Assistenza easyjet

Forum Linee aeree Assistenza easyjet + recente   SCRIVI
Lorenzo
22-08-2007, 17:16:44

Assistenza easyjet

Ciao alessandro!

io sono nella tua stessa situazione mi hanno cancellato il volo Milano Madrid e non so a chi mi devo rivolgere per il rimborso...

non si capisce perchè io debba chiamare il numero 899 678990 a 1 euro al minuto! il cell e il tel di casa non sono abilitati a chiamare questi numeri...

sono in difficoltà!

ciao

Rispondi
Fabio
22-08-2007, 19:13:45

Modulo Richiesta Rimborso Easyjet

Siamo già in tre in difficoltà perchè anche io devo chiedere il rimborso per la cancellazione del volo Easyjet Milano-Madrid del 03/08/07 e non sò cosa fare.

Rispondi
sara
27-08-2007, 14:23:12

Modulo richiesta rimborso

Benone ............ anch'io non so come comportarmi!

devo chiedere il rimborso per il volo milano-madrid ma non so come fare.

ho chiamato anche il numero 899678990 ma c'è una voce registrata che dice che per il rimborso bisogna compilare il modulo che si trova nel sito!!! Piccolo particolare: riuscire a trovarlo!!!

Rispondi
Anto
02-09-2007, 16:06:23

Modulo richiesta rimborso

Perfetto vedo che allora non sono l'unica. mi hanno danneggiato la valigia e mi hanno detto di andare sul sito che avrei trovato un modulo per richiedere una valigia nuova......ma dov'è il modulo!!!!!!!

Rispondi
Mario
05-09-2007, 18:16:20

Assistenza easyjet

Il numero di persone che hanno avuto problemi sta aumentando. è all'incirca da un mese che sto aspettando il bagaglio. Easyget si fa sempre negare e quindi mi sto rivolgendo ad un legale

Rispondi
Martina
08-09-2007, 20:10:15

Assistenza easyjet

Gradirei sapere se c'è la possibilità di avere un rimborso in termini di danaro dato che sono due mesi che aspetto la valigia che l'easyjet mi ha smarrito!!devo solo rivolgermi ad un'avvocato?a quanto ammonta il rimborso?sono una stupida utopista?

Rispondi
Gianluca
10-09-2007, 10:03:41

Modulo rimborso introvabile

Mi hanno cancellato il volo ed sul sito c'è scritto di telefonare ma al telefono rimandano sul sito per scaricare il modulo e non riesco a trovarlo.

Grande assistenza! e grande professionalità!

Rispondi
Milko
12-09-2007, 18:48:06

Mi sorge un dubbio

Leggendo di tutti voi, mi viene il dubbio che nessuno riesca a volare con easyjet.

io ho prenotato il volo per mercoledi 19 settembre, da bucarest a milano....dopo due ore che l'ho acquistato, mi arriva la comunicazione che FORSE è cambiato l'aereoporto.

qualche minuto fa arriva la comunicazione che il nuovo aereoporto di partenza è quello internazionale di bucarest, e non il primo.

ma il bello è che sul sito dell'aereoporto non vi è traccia del volo della easyjet...spero di non avere problemi a tornare!!!!

Rispondi
MARIA CRISTINA
18-09-2007, 17:05:30

Modulo rimborso

Mi consola sapere che ... a quanto leggo nessuno trova il modulo online!

c'è modo di contattare un ufficio per sapere se esiste un modulo?!! o dobbiamo rinunciare a qualsiasi rimborso non trovando modo per inoltrarlo eh ???

Rispondi
Valentina
04-10-2007, 15:41:38

Doppio biglietto

Buongiono,

Stavo facendo una prenotazioneAl termini della prenotazione mi compare una pagina dicendo che esisteva una prenotazione simile (era la prima volta che inserivo i dati di pagamento) e quindi per evitare problemi clicco su "annulla la prenotazione" e ne rifaccio un altra. Rifaccio PER INTERO tutta la procedura e mi compare un altra pagina (dopo aver inserito nuovamente il numero carta di credito) dicendo che per problemi relativi alla prenotazione non è stato fatto ALCUN ADDEBBITO e riprovare più tardi. Ma ora andando nella mia pagina mi sono accorta che ho 2 prenotazioni, stesso orario stesso volo,(mai confermate poichè non mi è arrivata ne email ne ho mai visto la pagina classica di conferma e numero di prenotazione). In compenso mi sono arrivate 2 email da un assicurazione confermando l'avvenuto pagamento.

vi è mai successo questo e cosa faccio? Non risponde nessuno neanche ai vari numeri 899 che chiamo.............

Rispondi
Guido
04-10-2007, 17:24:58

Triplo Biglietto EasyJet

A me è successo oggi la stessa cosa di Valentina.

Inoltre ho salvato la schermata in cui easyJet scrive testualmente: Le modifiche da lei richieste non possono essere effettuate al momento. Non è stato effettuato alcun addebito perché la modifica da lei richiesta non è stata effettuata.

Adesso mi trovo con 3 volte il biglietto che non voglio più perché nel frattempo mia moglie lo ha fatto a sua volta.

Rispondi
marilena
05-10-2007, 15:18:44

Siete una compagnia seria? allora aspettero' una vostra chiamata o risposta

Come si fa a parlare con il vostro commerciale, amministrazione etc senza che io faccia 27 telefonate a costi proibitivi e senza riuscire a parlare con nessuno oppure senza che ,,, cadesse la linea ... ho lasciato anche il mio nr di telefono ai vostri operatori Carmen per esempio, ma magari hanno prorio la vostra indicazione di non aiutare nessuno! Scusate sono arrabbiata !

Avete sbagliato e adesso vi nascondete! E corretto ?:


Sono Marilena, Ho bisogno di essere richiamata . 347 7321 668

Rispondi
Aris da Poggio Rusco(MN)
20-10-2007, 01:33:43

MAI PIU' EASYJET!!!!!!!!!

Io e la mia ragazza dovevamo partire x Bristol il 19/10/07 da Venezia alle 20.55..Incominciamo l'imbarco poi all'improvviso fermano tutto.Tutti giù dal pulmino:c'è un problema,quale?boh..Io di inglese ne mastico poco e poi siamo in Italia quindi pensavamo che ci dicessero qualcosa in italiano..macchè..Hanno rinviato il volo per le 22.50,poi le 22.00 e dopo di chè alle 23.A questo punto abbaimo rinuciato a tutto,gli orari di arrivo erano proibitivi.Ho fatto in tempo a tornare a casa(abito in provincia di MN,160-180km da venezia)accendere il Pc e vedere che il volo era partito alle 00.09..cose da matti.Ringrazio easyjet per la chiarezza fornita,l'assistenza data e "l'altissima professionalità"..Riyanair avrà aeroporti un pò scorbutici ma secondo me è molto meglio.Grazie e il rimborso stà cippa

Rispondi
pierj
24-10-2007, 21:09:26

Doppio biglietto

Ieri ho fatto un biglietto cagliari londra e visto che la prima prenotazione non era andata a buon fine ho provato una seconda volta, risultato due prenotazioni per lo stesso giorno verso lo stesso posto. tra la prima e la seconda prenotazione ho chiamato in banca dove mi hanno detto che anche se l'operazione non si concludeva per accordi interbancari mi sarebbe stato addebitato l'importo che poi mi sarebbe stato rimborzato entro 15 giorni se l'operazione non si fosse perfezionata.

ma non era il mio caso, infatti come nel caso di valentina l'operazione si era conclusa positivamente anche se la schermata diceva il contrario.


avete capito come si contatta la easyjet???????

se si il mio n è (numero rimosso dal webmaster su richiesta di Pierj - 2008.08.18)

piergix@tiscali.it

Rispondi
Filippo
26-11-2007, 14:23:30

Biglietto doppio

Erroneamente e frettolosamente ho comprato 2 biglietti per un volo in cui avrei dovuto essere da solo.

Arrivato in areoporto mi spiegano che mi sono stati riservati 2 biglietti, chiedo informazioni per un eventuale rimborso e mi confermano che tramite internet, grazie ad un "semplice modulo di richiesta di rimborso" avrei avuto diritto a tale servizio, mi comunicano un codice con il quale avrei ottenuto la mia richiesta.

1- Il semplice modulo di richiesta di rimborso non esiste

2-Molte persone riscontrano lo stesso problema

3-Perchè i clienti devono, per un errore banale, avere una serie di problemi prolungati a causa dell' inefficienza di un servizio, quale la sezione rimborsi?

4-Le informazioni della compagnia devono SEMPRE essere veritiere, non informazioni confuse e incongruenti tra loro.

5-Rivolgendomi ai media forse otterrò ciò che un normale cittadino non riesce a raggiungere.

Contattatemi che l'unione fa la forza, superfilos@hotmail.it


Rispondi
paolo
30-11-2007, 20:22:21

Modulo rimborso easyjet

sapete dirmi come si fa ad ottenere il modulo di rimborso easyjet . sul sito della compagnia non si riesce a scaricare , se potete aiutarmi ne sarei grato

Rispondi
Carmine
04-12-2007, 10:36:20

Linate - Paris Orly 30-11-2007

Volo cancellato per sciopero, rimborsano qualcosa?

Rispondi
Umberto
06-12-2007, 21:49:12

Rimborso volo

Ciao, vorrei sapere dove si trova il modulo per chiedere il rimborso per il volo non effettuato il 30/11/07 da me e la mia ragazza?

Aiutatemi grazie

Rispondi
Redazione VL
07-12-2007, 00:44:46

Il modulo di richiesta rimborso easyJet: trovato!

A tutti: il modulo di richiesta rimborso easyJet si trova presso http://www.easyjet.com/it/contatti/contact.asp?form=1HRDELAY. Forza e coraggio ... e abbiate pazienza, 'che i rimborsi arrivano sempre piu' lentamente delle bollette!

Rispondi
ELISA
10-03-2008, 17:43:36

MI SORGE UN DUBBIO

E POSSIBILE AVERE UN FAC SIMILE DELLA PRENOTAZIONE DEL BIGLIETTO PERCHE HO DEI DUBBI SUL FOGLIO CHE HO STAMPATO



Rispondi
vincenzo
14-05-2008, 09:29:20

Modulo di richiesta rimborso

Che compagnia di merda!!!!

sono molto bravi ad incassare,ma quando devono rimborsare!!!!!!!!

sul pietoso sito easyJet non c'è una mazza.............

il 9 maggio e stato cancellato il volo cat / mil ,mia moglie ha speso circa 30 euro di telefonate per parlare con un operatore ma niente di fatto,a dovuto sborsare altri 160 euro per fare un biglietto di ritorno perchè non c'era più disponibilità per i voli successivi,

E IO PAGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
pedrovaz1968
14-05-2008, 10:52:30

Vincenzo, cosa non hai trovato sul sito easyJet?

Sul sito easyJet ho trovato, sulla homepage, un link a "Cancellazione voli da/per Italia: 9 Maggio 2008"; il link porta ad elenco di voli easyJet cancellati il 9 maggio 2008, tra cui il volo EZY2841. La pagina mostra anche quanto segue:


"I passeggeri che hanno prenotato i voli cancellati possono scegliere tra le seguenti opzioni:


O:

Raggiungere la propria destinazione con il primo volo disponibile o scegliere di trasferire la propria prenotazione verso la destinazione in una data successiva soggetta a disponibilità. Le modifiche possono essere effettuate senza alcun pagamento aggiuntivo dalla sezione del sito Mio easyJet.com, scegliendo la prenotazione interessata dalla cancellazione.


Oppure:

Cancellare la propria prenotazione e ricevere un rimborso completo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento del volo, contattando il servizio clienti easyJet al 899 234 589 (Il costo della chiamata è di €0.30 al minuto; le chiamate effettuate dai telefoni cellulari e da altri gestori potrebbero avere un costo maggiore).


easyJet si scusa con i propri passeggeri per l’inconveniente dovuto a questa interruzione del servizio dovuto a circostanze straordinarie, non imputabili alla compagnia aerea.
"


Rispondi
Roberto
29-05-2008, 19:09:59

.... e se denunciassimo tutto in tv ?

Nel topic di cui al sottocitato indirizzo si stanno raccogliendo adesioni per Mi Manda rai tre, Iene e Striscia, relativamente a Alpi Eagles ... se unissimo anche Easy Jet?


www.viaggi.affari.to/forum/55/28448

Rispondi
Giuseppe Rocco
08-07-2008, 09:42:44

Easyjet continua a cancellare voli

In data 7 luglio 2008 il volo MXP-BRI e' stato cancellato senza motivo dopo 2.5 ore di passione e di attese senza risposte. E' possibile che una compagnia possa vendere dei biglietti e poi decidere di cancellare un volo rimborsando (forse!!!!!) solo il biglietto e fregandosene altamente delle problematiche e dei costi arrecati per tale disagio? Il call center funziona malissimo

Rispondi
francesco
11-07-2008, 18:54:32

Come fare la richiesta di rimborso evitando di chiamare il numero

Ho avuto lo stesso problema oggi per un volo da pisa a berlino ma x foruna ho una conoscenza in easyjet che miha detto di:

andare su contatti

cliccare a caso una domanda

cliccare su ancora bloccato

e a quel punto inviare la richiesta

entro 48 ore rispondono

Rispondi
IRENE ROSA QUISPE TITO
18-07-2008, 17:20:31

Rimbors0 del biglietto aereo annullato per la aerolinea easyjet

prenotazione che ho fatto il giorno 7-7-2008,con partenza di milano malpensa alle ore 18:20 con numero di volo 2833,con numero di riferimento pratica e' EDJCNJZ. per tanto chiedo il rimborso del biglietto aereo de andata che stato anullato alle ore 20:15 per EASYJET RESTO IN ATTESA DELLA SUA RISPOSTA IMMEDIATA .IL MIO N TEL E' 3201126909

Rispondi
Simone
01-08-2008, 11:26:20

Richiesta di rimborso

Avevo il volo della easyjet con partenza il 25 luglio per Parigi Orly da Napoli Capodichino alle 20.25. Arrivato a Napoli Capodichino ho subito visto sui monitor delle partenze che il volo era stato cancellato per motivi tecnici. Recatomi alla biglietteria mi hanno proposto come alternative o l'annullamento della prenotazione con relativo rimborso o il cambio prenotazione per un volo easyjet il 26 allo stesso orario. Ho scelto il cambio prenotazione perchè a Parigi avevo prenotato l'albergo, ma ho dovuto aspettare nell'aereoporto dalle 18.00 del 25 luglio sino alle 22.30 del 26 luglio (+ di 30 ore) per la partenza.

Cosa posso fare per ottenere il rimborso del giorno perso nell'albergo e i danni morali?

Rispondi
Roberto
01-08-2008, 12:20:48

Per simone

Ciao Simome il reg europeo 261/04 sancisce che ti spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro. per richiederla lettera raccomandata ar alal sede legale della compagnia e, al limite, ma è in più, una e-mail: lascia perdere i call center.


Vai nel topic http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

e unisciti a noi..

Rispondi
Antonio
02-08-2008, 13:22:56

Come trovare il modulo Easyjet per rimborsi e reclami

dopo vari tentativi di parlare con il call center a pagamento di easyjet,

dove dopo varie presentazioni e minuti preziosi appena cominciavo a parlare con un operatore del volo cancellato cadeva o interrompevano la comunicazione, finalmente un'operatrice mi ha spiegato come fare per chiedere un probabile rimborso.

Sulla pagina web di easyjet cliccate su contatti in alto, clicca poi su "il mio volo è stato cancellato che cosa devo fare ora?". In seguito in alto a sinistra clicca su "Ancora bloccato?" e compilerete tutti gli spazi ed aggiungerai in allegato tutti i documenti passati al pc con lo scanner che vi possono servire per ottenere qualcosa.

Così ho fatto e anzi continuo a fare quando le loro risposte inviatemi via email abbastanza celermente non sono del tutto convincenti. Una parte del rimborso l'ho già ottenuto. Per qualsiasi altro chiarimento potete scrivermi alla mia mail ant3333@tele2.it

Antonio

Rispondi
francesco
05-08-2008, 16:41:45

Rimborso

Mi mi hanno fatto il check in per over booking , mi hanno deddo che rimborseranno , ma quando? come devo rivevere questi soldi.

Visto che si paga in anticipo quanto dovrò aspettare.......

Rispondi
Claudio
06-08-2008, 00:00:34

Rimborso x volo previsto ad ottobre 2008

Ragazzi io vorrei chiedere il rimborso e disdire un volo prenotato ad ottobre 2008. Non Capisco assolutamente come dovrei fare. Sapete consigliarmi?

Rispondi
Roberto Mat
06-08-2008, 00:04:13

Occhio Claudio..

Fai attenzione Claudio.. guarda bene le condizioni contrattuali relative alla tariffa che hai acquistato perchè solitamente non sono previsti cambi o disdette..

Rispondi
Claudio
06-08-2008, 00:17:52

X verificare?

Dove o cosa dovrei verificare di preciso per capire se una disdetta è contemplata da Easyjet nel mio caso?

Rispondi
SANDRA
06-08-2008, 11:03:49

Ancora easyjet uniamoci

Il 30 Luglio 2008 è stato cancellato il volo Lisbona/ Milano ...ovviamente è arrivata una mail in cui ci si scusava e si offrivano le due famose opzioni ritornare entro il giorno prima o dopo... Oppure il rimborso....OK MA IL 30 IO AVEVO UN ALTRO VOLO DA MILANO PER BARI CHI MI RISRCISCE LE SPESE SOSTENUTE PER IL DISAGIO...SE AVETE INFO DA DARMI SU COME MUOVERMI... PER CREARE ANCHE A LORO UN MINIMO DI DISAGIO RISPONDETEMI....

Rispondi
Simone
06-08-2008, 14:35:09

Informazione

ciao Roberto cosa dovrei scrivere nella raccomandata da mandare alla sede legale della EasyJet ?

Rispondi
Roberto Mat
09-08-2008, 01:23:13

Per claudio, Sandra e Simone.

Per Claudio:

Devi leggere le condizioni contrattuali. Li troverai scritto se è possibile o no avere il rimborso di un volo che non s'intende fare. Guarda sul sito della compagnia, troverai le condizioni e leggi quelle relative alla tariffa che hai acquistato.


Per Sandra:

Ciao sandra, tu chiedi come fare per "PER CREARE ANCHE A LORO UN MINIMO DI DISAGIO...".?

Hai letto la nostra iniziativa presente sul forum low cost?

www.viaggi.affari.to/forum/55/28448

forse lì ha la risposta..


Per Simone:

Nella raccomandata non devi scrivere niente di particolarmente formale:

1) richiesta del rimborso del biglietto;

2) richiesta compensazione pecuniaria di 250 euro (verifica se ti spetta gli artt. 5 e 7 del Reg Europero 261/04)

Rispondi
edo
17-08-2008, 10:23:30

Volo annullato

Sono pienamente con tutti i precedenti commenti letti. La mia esperienza in aeroporto alle 05.00 per volo milano/catania delle 07,30. sul monitor volo cancellato. Nessuna spiegazione e nessuna assistenza del personale. COMPAGNIA DA CANCELLARE COME I LORO VOLI. Mi sfogo con questa @ mail appena tornato a casa. Contattato call center per rimborso al 899 ad 1,5 euro al minuto ( e non con numero verde gratuito) con linea che cade immancabilmente. sembrerebbe che vogliano guadagnare anche in questo modo come chat erotica. Inviato modulo x rimborso speriamo bene.

Rispondi
Roberto Mat
17-08-2008, 11:21:03

ATTENZIONE Edo!

Leggi bene i nostri forum ... non limitarti a inviare il loro modulo di rimborso mediante email o telefonando (inutilmente) al call center ... fai subito una raccomandata a.r. alla sede legale e ricorda che ti spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro e poi .... aderisci alla nostra iniziativa ...

ciaoo

Rispondi
Simone
18-08-2008, 17:19:30

ATTENZIONE !!!!!

Continuate a mandare le vostre adesioni, inserendo nei messaggi anche il vostro indirizzo di posta elettronica. Roberto vi risponderà al più presto.

Rispondi
Cry
21-08-2008, 02:38:03

EasyJet...deluso

16/08/2008 volo Bucarest-Milano Malpensa,partenza 14:55,aereo decolla ma non prende quota,il carrello non si ritira,il comandante ci informa che non possiamo proseguire il volo.Dopo circa 15 minuti in-terminabili,torniamo a terra ringraziando il Signore(se il carrello si bloccava quando doveva uscire?). Atterrati, non ci fanno scendere per circa 45 minuti in attesa degli tecnici che dovranno controllare l'accaduto,nessuno si fa vivo e ci fanno scendere,riprendiamo i bagagli e aspettiamo ore per informazioni.Qualcuno si fa vivo e ci dice che il volo è rimandato per domani(17/08/2008 ore 07:00). Si comincia con una lista per le persone che anno bisogna di hotel ricordando-ci la sveglia per le 05:00. Chiamo un parente che mi ospita a Bucarest...sveglia alle 04:30 per essere puntuale...nuovamente all'aeroporto ci aspetta la sorpresa: il nostro volo non c'è. Per le 17:00 ! ma chi lo garantisce?. Alle ore 10:00 perdo la pazienza(nessuna comunicazione),compro due biglietti(sono con la moglie) spendendo 510,00euro con Alitalia. Decolliamo alle 12:10,volo regolare, fine della disavventura. P.S. mi piacerebbe sapere quando è rientrato veramente l'aereo a Malpensa.

Rispondi
gfrisullo
21-08-2008, 17:08:40

Se è come dite sono dei criminali

Se è come dite sono dei criminali.

che ci siano delle cancellazioni dei ritardi da quanto leggo in giro capita a tutte le compagnie , ma da come ne parlate voi questi sebrano dei criminali

allora mi chiedo perchè non inviate tutto alla magistratura competente

e fate una denuncia seria , io ho volato con molte compagnie e tutte hanno le loro pecche e visto quello che è successo a madrid a volte meglio rimanere a terra che volare a tutti i costi

saluti gigi

Rispondi
Francesco
21-08-2008, 22:15:14

EASY JET : SCANDALOSI

Ciao a tutti mi chiamo Francesco, sabato 09/08/08 dovevamo partire io e mia moglie per Catania (volo alle 6.30 del mattino). Siamo arrivati al check in alle 5.51 dopo una interminabile coda e non ci hanno accettati a bordo perchè avevano chiuso il check in da 1 minuto. Abbiamo perso il volo e siamostati costretti a comprare un altro volo da un' altra compagnia aerea!!!Ora vorremmo rivolgerci alla federconsumatori e andare a Mi manda rai tre.

PURTROPPO ALTRE 8 PERSONE SONO RIMASTE A TERRA COME NOI.

Rispondi
rita
22-08-2008, 19:33:03

Richiesta rimborso valigie dannegiate

non so più a chi rivolgermi,forse ad un legale???il 27 gennaio 2008 ho fatto la tratta milano malpensa/ palermo punta raisi io e mio marito ed a entrambi ci hanno danneggiato le valigie.con la denuncia fatta alla compagnia siamo andati a ricomprare a spese nostre le valigie nuove e abbiamo spedito il tutto alla compagnia per far si che effettuassero il rimborso......ma....ANCORA ATTENDIAMO RISPOSTA!!!!che fare???'al call center non ci risponde nessuno....

Rispondi
Andrea
24-08-2008, 10:22:29

IL TRUCCO EASYJET

Premesso che non ho mai volato con easyjet, ma essendo in Grecia e avendo un biglietto per rientrare a Verona con Lufthansa martedì 26 Agosto ho utilizzato un rientro per Sabato 23 agosto di un mio amico che non era venuto.

L'operazione consisteva semplicemente nel cambio del nome, non essendo possibile fare l'operazione via internet, in quanto l'andata era stata già movimentata, sono stato costretto a chiamare il callcenter.

Dopo aver risolto il problema con un supplemento, al momento dell'imbarco ho scoperto che mi avevano cambiato la data del volo e mi proponevano di riacquistare un altro biglietto, cosa che ho fatto per il giorno dopo

Rispondi
Alberto
28-08-2008, 23:35:38

Domanda????

Alle 05.30 del 17/08 easyjet ha cancellato il volo milano -catania,da me prenotato,delle 07:30.

Tralasciando l'incredibile inefficienza della compagnia riguardo l'assistenza clienti, mi è stata offerta la possibilità di imbarcarmi,con la stessa easyjet, sul volo milano-palermo delle ore 18:40 (15 ore di attesa in aereoporto!!!).

Per motivi logistici,arrivato a Palermo, ho dovuto pagare un taxi che mi portasse alla destinazione iniziale.......

Vorrei sapere se ho diritto ad una qualche forma di risarcimento.

Mi chiedo inoltre perchè tale volo non è inserito nella lista dei voli cancellati presenti sul sito della compagnia.

Grazie

Rispondi
emanuela
29-08-2008, 10:46:04

Cancellazione vacanza

buongiorno, qualche settimana fa abbiamo confermato volo + albergo a praga per metà settembre ma per una serie di circostanze non possiamo più partire. mi sembra di avere capito che non abbiamo diritto ad un rimborso per il volo ma solo a quello dell'albergo. il problema è che non riesco ad avere maggiori informazioni... provo a contattattare il call center ma è come se i numeri fossero fuori uso... qualcuno sa a chi mi posso rivolgere o che prassi devo seguiro? grazie.

Rispondi
flatliner
29-08-2008, 10:53:54

Emanuela, chi stai cercando di contattare?

Ciao Emanuela,

stai cercando di contattare il call center di easyJet? Ci dici che numero hai usato, cosi' vediamo se e' quello corretto e se ce ne sono di alternativi?

Rispondi
dan
29-08-2008, 12:30:33

LA SOLUZIONE

Ciao Emanuela!

da assistente di volo easyJet mi sento di darti una mano. Come da Regolamento del vettore:


easyJet è una compagnia aerea che non prevede rimborsi nel caso in cui i passeggeri non possano viaggiare per diversi motivi, tra i quali:


motivi personali (ad esempio impegni di lavoro, divorzi, imprevisti)

malattia/ problemi di salute*

voli in coincidenza

arrivo in ritardo al banco del check-in

Ulteriori informazioni si possono trovare alla voce "Rimborsi" disponibile nelle Condizioni di Contratto.


Eccezioni:



L' unica eccezione riguarda la cancellazione entro le 24 ore. E' possibile cancellare la prenotazione esclusivamente tramite telefono contattando l' Assistenza Clienti entro e non oltre le 24 ore dal momento della prenotazione. Richieste pervenute tramite e-mail o lettera non verranno accettate.




*easyJet potrebbe concedere un credito a seguito di richieste pervenute per la perdita di un parente stretto. L’importo del credito concesso sarà pari al valore originario del biglietto dedotto di una commissione amministrativa per passeggero, per settore, e può essere utilizzato per qualsiasi viaggio futuro con easyJet entro sei mesi.



Insomma, da quanto leggo, la tua prenotazione risale a più di 24 ore per cui NON hai diritto al rimborso di cui sopra.

Potresti però (in modo da nn perdere i soldi):

- decidere di modificare la tua prenotazione (nome, data di partenza, arrivo) con una penale direttamente sul sito (alla voce Mio easyJet.com)

se invece decidi di rinunciare completamente allora chiedi il rimborso delle tasse aeroportuali. ti consiglio di farlo direttamente sul sito andando su Contatti - Risposte - Ancora bloccato. Da lì potrai inviare la tua richiesta.

Spero che questo possa esserti di aiuto.

Un saluto!

Rispondi
praghese
29-08-2008, 13:02:41

VACANZA ROVINATA

Domenica 17 agosto alle 08,00 del mattino siamo arrivati all'aeroporto di catania (eravamo in 10) per il volo easy jet delle 9,55 per milano malpensa volo cancellato senza alcun preavviso ,personale easy jet assente, dopo mezzora arriva una dipendente della SAC e ci comunica un nr telefefonico a cui rivolgerci per il rimborso, premetto che a milano avevamo la coincidenza per praga (sempre easy jet).Non c'era disponibilità di posti per qualsiasi destinazione del nord per l'intera giornata.

morale della favola vacanza l'intera vacanza è saltata considerato che avevamo pagato tutto anticipatamente (albergo a praga, albergo in italia ecc, prenot. auto ecc). Ci siamo rivolti all'associazione ADICONSUM per inoltrare richiesta di rimborso e risarcimento per danno causati.

Rispondi
romina
31-08-2008, 12:13:43

VOLO MILANO LONDRA DEL 09.08.08

Salve a tutti

il 09.08.08 sono partita con un volo easy jet con due amiche per londra.

Il vole sarebbe dovuto partire alle ore 7,30 da malpensa, è partito invece alle 10,40 senza che nessuno del personale Easy jet sia venuto a dirci una cippa di niente, che incazzatura!!!!! ma la cosa più antipatica è stata che abbiamo perso l'intera prima giornata a londra!!!!! siamo arrivate con 3 ore e trenta di ritardo, assonnate ( eravamo sveglie dalle quattro della mattina ) e incazzate nere!

è possibile secondo voi avere una qualunque forma di risarcimento????

grazie

Rispondi
dan
01-09-2008, 22:01:01

Romina - Volo Milano Londra del 09.08.2008

Ciao Romina!

Ecco la risposta alla Sua richiesta tratta dal sito ufficiale www.easyJet.com come da 'REGOLAMENTO DEL VETTORE' e 'TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO' sottoscritti:


Qualora siate informati di un ritardo superiore alle due ore avrete diritto a quanto segue:


Mentre aspettate, vi sarà offerto un Refreshment Voucher, ovvero un buono da spendere per generi di conforto, del valore di 3 sterline, o l'equivalente nella vostra valuta. Successivamente, saranno offerti Refreshment Voucher del valore di 3 sterline per ogni due ore di ritardo.


Inoltre, potrete effettuare gratuitamente 2 telefonate o inviare 2 messaggi tramite telex, fax o e-mail.


In aggiunta, se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto.


Desidero ricordare che compagnie aeree, tra cui easyJet, pagano gli aeroporti perchè seguano le loro direttive, regolamenti e forniscano determinati servizi. Se ciò, per qualsiasi motivo, non avvenisse, non è sempre imputabile alla compagnia aerea.

In questo caso è comprensibile che il passeggero abbia come riferimento la compagnia aerea da cui non si vede offerta una certa assistenza.

come da regolamento e' da capire se la Vostra attesa in aeroporto sia stata maggiore alle 2 ore. se così è stato avreste diritto alle 3 sterline di cui sopra. Dovreste quindi spedire alla compagnia copie delle ricevute delle eventuali consumazioni effettuate in aeroporto durante l'attesa.

Sottolineo infine che il regolamento del vettore si attiene alle disposizioni della Carta dei diritti del Passeggero a cui tutte le compagnie aeree europee dovrebbero attenersi.


Spero che ciò possa essere di chiarimento.



Rispondi
stefano vinciguerra
04-09-2008, 11:45:56

Richiesta di rimborso

e'da 4 mesi che aspetto il rimborso,e le false promesse non mi piacciono,dove dirmi che c'e'da fare.se ancora non ricevo risposta,saro'costretto a procedere per vie legali,perche'come detto sopra,le prese in giro non mi piacciono.aspetto risposta immediata,visto che gia'ho aspettato troppo.grazie

Rispondi
nicola
08-09-2008, 15:50:01

Annullamento del viaggio per motivi gravi di salute

il giorno 04 09 08 sono stato coinvolto in un incidente con auto,ripartando ferite ,assia sono statosoccorso on autoambulanza,e portato in ospedale.la diagnosi consiste in dieci giorni di guarigione,sul posto è intervenuta anche la polizia ...!!!!!il giorno dopo subito ho avvisata l'agenzia di viaggio dell'accaduto,presentando tutta la certificazione medica e i vari verbali della polizia,in quanto dovevo partire il giorno 07 09 08.......!!!!posso sapere la percentuale di perdita se eventualmente c'è in questi casi?grazie per un eventuale interesse e risposta .......coriali saluti

Rispondi
gianna
11-09-2008, 00:33:50

EASYJET VOLO CANCELLATO 9 SETT.2008 MILANO - PARIGI

ennesimo volo easyjet cancellato!!!! Milano Malpensa - Parigi ore 7.10. come posso fare per ottenere il rimborso? non si riesce a trovare il modulo e neppure a contattare easyjet!!!!!!

Rispondi
GERRY
25-09-2008, 18:21:35

Catania-milano 24 sett.

Volo catania-milano del 24 sett. ore 20.50 cancellato.

Alle 11.30 (dopo un buono pasto dell'autogrill) ci portano in albergo con dei bus.

La mattina successiva ci portano in areoporto alle 7.00 per poi farci partire alle 10.10. Arrivo a malpensa alle 12.20.

Detto ciò, è possibile fare la richiesta compensazione pecuniaria di 250 euro?

E' vero che il biglietto non può essere riborsato (cosi mi è stato detto al call center easyjet)?

Considerando che con il biglietto era stata acquistata anche la polizza assicurativa, come posso procedere alla richiesta di risarcimento per il mancato arrivo in orario e relativi disguidi (giornata non lavorativa,etc)

Ringrazio in anticipo tutti coloro mi vorranno aiutarmi.

gerry

Rispondi
Luca
28-09-2008, 21:57:58

Per Gerry

Non hai diritto al rimborso del biglietto perchè hai accettato il volo del giorno dopo.

Avresti diritto alla compensazione pecuniaria di 250 euo ma se non ti rivolgi al giudice di pace non li vedrai mai.

Non credo che la polizza assicurativa ti copra i 250 euro, ma ti conviene mandare un fax alla sede legale di Easyjet a Londra...

Rispondi
lori
30-09-2008, 23:41:20

Easy jet volo mi-berlino 26/09/08

Per l'ennesima volta easy jet cancella un volo senza dare alcuna spigazione ai passeggeri e soprattutto senza nessuna precisa indicazione per il possibile volo del giorno successivoAlle 1.30 dopo ennesime discussioni richieste di chiarimenti- motivazioni sulla cancellazione e orario dell'eventuale volo ne viene dato per certo uno alle 11.00 di sabato,perciò tutti esausti accettiamo di essere portati in albergo.

Sabato h 7.30,sveglia in anticipo sulle h8.00 concordate:si partirà prima.Macchè:grande cartello nella hall per avvisare che verranno a prenderci alle 17.00.

Siamo riusciti a partire verso le 20.30.BASTA EASY JET !!!!!!!!!

Rispondi
Peter
01-10-2008, 12:41:44

Per Iori

Spiacevole situazione .. senza dubbio .. ma se vi davano una spiegazione ai passeggeri comunque erano incazzati, o non credevano .. tanto vale??

la reazione ed il comportamento dei passeggeri italiani spesso non agevola le operazioni di volo e di terra ..

provate la differenza su voli senza italiani ..

Rispondi
edo
01-10-2008, 13:36:51

Evviva

Devo per onestà e con molta felicità dire di essere riuscito ad ottenere il rimborso da easyjet in breve tempo; non so se ha pesato il fatto di aver scritto nella richiesta di rimborso di avere comunicato il tutto all'Enac.

provate a fare lo stesso ed auguri

Rispondi
laura pandolfi
04-10-2008, 15:08:08

Edo come hai fatto ha ottenere il rimborso??

Ciao edo a che indirizzo hai inviato la richiesta di rimborso?

e cos'è l'ENAC? ho forti dubbi di ottenere il rimborso... nessuna comunicazione dopo 15 giorni dall'annullamento del mio volo milano-amsterdam del 20/9/2008

Rispondi
dan
05-10-2008, 02:37:33

RIMBORSO easyJet

Il modo più rapido ed efficace per richiedere assistenza e/o eventualmente un rimborso ad easyJet è compilando il modulo tramite il seguente link

LINK

qui potrete allegare eventuali ricevute di pagamenti effettuati.

La risposta è tempestiva.

Cordiali saluti.

Rispondi
stef
16-10-2008, 20:18:41

Se chiedo l\'annullamento

del volo mi rimborsano?

Rispondi
edo
18-10-2008, 12:28:54

Risposta a laura pandolfi

La richiesta di rimborso l'ho fatta come dice francesco 11/7/08

l'ENAC è l'ente nazionale per l'aviazione civile che controlla l'applicazione dei diritti del passeggero in caso di disservizio del trasporto aereo

sito web www.enac-italia.it

tel 06445961

auguri

Rispondi
Fabiano
20-10-2008, 14:24:23

Grazie ragazzi

Ho provato ad acquistare un biglietto ma dopo avere inserito i dati della mia carta il sistema mi diceva che non era possibile fare l'acquisto. Ho fatto il biglietto con un'altra compaglia ma dopo alcuni giorni ho visto che easyjet ha preso i soldini dalla mia carta. Ho contriollato le email ricevute e ho visto che il biglietto mi era stato inviato. Grazie ai vostri interventi spero di ottenenere il rimborso. In ogni modo ho risparmiato il costo della chiamata al numero verde. Dunque Grazie.

Rispondi
raffaella
21-10-2008, 11:31:42

Non mi hanno imbarcato la valigia

per il volo venezia parigi non mi hanno imbarcato la valigia e l'hanno lasciata all'aereoporto a venezia! come voi desidero la mail dell'easyjet...e poi sto modulo secondo me non esiste!!

Rispondi
lamjed mohmed
21-10-2008, 20:25:45

Esayjet.com

sono lamjed mohamed ho prenotato al 27.10.2008 milano malpensa -marrakesch (marocco) e al 11.11.2008 marrakesch(marocco)-milano malpensa e voglio cambiare ladata come si fa?grazie aspetto la vostra risposta.i sull il mio imail khalid_09999@hotmail.com cell 3484157769 e grazie ...

Rispondi
Beatrice
22-10-2008, 12:32:19

Doppio Biglietto

Come a fabiano, il 17/10 dopo aver inserito i dati della carta il sistema mi ha risposto che non era possibile farel'acquisto. Nel frattempo compro il biglietto tramite una mia amica. Controllando il saldo della mia postepay vedo che in data 21/10 il prezzo del biglietto è stato scalato, ma io non ho ricevuto nessuno email di conferma prenotazione? Come richiedere il rimborso??? ora ho due biglietti per lo stesso volo!

Rispondi
Beatrice
22-10-2008, 13:23:16

Doopio biglietto2

Sapete se le 24 ore per la cancellazione del volo partono dall'addebito del biglietto o dalla data di prenotazione. nel mio caso non coincidono grazie! potete scrivermi al beatrice@brigiari.it

Rispondi
emanuela tutone
10-11-2008, 11:04:55

Bagaglio danneggiato

HO CERCATO DI TRASMETTERE UN FAX AL N. 0044(0)1293440006

DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE A QUANTO IN OGGETTO SEMPRE

CON RICEVUTA "NESSUNA RISPOSTA".

VORREI SAPERE DA QUALCHE MALCAPITATO SE E' RIUSCITO A FARSI

RIMBORSARE QUALCOSA. GRAZIE.

Rispondi
Sara
20-11-2008, 14:58:19

...rimborsi

Per esperienza personale è sempre meglio contattare la easyjet per e-mail...anch'io via fax non ho avuto grandi risultati!

A me è stato cancellato un volo tempo fa e ho trovato il servizio ottimo così come l'assistenza! mi hanno anche pagato l'hotel e dato i € 250!

Poi ragazzi...tenete anche presente che avete scelto di volate low cost!

Rispondi
the_emperorx
11-12-2008, 09:45:35

Overbooking e rimborso giornata lavorativa

Qualcuno sa come comportarsi per chiedere il rimborso della giornata lavorativa persa a causa ouverbooking?


dovevo partite di domenica sera, invece causa overbooking, mi hanno fatto partire il lunedi pagandomi l'hotel e il ristorante, ed emettendo un vaucher. Ma la giornata lavorativa persa e la notte di parcheggio per l'auto pagata in più possono venire rimborsate o mi attacco al tram???

Rispondi
Lorenzo
26-12-2008, 21:25:28

2€ in più su tutti i voli che passano dall\'Italia...anche retroattivi al 28/10

Dopo aver comprato un biglietto ad ottobre per capodanno MIlano-Lisbona and/rit, l'easyjet mi scrive una mail dicendomi che dopo gli aumenti delle tasse aeroportuali italiane per salvare l'Alitalia, il costo aggiuntivo deve essere pagato dai viaggiatori(anche quelli che hanno già volato) retroattivi al 28 ottobre.

A questo punto, dato che non mi sta bene che io compri un biglietto ad un un prezzo, e che poi mi vengano chiesti 2€ in più, voglio annullare la prenotazione. E voglio tutti i miei soldi indietro, dato che il principio è:" loro adeguano il prezzo del biglietto e io posso accettare o meno il prezzo del nuovo biglietto senza doverci perdere dei soldi in caso di mio rifiuto.

Nei moduli on-line da compilare...vengono poste solo causali come malattia ecc... Quindi come devo fare per fare sta benedetta domanda di rimborso totale? Ed entro quali tempi?

Grazie per l'attenzione

Rispondi
ANGELIKA
29-12-2008, 21:35:09

LADRI, INCIVILI, RAZZISTI E IPOCRISIA TOTALE.

E' STATA ESCLUSIVAMENTE FATTA NEI MIEI CONFRONTI UNA SCELTA BESTIALE, PRIVA DI ALCUNA RIFLESSIONE E TOTALMENTE DEPRIMENTE. RAGAZZI TUTTI VOI CHE LEGGETE TALE GIUDIZIO, PENSATECI BENE E RICORDATE CHE SIAMO TUTTI COME DELLE MARIONETTE, GESTITI, USATI, E DERUBATI. VIVA LA LIBERTA' CHE NON ESISTE PIU'. SALUTI A TUTTI.

Rispondi
davide
29-12-2008, 22:30:54

Reclamo

Salve sono Davide Annunziata sono partito il 24/12/08 alle ore 17,15 ansiche' alle ore 06,15 con il volo 9183 partenza da ciampino arrivo a girona con un ritardo di 11 ore e non e normale,sono saltati tutti i programmi di natale per colpa vostra.Il ritorno un leggero ritardo ma tollerabile il volo era il 9186 delle ore 21.20.Fate voi a vostra coscienza.Auguri .

Rispondi
Fabio
30-12-2008, 16:12:36

Rimborso?

Ciao, sono Fabio, lo scorso 24 dicembre (data significativa) questi fenomeni del trasporto pubblico mi hanno lasciato a terra sebbene avessi già fatto il check in online, sostenendo che "a Fiumicino non vale la procedura", è la prima volta che ho un simile problema con questa specie di Compagnia, qualcuno si sa dare delle indicazioni..

A chi devo indirizzare una richiesta di risarcimento? Esiste un ufficio legale? un indirizzo? un ufficio a cui rivolgersi? Grazie..

Rispondi
Bruna
02-01-2009, 14:41:42

Alla ricerca disperata del modulo di rimborso per bagaglio danneggiato

...ore 20 del 24 dicembre 2008...arrivo a roma con tradizionale ritardo di un'ora)recupoero bagaglio...DANNEGGIATO, ricerca dell'ufficio assistenza clienti...fila infinita di passeggeri con lamentele e al desk UN SOLO IMPIEGATO con non piu di 20 anni..esperienza meno due..povero cristo preso d'assalto dalla folla inferocita in trepidazione perche in attesa di arrivare in tempo per il cenone...io compresa!!VANA SPERANZA!!finalm arriva il mio turno e guarda un pò...una volta compilato il modulo infinito della pratica per il rimborso...sorpresa...la stampante NON FUNZIONA!!!!Manco nel terzo mondo...naturlam era l unica stamapnte del terminal A!!!!!!!!OH MIO DIOOOOOO....il povero sfortunato al desk preso dal panico....mi scrive la richiesta A MANOOOO....senza timbri nè firme che accertino la veridicità della richiesta!!!!nON è FINITA.....mi comunica i due indirizzi di valigerie (DUE IN TUTTA ROMAAAAA!!!)scopro la sett successiva, dopo essermici recata che.....la EASYJET non è convenzionata con loro!!FAVOLOSO!!cerco allora di chiamare quel maledetto call center a 20 euro il mn e....altra sorpresina...dal cel mi risulta nm inisistente e da casa.....pure!!!!!!EASYJET MA VAFFAAAAA......ma io nn mollo, il 6 mi recherò di persona da sta associazione a delinquere di ladri bavosi!!!!!NON MOLLO.....non lo fate nemmeno voi!!!

Rispondi
salvatore
07-01-2009, 10:25:04

Volo cancellato e nessuno mi dice cosa fare!

ciao, il mio volo è stato cancellato e mi hanno lasciato senza un altro volo sostituitivo,cosa posso fare?se prendo un'altra compagnia me lo pagano o rimborsano loro??ho diritto cmq alla somma pecuniaria di 250 euro?

Rispondi
casazza claudio
08-01-2009, 15:21:49

Aiutatemi

Io ho bisogn di una risposta subito...

è 32 ore ke stiamo aapettando di partire x barcellona...ieri sera all'aereoporo di malpensa causa la neve ci hanno mandato in hotel e ci hanno dett ke ci avrebbero svegliato x il volo della mattina...ma nn ci hanno svegliato e nn ci hanno nemmeno dett nulla sull'ora...e siamo dovuti andare a malpensa in taxi in quanto abbiamo pagato 50euro...x nulla xkè ci hano dett ke avevamo perso l'aereo in quanto nessuno ci avesse detto niente...nn ci rimborsano eanke piu il biglietto e nn possiamo piu partire a meno ke ci hanno dett ke possiamo spendere altri 52euro circa a testa senza essere sicuri ke possiamo partire stasera alle 18.45.ci dovremmo ripresentare ancora in aereoposrto...se sapete aiutarci

Rispondi
Salvo
08-01-2009, 21:58:32

2 E in più rispetto al prezzo originario del biglietto, ma a me non spettava pag

il 3 dicembre ricevo dalla easy jet una mail dove mi veniva chiesto di pagare 2 euro in piu rispetto al prezzo originario del biglietto per una modifica del decreto legge n.166 del 27/10/2008, entrato in vigore in data 27 ottobre 2008. Mi veniva anche detto che però avrei potuto rifiutare di pagare e addirittura essere rimborsato per intero compilando un modulo che mi veniva dato in collegamento direttamente sulla mail inviatami. Cosi decido di compilare il modulo per essere rimborsato e non pagare le 2 euro in più. dopo circa 15 gg mi rispondono che io non rientravo in quella fascia di passeggeri che dovevano pagare le 2 in più e quindi non mi potevano rimborsare il biglietto nonostante io non fossi più partito. Praticamente mi hanno preso per i fondelli!!!! Sapete darmi qualche indicazione o almeno come muovermi al riguardo? Esiste qualche sportello a Milano della easyjet? Grazie a tutti!!!!

Rispondi
Davide
09-01-2009, 01:30:57

Link rimborso easyjet

Per tutti coloro che come nel mio caso vogliono richiedere un rimborso a easyjet per voli cancellati, in ritardo etc., consiglio il seguente link dove è possibile scegliere il modulo appropriato:

http://www.easyjet.com/it/contatti/index.html

Rispondi
JEA
09-01-2009, 18:40:14

Devo cancellare il volo di ritorno per chiedere rimborso??

Ciao a tutti! abbiamo bisogno di aiuto urgente!!! Il 07/01/09 il nostro volo di andata Milano-Napoli è stato cancellato per la neve. Vogliamo il rimborso totale perché non riusciamo più ad andare. Non sapiamo se dobbiamo cancellare quello di ritorno (oggi alle 9pm!) per avere diritto di rimborso...


Sul sito diceva che quelli a cui avevano cancellato il volo potevano richiedere un'altra prenotazione, oppure cancellare il volo e chiedere il riborso, sempre chiamando al call center. Noi abbiamo già chiamato, ma l'altro problema è che noi abbiamo pagato con una carta virtuale che è già scaduta (durava solo 5 giorni), quindi non possono farci il rimborso lì. Il tipo mi ha detto di scrivere sul sito, ma nn mi èstato chiaro se il rimborso si poteva fare anche a un'altro conto corrente anzicchè a una carta.

Riuscite ad aiutarci? Grazie!!

Rispondi
Anna
11-01-2009, 09:20:03

Rimborso biglietto Malpensa-Londra Gatwich

Sono Anna, non so come fare per farmi rimborsare il volo di mercoledì 7/01/2009 annullato causa neve...accidenti ...il servizio telefonico cliente è sempre occupato....cosa devo fare...a chi posso rivolgermi..

Ho chiesto alla biglietterie easyjet della malpensa l'indirizzo mail...ma non losanno...mi hanno dato i numeri telefonici (tra l'altro diversi da quelli trovati sul sito)...

Sono furiosa...

il volo milano londra per me è una consuetudine...possibile non si possa avere un aiuto

Saluti

Anna

Rispondi
giuseppe
11-01-2009, 15:25:17

Cambio prenotazione

Ho prenotato un viaggio per il giorno 21 gennaio tratta mxp-nap, dato che in questo periodo il nord ha subito un'ondata di freddo e neve causando disagi alla popolazione, ed essendo un lavoratore del ministero ..........mi sono state rinviate le ferie, è possibile cambiare il giorno della prenotazione senza penali?

grazie

Rispondi
Stefania
13-01-2009, 11:12:08

Neve a Malpensa 6 e 7 Gennaio

Anch'io sono rimasta a terra il 6 e 7 Gennaio a Malpensa per neve, andavo a Madrid con i miei 2 figli,eravamo esausti poi, abbiamo sentito dall'Easy Jet che avrebbe rimborsato i biglietti treno di chi fosse tornato a casa e siamo ripartiti l'11. Qualcuno sa di questa storia e come fare per mettersi in contatto con loro ? Grazie saluti Stefania

Rispondi
dan
13-01-2009, 14:55:07

Assistenza easyJet

Gentili Viaggiatori,
sotto la sezione Assistenza del sito internet easyJet.com è possibile trovare la pagina web dove inoltrare le vostre richieste.

Per facilitarvi vi inserisco il link

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=-KbKsPnj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=2975

Basterà copiarlo ed incollarlo nella finestra indirizzo.

Ancora una volta inviterei tutti a fare riferimento al regolamento del vettore sempre sul sito della compagnia dove poter chiarire molte delle vostre domande. Il regolamento e le condizioni di contratto andrebbero sempre lette prima dell'acquisto del viaggio al fine di non rimanere delusi. Ogni passeggero ha esigenze differenti. é l'unico modo per conoscere in anticipo se questa o quella compagnia sia in grado di soddisfarle. é l'unico strumento che abbiamo per SCEGLIERE CONSAPEVOLMENTE.

Rispondi
Samantha
13-01-2009, 15:10:53

Richiesta annullamento volo, ma il n. di tel...è inesistente...!

Le mie 24h per l'annullamento stanno x scadere...vorrei prendere il volo per il week end successivo rispetto a quello che ho...ma il n. di tel...è inesistente....

HELP.

Rispondi
mario
13-01-2009, 21:31:52

VOLO CANCELLATO 07/01/2009

Il 07-01-2009 mancato volo x neve cancellato x rimborso=niente

chi sa come chiedere il rimborso oppure e una truffa x tutti.

cercare il campo rimborso non ce x mancato volo.gli altri ci sono e l'unico mancante x far spendere soldi con call sender.

Rispondi
dan
13-01-2009, 23:46:10

Richiesta rimborsi easyJet

Gentili viaggiatori,

come già detto e stradetto precedentemente il modulo di richiesta rimborsi lo trovate sotto questo link


http://www.easyjet.com/it/contatti/index.html



Spero questo possa essere di ulteriore aiuto.

Rispondi
Ele
14-01-2009, 09:45:50

Link modulo rimborso

Gentile Dan,

si sul link indicato si arriva poi al modulo citato, peccato che quando si faccia "invia" il più delle volte l'invio non va neanche a buon fine, e se ci va alla richiesta non viene assegnato alcun "codice univoco" come invece viene scritto...quindi non si ha il bene di sapere se la richiesta è andata a buon fine e se prima o poi arriverà qualche notizia oppure no...bel sistema davvero!

Rispondi
dan
14-01-2009, 13:09:55

Per Ele

Gentile Ele,

bè io ci sono riuscito. Ho ricevuto risposta e rimborso. Questo è il motivo per cui lo segnalavo.


Cordiali saluti

Rispondi
Stefania
15-01-2009, 11:25:46

E' vero!

Anche io ho appena inviato la domanda e mi hanno mandato sulla mia posta la conferma di invio con il codice relativo alla domanda, ora aspetto una risposta ma per ora tutto bene. Tentate più volte magari in orari con poco traffico web. Stefania

Rispondi
Francesca
16-01-2009, 17:57:50

Quello che so......

Ciao ragazzi, anche io sno nella stessa situazione,nn si trova ne il modulo di rimborso ne una pagina dove inoltrare una denuncia....io sto provando a muovermi tramite la organiz consumatori k qui in spagna sta inoltrando le denunce per gli utenti, provate a vedere s anche in italia e cosi!!!

Rispondi
MARIA
18-01-2009, 18:53:03

Ho compilato il modulo di rimborso, ma...

Ho compilato il modulo di richiesta rimborso, ma non ho ricevuto entro 48 ore (come promesso da e-mail automatica ) alcuna risposta.

Devo solo aspettare? Devo fare altro?

Rispondi
michele
20-01-2009, 13:33:02

Rimborsi e compensazione pecuniaria

Per ottenere il rimborso non è necessario compilare il modulo di richiesta predisposto dalle compagnie, è sufficiente una semplice lettera di richiesta, comunque quasi tutte le compagnie aeree, per politica aziendale rimborsano i biglietti e pagano la compensazione pecuniaria, soltanto in via coattiva, ossia in virtù del provvedimento del Giudice di Pace.

Il procedimento non ha alcun costo ed è molto semplice, me ne sono occupato personalmente con successo.

Contattatemi pure per ogni informazione: m.tarquinio@libero.it - cell. 3287311380

Rispondi
Brian
22-01-2009, 11:33:49

Easyjet, è ora di chiamare Striscia la notizia

Anch'io sono stato fregato da Easyjet. Ho prenotato volo + albergo per Atene, una volta arrivato a destinazione però non mi avevano prenotato l'albergo. Dopo un'ora e mezza di telefonata al numero servizio clienti (in Inghilterra e naturalmente a pagamento) mi hanno detto che mi era stato effettuato un rimborso e che in quel momento non potevano prenotarmi un altro Hotel per problemi ai terminali. Balle!!!!!!!!! Gli ho scritto una lettera ma secondo voi mi hanno risposto??? Mi devono rimborsare circa 140 Euro, credo di essere uno dei tanti e non c'è modo di venirne fuori. Non c'è modo di parlare con qualcuno e alla fine: io ho dovuto pagare un altro albergo, loro si sono tenuti gratuitamante i miei 140 Euro oltre al disagio che mi ha provocato questo fatto. Quando devono prendere i soldi o inviare via mail offerte sono i primi nella puntualità, ma quando sorgono inconvenienti semplicemente tocca ATTACCARSI AL TRAM. Ora capisco come fanno a volare Lowcost e riuscire ad espandersi, se come me ci sono altre 1000 o chissà quante persone è un attimo fare "cassa" ed espandersi. Non prenoterò mai + un volo o qualsiasi cosa che abbia a che fare con loro e sono seriamente intenzionato ad andare avanti in questa causa. Per 140 Euro non faccio la fame ma è questione di principio. Questi si arricchiscono in questo modo ed è ora di fermarli. Il mio indrizzo e-mail è premier981@hotmail.com

Rispondi
gianni
22-01-2009, 19:17:45

Garanzia di pagamento

Qualche giorno fa ho prenotato 8 biglietti per madrid pagando 289 euro. La mia banca dopo un giorno mi ha contattato perchè ha notato che c'era un addebito di 289 euro due volte a distanza di un minuto. il secondo è per Garanzia". Ho già acquistato altre volte su easyjet ma non mi era mai capitato. Adesso qualcuno sa dirmi come fare a far annullare la"garanzia"

Rispondi
Miri
26-01-2009, 21:21:44

La risposta del servizio clienti arriva ben oltre le 48ore......

Per Maria ( messaggio del 18/01/2009).

Beh anche io ho compilato il modulo ( vd LINK di Dan, messaggio del 5/10/08 RIMBORSO easy.jet), ma inizialmente ho ricevuto solo la risposta da e-mail automatica. Ho inviato la richiesta il 10 gennaio e mi hanno fortunatamente risposto il 22 gennaio informandomi che mi avrebbero rimborsato il volo cancellato a causa delle condizioni meteorologiche.Nella mail che ho ricevuto, c'è scritto che tra 20-30 giorni verrà accreditato l'importo direttamente sulla mia carta di credito. Vi farò sapere!!!

Rispondi
Maria Chiara
30-01-2009, 18:18:01

Volo Milano Bruxelles 5 gennaio 2009

Ciao, leggevo un po i vari post e vorrei esporre anche il mio problema. Il 5 gennaio il volo milano bruxelles ha avuto un ritardo di 3 ore, quindi ho mandato una mail alla easyjet, tramite il modulo di richiesta rimborso, e la loro risposta è stata di inviare (fra i vari dati) anche un certificato che attestasse il ritardo del volo!!! Come faccio io a dimostrarlo? Non dovrebbero loro averlo registrato? Provo a chiamare da stamattina pero il numero è sempre occupato!Se qualcuno può aiutarmi ne sarei immensamente grata!

Rispondi
GIUSEPPE LONDINI
30-01-2009, 19:07:07

Rimborso

salve a causa di problemi di salute nn posso piu' prendere l'ereo per londra ho un biglietto prenotato per 8 maggio 2009 ho fatto tutto tramite internet i bigliatti ne sono due vi chiedo la gentilezza se possibile di essere rimborsato anche pagando una penale quello intestato al sgn. LONDINI GIUSEPPE . sen gentilmente mi date notizie mi contattate alla mail sotto indicata ,grazie

Rispondi
Miri
31-01-2009, 12:56:14

Ho avuto il rimborso!

Salve, seguito al mio messaggio del 26/01/09 (ore 21:21:44), vi confermo di aver ricevuto il rimborso pari all'importo totale ( accreditato sulla carta di credito PostePay con la quale avevo effettuato l'acquisto).

Rispondi
Maurizio Sorge
02-02-2009, 12:18:24

I fantasmi della EASYJET

Il 5 gennaio scorso,avevo un volo di ritorno da ORLY (Paris) alle ore 18,05 dopo due ore di ritardo ci comunicano l'annullamento del volo,accompagnamento in Hotel e partenza due (2) giorni dopo.....!

Cosa a cui ho rinunciato,pagandomi una notte di Hotel e viaggio di ritorno.

A tutt'oggi non riesco a far nessun reclamo a chi???

Chi permette a questi disonesti di agire sul territorio italiano?

Qualcuno può darmi un suggerimento?

Ho mandato un'e-mail anche all'ENAC,ma non ho avuto risposta......!

X chi volesse darmi suggerimenti: reporterenews@yahoo.it

Grazie

Rispondi
Cecilia
04-02-2009, 14:17:02

Volo non effettuato

Per motivi di salute non mi è stato possibile effettuare un volo low cost con Easy jet. So che è prevista la possibilità in questi casi di richiedere il rimborso delle tasse aeroportuali, tuttavia, contattata l'agenzia on line con la quale avevo prenotato mi dice che bisogna rivolgersi direttamente alla compagnia che non si riesce a contattare al numero indicato. Qualcuno sa darmi dei suggerimenti per situazioni analoghe?

Rispondi
monica
04-02-2009, 17:26:02

Ritardo, poi cancellazione, poi imbarco su altro colo il giorno successivo

Il mio volo Palermo Roma del 2.1.2009 ore 16,55, alle 16 è stato spostato alle ore 22, alle ore 21 ci comunicano che il volo è cancellato. Ci imbarcano il mattino successivo con un loro volo. Che tipo di risarcimento devo chiedere? Sia quello della cancellazione che dell'esagerato ritardo? COn raccomandata oppure tramite il loro modulo on line? Grazie

Rispondi
easyJet av
05-02-2009, 12:56:18

Per Monica

Gentile Monica,


la Carta Europea dei diritti del Passeggero e il Regolamento del vettore DISPONGONO:


Cancellazione del volo a causa di circostanze straordinarie


Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie che non potevano essere evitate nonostante l'adozione di tutte le dovute misure e che comprendono, ma non si limitano, alla seguente casistica:


controllori del traffico aereo

condizioni metereologiche

tumulti

allarmi terroristici o per la sicurezza

scioperi

inaspettata mancanza di sicurezza a bordo

easyJet si limiterà a offrirvi, come indennizzo, una delle seguenti alternative ("Opzioni di rimborso e cambiamento di volo"):


Vi sarà offerto di:


1. essere condotti a destinazione non appena possibile, oppure


2. essere condotti a destinazione in una data successiva a vostra scelta, previa disponibilità di posti, oppure


3. ricevere un rimborso della tariffa per la tratta non utilizzata. Inoltre, qualora fosse necessario, vi offriremo, non appena possibile, un volo che vi riporti alla località di partenza.


Inoltre, avrete diritto a effettuare gratuitamente due telefonate o a inviare due messaggi via telex, fax o e-mail.


Qualora decidiate di partire con un altro volo non appena possibile:


1. Riceverete pasti e generi di conforto (o buoni acquisto) in proporzione al tempo di attesa


2. Se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto.


3. Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze diverse da quelle non imputabili a easyJet avrete diritto a quanto sopra riportato.


In aggiunta, potreste avere diritto a un indennizzo pari a 250 euro se la vostra rotta copre fino a 1.500 km e a 400 euro se il vostro volo copre una distanza superiore ai 1.500 km ("Indennizzo"). Qualora optiate per le alternative 1 e 2 sopra indicate, questo importo sarà ridotto del 50% se il vostro orario di arrivo a destinazione non supererà di più di 2 ore (per rotte fino a 1.500 km) o 3 ore (per rotte superiori ai 1.500 km) l'orario di arrivo del volo inizialmente prenotato.


Nei seguenti casi non è previsto alcun indennizzo:


a) Se siete stati informati della cancellazione con almeno 2 settimane di anticipo sulla data di partenza del volo, oppure


b) Se siete stati informati della cancellazione con un anticipo che va dai 14 ai 7 giorni e vi è stata offerta la possibilità di partire con un altro volo che decolla non più di 2 ore prima dell'orario di partenza del volo inizialmente prenotato e arriva a destinazione con meno di 4 ore di ritardo rispetto al volo originario, oppure


c) Se siete stati informati della cancellazione con meno di 7 giorni di anticipo e vi è stata offerta la possibilità di partire con un altro volo che decolla non più di un'ora prima dell'orario di partenza del volo inizialmente prenotato e arriva a destinazione con meno di 2 ore di ritardo rispetto al volo originario.


é da capire la ragione di tale cancellazione e cosa vi sia stato offerto.


Spero questo sia di chiarimento.


Tali disposizioni sono comodamente consultabili sul REGOLAMENTO DEL VETTORE di ciascuna compagnia aerea (siti internet).


Cordiali saluti

Rispondi
monica
05-02-2009, 16:33:32

PER : easyJet av

Vi ringrazio per le delucidazioni. Proprio ieri sera, via mail, senza ancora alcuna risposta, mio marito vi ha inviato la richiesta di rimborso con Vostro modulo on line che, a parte il numero di prenotazione, non chiedeva alcun chiarimento!.Il giorno lunedì 2 febbraio 2009, Palermo- Roma volo 2584 ore 16,55 per 4 persone, 2 adulti e due bambini, dopo aver effettuato il controllo bagagli ed aver inviato le valigie alle ore 15, alle ore 16 ci viene comunicato lo spostamento del volo delle 16,55 alle ore 22! Aspettiamo, come profughi, le ore 22 quando, alle ore 21 (!!!!) ci comunicano che il volo è stato cancellato! Quindi dopo ben 5 ore di attesa vana! Segue messaggio..........

Rispondi
monica
05-02-2009, 16:38:30

PER : easyJet av

.... Alle 23,30 veniamo portati da un pullman in albergo per poi partire, finalmente, la mattina successiva alla volta di ROMA! La richiesta di indennizzo è per il GRAVE DISAGIO arrecatoci con la cancellazione di volo improvvisa e senza alcun preavviso temporale e del ritardo comunque di oltre 5 ore con il quale ci veniva fissato il nuovo volo la stessa sera ma, improvvisamente cancellato delle ore 22!!!! Secondo noi l'indennizzo è d'obbligo perchè una compagnia che sa, magari dalla mattina che le condizioni del tempo nell'aereoporto dal quale il mio aereomobile.......

Rispondi
monica
05-02-2009, 16:45:15

PER : easyJet av

....... sarebbe partito, ossia da Milano (!!!!), erano ingestibili, non ritarda speranzoso una partenza e poi, improvvisamente la CANCELLA! Abbiamo forse torto? La cosa peggiore è che Voi, ben sapendo le condizioni disastrose di Malpensa vi siete ben guardati dal comunicarcelo in tempo debito. Andremo fino in fondo con la richiesta.....

Rispondi
easyJet Av
06-02-2009, 01:07:59

Per Monica

Signora Monica,


NOI??? IO???


La mia è volontà di aiutarla e magari chiarire qualche suo dubbio. Il suo tono risulta accusatorio .. non capisco di cosa ..

Lo capisce che un assistente di volo non c'entra nulla in quanto accaduto??

rappresenterà la compagnia a bordo, ma il tono che usa è inappropriato ..

avrei dovuto omettere di essere assistente di volo per la easyJet per poter avere una discussione civile??..


su questo forum non è possibile una discussione civile se non a senso unico..il fatto di dire di lavorare per una compagnia aerea era inteso in senso di aiuto nei confronti di passeggeri in difficoltà, ma come al solito si viene visti con diffidenza per questo.


è comprensibile il disagio di cui un passeggero può avere esperienza.. ma non capisco questa sorta di accanimento..


confermiamo la procedura tutta italiana di far scortare dalla polizia gli equipaggi di voli cancellati che vanno a dormire in hotel .. poichè i passeggeri dimostrano tutta la loro civiltà .. VOI VI SIETE BEN GUARDATI .. VOI .. VOI .. magari proseguendo con l'arroganza, sfociando alla violenza tipica degli animali che reagiscono ..


Mi asterrò da prendere parte d'ora in poi a qualsiasi forum di passeggeri infuriati come lei, ma soprattutto a provare ad aiutare viaggiatori in difficoltà..




Rispondi
monica
06-02-2009, 09:23:43

PER : easyJet av

Mi dispiace di averla offesa: non mi rivolgevo direttamente a Lei e comunque questo non era il mio intento. La prego di accettare le mie scuse perchè, come Lei, le assistenti di volo (o come si chiamano) di terra, sono state molto educate e gentili oltre che disponibili. Ho solo "sfogato" il mio malumore per tutta una serie di vicissitudini vissute con tutta la famiglia, bambine comprese, al seguito.... La prego di scusarmi ed anzi vorrei ringraziarla per le delucidazioni da Lei cortesemente fornite. Buona giornata. Chiedo perdono. Non interverrò più.........Monica

Rispondi
Stefano Tagliaferri
06-02-2009, 11:09:12

Volo Paris Orly - Roma del 2/2/2009 cancellato

Ci rechiamo all'aereoporto e troviamo il volo cancellato a causa maltempo.

Dopo ben 4 ore di attesa in coda con 2 bambini il personale di terra ci sposta la prenotazione dal 2/2/2009 al 4/2/2009 (volo delle ore 7.10) asserendo che non vi erano posti disponibili per i voli del 3/2/2009 bloccandoci di fatto a Parigi per altri 2 gg.

Al momento di trovarci una sistemazione a loro spese ci ritroviamo con l'albergo pagato per una sola notte. Tra l'altro appena arrivati in albergo non risultava nulla quindi dovemmo tornare in aereporto per chiedere ulteriori delucidazioni.

Cosa dobbiamo fare per ottenere il rimborso della seconda notte di pernotto per la quale disponiamo di relativa ricevuta?

Cosa dobbiamo fare per segnalare l'ignobile e disumano comportamento del personale di terra di Orly noi nostri confronti?

Segnaliamo anche che il volo del 30/1/2009 che sarebbe dovuto parire alle ore 9.30 è partito alle ore 15.00

Rispondi
Luca
07-02-2009, 14:31:01

Modulo rimborso easyjet

Http://www.easyjet.com/it/contatti/contact.asp?form=RF


in fondo alla pagina ci sono le istruzioni.


ciao!!

Rispondi
Maria
08-02-2009, 09:45:31

MI HANNO RIMBORSATO

Il mio volo era stato annullato il 7 gennaio per neve.

Il 29 ho ricevuto il rimborso.

Ho semplicemente compilato il modulo on-line.

Buona giornata.

Rispondi
Federica
08-02-2009, 15:15:17

IL MISTERO DEL VOLO LUTON-CAGLIARI DEL 5 FEBBRAIO....

Il nostro volo era alle 9.30 eravamo in 4, (poi scopriremo essere molti di più) nonostante al telegiornale avessero detto che l'areoporto era chiuso, decidiamo di recarci ugualmente.

Purtroppo, causa neve, il traffico era bloccato quindi dalla stazione del treno pur di arrivare in areoporto ci facciamo una camminata di 40 minuti nella neve con valigie al seguito..arriviamo alle 9, il check- in era chiuso. Aspettiamo li davanti e gli sportelli si aprono alle 9:50, imbarchiamo i bagagli e tutto sembra finito li, poi appare una scritta sul monitor del check-in dove diceva che non saremmo partiti prima di due ore e comunque aspettavano nuove informazioni.


Passiamo queste due ore aspettando informazioni e dopo ci dicono che il nostro volo è partito, che è colpa nostra e se vogliamo cambiare il volo dobbiamo pagare 35 pounds! faccimo la fila al check in dove ci dicono che il volo è partito, che c'erano tutti i passeggeri CHE OVVIAMENTE NON ERA VERO VISTO CHE NOI ERAVAMO LI!!!non "riescono"a dirci a che ora sia realmente partito..facciamo una fila interminabile davanti all'ufficio informazioni e guardate un pò,li troviamo altri ragazzi che come noi chiedono informazioni su questo volo "fantasma",riuscimo contemporaneamente a parlare con qualcuno al banco informazioni ma,ci dicono cose diverse a noi dicono che il volo è partito un'ora prima (tenete presente che noi eravamo al gate e ci è stato detto che era già partito..) a loro che è stato detto che è stato cancellato.!! Poi gli facciamo presente che non siamo cretini e ci siamo accorti che ci stanno dicendo cose differenti, iniziano a parlare tra di loro, si bisbigliano le cose alle orecchie ROBA DA NON CREDERE, e poi ci offrono il volo gratis per la prima data disponibile ovvero due giorni dopo! COME MAI????????????? Sta di fatto che a domande dirette riguardo al nostro volo non rispondevano..risultato: abbiamo dovuto cercarci un albergo vicino all'areoporto per due notti in più.. senza sapere per quale ragione fossimo ancora li.


Ieri abbiamo incontrato altre persone che dovevano partire GIOVEDI come noi, ci hanno detto che tante persone sono tornate a Lndra perchè gli era stato detto che il volo era cancellato.. MA ALLORA COME SI SPIEGA IL FATTO CHE TANTA GENTE SABATO ERA LI, MENTRE GIOVEDI' LA TIPA AL CHEK -IN CI HA DETTO CHE IL VOLO ERA PARTITO E I PASSEGGERI C'ERANO TUTTI??????????????


HANNO SICURAMENTE VENDUTO BIGLIETTI IN PIU E A NOI CI HANNO LASCIAOT A TERRA...E NEL CASO IN CUI L'AEREO FOSSE PARTITO ALLE 9.30 PERCHE' CI HANNO FATTO FARE IL CHECK.IN ALLE 10 PER QUEL VOLO??????????? ma non è finita qui...........ieri scopriamo parlando con una ragazza che la sua AMICA E' PARTITA DA LUTON PER CAGLIARI GIOVEDI 5 ED E ARRIVATA A CAGLIARI ALLE 7!!!!!! come è possibile stare tutto il giorno in areoporto ad aspettare di sapere del tuo volo e non sapere nulla? restare li senza nessuna spiegazione, e doversi pagare due giorni in più??????


DOBBIAMO FARE UNA BELLA DENUNCIA,CI DEVONO SPIEGARE COSA E' SUCCESSO E RIMBORSARE I DUE GIORNI IN PIù TRASCORSI LI PER LA LORO INCOMPETENZA!!!!!!

Rispondi
Vittorio Barbini
08-02-2009, 15:55:48

PAGAMENTO PER NESSUNA PRENOTAZIONE IN CAMBIO!

Gentile Ufficio di assistenza clienti,

NON è possibile allegare il codice di prenotazione in quanto la prenotazione vera e propria non è stata confermata : OPERAZIONE NON RIUSCITA è stato il risultato del tentativo del giorno lunedì 2 Febbraio 2009 per l'acquisto di 2 biglietti:

- 2 x ANDATA da Milano Malpensa per Lamezia il 31/05/09 h13.00 Euro 76.99

- 2 x RITORNO da Lamezia per Milano Malpensa il 2/06/09 h 14.05 Euro 76.99

Il PROBLEMA è CHE NONOSTANTE LA MANCATA PRENOTAZIONE A NOME DI BARBINI VITTORIO E AURORA COSCHERA è STATA ESEGUITA LO STESSO LA TRANSAZIONE DELLA CIFRA TOTALE TRAMITE LA CARTA VISA ELECTRON UTILIZZATA PER L'ACQUISTO.

L'addebito è stato eseguito erroneamente vista la mancata prenotazione e soprattutto il mancato acquisto dei biglietti.

In attesa di un gentile riscontro.

Barbini-Coschera

Rispondi
EMANUELA
10-02-2009, 11:35:50

FORSE SIAMO SULLA BUONA STRADA

FINALMENTE IERI, DOPO TRE MESI DI FAX; E-MAIL ECC.

E' ARRIVATA A CASA LA PROPOSTA DI RIMBORSO BAGAGLIO DANNEG.

SPERIAMO ORA DI CHIUDERE NEL MIGLIORE MODO POSSIBILE.

Rispondi
pier
11-02-2009, 19:43:50

Denunciamo easyjet

ho già denunciato la cosa a striscia ma se siamo di più è meglio fatelo anche voi

Rispondi
marica
12-02-2009, 23:09:52

Da Parigi a Roma con.. terrore...

Siamo un gruppo di amici tra coloro che si sono trovati nelle mani della EasyJet il 9 febbraio 2009 a Parigi quando hanno annullato i voli per maltempo.. Abbiamo passato sette ore all'aereoporto per sentirci dire che il primo volo per Roma potevano darcelo.. il 13.. dal 9 febbraio..

Abbiamo poi passato quasi l'intera nottata su internet e al telefono a cercare di mettersi in contatto con la EasyJet.. il risultato? ore di sonno perse e soldi inutilemente spesi!

La mattina del 10 febbraio alle sei siamo andati alla gare de Lyon per acchiappare dei biglòietti in treno per Roma.. operazione riuscita.

A Roma abbiamo di nuovo tentato più volte di metterci in contatto con la compagnia.. disco automatico, caduta linea e frivolezze di questo genere!

Dubitiamo forte a questo punto che arrivino i rimborsi!

Rispondi
n
13-02-2009, 15:11:09

Contattare easyjet

Ragazzi io, dopo il reclamo che ho fatto, sono stata contattata dall'easyjet tramite questo form

https://easyjet.custhelp.com/cgi-bin/easyjet.cfg/php/enduser/acct_login.php?p_next_page=myprofile.php


dove in questions si può aprire una domanda da fare al customer service.Ti rispondono in meno di 48 ore.

Rispondi
maria pia
18-02-2009, 12:01:19

Ho pagato ma non ho il biglietto !

Ho prenotato un volo da malpensa -berlino partenza 06 marzo 2009 ritorno 10 marzo. il pagamento effettuato il 25 01.09 on line con mastercard è stato accreditato ma io non risulto prenotata sul volo e non mi è mai arrivata la conferma della prenotazione sulla mia mail.

il mio riferimento di prenotazione è EF68QH1

ho cercato di telefonare sul N° 899 678 990 ma non sono abilitata a questa telefonata,

qualcuno mi sa dire Che cosa devo fare ? ! Grazie Maria Pia

Rispondi
Gaetano
24-02-2009, 01:29:38

Easy Truffa

Anche a me come tanti altri e' successo la stessa cosa e cioe' essere stati truffati dalla compagnia aerea easyjet

1)Per avermi annullato un biglietto senza alcun motivo

2)Per avermi fatto perdere una cinquantina di euro sulle linee 899 paragonabili per tariffe a quelle erotiche...

3)Per la goffaggine dei centralinisti che ci sono o ci fanno?

4)Per avermi derubato i soldi del biglietto annullato...


Mi sono rivolto a un legale e intendo andare avanti

Rispondi
Agnese
24-02-2009, 07:14:36

Posso cambiare data o nominativo su un volo easyjet?

Dunque, vorrei prenotare un volo per giugno per la grecia, ma non essendo certa di avere ferie in quel periodo se poi volessi cambiare la data, oppure cambiare i nominativi è possibile farlo?

ho letto che c'è un'assicurazione, che se non ho capito male permette addirittura di decidere di non partire ed avere il rimborso del volo, può essere?

questa qui:

https://www.magroup-online.com/EZY/I...Product_WL.pdf


alla voce rinuncia al viaggio c'è scritto:


·

Rinuncia al viaggio - Rimborso penale biglietteria aerea / Spese di riprotezione del viaggio



- dal momento della prenotazione e decadono con il check-in del volo di andata. La garanzia è operante

per un'unica domanda di risarcimento indipendentemente dall'esito al verificarsi della quale cessa;


spero possiate aiutarmi...grazie di cuore!!!

Rispondi
Sig.MIRELA CIPI
25-02-2009, 00:25:01

Richiesta per ritardo rimborso

.Nr di polizzaEZYIT1023931708.Volo Bari a Milano Malpensa il 09/12/08 (EF1X5TR).Durante il check-in non erano disponib i posti sul volo.Ho scelto l'opzione di Rimborso del costo biglietto euro=218,23 perchè non riuscivo a farlo in tempo con l'aereo sucess.La causa di partenza, visita medica(si vede dal biglietto andata-ritorno nella stessa data).Chiedo anche un indenizzo come stabilito nel parag 3.Spero nella vostra colaborazione per risolvere al più presto possibile.

Rispondi
Michele
25-02-2009, 14:01:49

Per i passeggeri interessati

Nel corso della mia attività professionale, nonché nell'interesse di alcuni frequentatori del presente forum, mi sono occupato diverse volte e sempre con successo di rimborsi per voli cancellati.

Il procedimento è molto rapido ed efficace e soprattutto non ha alcun costo per l'utente, neanche in acconto.

Chi ha bisogno di assistenza nelle azioni di rimborso o di ulteriori informazioni può contattarmi tranquillamente sulle seguenti utenze: m.tarquinio@libero.it - cell. 3287311380

Rispondi
Ricky
02-03-2009, 14:24:12

Rimborso

ma nel caso in cui la easyjet mi ha smarrito i bagagli che modulo devo compilare???

Rispondi
ANGELA VEGA
06-03-2009, 12:09:33

Manca la conferma di cancellazione

Questo è il secondo sollecito per avere la conferma di cancellazione sulla prenotazione

EDWFWZ4 sul volo malpensa-napoli del 11 dicembre

NON MI SEMBRA GIUSTO CHE DOPO 3 MESI STO ASPETTANDO ANCORA QUESTO PEZZO DI CARTA PER AVERE IL RIMBORSO CREDEVO FOSTE UNA COMPAGNIA SERIA MA A QUANTO PARE SIETE COME TUTTI GLI ALTRI, VI PRENDETE ANTICIPATAMENTE I SOLDI MA A RESTITUIRLI BISOGNA SUDARE

Rispondi
carmen
10-03-2009, 11:54:49

Dove notificare atto di citazione

Salve! Ho deciso di fare causa a easy jet notificando un atto di citazione. Qualcuno mi sa dire se la notifica posso farla in italia?
GRAZIE

Rispondi
Luca K
10-03-2009, 21:45:09

...

Carmen, non ho ben capito la domanda...
Se chiedi dove devi fare notificare la citazione, Easyjet ha sede legale a Londra, quindi la notifica dovrai farla a Londra.
Poi la causa la iscriverai al ruolo nel tribunale (immagino Giudice di Pace) del luogo dove hai residenza o domicilio tu, essendo una controversia tra consumatore e professionista.
Se stai pensando di agire da sola, se proprio vuoi far da te, ti consiglio prima di far due chiacchiere con il giudice di pace della tua città...

Rispondi
avalon
06-04-2009, 23:30:02

Rimborso EasYjet ottenuto, ma solo a metà

Ho avuto un volo EasyJet Bucarest-Milano cancellato ad agosto 2008.

Ci hanno offerto pernottamento e volo per il giorno successivo ma dovevamo rientrare quindi abbiamo acquistato sul posto un biglietto di rientro con altra compagnia per la sera stessa.

Il giorno dopo ho chiesto il rimborso con RACCOMANDATA A/R con copia p.c. a ENAC Italia e la CIVIL AVIATION AUTHORITY inglese, avanzando le seguenti richieste:
1. rimborso della tratta Bucarest-Milano EasyJet non fruita
2. rimborso dei biglietti Bucarest-Milano acquistati da altra compagnia
3. rimborso a compensazione danni previsto dalla legge europea 261/2004.

Dopo pochi giorni mi ha risposto l'ente civile inglese assicurandomi che si sarebbero presi cura della questione e la EasyJet stessa ha aperto la pratica via web ai primi di settembre. Dopo neanche tre mesi ho ottenuto il rimborso al punto 1.
Avevo diritto anche agli altri due punti ma la compagnia aerea non ci ha rimborsati perchè, così han detto loro, la cancellazione era imputabile a circostanze straordinarie (vallo a contestare!).

IMPORTANTE! Quando fate richiesta di rimborso argomentate tutto nei minimi dettagli. E chiedete alla compagnia sostitutiva di emettervi FATTURA oltre che il biglietto, perchè poi la EasyJet la richiede per il rimborso, non bastano il biglietto elettronico e la ricevuta del pagamento con carta di credito.

Sono più o meno soddisfatta, non hanno rimborsato tutto ciò che la legge prevede, ma per ottenere il rimborso 100% si trattava di avviare una pratica legale e - come sanno bene anche le compagnie aeree - lo sbattimento è più del beneficio e quindi alla fine l'utente lascia perdere.
Alla fine mi hanno tutelata solo in parte, però almeno non ci ho rimesso.

Il personale che gestisce le pratiche via web è cortese e efficiente, quindi la richiesta fatela sempre e abbiate un po' di pazienza, al limite insistete.

E se avete un amico avvocato fate fare a lui, perchè il rimborso danni è previsto dalla legge europea 261/2004 anche solo per un ritardo, non solo per la cancellazione.

Rispondi
ALAN
28-04-2009, 23:32:19

MODIFICA DATA DI RITORNO

DOPO AVER PRENOTATO IL VOLO MILANO LONDRA ,MI SONO ACCORTO CHE AVEVO INSERITO IL 26 ANZICHE IL 27-04 CERCAVO DI MODIFICARE MA NIENTE DAL SITO DICE ERRORE PER 3 VOLTE E DICE DI CHIAMARE 848...CHIAMO E DICE DI CHIAMARE ALTRO NUMERO 899... ALLA FINE HO SPESO 30 EURO PER OTTENERE RISPOSTE VAGHE LENTE PER SENTIRMI DIRE CHE CON CALMA FACEVANO CAMBIO MA MI ADDEBBITAVANO 30 EU A PERS+ PREZZO NON SCONTATO.
INSOMMA HO DOVUTO RIPRENOTARE IL RITORNO CON 283 EURO PER 3 PERS, MI COSTAVA MENO DI QUELLO CHE LORO MI OFFRIVANO PER IL CAMBIO...VERGOGNA!!!EASYJET...899.. DA LADRI.1,75AL MIN CON OPERATORE IN ITALIANO






Rispondi
gianlorenzo
04-06-2009, 16:25:03

Rimborso sola

ragazzi, non provate a telefonare..il rimborso è solo per le tasse aeroportuali e non tutte le tasse. Sugli aeroporti europei e non piu di 10 euro. per esempio parigi CDG 4,50...
io ho chiamato e ho speso 5 euro di telefonate, perche tra l'atro ti fanno delle domande inutile per farti perdere tempo... e avuto..forse perche sto ancora aspettando... 4,50 euro di rimborso...
G.

Rispondi
ila
21-07-2009, 13:00:36

VOLO 10/07/09 ROMA-PALERMO

A quanto pare x ottenere il rimborso del volo (che è partito con + di 5 ore di ritardo) dovremmo riuscire a dimostrare che il nostro volo è partito relamente intorno alle 17:30

mi rivolgo a tutti quelli di quel volo:

"come possiamo rintracciare quel signore che ha scattato le foto al tabellone???"

.

Rispondi
WOODEN HEAD
11-08-2009, 21:04:50

ECCO COME FARE... sperando che funzioni!!!

io ho dovuto annullare un volo per due il giorno prima di partire per malattia. Easyjet non rimborsa, almeno nel mio caso, ma il customer care mi ha detto di mandare alla compagnia assicurativa seguente:

MONDIAL ASSISTANCE ITALIA (UFFICIO SINISTRI)
CP 1746
VIA CORDUSIO 4
20123 MILANO

per raccomandata con ric. rit. i seguenti documenti:
- lettera presentazione del problema, menzionando i voli disdetti, ed i nomi dei passeggeri.
- certificato medico
- cod. fiscale
- codice Iban propria banca
- numero polizza (visibile nella mail di conferma prenotazione che vi arriva da easyjet)
- lettera di penale della easyjet (lettera con cui la compagnia conferma cancellazione del volo...quindi se non lo avete preso, dovete cancellarlo)

La lettera di penale si ottiene online dalla sezione FAQ -

posso annullare la mia prenotazione? -> ancora bloccato? riempire il modulo online ed inviarlo in maniera dettagliata... vi risponderanno nel giro di due gg.

Spero possa aiutarvi

Rispondi
antonino azzara
16-08-2009, 22:30:05

Richiesta indirizzo mail easyjet

ho prenotato un volo milano malpensa catania il 4.8.2009 partenza 8.9.09 e mi hanno addebitato su carta di credito euro 83,48 per 2 persone.
Il 6.8.09 ho modificato il volo chiedendo per la medesima tratta la partenza il giorno 13.9.09.
La modifica è soggetta ad un costo di 30 euro a persona.Premetto che il 13.9.09 il costo del volo,secondo tabella riportata su internet, è di euro 131,47, avrei dovuto pagare 131,47 + 60
euro per la modifica volo 191,47 meno 83,48 già pagate il 4.8.09 in totale 7,99 di differenza.
Invece mi sono state addebitate su carta di credito
83,48+ 132,22= 215,70.
Ho cercato di mettermi in contatto con easyjet attraverso il numero telef.899234589 (tariffa molto costosa) per meno di 5 minuti ho pagato 4,65 euro, senza concludere nulla.L'impiegato del call center ha interrotto ad un certo punto la comunicazione. Ho provato con altro numero telefonico trovato sul sito internet:848887766.Risultato, il numero non risponde mai alle chiamate.Insomma è impossibile contattare la Società!!.E'mai possibile che una Compagnia aerea non ha un recapito in Italia dove contattarla? A chi devo rivolgermi per far valere i miei diritti? Giuro che non mi rivolgerò a questa Compagnia in futuro. Mi sembra di essere preso in giro.Grazie per le informazioni che sarete in grado di fornirmi.

Rispondi
ANTONAZ
16-08-2009, 23:15:11

RICHIESTA RIMBORSO 1^PRENOTAZIONE VOLO

HO PROVATO A COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA DELLA PRIMA PRENOTAZIONE DI UN VOLO MODIFICATO SUCCESSIVAMENTE.
IL MODULO PREVEDE OLTRE AL NUMERO DI PRENOTAZIONE ANCHE IL GIORNO IN CUI E'STATO PRENOTATO IL VOLO.TUTTAVIA NON POSSO INDICARE LA DATA DELL'8 SETTEMBRE 2009 IN QUANTO IL LINK CHE PREVEDE L'INDICAZIONE DEL MESE MI DA' LA POSIBBILITA' DI ANDARE FINO AL MESE DI AGOSTO 2009 E NON OLTRE ; IN SOSTANZA NON POSSO INVIARE IL MODULO VIA INTERNET IN QUANTO MI E' INIBITA LA POSSIBILITA' DI INDICARE 8 SETTEMBRE 2009.
INSOMMA NON FUNZIONA PROPRIO NULLA.
COME MAI L'ENAC CONSENTE AD UNA COMPAGNIA AEREA DI TRATTARE GLI UTENTI IN QUESTO MODO? E' PROPRIO ASSURDO!!

Rispondi
GIOIA E MATTEO
29-08-2009, 12:56:57

Richiesta rimborso per motivi di salute

SALVE A TUTTI,
NOI AVEVAMO PRENOTATO IL VOLO PISA-BERLINO, MA PER MOTIVI DI SALUTE DI UNO DEI DUE NON SIAMO POTUTI PARTIRE.. LEGGENDO E CERCANDO IN QUA E LA ABBIAMO TROVATO QUESTO.. PROVIAMO QUESTA STRADA E VI LASCIAMO IL LINK

http://www.e-mondial.it/aiuto.asp

DOVE DICE QUESTO
"Sul nostro sito, nel menù di sinistra, troverai una sezione “denuncia sinistri”, dove potrai effettuare la tua denuncia online dopo esserti registrato.
Troverai anche tutte i dettagli per portare a termine la denuncia.
Se sei già registrato, accedi all’Area Riservata attraverso la login presente nel menu di sinistra e procedi alla denuncia di sinistro come sopra; il vantaggio sarà la precompilazione di gran parte dei tuoi dati.
La denuncia online permette poi di seguire l’iter della tua pratica comodamente su internet.
Puoi comunque procedere anche alla denuncia a mezzo posta ordinaria, ma in questo caso le tempistiche saranno più lunghe.
Eccoti i riferimenti:
Mondial Assistance Italia SpA
Piazzale Lodi, 3 – 20137 Milano
Ufficio Sinistri e-Mondial"

CIAO A TUTTI

Rispondi
Alessandro
31-08-2009, 09:06:32

Modulo Reclami

Anche io vittima di un incubo con la easyjet,

non vi sto a raccontare i dettagli, basti sapere che mi sono fatto 10 ore di aeroporto a Lisbona per un guasto tecnico, che è venuto fuori solo dopo le nostre proteste e dopo 8 ore di attesa.

Per la richiesta di rimborso o come stadio iniziale per poi adire alle vie legali, andate in aeroporto e fatevi consegnare il modulo per i diritti del passeggero e quello per i reclami. Sono moduli non associati ad una compagnia aerea specifica e vengono gestiti e indirizzati ad una sorta di garante per i passeggeri aerei.

Facciamoli neri ragazzi: non solo perchè fanno delle offerte vantaggiose (?) possono trattarci come bestie!

Alessandro

Rispondi
Fabio
17-09-2009, 15:02:02

Aeroporti chiusi !

Salve,in data 16/09/09 l'areoporto di Punta Raisi (Palermo) è stato chiuso a causa del mal tempo...Tutti voli sono stati sospesi, in arrivo ed in partenza,io partivo da malpenza... Non sono neanche andato all'aeroporto,mi sono organizzato con il treno...(altro bell'argomento) E' possibile chiedere un rimborso? soprattutto come posso sapere che il mio volo è stato sospeso? dirottato in altri aeroporti? o cancellato proprio? se sapete darmi una risposta la mia email è... fabiofs1@live.it grazie !!!

Rispondi
maria
21-09-2009, 11:50:30

Doppia prenotazione...

salve,anche io mi ritrovo ad avere 2 prenottazioni per un volo andata e ritorno per luton,solo che sulla mia cartavisa electron avevo ricaricato solo il tot per l'aquisto di un biglietto ora mi ritrovo con 2 prenottazioni entrambe con l'ok del saldo ma non sò quale biglietto è stato pagato.....come posso fare???la easyjet non riesco a contattarla e in aereoporto nessuno sà nulla....AIUTO.maria

Rispondi
pedrovaz1968
24-09-2009, 07:42:54

Due prenotazioni, come scoprire se una e' valida e una no

Maria,
hai scritto:

non sò quale biglietto è stato pagato.....come posso fare

Hai provato a visitare http://www.easyjet.com/asp/it/prenota/index.asp e ad inserite, nel riquadro "Check-in online" (e' in basso al centro della pagina), il tuo cognome e il numero riferimento della prenotazione? Se ho capito bene, ora tu hai due numeri di riferimento, e non sai qual'e' quello valido: provali entrambi, e quello non valido non ti consentira' di effettuare il check-in online.

Sbaglio?

Rispondi
NIK
16-10-2009, 11:48:35

DOPPIA PRENOTAZIONE EASYJET

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=Wa*w-xKj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=786

QUESTO LINK E' UTILISSIMO

Rispondi
NIK
16-10-2009, 11:52:55

DOPPIA PRENOTAZIONE EASYJET

Andare su ANCORA BLOCCATO poi : HO UN PROBLEMA CON IL SITO successivamente HO DUE PRENOTAZIONI

problema risolto

spero di essere stato utile

Rispondi
Donato
18-10-2009, 11:46:54

Volo cancellato EASYJET

Mi è stato cancellato un volo con 2 mesi di anticipo e mi si prospetta la possibilità di richiedere il rimborso o di trasferire il volo ad altro ma, pur seguendo le indicazioni dell'azienda, non riesco a prenotare il volo successivo se non a pagamento. E' possibile questo?

Rispondi
nunzia
20-10-2009, 18:21:37

Problema con prenotazione

Anche a me è successa la stessa cosa di Fabiano e vorrei sapere dopo quanti giorni è arrivata l'email con il codice di prenotazione.
Cortesemete rispondetemi.

Rispondi
gaetano
21-10-2009, 12:53:32

Rivolgiti all'avvocato Tarquinio Michele

Ciao sono Gaetano e ho avuto un problema analogo al tuo, ho avuto il rimborso senza anticipare 1 solo euro, se non ti rivolgi a lui difficile che tu possa incassare, già provato, serio, affidabile.

cell.3287311380 avvocato Tarquinio Michele

ciao

Rispondi
Michele
22-10-2009, 18:54:49

Rimborso easyjet

Per Donato. Nel tuo caso hai senza dubbio diritto al rimborso del prezzo pieno del biglietto, ma se decidi di cambiare la prenotazione possono chiederti la differenza di prezzo. Ti consiglio quindi di chiedere il rimborso del biglietto a mezzo di lettera racc. a.r. ed effettuare eventualmente una nuova prenotazione.
Mi occupo di diritto del trasporto aereo e quindi parlo per esperienza professionale: le compagnie solitamente suggeriscono di variare la prenotazione proprio per non rimborsare il biglietto, ma è una prassi che non tutela il passeggero sul quale poi gravano i costi dell'operazione.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi contattarmi tranquillamente. m.tarquinio@libero.i - cell. 3287311380

Rispondi
monica
25-10-2009, 09:32:52

Rimborso

il 16 ottobre mi è stato cancellato il volo da parigi per rientrae io e il mio compagno abbiamo pagato n volo all'alitalia di 2000 euro ....per problemi di salute non potevamo aspettare....ora non riesco a contattare l'easy jet ho compilato 100000 volte il modulo per il rimborso ma non mi da nessuna garanzia che l'easy jet riceva il modello mi pare tanto che non funzioni il sito
aiuto ...........

Rispondi
Ciro
26-10-2009, 16:22:41

Sciopero Nazionale e voli cancellati

Salve a tutti,
il 23 Ottobre 2009 c'è stato lo sciopero nazionale dei trasporti. Nonostante ciò sono andato all'aereoporto di Fiumicino con destinazione Atene in quanto Easyjet non aveva ne confermato ne negato l'esistenza del volo.


Voli
Venerdì 23 Ottobre

Roma Fiumicino (Terminal B) A Atene
volo 2981; part. Ven 23 Ott 13:05
arr. Ven 23 Ott 16:05

Lunedì 26 Ottobre
Atene A Roma Fiumicino (Terminal B)
volo 2982; part. Lun 26 Ott 14:15
arr. Lun 26 Ott 15:30

Ovviamente arrivato li il volo è stato cancellato 1 ora e mezza prima della partenza e le ragazze al bancone avevano persino iniziato ad imbarcare i bagagli.

So di aver diritto a dei rimborsi ma volevo sapere quali di preciso:

1. Rimborso della tratta di andata
2. Rimborso della tratta di ritorno (di fatto non mi è stato permesso di andare ad Atene)
3. 250 euro previsti dalla legge sui diritti del passeggero.

Spero sicuramente di ricevere i punti 1 e 2 visti che erano in un unica prenotazione. Ho dei dubbi sul punto 3. All'aereoporto mi hanno detto di no perchè erano cause esterne alla Easyjet ma mi sembra una boiata perchè questa scusa è applicabile quasi sempre....

Per la richiesta di rimborso ho pensato di mandare una lettera tramite raccomandata alla sede legale di Easyjet in UK

Qualcuno saprebbe dirmi di più?

Grazie in anticipo

Rispondi
Michele
28-10-2009, 20:58:13

in caso sciopero

Anche in caso di sciopero si ha diritto al rimborso e alla compensazione pecuniaria. E questo vale sia per la tratta di andata che per quella di ritorno, in quanto quest'ultima è divenuta del tutto inutile rispetto al viaggio iniziale.
Temo che per ottenere il rimborso non basterà una lettera, solitamente la easyjet aspetta l'azione giudiziaria. Tuttavia consiglio di inviare la racc. non a Londra ma alla sede legale in Italia.
Restando a Vostra disposizione saluto cordialmente
m.tarquinio@libero.i (cell. 3287311380)

Rispondi
armando bonetti
29-10-2009, 11:49:29

Armando bonetti

secondo me non vogliono rimborsare e le inventano tutte, rendendo praticamente impossibile tanto è defatigante accedere al rimborso. il call centre poi rischia di costare più del biglietto e senza alcuna sicurezza. penso che al riguardo dovrebbe essere interessata l'autorita di controllo volo. nel mio caso il ritardo non derivava da me, ma prima da uno sciopero ad orly, che dirottava du CDG, e successivamente un problema tecnico

Rispondi
aly
29-10-2009, 16:09:12

Aiutooo

Easyjet ci ha infomato oggi che il volo prenotato per 8 persone su Berlino per il 12/12/2009 è stato annullato in quanto la tratta non è più aperta per il volo del sabato.
Come fare??? abbiamo già prenotato l'ostello =(

Rispondi
Rox
29-10-2009, 19:22:09

Ma non hanno un traduttore per la corrispondenza con l'Italia?

Il 14 ottobre in aereoporto a Venezia dopo un volo con la EasyJet il mio bagaglio è ricomparso sul nastro trasportatore danneggiato. Ho fatto la denuncia in aereoporto e questi mi hanno dato un indirizzo mail a cui comunicare i dati della mia denuncia. Ho inviato una mail con foto della valigia. Mi hanno risposto nel giro di due minuti, in inglese, dicendomi che nel giro di 7 giorni sarebbe arrivato il modulo per il risarcimento. Ieri puntuale come un'orologio arriva una lettera, tutta in inglese e in allegato un modulo da compilare...tutto in inglese. Allora io capisco bene l'inglese, ma già di suo la burocrazia non è semplice, se dev'essere pure in lingua inglese???
Il punto è che alla fine chiede una cosa tipo: Data, luogo e ora dell'appuntamento? Scusa? Mi devo recare in Inghilterra per un rimborso di 40€ che mi hanno promesso?
E poi mi chiedo: ma una compagnia aerea internazionale, nell'ufficio rapporti con i clienti, non ha dei traduttori?
Ottimo servizio!

Rispondi
Chiara
30-10-2009, 12:40:14

Addebbito per un volo MAI prenotato!!!

ciao ragazzi,
vedo che siamo davvero tanti ad avere avuto problemi con easyjet...che sfiga!!
qualcuno può dirmi a chi mi devo rivolgere per richiedere un rimborso per l'addebito di un volo mai prenotato?? sul modulo per rimborso il mio caso non esiste e non riesco a trovare nessun numero da chiamare se non quei maledetti 899 che sono impossibili da chiamare da tel fisso e cell...

per favore se qualcuno può darmi una dritta mi fa un grande favore!!!!

ma secondo voi è normale che sul sito non ci sia un contatto telefonico???

Rispondi
gaetano
02-11-2009, 15:01:59

Rivolgetevi all'avvocato Tarquinio, io l'ho fatto e....

.....ho avuto un rimborso per un volo cancellato da easy jet tratta Palermo Milano.
E' molto serio e professionale e non chiede soldi in anticipo, ma solo a risultato raggiunto.

Nr. cell 3287311380

Gaetano

Rispondi
stefano
07-11-2009, 09:53:37

Rivolgetevi ad una associazione consumatori

nel luglio 2008 mi hanno cancellato un volo da malpensa per palma di maiorca...per un temporale...assurdo....non stò a raccontarvi la nottata passata in aereoporto!cmq mi sono rivolto ad una associazione consumatori e finalmente dopo oltre un anno ho ottenuto il rimborso dell'intero costo del biglietto.non mi hanno riconosciuto i danni morali ma ho accettato,almeno ho recuperato i miei soldi!!!ciao a tutti

Rispondi
villella Massimo
15-11-2009, 17:39:23

Richiesta rimborso

io sottoscritto Villella Massimo richiedo a codesta compagnia il rimborso del bigletto di ritorno da Lamezia Terme a Milano previsto per il giorno 15/11/2009 alle are 20:55 per motivi di salute.
numero volo 2864

Rispondi
cristina
23-11-2009, 14:31:56

Volo ciampino-orly del 14 10 2009 ore 14

Noi, eravamo in tre, saremmo dovuti partire alle 14 ma, arrivati a ciampino alle 12, abbiamo avuto la sorpresa del volo cancellato. Con insistenza siamo riusciti ad avere tre posti sul volo delle 20 che però è partito alle 01.30 da Fiumicino per CDG. Non abbiamo avuto alcuna assistenza (no telefonate, solo panino ed acqua per pranzo e cena, ecc).
Abbiamo preparato una lettera per rimborso perché il sito non funziona.
Chi era a Ciampino il 14 ottobre 2009?
























Rispondi
fabio
23-11-2009, 19:31:03

Parigi orly - napoli 21 novembre

siam partiti con tre ore di ritardo abato 21 novembre.
ci hanno confortato con mezzo litro d'acqua ed un pacchetto di pattatine?

a chi e come possiamo rivolgerci per rimborso.

non c'è numero di telefono, su internet non si apre moduolo per irmborsi... come si fa

un vero schifo

Rispondi
Alessandro Macrì
24-11-2009, 10:46:30

Bagaglio Smarrito

Domenica 22/11/09 mi hanno smarrito il bagaglio sul volo Catania-Milano delle 20:10... E non si sa dove sia finito!

Dentro piu' che oggetti di valore reale avevo delle cose a cui ero MOLTO affezionato (lettere e foto di 10 anni fa, un regalo di compleanno che mi ha fatto mio nonno morto da poco e altre cose simili..).

Ho già fatto la denuncia all'aereporto di Milano Malpensa (gestito dalla SEA), mi consigliate di fare altro? chiamare qualcuno? pensare già ora ad un legale? pilotare Mazinga?

Lo stato del mio bagaglio al momento è "In fase di ricerca"...

Tralascio pensieri miei sull'accaduto perchè cadrei nello scurrile

Rispondi
Elisa
24-11-2009, 16:51:30

Modulo rimborso

Vorrei un aiuto, ho trovato il modulo per il rimborso sul sito di easy jet, per un volo che ho scoperto cancellato solo all'arrivo all'aeroporto (non avevo ricevuto nessuna comunicazione), inserisco nella prima schermata i dati del volo con la mia e-mail, le ricevute per l'acquisto del nuovo biglietto, cliccando su continuare mi dice di creare un account, ma io sono registrata e non riesco a fare niente se entro su my easyjet!! Non riesco a contattare il call center perchè i miei telefoni non sono abilitati. Qualcuno mi puoi aiutare? Grazie in anticipo

Rispondi
andrea
02-12-2009, 23:30:10

E una vercognia

io sto chiedendo il mio annulamento del mio biglietto che mie costato circa 70 e mi dicono di chiamare al loro num che mi costa 2 euro alla risposta e poi mi tencono 5 min in attesa e una presa per il cullo

Rispondi
Mary
21-12-2009, 19:58:18

Perdita volo

Sono di milano e il 21/12/09 dovevo partire con destinazione Bari. Peccato che ci siamo ritrovati con unavera e propria bufera di neve che ha interrotto ogn tipo di cominicazioni stradale e intasato il traffico. Ho chiamato l numero e mi è stato detto che il biglietto sarebbe stato rimborsato con un annullamento del volo. Purtroppo fino a 5 minuti prima della partenza non si era a conoscenza di ciò, constringendoci a tornare indientro per evitare un qualche incidente.. In più non si può neanche cambiare giorno facendoci perdere più di 5oo euro di biglietti andata e ritorno

Rispondi
Morgan
23-12-2009, 10:48:07

Complimenti a questa compagnia di merda. Easyjet... che schifo

Dopo tre giorni trattati come animali, nessuno dico nessuno che si sia fatto vivo x informarci... gia con le cinture allacciate la hostes annuncia che non ci sono piloti disponibili... dopo 7 ore bloccati in aereoporto, qualcuno non identificato, ha negato a più di un passeggero le sue generalità,ci ha spostati in un hotel isolato da mezzi di trasporti pubblici... la scortesia e l'imbarazzo subito è indignante....ho viaggiato con tante compagnie, ma questa ha toccato il fondo....... già provato a contattare uffici e siti assistenza... tutto x pagare ed acquistare, ma zero dico zero x spiegazioni rimborsi e moduli richiesta....

Rispondi
Massimiliano
23-12-2009, 12:10:02

LINK PER RIMBORSO

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=pN5naiMj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=808&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTgsMTgmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWNhbmNlbGxhdG8*&p_srch=1

Rispondi
Paolo
23-12-2009, 18:26:40

Modulo trovato

Grazie Massimiliano per il tuo links !

Ho finalmente trovato e compilato il modulo di richiesta di rimborso, ma poi, mi chiedono di creare un nuovo account e dopo aver compilato tutto mi dicono che sono spiacenti ma che il mio indirizzo mail si trova già nel loro database. E non rirsco a mandare niente. Hai una soluzione ?

Rispondi
Massimiliano
24-12-2009, 11:17:19

MAH

ho fatto la stessa cosa e sono riuscito a mandare 2 richieste di rimborso. Potresti creare una nuova mail (tipo gmail) e creare un nuovo account...... non saprei che altro fare.
Ho richiesto pure il rimborso per l'affitto della macchina con autista per tornate a casa

Rispondi
Michele
29-12-2009, 19:35:12

Alternativa efficace

Occupandomi di diritto del trasporto aereo posso dirvi che la Easyjet è tra quelle compagnie che in caso di cancellazione dei voli rendono poco agevole il rimborso dei biglietti.
In particolare, i procedimenti di rimborso on-line spesso non soddisfano le legittime pretese dei passeggeri.
Consiglio quindi di avviare poi la procedura legale volta ad ottenere coattivamente il pagamento di quanto dovuto.
Il procedimento è molto rapido ed efficace in quanto le compagnie pagano non appena ricevono la notifica degli atti.
m.tarquinio@libero.i - cell. 3287311380

Rispondi
Simona Mazzara
02-01-2010, 15:42:00

Partewnza09:25 mar, 22 dic Palermo-Punta Raisi Annullato

Per Cattive condizioni metereologiche il volo è stato annullato il volo Pa Punta Raisi Malpensa del 22 dicembre ho fatto la richesta di rimborso ma ad' oggi non ho avuto nessun riscontro qualcuno sa qualcosa Simona ciao

Rispondi
Ale e Paolo
02-01-2010, 16:58:47

Qual è l'indirizzo della sede italiana della Easyjet?

MALEDETTI ..il 31 dicembre 09 partenza con volo da Nizza per Ginevra per festeggiare il capodanno...arriviamo all' aeroporto e scopriamo che il volo è stato cancellato...
Grazie ad Easyjet abbiamo passato un bel capodanno di MERDA.
Oggi abbiamo mandato il modulo di richiesta...
ma vorremmo ancora mandare una raccomandata alla sede legale italiana. Qualcuno conosce l' indirizzo??
Noi siamo pronti a qualsiasi iniziativa che vogliate fare, ci rendiamo disponibili anche fisicamente ed economicamente per andare in televisione o a fare GUERRA agli Stronzi della Easyjet.
Grazie mille a tutti.
Ale e Paolo

Rispondi
FRANCESCO
03-01-2010, 16:57:37

Easyjet di merda

ciao sono francesco, mio fratello e altri 3 amici hanno prenotato
un volo roma madrid -madrid roma data di partenza 31/12/2009 data ritorno 3/01/2010
All' andata non hanno avuto problemi; oggi è il giorno del ritorno e arrivati all' aereoporto hanno scoperto che il volo è stato cancellato e i BAGAGLI per ora sono smarritti...!!
ora si trovano nell' aereoporto di madrid in attesa di informazioni che probabilmente non avranno MAI!
alla fine dei conti tocca fare un altro biglietto, ovviamente tirando fuori altri soldi con tariffe per niente conevenienti (dato che si prenota un volo oggi per il giorno successivo) e spendere in oltre altri soldi per "campare" (anke se solo per un altro giorno una spese del tutto superflea e pesante,visto che il giorno del ritorno essendo ragazzi si sà che i soldi son sempre pochi).
detto ciò e dopo aver letto le varie dichiarazioni di denuncia nei confronti dell' easyjet, vi invito tutti ad unirci a far causa a questa compagnia aerea che oltre al danno economico non indifferente, riporta anche danni morali e perdite di tempo (che è denaro) , in quanto chiunque dopo essersi organizzati in una certa maniera si aspetta di ricevere il servizio dovuto ( e non dopo essersi goduto una breve o lunga vacanza trovarsi INTASATO nell' aereoporto senza punti di riferimento nè rassicurazioni).
concludo invitandovi nuovamente ad unirci e far causa all'easyjet che non può menare dentro la gente e passarla sempre liscia, ricordandovi inoltre che con la nuova finanziare approvata vi è la possibilita dei consumatori di unirsi in massa per sporgere causa alle aziende, la cosidetta CLASS ACTION azione legale collettiva: i consumatori potranno fare causa comune in Tribunale per ottenere il risarcimento...DAI RAGAZZI RIPRENDIAMOCI I NOSTRI SOLDI CON GLI INTERESSI!!!!!

Rispondi
salvo
05-01-2010, 22:17:09

Easy-jet poco seria è meglio che se ne vadano a casa sti c.....

il 21 dic. avevo il volo da Malpensa a Bari dopo due ore che aspettavo l'imbarco, un ragazzo ha sentito per sbaglio che l'aeroporto era chiuso per neve, tutto il personale era inesistente nessuno ci dava notizie ho fatto una fila di 4 ore per sentirmi dire da una operatrice che il primo volo che potevano imbarcarmi era per il 26 dic. allora ho chiesto per il rimborso, mi ha risposto vada su internet. dal 23 dic.09 ad oggi non mi anno ancora risposto. se non sono in grado di fare questo lavoro e meglio che stanno a casa. solo chi c'era in Malpensa quella sera può raccontare la brutta esperienza

Rispondi
daniele
06-01-2010, 00:34:34

Per Francesco e Salvo

ma perchè noi Italiani quando abbiamo un problema sappiamo esprimerci solo in questi modi di gran classe??

ma non ci vergognamo proprio di nulla??

poi non capiamo perchè all'estero ridono di noi

Rispondi
Bianca
07-01-2010, 13:07:01

Rimborso EasyJet nessuno risponde

Salve a tutti anch'io ero in aeroporto nei giorni di caos generale tra il 23 e il 28 dicembre.
N.2 voli su 4 sono stati cancellati. Per la precisione il BRI/MPX del 23/12 delle 20.55 (causa cattive condizioni metereologiche) - acquisto di biglietti su volo Alitalia che partiva un'ora dopo e che, probabilmente ed evidentemente, volava in una corsia preferenziale dove le condizioni metereologiche erano migliori...:-)
MPX/BRI del 28/12 delle 18.40 (causa manncanza di un assistente di volo) - avevamo già effettuato l'imbarco, eravamo già nel tunnel che porta all'aeromobile, e dopo più di venti minuti passati chiusi come bestiame nel tunnel ci hanno fatto uscire e ci hanno comunicato la cancellazione del volo.
Il personale SEA dell'aeroporto di Malpensa ci ha assicurato che saremo rimborsati.
Preciso che viaggiavo con due bambini e due anziani di cui uno cardiopatico e il disagio è stato enorme!!!
Ho eseguito la procedura di richiesta rimborso + richiesta di compensazione europea mediante modelli on line sul sito easyjet, ho parlato con un operatore al telefono (costo telefonata € 15.00 circa) ho ricevuto nn. di pratica, mi è stata assicurata una risposta in 48 ore.
Sono passati 8 giorni e nessuno si è fatto vivo!!!
Cosa devo fare??? Ringrazio chiunque voglia fornirmi aiuto.

Rispondi
salpi
07-01-2010, 17:41:29

Volo Lisbona da Malpensa del 22/12 cancellato

Ciao a tutti, ho subito anch'io la cancellazione e le angherie di easyjet sia all'aeroporto di Malpensa che successivamente con i loro callcenter fantasmi, indirizzi di posta elettronica fantasmi, etc., etc.. Purtroppo ( e mi rivolgo a Daniele, messaggio del 6/01 ) all'estero ridono proprio di noi perchè i soldi li hanno prelevati dai nostri conti e pare non ci siano speranze per recuperarli... almeno per ora. Sarebbe meglio non deridere le persone che hanno difficoltà oggettive a recuperare quanto loro spettante. Forse non riesci a capire la rabbia che ti provoca una condizione come quella che abbiamo e stiamo vivendo ( voli cancellati con la conseguenza di vedere le vacanze annullate, soldi persi...). Forse tu preferisci la classe di easyjet ( che non ottempera a quanto sancito dalla carta dei diritti del passeggero e non rimborsa il dovuto ) a quella di due ragazzi che per rabbia ( Francesco e Salvo )si fanno scappare una colorita verità. Mi auguro vivamente che in futuro tu ti trovi nella stessa nostra condizione, ma facci per cortesia sapere quali odi canterai o reciterai....
Tornando al problema dei voli cancellati ho provato anche a scrivere all'Enac e ad un'associazione consumatori, ma al momento non ho ottenuto risposte concrete ( l'Enac non mi ha mai risposto, l'avevo contattata in passato anche per altri problemi..). La sede legale Italiana di Easyjet è la seguente: Milano, via Fernanda Wittgens 3; rappresentante legale è il dott. Giuseppe Bonetti, domiciliato presso la suddetta sede. Dovrebbe essere corretta, l'ho prelevata oggi da un loro regolamento a premi: http://www.buoni-propositi-easyjet.com/popup/reglement.asp?ectrans=1. Potete verificarlo. Spero in sviluppi positivi per tutti voi. Un caro saluto ai compagni di sventura....

Rispondi
daniele
07-01-2010, 21:26:05

Per Salpi

Gentile Salpi,

a me non sembra di aver deriso nessuno.
Credo solo che sia tipico di noi italiani utilizzare modi forti, offensivi, inappropriati, talvolta violenti, per ottenere qualcosa senza capire che in tal modo l'esito è esattamente l'opposto.
Se imparassimo a rivolgerci agli altri in un certo modo forse questi 'altri' sarebbero più disposti ad aiutarci.
Credo che la volgarità, le offese e la maleducazione non risolvano i problemi.
Se invece vogliamo vivere in una società dove la rabbia debba giustificare qualsiasi comportamento........
Bè, ora capiamo perfettamente perchè le cose vadano in un dato modo!

Complimenti!

La informo inoltre che ,in situazioni analoghe mi ci sono trovato più volte e che, nonostante tutto, con un pò di rispetto, calma ed educazione verso chi lavora ho trovato sempre la soluzione!
Chiaro, la calma è la virtù dei forti!

Saluti

Rispondi
salpi
08-01-2010, 09:46:55

Per daniele

Non credo di essere stato nè maleducato nè volgare esprimendo le mie opinioni. Probabilmente spreco il mio tempo a cercare di spiegare una situazione che non vuoi capire, sicuramente non ti sei mai trovato coinvolto in fatti del genere, leggi anche le altre opinioni prima di giudicare. E metti il naso fuori da casa perchè credo che il tuo percorso più lungo sia stato in tram, forse da capolinea a capolinea.... In ogni caso continua a scrivere tutto quello che vuoi, continua pure ad insultare gli altri ( dici che non bisogna farlo e tu sei il primo ) e non ti preoccupare: non ti darò più risposta. Ho invece creduto, al contrario di te che non hai fornito nessun tipo di contributo, di fare cosa gradita agli altri comunicando un indirizzo che è introvabile sul sito di easyjet.
Saluti, SP.

Rispondi
nicoleta
08-01-2010, 10:48:46

Volo per madrid del 28.12.2009 annullato

Buongiorno a tutti, easyjet ci ha rovinato le ferie, hanno annullato all'ultimo momento il volo per madrid. Tornati a casa ho trovato l'email dove loro si scusavano e ci dicevano che ci rimborsano tutto, pero leggendo questo forum mi viene qualche dubbio. Allora la mia domanda è ma la Protezione Consumatori dov'è? Io li contatterò prossimamente, vediamo se loro ci possono aiutare, anche perche una volta che noi abbiamo pagato i biglietti loro ci devono offrire un servizio, e cmq non possono fare quello che vogliono come vogliono loro, qualcuno ci deve proteggere e questi sono i Protezione Consumatori. Vi farrò sapere prossimamente cosa mi hanno detto. Cmq mai piu Easyjet. Un saluto a tutti!

Rispondi
nicola
08-01-2010, 14:36:28

Indirizzo rimborsi

l'indirizzo per i rimborsi è il seguente:
https://easyjet.custhelp.com/cgi-bin/easyjet.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=YE1yRtRj

Rispondi
nzz
09-01-2010, 13:14:11

Cancellazione volo Orly - Ciampino del 7 gennaio

Salve a tutti,
avevo prenotato un volo Orly - Ciampino per giovedì 7 gennaio alle 18:00.
Arrivato all'aeroporto scopro che il volo era stato cancellato, nessuna spiegazione dal personale Easyjet...
Comunque voli di altre compagnie aeree partivano regolarmente, quindi non era certo per le condizioni meteo...

Mi è stata proposta la sostituzione con un volo per Ciampino l' 11 gennaio (lunedì) (nessun posto disponibile prima). Non potendo attendere 4 giorni, ho optato per un volo Orly Napoli per il giorno seguente (8 gennaio, ore 12:25 partito alle 13:30).

Credo di avere diritto al rimborso (250) come da regolamento europeo, giusto ?
Inoltre da Napoli ho dovuto pagarmi il treno, posso chiedere anche quello ?
La giornata lavorativa persa ?

Grazie per ogni consiglio,
Nazareno

Rispondi
ele
09-01-2010, 20:04:23

SPARITA LA MIA PRENOTAZIONE

Mi trovo nella stessa situazione purtroppo
Ben 2 voli cancellati IL 7 E L 8 da Milano Malpensa per Londra Gatwich.IN particolare sto come Elisa,nel senso che mi viene negato l accesso al mio account,dicendo che la password e l indirizzo e mail nn sono corrette(PECCATO SIANO LE STESSE CN LE QUALI HO EFFETTUATO IL CHECK IN ON LINE IL GIORNO STESSO DEL VOLO..)
leggo inoltre di persone che come me han dovuto sborsare quattrini da e per l aeroporto, mi chiedo se la compagnia mette a disposizione per chi abita lontano l alloggio , dovrebbe anche rimborsare chi,vedendosi costretto a far ritorno a casa, deve cmq tirar fuori cifre oneroseper il trasporto.
Speriamo in bene e sono daccordo con il fatto di metter insieme la contestazioni e segnalarle alla difesa dei passeggieri o a qualche trasmissioni che si occupa dei diritti dei consumatori
Interessante il messaggio di Michele,che eventualmente contatterò per chiedere meglio spiegazioni circa la procedura penale
Grazie

Rispondi
ele
09-01-2010, 20:49:18

Sede di milano

Un' altra cosa...per caso qualcuno ha visitato la sede di Milano in via Wittgens al 3?

Rispondi
davide
09-01-2010, 21:08:15

Class action contro easyjet

anche noi come molti siamo vittime di easyjet con un primato credo...fregati due volte nel giro di dieci giorni.!!!!!senza annoiarvi sui dettagli tecnici la prima volta in italia da bari a milano siamo riusciti ad ottenere un volo da napoli il giorno seguente a quello prenotato il tutto a costo zero(a parte la mia incazzatura in aereporto quasi da infarto!!!!)la seconda volta da marrakesch milano il giorno 5 gennaio 2010 la faccenda si è complicata:il primo volo utile con easyjet era l'11 gennaio(folli);pertanto abbiamo riparato con un volo alternativo con altra compagnia pagando a testa ben 800 € per il giorno seguente.ora ci stiamo chiedendo come fare per ottenere oltre il rimborso del volo easyjet anche quello che abbiamo dovuto comprare per tornare a casa....
se qualcuno ha dritte da dare sono ben accette!
inoltre vorrei sostenere la proposta di chi ha lanciato la possibilità di una class action....ritengo doveroso farci sentire e tutelare i nostri diritti anche perche dalla lettura dei vari blog non si tratta di epidodi sporadici ma di cattive abitudini.queste compagnie devono chiudere .meglio pagare qualcosa in più ma essere sicuri di essere assistiti e non essere lasciati in balia di se stessi.tanto cio che risparmi prima, lo paghi a caro prezzo dopo!!!!

Rispondi
davide
09-01-2010, 21:15:24

Class action contro easyjet

il mio indirizzo per eventuali contatti per decidere di agire è il seguente
babordo64@gmail.com

Rispondi
Elena
11-01-2010, 11:14:15

Volo cancellato

Ci è stato cancellato un volo parigi pisa e sostituito con un volo per il giorno successivo parigi roma!
E' possibile chiedere il rimborso del costo del treno, della navetta dall'areoporto di roma alla stazione???
Grazie!

Rispondi
Alfo
11-01-2010, 13:29:32

Quando rimborsano? Rimborsano?

Volo da Roma a Palermo cancellato il 22 dicembre, mezz’ora prima del decollo ovviamente! Ho dovuto prendere un volo Alitalia da 180 euro……..ho compilato il modulo di rimborso su easyjet con le varie spese e come risposta immediata ho ricevuto:

Grazie per averci contattato. Risponderemo alla Sua domanda entro i prossimi 2 giorni. Se dovesse contattarci per ulteriori informazioni o per qualsiasi esigenza legata alla Sua richiesta, La preghiamo di comunicarci il numero di riferimento sotto riportato.

Sono passate quasi tre settimane e nessuna risposta…….quando mi consigliate di contattare un legale? Grazie!

Rispondi
giuseppe
11-01-2010, 15:21:29

Anche a noi nessun rimborso ancora!!

X il volo cancellato il 22 dicembre.

Mi associo a quanti volessero intraprendere vie legali...così mi faccio rimborsare anche le 5 ore di attesa e i costi!!

Rispondi
ele
12-01-2010, 11:01:09

Inviato modulo

bene...
Io son riuscita dopo molte ore attaccata al sito a compilare il modulo per il rimborso,ed ho ricevuto la stessa mail che ha ricevuto Alfo... voglio esser positiva ma se non dovessi aver risposta entro breve mi muoverò anche io diversamente.
Intanto consiglio di visionare il sito dell'ENAC,nel quale,nella pagina dei rimborsi,è riportato che se non si dovesse avere alcuna risposta entro 6 settimane dalla richieta del rimborso si potrà presentare un reclamo presso le loro sedi.
Staremo a vedere,intanto Buona Fortuna a tutti
Ele

Rispondi
gaspare
12-01-2010, 13:07:15

Fregature natalizie

Pensavo di essere uno dei pochi invece siamo tanti ad essere stati fregati da questa compagnia, se così si può chiamare. Giorno 30 dovevo partire per palermo alle ore 07.05 , alle 06.35, dopo 40 minuti di coda, unico check in per tutte le destinazioni, arrivo al banco e mi viene rifiutato l'imbarco in quanto lo stesso si deve fare 40 minuti prima. Cosa ho fatto? Altro biglietto con alitalia con conseguente esborso di danaro per i biglietti e taxi per raggiungere il terminal 1.
Sono tre giorni che cerco di mandare Email ma non trovo quella giusta: Ci sarà??

Rispondi
Simona
13-01-2010, 10:20:24

Mai più easy jet

Mi associo per le vie legali. Tre voli annullati in tre settimane per la tratta parigi - milano.... spero che quello di oggi non diventi il quarto! La mia mail è simo_85@hotmail.com

(a me in aereoporto hanno detto cmq che devono rimborsare 250 euro dato che il volo è stato annullato per motivi non legati al clima o cause straordinarie)

Rispondi
Gianni
13-01-2010, 21:43:12

Bari roma cancellato

mi chiamo Gianni, e faccio parte di quela sequela di sfortunati che hanno visto cancellarle, senza preavviso, il volo bari roma del 27/12/2009. Motivazione...: mancanza di personale.
Alternative: nessuna.

che faccio?? mi aiutate??

grazie

Rispondi
Michele
15-01-2010, 12:17:40

Assistenza consumatori

Sono un operatore giuridico dell'Adiconsum, associazione che offre assistenza legale gratuita ai consumatori.
Ci stiamo occupando della cancellazione dei voli Easyjet e dei conseguenti diritti al rimborso e alla compensazione.
Al riguardo, in verità, la Easyjet ha molto contenzioso per violazione della normativa comunitaria, spesso infatti riconosce i diritti dei passeggeri soltanto a seguito di azione giudiziaria.
Tuttavia, grazie al nostro intervento, volto a dirimere tali controversie, numerosi passeggeri sono hanno ottenuto rapidamente i rimborsi e le compensazioni previste, ovviamente senza alcuna spesa.
Pertanto se il vostro volo è stato cancellato o ha subito un grave ritardo e avete bisogno di assistenza o informazioni potete contattarmi senza problemi.
dati personali rimossi da ViaggiareLeggeri

Rispondi
Paola
15-01-2010, 12:18:08

Easyjet ... che delusione!

Cancellato il volo di andata Milano- Londra e trasferita su un altro volo, attesa a Malpensa di 14 ore... invece al ritorno è andata ancora peggio... cancellato volo da londra a milano senza che nessuno si degnasse di dire qualcosa ai passeggeri e alle nostre domande la risposta è stata che causa maltempo non si poteva volare... peccato che raynair partiva dallo stesso aeroporto e per le stesse destinazioni, inoltre alla richiesta di essere imbarcati su un altro volo la risposta è stata: non ci sono posti fino al 26/12 (il volo io l'avevo per il 20/12), poi tutto il personale è sparito e noi siamo rimasti in aeroporto (LUTON) senza nessun tipo di assistenza (ne buoni pasti ne dove dormire). Infine abbiamo dovuto ricomprare a nostre spese, un altro biglietto su un'altra linea aerea, che in questo periodo e soprattutto per il giorno dopo, non si può dire che sia stato economico!

Fatta richiesta di rimborso e oggi mi è arrivata la risposta:

Gentile signora Su,

Grazie per averci contattato.

Vorrei scusarmi per gli inconvenienti causati dalla cancellazione del Suo volo. Le assicuro che easyJet ha cercato di evitare questa cancellazione con tutti i mezzi, ma purtroppo è stata una scelta necessaria.

In linea con la legislazione europea, il nostro regolamento prevede che i passeggeri il cui volo viene cancellato possano scegliere di essere trasferiti gratuitamente su un altro volo oppure di ricevere un rimborso per i voli non utilizzati.

In quanto Lei non ha usufruito del trasferimento gratuito, ho autorizzato un rimborso di €78.76 per il volo inutilizzato. Questo ammontare verrà versato sulla carta usata per il pagamento al momento della prenotazione nei prossimi 15-20 giorni lavorativi.

Altri dettagli sul nostro regolamento per quanto riguarda cancellazioni e ritardi possono essere trovati al seguente link:

http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regulations.html#delays

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig.a Su, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo nella sezione "Assistenza" del nostro sito.

Cordiali Saluti,

Enrico Sonnino

Assistenza Clienti easyJet

Quindi loro sono disposti a rimborsarci i soldi che avevamo pagato e che loro avevano intascato e non volando non hanno assolutamente speso, peccato che a fronte di 40 euro (perchè il rimborso vale per due) noi ne abbiamo spesi 440...
Mi associo volentieri alla class action proposta da Davide, anche perchè credo che la compagnia sia assicurata e quindi stanno solamente facendo i furbi!

Paola

Rispondi
Redazione VL
15-01-2010, 12:25:33

Niente pubblicita', grazie

Abbiamo ripetuto varie volte agli avvocati che frequentano il forum l'invito a non farsi pubblicita'. Avvocato Michele, ti sei guadagnato l'espulsione dal forum.

Rispondi
francy
29-01-2010, 15:34:12

Easyjet rimborsi

Salve ragazzi, io ho trovato un link per poter richiedere il rimborso di un volo cancellato, anche se non rispondono velocemente.
Provate a questo link:
http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/ask.php
Buona fortuna e speriamo che questa compagnia non debba chiudere per inefficacia e gestione catastrofica.

Rispondi
Mattia
06-02-2010, 16:47:34

Assai poco Easy....

Anche io sono appena stato fregato e ho perso un week-end a Londra grazie a questa magnifica compagnia aerea!
Non chiamate il numero a pagamento, è un'altra fregatura!
Dal percorso canonico loro non fanno arrivare al modulo per richiesta rimborso.
Dopo un po' di ricerche su internet e navigate sui forum ho trovato la soluzione: andate a questo link dove potete richiedere tutto ciò di cui avete bisogno.

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=ZgHpdTTj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=808

Spero possa esservi utile!

Ciao a tutti i viaggiatori della terra!

Rispondi
ermanno
10-02-2010, 18:15:36

MODULO RIMBORSO

Ciao a ttt
andate su questo link che funziona,

http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=q99CEcUj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=3659&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xOTYsMTk2JnBfcHJvZHM9JnBfY2F0cz0mcF9wdj0mcF9jdj0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ**

Rispondi
Tino
14-02-2010, 12:10:48

Cancell. Milano Malp./ Napoli del 13.02.2010 ore 16.00

Ieri pomeriggio la sorpresa avanti al chek-in della Easyjet . Volo Milano Malpensa per Napoli delle ore 16:0 è stato cancellato.
Ho letto il forum e spero di risolvere seguendo le indicazioni dei sfortunati come me.
Spero che ci sia il rimborso altrimenti tentare una causa legale.

Rispondi
Tino
15-02-2010, 11:39:46

Cancell. Milano Malp./ Napoli del 13.02.2010 ore 16.00

La cancellazione del volo Milano malpensa/Napoli del 13.02.2010 delle ore 16:00 sembra sia dovuto ad uno sciopero dell'aeroporto di Palermo, che non ha consentito quindi di far rientrare a Malpensa l'aereo della EasyJet. Naturalmente nessuno dei viaggiatori di quel volo è stato avvisato in anticipo. Io sono arrivato all'aeroporto alle 14:15, in netto anticipo, e già per quell'ora al chek-in della EJ vi era fila, con i terminali che segnavano volo cancellato.
Dopo circa 1 ora una hostes della compagnia ci consigliava di prendere il volo del giorno dopo previsto alle 13:30 circa, e la possibilità di cenare e pernottare in un albergo a loro spese.
In quella situazione di dubbio e incertezza, si cercava una soluzione veloce al danno. Molti di noi passeggeri dovevano, per impegni presi, trovarsi assolutamente a napoli. Un gruppo di noi optammo per il treno, un FrecciaRossa che sarebbe partito da Milano alle 16:30.

Credo sia stata la soluzione migliore, anche se costosa, dal momento che il biglietto del treno costava euro 98.00 , più altre euro 7.50 per la navetta che da Malpensa porta alla stazione centrale di Milano.
Grazie alle indicazioni seguite sul forum sono riuscito ad inviare una richiesta di assistenza per ottenere il rimborso.
Mi hanno risposto con questa mail :

"Grazie per averci contattato. Risponderemo alla Sua domanda entro i prossimi 2 giorni. Se dovesse contattarci per ulteriori informazioni o per qualsiasi esigenza legata alla Sua richiesta, La preghiamo di comunicarci il numero di riferimento sotto riportato."

Spero non sia la solita presa per il C….O.
Ho già contattato il mio avvocato di famiglia, ma per il momento aspetterò i due giorni.




Rispondi
Tino
15-02-2010, 12:37:18

Cancellazione voli

Carta Diritti del Passeggero Modulo di reclamo per negato imbarco, cancellazione del volo o ritardo prolungato (Regolamento CE 261/2004)

Per maggiori dettagli sui nostri diritti:

http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=53&categoria=12

http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html

http://www.mondomaldive.it/Carta_Diritti_Passeggero.html

Regolamento del vettore della EasyJet

http://www.easyjet.com/IT/Prenota/regulations.html#delays

Rispondi
laura
17-02-2010, 16:25:52

Info sbagliate

dopo aver chiamato al numero a pagamento e aver speso 10 euro di telefonata mi hanno dato una info sbagliata facendomi pagare 2 begagli in anticipo e poi quando sono arrivata all'aereoporto mi hanno detto che l'informazione era errata e che dovevo pagare il bagaglio in più,visto che per i bambini non è previsto bagaglio, la ballezza di 207 euro pagando un volo low-cost più di uno di linea. è possible avere il romorso??

Rispondi
Tino
18-02-2010, 18:45:00

Risp. della EasyJet alla richiesta rimborso

Gentile Sig. xxxxxxxxxxx,

grazie per averci contattato.

Vorrei scusarmi ancora per gli inconvenienti causati dal cambiamento d'orario del Suo volo.
Abbiamo già ricevuto la Sua risposta riguardo il volo cancellato.

Per evitare confusione, Le chiediamo gentilmente di rispondere a questa email per confermare una delle seguenti opzioni:

Opzione 1: Rimborso solo del volo cancellato,
Opzione 2: Rimborso di tutta la prenotazione,
Opzione 3: Un trasferimento gratuito per il volo cancellato.

Se Lei opta per il trasferimento gratuito, riprenda la Sua prenotazione andando su Mio easyJet.com
http://www.easyjet.com/asp/en/.....

O contattando il nostro Call Center al numero 899 234 589 (costo della chiamata al minute 0,30; chiamate da telefoni cellulari o alter reti fisse potrebbero avere costi maggiori).

Le ricordiamo che il servizio e' disponibile:

Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 08:00 alle 20:00
Sabato e Domenica dalle 09:00 alle 17:00

La ringrazio di nuovo per averci contattato Sig. xxxxxxxxx, e resto a Sua completa disposizione per qualsiasi domanda. Le ricordo che può scriverci tramite il modulo nella sezione "Assistenza" del nostro sito.

Cordiali Saluti,

Pietro xxxxxxxxx

Assistenza Clienti easyJet

Rispondi
livio
20-02-2010, 10:59:24

Email easyjet

Questo e' l'indirizzo e-mail per inoltrare reclami ,di questa specie di compagnia aerea.Inondateli di richieste di rimborsi.


easyjet_it@maileu.custhelp.com

  Rispondi
Redazione VL
22-02-2010, 04:08:26

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti