Assistenza Easyjet: modulo di richiesta rimborso - 2

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Redazione VL
22-02-2010, 04:08:26

Assistenza Easyjet: modulo di richiesta rimborso - 2

Continua qui la discussione sul modulo di richiesta rimborso easyJet iniziata presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/16935/Assistenza-Easyjet-modulo-di-richiesta-rimborso.

Prima di proseguire, alcune note:
- Indirizzo email per inoltrare reclami a easyJet: easyjet_it@maileu.custhelp.com;
- Assistenza clienti easyJet online: http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/std_alp.php;
- Tutte le discussioni su easyJet nel forum di ViaggiareLeggeri;
- Articoli su easyJet nel blog di ViaggiareLeggeri;
- Rispettate le raccomandazioni elencate in Dieci raccomandazioni per chi scrive nel forum.

Grazie. Ora potete proseguire.

Rispondi
Veronica79
18-04-2010, 15:12:33

Rimborso causa eruzione vulcanica

Buongiorno.
il mio volo con EasyJet (previsto per stasera da Palermo a Londra Gatwick) è stato cancellato causa eruzione del vulcano islandese.
Mi trovo quindi a voler chiedere il rimborso.
Entrando nella sezione "mio easyjet" inserisco la mia username e la mia password e noto subito un bel quadratone giallo dove mi si fa presente che il mio volo è cancellato. Da lì mi si dice di cliccare su 'MODIFICA LA PRENOTAZIONE' per effettuare una repro, o di contattare il SERVIZIO CLIENTI per chiedere il rimborso. Eppure andando alla pagina di INFO VOLI ( http://holidays.easyjet.com/FlightCheck/flightdepartures.aspx?lang=it ) cliccando sul link RIMBORSO che c'è accanto al mio volo cancellato mi si rimanda alla compilazione on line del modulo di richiesta rimborso, peccato però che cliccando sul formulario mi rimandi ad un'ulteriore pagina dove mi si chiede nuovamente di inserire username/password e che una volta inseriteli mi viene fuori che sono errati o che il mio account è stato disattivato.
Questo nonostante user e passw siano corretti e l'account sia assolutamente attivo visto che riesco ad entrare tranquillamente nella sezione 'mio easyjet' in qualunque momento.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Presumo che magari al momento il sito sia, comprensibilmente, intasato, qualcuno sa entro quando posso chiedere il rimborso?

Grazie.

Rispondi
Claudietta
18-04-2010, 17:06:58

Volo cancellato causa vulcano! Ma come si chiede il rimborso?

Sono nella tua stessa identica situazione.
Volo per Praga cancellato due volte e rinviato altrettante, ora a fronte della terza cancellazione vorrei chiedere il rimborso ma gli errori che mi dà il sistema sono identici a quelli descritti da te!
E l'unica soluzione pare chiamare questo numero 899 che promette solo di farti spendere una barcata di soldi...
Nessuno è riuscito a risolvere?

Rispondi
paola
18-04-2010, 19:00:55

Stessa situazione

anche sono nella stessa situazione easy jet per di piu vivo a londra e ora sono a napoli e non posso tornare a lavoro
easyjet non mi da la possibilta di chiedere rimborsi

a questo punto scriverò all enac o associazione consumatori
chi ha nuove scriva sul forum
saluti
Paola

Rispondi
Francesca79
20-04-2010, 10:32:15

:)

http://www.ilgiornale.it/economia/antitrust_multa_179mila_euro_easyjet_che_valuta_ricorso/20-04-2010/articolo-id=438988-page=0-comments=1

Rispondi
Francesca79
20-04-2010, 10:49:59

ATTENZIONE!

Dal sito easyjet:

Le ricordiamo che il nome utente e la password da inserire NON SONO GLI STESSI UTILIZZATI PER PRENOTARE IL SUO VOLO su easyJet.com. Se non ha mai utilizzato il nostro servizio clienti clicchi qui per creare il suo nuovo account.

http://easyjet-it.custhelp.com/app/utils/create_account/redirect/ask/kw/rimborso/r_id/166

Tutto ciò solo per complicare la vita chiaramente ma facendo questo passaggio si arriva al tanto sospirato modulo che però poi riesci ad inoltrare 3 volte no ed 1 si!

Rispondi
monica
20-04-2010, 13:41:35

Nuovo account x modulo rimborso

io l'ho creato un nuovo account ma purtroppo non riesco in alcun modo ad arrivare al modulo per la richiesta rimborso!! c'è qualche fortunato che è riuscito a compilarlo e ad inviarlo?

Rispondi
cinzia
20-04-2010, 18:42:06

Anche io cerco rimborso

macche, nemmeno io sono riuscita a compilare il modulo, che dobbiamo fare ??

Rispondi
mela
21-04-2010, 00:40:16

Assistenza Easyjet: modulo di richiesta rimborso - 2

Accedete al sito di easyjet lato inglese e vedete che da li riuscirete a compilare il modulo di richiesta rimborso!!

Confermo che nome utente e la password da inserire NON SONO GLI STESSI UTILIZZATI PER PRENOTARE IL SUO VOLO su easyJet.com
e che bisogna creare un nuovo account come servizio clienti prima di procedere alla richiesta!!
Ovviamente tutto ciò per rendere la vità piu facile a noi viaggiatori!!

Rispondi
giasochegiasai
21-04-2010, 10:55:58

CONFERMO: il modulo di richiesta rimborso funziona solo in inglese

grazie mille per la dritta. erano 2 giorni che non capivo come andare avanti poiché una volta compilato il modulo di rimborso non mi faceva andare avanti, infatti premendo su "continuare" non succedeva nulla.

accedendo alla versione inglese invece la richiesta è stata inoltrata al primo colpo.

spero adesso che mi arrivi il rimborso!....

ciao a tutti

Rispondi
PAMELA
21-04-2010, 17:34:36

Assistenza Easyjet: modulo di rimborso

Volevo sapere se alla fine qualcuno di voi è riuscito ad avere il rimborso da easyjet e soprattutto COME HA FATTO!!!! entro quanto tempo si può chiedere il rimborso???
sono 2 giorni che ci provo, ma ancora nulla. mi date qualche dritta???

Rispondi
francesco
21-04-2010, 22:25:20

che truffa!!!

ho cercato di riempire il modulo rimborso per nube circa venti volte,ma non riesco ad andare avanti.Inoltre mi viene chiesto il codice di prenotazione che io non ho nel mio biglietto aereo.Dove devo cercarlo?non corrisponde al numero itinerario e così non riesco ad andare oltre. Suggeritemi dove trovare il codice prenotazione per favore!

Rispondi
Diego
23-04-2010, 14:48:34

Rimborso easyjet

sono pure io nella stessa situazione, ho provato ad andare nella versione in inglese ma quando clicco sul modulo mi trasferisce su una pagina e non mi da modo di inserire user e password. Pure a voi succede?
grazie

Rispondi
Diego
23-04-2010, 15:25:49

Rimborso easyjet 2

Nella versione in inglese riesco ad accedere al login e quindi ad inserire la user e la password dell'account però mi trasferisce alla pagina in cui si fanno domande ad easyjet e non al modulo e quindi sono da capo..potete mettere il link con cui siete riusciti a compilare il modulo? grazie

Rispondi
monica
23-04-2010, 18:21:43

Modulo rimborso

grazie 1000 per l'informazione, dal sito inglese funziona. oggi mi hanno comunicato di aver ricevuto la mia richiesta e di pazientare perchè le richieste sono innumerevoli!! speriamo bene

Rispondi
MIRIAM
25-04-2010, 14:06:47

Mi hanno smarrito il bagaglio

giorno 21 aprile viaggio roma palermo con easyjet prima volta non lo farò mai più.. giunta a destinazione non ho trovato la mia valigia.. sono rimasta mezz'ora a guardare il nastro sperando che arrivasse.. ho fatto subito la denuncia e mi hanno detto di non preoccuparsi.
sono passati 5 giorni oggi e ancora non si sa niente del mi bagaglio, non fanno altro che dirmi ancora è in fase di ricerca... vorrei sapere se qualcuno di voi ha smarrito almeno una volta la valigia e l'ha ritrovata perchè non so cosa fare, domani dovrei inviare la lista con tutte cose...
inoltre mi dicono che per colpa di questa nube c'è troppa confusione e le ricerche sono più rallentate... mi potete consigliare che devo fare inviare un email all'easyjet chiamare per favore AIUTATEMI.

P.S INOLTRE è STATO IL MIO PRIMO VIAGGIO IN AEREO è ANDATO DA SCHIFO.. PER FAVORE ASPETTO DELLE VOSTRE RISPOSTE

Rispondi
Alessio
25-04-2010, 14:33:10

X Miriam

Ciao di solito il bagaglio viene rintracciato e localizzato nell'arco di 24 ore (personalmente mi è successo tante volte)..visto che nel tuo caso sono passati 5 giorni ... la cosa è strana... prepara la lista da inviare immediatamente (entro 7 giorni) all'indirizzo che troverai nel modulo di denuncia che ti hanno dato all'aeroporto di destinazione dove hai fatto denuncia. Perchè se non sbaglio Easyjet in caso di smarrimento bagaglio mette l'indirizzo locale a cui inviare tutto proprio nel modulo che ti consegnano all'aeroporto. Purtroppo è trascorso un periodo di caos in questi giorni negli aeroporti..niente di strano che il tuo bagaglio è fermo a Roma.
Hai fatto un'assicurazione?!

Rispondi
miriam
25-04-2010, 17:02:54

Per alessio

sisi quando ho fatto i biglietti online ho messo anche l'assicurazione sui bagagli. cmq nella denuncia che ho fatto all'aeroporto di palermo non c'è nessun indirizzo, mi hanno detto poco fa di chiamare domani all'easyjet di inviare tramite fax tutte cose mentre per quanto riguarda l'aeroporto mi hanno dato un numero dove inviare il fax con lista ecc....
ma all'aeroporto non mi hanno dato nessun modulo con nessu n indirizzo. mi sento disperata lì dentro ho tutte le mie cose ho anche l'apparecchio mobile per i denti e mi sento nervosissima.
domani posso solo riprovare a chiamare all'easyjet tu non hai contatti di loro?? e qui in italia non c'è una sede locale dell'easyjet cosi da poter chiamare???
aspetto vostre risposte grazie.

Rispondi
Alessio
25-04-2010, 17:49:06

X Miriam

Guarda visto che hai fatto l'assicurazione manda tutto a loro,se non sbaglio dovrebbe essere la Mondial Assistance..in poche ore attivano una pratica, sono velocissimi e spero per te naturalmente che cmq il bagaglio venga ritrovato altrimenti loro ti rimborseranno in 30 giorni...mi sono affidato a loro tante volte e anche se non ho mai definitivamente perso il bagaglio mi hanno sempre rimborsato le spese per acquisti di prima necessità. Per quanto riguarda Easyjet non ho i contatti, la loro sede è a Londra, li puoi trovare nel sito..e cmq avere una risposta da parte loro a Londra è difficile...basta leggere nei vari thread!! Fai una cosa ..visto anche che è la tua prima esperienza...visto che hai stipulato la polizza hai scritto tutto li come "muoverti" alla voce bagaglio (ti dovrebbe essere arrivata per email insieme all'acquisto del biglietto)... e se trovi nel sito il fax di easyjet manda pure a loro la lista ecc...ma gli originali e la documentazione "vera" ti consiglio di spedirli all'assicurazione perchè loro ti rispondono e prendono in esame il tuo caso aprendo una pratica.
Se non trovi il PDF della polizza vai al sito Easyjet alla voce "assicurazioni" e puoi scaricarla da li così vedi cosa devi fare..ricorda di comunicare sempre il tuo numero di polizza nella documentazione che devi inviare alla Mondial e il tutto spedito con raccomandata A/R.
Il fatto che l'aeroporto di Palermo (che conosco peraltro visto che abito a Palermo) ti abbia chiesto di inviare la lista ecc via fax mi lascia perplesso nel senso che loro con la tua lista in mano non hanno che farsene e mi sembra una di quelle scuse tanto per darti una risposta!!
Ciao

Rispondi
stefania
26-04-2010, 11:19:36

Richiesta di rimborso tramite raccomandata

Ciao, anche la mia opinione è che la cosa migliore è fare una raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando il bilgietto stampato.

A questo punto qual è la sede legale di easyjet? Io trovato questa, datemi una conferma, perfavore:

easyjet Airline Company Limited
Customer Services
easyLand
London Luton Airport
Bedfordshire
LU2 9PF
United Kingdom










Rispondi
stefania
26-04-2010, 11:45:41

Trovata la sede legale

Ciao,
ho trovato in un vecchio forum questa indicazione per la sede legale:

Easyjet Airline Company Limited

London Luton Airport
Luton
Berdfordshire
LU2 9PF
UK

Il problrma opra è il seguente: ho comprato il bilgietto non direttamente sul sito easyjet, ma su lastminute eallpaereoporto di Fiumicino, alla bilgietteria Easyjet, mi hanno messo in allarme sul fatto che il bilgietto risulata essere pagato non tramite la mia carta di credito, ma tramite un terzo sconosciuto che ha fatto da intermediario. POSSIBILE?? E se arriva a lui il rimborso?
penso di mettere i miei dati per un bonifico, che dite? Qualcuno ha lo stesso probelma? Suggerimenti?
Grazie

Rispondi
cb
28-04-2010, 15:47:32

Chiamate il call center... almeno non perdete tempo

per il MODULO DI RIMBORSO: bisogna andare contattare per chiedere una domanda, sinonella sezione di poni una domanda, e insistendo per la riattivazione della password si riesce ad accedere...
in realtà due mi hanno riscritto il giorno dopo dicendo che per i rimborsi vi erano due possibilità: spostare il volo o richiedere il rimborso ... di saper comunicare la scelta!
Tramite il call center (899 234 589) durata della chiamata circa 4 minuti.
e mi hanno assicurato prossimo rimborso di biglietto di andata e ritorno.... vedremo fra 20 GG.
Provate con call center, costa caro ma almeno non si perdono dei pomeriggi interi!
ciao

Rispondi
giasochegiasai
17-05-2010, 12:04:02

Ma quanto tempo ci mettono per rimborsare?

Ho fatto la richiesta un mese fa...ma quanto ci vuole per essere rimborsati?...

tra l'altro non riesco nemmeno a risalire al costo del singolo biglietto in quanto ho comprato un volo andata e ritorno, ma mi è stato cancellato il ritorno....

Rispondi
Angelo
07-06-2010, 11:27:31

RIMBORSI

Ragazzi ho appena letto le vostre lamentele e credo siano più che giustificate...è davvero incredibile che la gente debba pagare cifre esorbitanti per avere la certezza di arrivare in un luogo ad un determinato orario e poi magari arriva in ritardo o non arriva proprio a causa della cancellazione del volo (a volte giustificata da eventi straordinari ma che non escludono un risarcimento del danno)...
Da diverso tempo mi occupo di questo problema e pertanto se qualcuno di voi voglia avere informazioni in merito può contattarmi alla e-mail: dott.vassallo@libero.it
Grazie per la vostra attenzione e IN BOCCA AL LUPO

Rispondi
catherine
29-06-2010, 20:02:29

Sciopero di parigi 18 giugno

avendo visto le vostre mail prima viaggiavo con un altra compagnia.
il 18 a parigi ci hanno detto guardate il sito e vi facciamo il transfer!!!! tanto per mandarci via dall'aeroporto. che disperazione come per voi il sito non funziona e cosi dopo 4 giorni sono tornata in treno spendendo molto di piu.
che schifo !
auguri a tutti vado dal mio avvocato speriamo bene

Rispondi
Marco
09-07-2010, 10:26:12

Easyjet non rispetta il regolamento!!!

Mi chiedo xchè questa compagnia aerea possa fare quello che vuole irrispettosa dei regolamenti vigenti.

1) se un aereo ritarda con piu' di due ore xchè questi non danno l'assistenza prevista?
2) se si fà notare che non hanno dato assistenza xhè non rimborsano per lo meno il pranzo e le chiamate dicendo "la prossima volta pagati l'assicurazione"?
3) se un volo viene cancellato xchè non rimborsano quanto previsto dal regolamento (250 eur + tutte le spese sostenute)?

Mi chiedo se sia possibile fare un azione legale contro la società attaverso il giudice di pace e se qualcuno abbia già provato questa strada.

Un'azione collettiva non è possibile (visto che siamo in centinaia ad avere avuto problemi)?

Nessuna associazione consumatori si prende cura dei clienti di questa compagnia?

Rispondi
Francesca
15-07-2010, 13:25:37

Volo cancellato madrid-roma del 14/07/2010

Ciao a tutti, ieri pomeriggio sono rimasta a piedi a Madrid dopo che la easyjet ha cancellato il volo per Fiumicino senza spiegazioni, sono rientrata a notte fonda con un volo Ryanai su Ciampino, e non vi dico i giri che ho fatto ( e quanto mi è costato ) riuscire a tornare a Fiumicino a prendere la macchina a notte fonda. Stamane il mio primo pensiero è statao quello che cercare di recuperare qualche soldo, per il biglietto aereo si, ma anche per il diasagio, per i costi dell'altro volo e tutto il resto. Ho letto su sito dell'Enac che se cancellano il volo senza preavviso sono tenuti a rimborsare anche fino a 400 euro per disagi subiti: ho letto questo forum ed altri per cercare di capirci qualcosa, ma la confusione è ancora tanta. C'è qualcuno che sa dirmi come fare, se ci è passato prima di me, e che effettivamente e concretamente ha ricevuto un rimborso ? perchè ho letto un mucchio di testimonianze, ma nessuno che ha scritto "fate così, a me hanno ridato i soldi.." ... !!!! Grazie mille in anticipio a chi mi darà una mano, e mai più easyjet !!

Rispondi
Anto
17-07-2010, 10:00:30

La cancellazione del volo a causa della nube vulcanica

Anche io sono rimasta bloccata a Londra a cuasa della nube, per fortuna ero da amici, ma ho scelto di tornare in treno causa forza maggiore (lavoro!!!).
La compagnia aerea easyjet mi ha rimborsato il viaggio di ritorno dopo poco tempo dal mio rientro e dalla mia richiesta di rimoborso.
Non è stato altrettanto quando ho scoperto (ingoranza mia) che avevo diritto al pagamento di alloggio, vitto e trasprto alternativo per l'articolo 9 del Regolamento europeo n.261/2004.
Contatto la compagnia via email che mi risponde prontamente dicendo ogni volta che non riesce a leggere i miei alllegati che hanno forma e dimensioni da loro richiesti.
Ora farò la raccomandata con messa in mora come suggerito dall'associazione ADUC.
Sarebbe utile fare tutti nello stesso modo e se volete fare una class action io mi associo!
Questa storia deve finire!!!

Rispondi
belk
21-07-2010, 00:36:39

Rimborso cancellazione per nube vulcanica

anch'io ho chiesto la compensazione vulcanica ad easyjet ma mi hanno rimborsato solo l'albergo e il volo annullato. intanto ho dovuto prendere la freccia rossa che mi è costata peggio di un volo preso all'ultimo minuto e non me lo vogliono riconoscere.

Rispondi
belk
21-07-2010, 00:38:29

Correzione

scusate intendevo la compensazione pecuniaria del regolamento comunitario

Rispondi
Hap
22-07-2010, 10:20:57

Rimborso easyjet ottenuto

Ciao a tutti,

ho cominciato a seguirvi in quanto due domeniche fa mi hanno cancellato il volo easyjet da Bari per Malpensa, l'ultimo della sera, come regolarmente fanno da un mese a questa parte.

Solita solfa: aereo annunciato con ritardo, check-in fatto, poi ecco la cancellazione.

Il bagaglio? Te lo devi andare a recuperare tu presso il Lost&Found.

Per farla breve, ho rinunciato alla notte in albergo e al volo da Brindisi del giorno dopo (ma quando? a che ora? mah...) e ho preso un volo alternativo su Linate che mi è costato parecchio.

Non so come mai, ma dopo tre gg mi hanno ridato i soldi del bgl easyjet non goduto, e dopo altri tre gg lavorativi mi hanno accreditato i soldi del biglietto del volo alternativo (sottratta la somma del biglietto easyjet...mah).

Quindi dopo tutte le paure devo dire che mi è andata bene, quidi probabilmente non mi metterò di traverso e non chiederò i 250 euro previsti dalla regolamentazione europea.

Rispondi
Donato
29-07-2010, 15:50:23

Mai piu' EASYJET, neanche gratis

Ciao a tutti, 2 settimane fa volo di ritorno Parigi-Venezia, ore 18.00.
Alle 17,45 volo annullato dopo aver fatto il check-in, vicino a me una coppia di venezia a cui avevano ann il volo 2 giorni prima e ora si sono ritrovati un altro volo annullato, erano rimasti 2 gg in hotel e dovevano passarne altri senza certezze di partire.... Prendo un volo lufthansa su milano costato parecchio, taxi da mi a ve. Ho scritto a quella specie di compagnia aerea, rispondono che il volo e' stato annullato per maltempo. Infatti era piovuto fino alle 14, cioe' fino a 4 ore prima, al momento del volo quasi tutto asciutto. Dicono che non mi rimborsano i 250€ perche' la cancellazione e' avvenuta x eventi straordinari, cioe' la pioggia di 4 ore prima. Notare che per tutto il pomeriggio di tutti i voli in partenza dal CDG annullati solo 3 voli, tutti e 3 EASYJET. Credo che non servano commenti, solo dire che dopo aver volato per almeno 30-35 volte con Ryanair senza alcun tipo di problema e solo stavolta con EASYJET............. (le coincidenze non esistono)
Compagnia di ........


Rispondi
harzakan
31-07-2010, 21:47:50

Reclami su più forum

faccio i complimenti a questo forum libero. per chi vola con easyjet ed ha avuto problemi consiglio di lasciare qui la testimonianza, che siamo sicuri rimarrà, e di scrivere anche sul forum di zingarate, dove c'è gente di easyjet. vi avverto che v'insulteranno ma almeno capirete che aria tira nel settore dei rimborsi.

Rispondi
Alex
02-08-2010, 14:38:15

Preparo una querela e vado avanti anche in sede civile

Salve, io mi trovo della situazione un pò diversa.
Easyjet ha ritardato il mio volo (serale) di 2 ore 25 minuti.
Tutti i passeggeri sono stati lasciati nella totale indifferenza e mi si prospettava un arrivo a Londra verso le ore 1-2 del mattino, con evidente impossibilità perchè a quell'orario non potevo più fare affidamento su miei contatti.

Hanno violato il regolamento CE 261/2004, non applicandolo.
1)Pertanto mi sento danneggiato in quanto siamo stati lasciati in aeroporto come degli animali.
2) Sono stato obbligato a rinunciare al viaggio (di lavoro)
3) Mi sento derubato perchè i miei soldi se li sono presi.

Mi pare che sa evidente la risoluzione del contratto perchè non è consentito rispettare in modo arbitrario solo alcuni articoli della normativa.
Quindi se EASYJET non ha assolto ai suoi obblighi, non ha nemmeno titolo di appropriarsi dei iei soldi

Inviato Raccomandata A/R a Luton e non rispondono.
Parte querela per Appropriazione Indebita
e in sede civile, si chiede rimborso integrale dell'importo speso e indennizzo per i danni subiti (sia morali che materiali)


mio contatto: mialexam@alice.it

La sensazione è che EASYJET se ne freghi altamente. Staremo avedere.

Rispondi
Alex
02-08-2010, 14:41:35

Non fatevi fregare per "eventi straordinari"

Una sentenza della Corte di Giustizia Europea afferma che si può parlare di "straordinarietà delle circostanze" solo in caso di terrorismo o di sabotaggio".

Quindi le giustificazioni di EASYJET riguardano ritardi che rientrano nella normale routine aeroportuale e quindi sono ampiamente prevedibili.


mail: mialexam@alice.it

Rispondi
angel64
31-08-2010, 20:35:23

Numero sentenza Corte di giustizia europea

Salve a tutti, sono nuovo nel sito ed anch'io ho avuto vari problemi con la easyjet, volevo sapere se qualcuno conosce il numero della sentenza della Corte di Giustizia Europea con la quale afferma che con un ritardo dalle 2 ore in poi si può avere il rimborso in denaro, qualcuno può mettere il link di questa sentenza??????????
Io non l'ho trovata, ciao a tutti

Rispondi
daniela
11-02-2011, 15:59:25

Sentite cosa è successo a me !


Oggetto: Scorrettezza totale in caso di cancellazione di volo da parte di Easy jet.

24 Giugno 2010, ho un volo prenotato per Sofia da Milano Malpensa., volo Easyjet 2671 EGQ7G3Z, delle ore 09.50.

Dopo aver fatto check in attendo pazientemente l'apertura del gate. A 10 minuti dalla partenza appare una scritta sul monitor: volo cancellato. La cosa ha dell'incredibile, 10 minuti prima dell'imbarco, dobbiamo uscire e recarci nuovamente alla zona check in perchè non c'è nemmeno un ( UN ) dipendente Easyjet per fornire indicazioni.

Qui ci viene ripetuto che il volo è stato cancellato e che ci dobbiamo arrangiare.

Testuali parole. Con fatica visto che siamo all'ultimo momento troviamo un volo alternativo, con Lufthansa via Francoforte, arriviamo con 13 ore di ritardo, stravolti. Non vi elenco i danni e i disagi che potete immaginare.

Nessun tipo di informazione sui nostri diritti ci è stata fornita, nessun tipo di sostegno o informazione, siamo stati ( tutti i presenti ) abbandonati a noi stessi.

Al rientro mi informo e scopro di aver diritto ad un rimborso fisso per il disagio di 250 euro, alla differenza tra quanto pagato con easyjet e quanto pagato in aereoporto per acquistare un biglietto all'ultimo momento, 2 telefonate, rimborsi dei pasti e dei costi sostenuti.

Scrivo alla compagnia., una raccomandata inviata in Inghilterra perchè non hanno un recapito in Italia.
Non ricevo risposta.
Compilo allora il modulo online, sul loro sito, dove compare la cancellazione del volo.
Mi viene risposto dopo parecchi giorni che la cancellazione era dovuta ad uno sciopero quindi non avevo diritto ai 250 euro ma alla differenza di quanto speso si ,di fargli dunque avere copia dei biglietti. Faccio tutto e invio. Attendo.....
Nulla...
Riscrivo...mi viene detto che i file dovevano essere PDF non WORD. Cosa mai detta prima.
Converto i file ( ? ) e rimando. Attendo. Attendo...
Riscrivo....Nulla...
Per accorciare a dicembre finalmente ricevo una telefonata da un impiegato Easyjet, mi chiede i dati della mia carta di credito per farmi l'accredito, metà per mail e metà al telefono, per sicurezza. Risulta l'accredito ( stiamo parlando di 410 euro in totale per 2 persone ) sul sito easy jet ma non sulla carta di credito.
Riscrivo...e mi rispondono che mancava un documento.....
Cosa non vera...comunque reinvio...
Ricevo oggi una bella mail che dice:
“ Ci spiace...ma forse c'e' stato una malcomprensione...il volo non è stato cancellato...il
volo è partito con 5 ore di ritardo, non è stato cancellato.”
Cosa non vera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero li, non sono idiota, né io né gli altri 100 passeggeri presenti in aereoporto.
Dal loro sito l'indicazione della cancellazione è sparita.
Evito ulteriori commenti perchè il comportamento si commenta da sé, prendono le persone per sfinimento ed ignorano leggi e diritti.

Rispondi
MILANO90
03-05-2011, 19:01:33

RIMBORSO EASYJET PECUNIARIO

Per ritardo sul volo Milano Madrid la EASYJET mi ha assegnato un CREDITO come rimborso del volo.
HO scoperto che tale CREDITO e' in realta' uno sconto se acquisto un altro volo. Ho CHIESTO il DENARO, ma me lo negano. Ho inviato RACCOMANDATA A/R alla EASYJET, ENAC, SEA e ANTITRUST per pratiche commerciali scorrette.

QUALCUNO ha mai avuto la restitutuzione del DENARO con EASYJET. MI puo' dire come ha fatto??
GRAZIE MILLE!!! e non mollo fino a che non vedo i miei soldi, perche' dopo che mi hanno lasciato a terra, ignorato in merito ai miei diritti, offerto solo un numero a PAGAMENTO (899..) per avere informazioni, e' il minimo che possa fare, oltre ovviavemente ad inviare mail a tutti i miei amici e agenzie viaggio e raccontare loro la SCORRETTEZZA COMMERCIALE della EASYJET. IL PASSAPAROLA crea dei MITI, ma riesce anche ad affossare i VETTORI poco attenti ai loro CLIENTI!!!! meditate gente meditate!!!!!!

Rispondi
Susanna colombo
12-09-2011, 12:08:06

Bagaglio smarrito da Easyjet

Dopo avermi obbligata ad imbarcare il bagaglio, a causa dello loro regole rigidissime sulle dimensioni, me lo hanno pure PERSO!! ed ora non rispondono piu alle mail di reclamo Inutile dire che sul loro sito non ci sono indicazioni utili ne tanto meno dei moduli validi da scaricare. Sono davvero scandalosi, il brutto è che gli permettono di volare ugualmente nonostante non rispettino nessun diritto dei passeggeri

Rispondi
Redazione VL
12-09-2011, 16:18:58

Per Susanna, bagaglio smarrito con easyJet

Susanna,
La procedura per i bagagli smarriti e' indicata sul sito easyJet presso http://easyjet-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4977:

Ci scusiamo per il mancato arrivo a destinazione del Suo bagaglio. Faremo del nostro meglio per restituirglielo al più presto.

Le ricordiamo che [ub]dovrà prima di tutto contattare l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto di arrivo[/b]. Una volta ricevuta la segnalazione, faremo del nostro meglio per recuperare e riconsegnare il bagaglio il prima possibile.

Può seguire passo a passo la nostra procedura di riconsegna utilizzando il nostro sistema internazionale di ricerca bagagli (http://www.worldtracer.aero/cgi-bin/fileframe.exe?tran=XXXu2XXXXXl1=itCB=Y).


Hai seguito questa procedura?

  Rispondi
Giancarlo
12-09-2011, 21:15:10

RE : bagaglio smarrito da Easyjet

Allora i "cattivoni" non sono solo Ryanair....
A quanto pare i problemi ci son piu' o meno dappertutto...

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Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assistenza clienti, easyJet, reclami e rimborsi, siti Internet

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