi dirmi dove il tuo avvocato ha mandato la lettera di reclamo e dove ha citato ryanair?
Max
Messaggio del 16-10-2009, 12:21:45
Utente non registrato

Sono completamente d'accordo


Ho volato 2 anni fa da Torino per Londra, al ritorno volo cancellato per "presunto pericolo terroristico" e ritorno in 4 persone con treno e pernottamento a Parigi, costo circa 1500 Euro.

Neanche rimborsate le spese aeroportuali. Ho provato a fare causa, pure in Irlanda, ma purtroppo il giudice irlandese mi ha risposto che dovrei presenziare a Dublino alle udienze.

Solo una parola: SCANDALOSO!!
mario
Messaggio del 06-11-2009, 19:37:23
Utente non registrato

LADRI


trapani/pisa bglietto ryanair E 70+ E36 per il bagaglio stiva + E100!!!!!!!! penale x farmi la carta di imbarco, avevo la CI appresso ma non ne hanno voluto sapere(nel ck online c'era la patente) volevo modificare ma mi rimandavano ad un nr tel 899...., non concludi nulla(parlano inglese...lunghe attese) paghi come una chay erotica ma solo che sei tu a prenderla in culo!!!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 09-11-2009, 09:08:42
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Indirizzi Ryanair per Gabrio


Gabrio,
Hai provato a visitare la scheda della Ryanair su http://www.viaggiareleggeri.com/database/linee-aeree/Ryanair? E' appena abbozzata, per ora, ma ci sono due indirizzi:

Ryanair
Customer Service Dept.
Ryanair Head Office
Dublin Airport
Co Dublin Ireland

Ryanair
Customer Service Department
PO Box 11451
Swords
Co Dublin
Ireland
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
squaletto
Messaggio del 09-11-2009, 23:58:12
Utente non registrato

NON LADRI..... FORSE FISCALI


Caro Mario prima di dare del ladro a qualcuno..... verifica cio che dici.... Ti hanno fatto pagare la penale perchè hai indicato nel check in la patente e non la carta di identità.... risultato... dovevi rifare il check in.... Saranno pure fiscali ma che cavolo...... c'è scritto in grande nel sito e nelle email (che forse non leggi) che la patente non è accettata quindi..... la ryanair non è ladra.... sei tu che sei poco attento a cio che fai, non ti lamentare se sbagli tu, troppo comodo dare la colpa alla compagnia aerea oltretutto additandola con certi termini davvero poco intelligenti, ricorda che la ryanair, insieme ad altre compagnie low coast permettono noi italini e europei di viaggiare a costi bassi, basta seguire le loro regole, come mai il 90% le segue e non ha problemi?. Io viaggio 2-3 volte al mese, voli a/r quindi un totale di 4/6 voli al mese. Sai gli ultimi voli quato ho pagato? 0,01 euro.... esatto 1 centesimo, solo bagaglio a mano, niente imbarco prioritario, pagamento con visa electron e sai quanti problemi? meno del costo del biglietto... cioè... 0,00, BASTA SEGUIRE LE REGOLE! Diversamente ti consiglio un altra cosa, la prossima volta vola con altre compagnie aeree non low coast, cosi paghi di piu però ti lamenti di meno, non dare del LADRO a nessuno, guarda i tuoi di errori prima degli errori della ryanair... se ci sono, ciao
Daniele
Messaggio del 06-03-2010, 13:30:41
Utente non registrato

Confermo ladri e maleducati!!!


Caro SQUALETTO in merito alla i-mail di Mario sono solidale con lui... a chiare lettere dico che sono dei ladri e lo dico in modo formale e con tutto il rispetto di me stesso.
Nel nostro biglietto di imbarco non c'era addirittura niente che si riferisse al documento di viaggio,anzi visto che viaggiavo con due minori mi si chiedeva un documento di identita o passaporto ma come sappiamo il minore può anche non avere la c.i. o passaporto, può bastare la carta verde che tutti conosciamo. Nell'inserire i dati dei minori (13) / (10 anni) mi si chiedeva logicamente il serial number ma la carta verde avendo solo 4/5 numeri per giunta senza lettere non me lo accettava, a quel punto ho dovuto inserire il numero della tessera sanitaria,accentandola senza alcun problema come se fosse giusto cosi. Leggendo quello che dici in merito alla documentazione da presentare all'imbarco,tenendo presente che il volo era anche nazionale (MI/BA) non cè scritto niente in merito alla tessera sanitaria parla di tutti i tipi di documento anche quello navale,ergo che per me era valido quello, visto che è stato accettato un documento più completo della c.i.dove prensenta anche il codice fiscale in più viene rilasciato alla nascita dalla regione in questo caso Lombardia. Una volta stampati i fogli di imbarco compreso il cek in on line in tutti e 4 i tagliandi non compare nessun nuemro di documento di riferimento, neanche delle c.i. dei maggiorenni. Arrivati all'imbarco e dico all'imbarco quasi davanti all'aereo veniamo stoppati, sentendoci dire che il documento non è valido, allora perchè hanno accettato il numero della tessera sanitaria a monte? Perchè nei tagliandi non compare nessun nuemro identificativo? Perchè non c'era assistenza anche morale? Non avevo nessun diritto di replica facendomi sentire un accattone spiegandoli che cosi facendo avrei perso anche nella parte economica oltre che morale. Alla fine concludo che per me rimangono degli opportunisti, l'aereo e volato via con quattro posti vacanti e sarà cosi anche per il ritorno, ma i soldi li hanno presi comunque. il volo in oggetto era Milano / Bari come già detto in Italia. Questo è il nuovo mercato libero,infatti libero di fare ciò che si vuole,fatto anche di ladri,opportunisti maleducati e mi fermo qui ma vorrei tanto aggiungere altro ma molto altro. I rimborsi sembrano un miraggio poi nel nostro caso diciamo impossibili visto che non avevamo pagato l'assicurazione. W l'alitalia e tutte le compagnie aeree serie fatte di assistenza,visto che il prezzo che si paga non è poco anche se parliamo di low cost ben 220 euro!!!! Noi trattati come degli accattoni mendicanti pregando di farci viaggiare dopo aver pagato!!!! Vergona!!!! Non mi pento di ciò che ho detto..... Grazie dello spazio.
squaletto
Messaggio del 08-03-2010, 21:39:42
Utente non registrato

X DANIELE


Caro Daniele, mi limito a rispondierti con poche parole.... nel sito Ryanair è indicato benissimo che i minori devono viaggiare con certificato di nascita valido (firmato dal questore per l'espatrio) e che in fase di check in bisogna indicare i documenti del genitore accompagnatore. Inutile presentarsi con codice fiscale o tessera sanitaria, non l'accettano punto e basta. La ryanair è fiscale e bisogna seguire le loro regole punto e basta altrimenti... viaggia con alitalia e fai prima ma se vuoi risparmiare allora accetta le regole ryanair senza tante complicanze e pretese. Il fatto che nella carta di imbarco non vengano piu menzionati i dati del documento è in vigore da circa dicembre dell'anno scorso e la cosa è anche giusta. Sei mai imbarcato con airone, alitalia o meridiana con una carta di imbarco che riporti i tuoi dati? NO vero? Nella carta di imbarco non risulta e non deve risultar eil documento, sta a te in fase di prenotazione utilizzare ed indicare un ocumento valido per la compagnia, è la stessa cosa che tu ti presenti al che-in alitalia con un documento non valido o scaduto, non cambia nulla, non ti fanno imbarcare lo stesso nonostante sia una compagnia serissima (ma forse piu ladra di ryanair). La verità è che vogliamo volare a basso costo e alle nostra condizioni. Possibile che io viaggio tutti i fine settimana e non ho mai problemi? faccio ultimamente 6/8 voli al mese e nessun problema e quando viaggio con mio fratello e il figlio di 4 anni.... idem... nessun problema, documenti sempre accettati. Segui le regole e vedrai che nessuno di lasci a terra, ciao
volaodisseo
Messaggio del 09-04-2010, 09:38:57
Utente non registrato

Low cost ..... forse solo per ryan air


Io sono una di quelle persone che vive sugli aerei, quindi ho volato con'una infinità di compagnie anche locali con i più disparati aereomobili.
Ovviamnte ho volato anche con ryan air ma devo dire che a fronte del prezzo pagato in media, non ho riscontrato anche i più elementari servizi.
Certo se per volare si intende aspettare la prima occasione buona e adeguarsi ad ogni sorta di vessazione, anche ben specificata, pur di risparmiare, magari anche decidendo in base al costo dove andare, ovviamente ci può stare, ma quando questa compagnia ha il monopolio di alcune rotte senza alcuna concorrenza, cito milano trapani per dirne una, non vi è alcuna economia anzi!!
Non parliamo poi per chi deve viaggiare con famiglia al seguito, indicare l'eta dei bambini è pura formalità visto che pagano come un adulto, e la non cumulabilità del già esiguo bagaglio che ricordo in stiva è a pagamento, e l'impossibilità all'assegnazione del posto è chiaramente un disincentivo per le famiglie a non volare ryan air, senza contare che tutti i servizi a bordo compreso il bagno sono a pagamento.
Ritengo che le compagnie low cost come ryan air o esy jet siano più che altro una moda del momento, personalmente quando possibile su rotte dove vi è concorrenza spesso nei confronti di queste compagnie ho avuto differenze di prezzo anche di 100 euro su tratte di 1000 Km!!!
Se a voi sembra poco!!
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
raffaella
Messaggio del 11-04-2010, 15:54:27
Utente non registrato

posso condividere ...


...una parte del tuo messaggio ma che tu dica che sui voli Ryanair si debba pagare per andare in toilette è una balla colossale.


squaletto
Messaggio del 14-04-2010, 19:41:58
Utente non registrato

x volaodisseo


Io concordo veramente poco con te, sul fatto che la Ryanair non ha concorrenza su certi voli è solo perchè nessun altra compagnia aerea si è mai disturbata ad azionare voli su queste tratte. E' ovvio che sono regole di mercato, adottano prezzi bassi su rotte sulle quali c'è della concorrenza e non adottano prezzi bassi dove la concorrenza... non per colpa loro.... non esiste. Questa strategia la applica qualsiasi compagnia e non solo ryanair o easyjet. Poi mi chiedo una cosa.... se non ci fosse stata la rotta... esempio milano trapani da te indicata... come avresti fatto? bisogna anzi ringraziare che qualcuno (ryanair) ci ha pensato e quindi tu riesci a volare. Ti ricordo che Ryanair, per risparmiare, ha concessioni su slot praticati da poche compagnie se non addirittura nessuna. Ti porto l'esempio di Alghero Parma.... nessun altra compagnia si è mai messa in gioco su questa rotta, solo Ryanair, risultato? l'alitalia (o airone) ha perso un sacco di clienti sul volo alghero bologna in quanto il le persone preferiscono risparmiare più di 100 euro e poi magari prendere un treno da parma a bologna (costo circa 5,00 euro). Inoltre concordo con la solita puntualissima amica RAFFAELLA nel comunicarti che ad oggi, o perlomeno fino a domenica scorsa (ho volato io) la toilette non si paga e sinceramente anche se si pagasse non vedo questo gran scandalo, la gente a bordo si prende il lusso di buttare soldi sui gratta e vinci delle ryanair, su bevande carissime, su panini inguardabili e cari.... bhe allora 1 euro per fare plim plim li puo anche spendere, diversamente la fai prima di partire in aeroporto, 45 minuti di volo di certo la vescica non ti scoppia, Non sto lodando Ryanair che comunque ha dei difetti visibili ma attaccarsi a delle scemenze è davvero da persone poco furbe. Poi alla fine, il mio motto è sempre lo stesso.... non ti va bene? Nessuno ci costringe a volare con Ryanair, vola con chi ti pare, le critiche son sempre ben accette, solo se costruttive, altrimenti andiamo a vedere quanto c'è da criticare all'alitalia per dei voli carissimi e dei servizi veramente irrisori, ciao
raffaella
Messaggio del 16-04-2010, 09:36:23
Utente non registrato

Bel discorso Squaletto!


e grazie per citarmi spesso, io quando posso testimonio sempre, se non lo faccio è perchè non ho riscontri immediati oggettivi.
Fai cmq bene a rimarcare il fatto che sui voli specie quelli più corti di una corsa in bus periferia -centro non serve se non in casi eccezionali usare la toilette (io l'ho fatto solo una volta ma andavo in Egitto) e soprattutto trovo veramente eccessivo trangugiare o bere a bordo (a costi elevato con prodotti confezionati) per non parlare del gratta e vinci...poi si sa del denaro ognuno fa quel che vuole...
ciao!
irk
Messaggio del 02-01-2011, 17:34:08
Utente non registrato

Vouchers


Stesso problema anche per me. contento di aver ricevuto dalla stessa ryanair due vouchers in regalo, ad oggi, giunto il momento di usarli, mi sono accorto della fregatura. Come dicesi, i codici di riferimento vengono rilasciati da loro stessi attraverso una chiamata (costosissima e probabilmente lunghissima, leggevo circa € 90 di spesa) dai dubbi risultati e di cui ogni cittadino dovrebbe stare molto alla larga.
Tanto a loro le dovevo.
Giacomo
Messaggio del 16-07-2011, 11:34:48
Utente non registrato

Diciamo che sono degli imbroglioni


Dovevo andare a stoccolma e ci sono andato con due bagagli. Ne ho segnati due a mano e uno era troppo grande e ho pagato la cauzione, l'altra me l'anno accettata per chè era entro i limiti.
Quando sono tornato ho dovuto pagare la cauzione per quella grande (ancora 40 euro) e poi al controllo del bagaglio a mano, visto che sporgeva mezzo centimetro del carrello l'hanno considerato da stiva e ho dovuto pagare altri quaranta euro. La morale: Be' con quello ch ho speso in cauzioni potevo usare una compagnia di livello più alto. Devo però notare che sono molto puntuali
Tino
Messaggio del 16-07-2011, 14:06:59
Utente non registrato

@ Giacomo


Perchè imbroglioni?!? Se come ammetti superavi il peso e le misure mssime consentite?..
Giancarlo
Messaggio del 16-07-2011, 14:32:17
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

RE:Diciamo che sono degli imbroglioni


Ma perche' ci continuiamo a lamentare!!!
Ci sono altre cento compagnie che non ci rompono e ci fanno pagare il doppio! Le regole son queste e se non ci piacciono siamo liberi di scegliere! D'altronde non ce l'ha mica prescritto il medico di scegliere questa compagnia!
Ma come mai nessuno dice niente quando pur essendo in torto ci fanno passare lo stesso? Siamo bravi solo a lamentarci...
Pubblicita'
pedrovaz1968
Messaggio del 16-07-2011, 18:41:41
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Questi imbroglioni con le loro strane abitudini


Concordo con Giacomo. Come si permettono di farci rispettare le loro regole, a noi che alle regole non siamo abituati! Queste cose al mio paese non succedono: le regole sono solo ostacoli da ignorare.

Sara' anche per questo che tanta gente se ne va, dal "mio paese"...
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti