Assistenza Easyjet: modulo di richiesta rimborso - 2
1 2 3 Successiva
Continua qui la discussione sul modulo di richiesta rimborso easyJet iniziata presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/16935/Assistenza-Easyjet-modulo-di-richiesta-rimborso.
Prima di proseguire, alcune note:
- Indirizzo email per inoltrare reclami a easyJet: easyjet_it@maileu.custhelp.com;
- Assistenza clienti easyJet online: http://easyjet-it.custhelp.com/cgi-bin/easyjet_it.cfg/php/enduser/std_alp.php;
- Tutte le discussioni su easyJet nel forum di ViaggiareLeggeri;
- Articoli su easyJet nel blog di ViaggiareLeggeri;
- Rispettate le raccomandazioni elencate in Dieci raccomandazioni per chi scrive nel forum.
Grazie. Ora potete proseguire.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Rimborso causa eruzione vulcanica
Buongiorno.
il mio volo con EasyJet (previsto per stasera da Palermo a Londra Gatwick) è stato cancellato causa eruzione del vulcano islandese.
Mi trovo quindi a voler chiedere il rimborso.
Entrando nella sezione "mio easyjet" inserisco la mia username e la mia password e noto subito un bel quadratone giallo dove mi si fa presente che il mio volo è cancellato. Da lì mi si dice di cliccare su 'MODIFICA LA PRENOTAZIONE' per effettuare una repro, o di contattare il SERVIZIO CLIENTI per chiedere il rimborso. Eppure andando alla pagina di INFO VOLI ( http://holidays.easyjet.com/FlightCheck/flightdepartures.aspx?lang=it ) cliccando sul link RIMBORSO che c'è accanto al mio volo cancellato mi si rimanda alla compilazione on line del modulo di richiesta rimborso, peccato però che cliccando sul formulario mi rimandi ad un'ulteriore pagina dove mi si chiede nuovamente di inserire username/password e che una volta inseriteli mi viene fuori che sono errati o che il mio account è stato disattivato.
Questo nonostante user e passw siano corretti e l'account sia assolutamente attivo visto che riesco ad entrare tranquillamente nella sezione 'mio easyjet' in qualunque momento.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Presumo che magari al momento il sito sia, comprensibilmente, intasato, qualcuno sa entro quando posso chiedere il rimborso?
Grazie.
Volo cancellato causa vulcano! Ma come si chiede il rimborso?
Sono nella tua stessa identica situazione.
Volo per Praga cancellato due volte e rinviato altrettante, ora a fronte della terza cancellazione vorrei chiedere il rimborso ma gli errori che mi dà il sistema sono identici a quelli descritti da te!
E l'unica soluzione pare chiamare questo numero 899 che promette solo di farti spendere una barcata di soldi...
Nessuno è riuscito a risolvere?
stessa situazione
anche sono nella stessa situazione easy jet per di piu vivo a londra e ora sono a napoli e non posso tornare a lavoro
easyjet non mi da la possibilta di chiedere rimborsi
a questo punto scriverò all enac o associazione consumatori
chi ha nuove scriva sul forum
saluti
Paola
:)
http://www.ilgiornale.it/economia/antitrust_multa_179mila_euro_easyjet_che_valuta_ricorso/20-04-2010/articolo-id=438988-page=0-comments=1
ATTENZIONE!
Dal sito easyjet:
Le ricordiamo che il nome utente e la password da inserire NON SONO GLI STESSI UTILIZZATI PER PRENOTARE IL SUO VOLO su easyJet.com. Se non ha mai utilizzato il nostro servizio clienti clicchi qui per creare il suo nuovo account.
http://easyjet-it.custhelp.com/app/utils/create_account/redirect/ask/kw/rimborso/r_id/166
Tutto ciò solo per complicare la vita chiaramente ma facendo questo passaggio si arriva al tanto sospirato modulo che però poi riesci ad inoltrare 3 volte no ed 1 si!
nuovo account x modulo rimborso
io l'ho creato un nuovo account ma purtroppo non riesco in alcun modo ad arrivare al modulo per la richiesta rimborso!! c'è qualche fortunato che è riuscito a compilarlo e ad inviarlo?
anche io cerco rimborso
macche, nemmeno io sono riuscita a compilare il modulo, che dobbiamo fare ??
Accedete al sito di easyjet lato inglese e vedete che da li riuscirete a compilare il modulo di richiesta rimborso!!
Confermo che nome utente e la password da inserire NON SONO GLI STESSI UTILIZZATI PER PRENOTARE IL SUO VOLO su easyJet.com
e che bisogna creare un nuovo account come servizio clienti prima di procedere alla richiesta!!
Ovviamente tutto ciò per rendere la vità piu facile a noi viaggiatori!!
CONFERMO: il modulo di richiesta rimborso funziona solo in inglese
grazie mille per la dritta. erano 2 giorni che non capivo come andare avanti poiché una volta compilato il modulo di rimborso non mi faceva andare avanti, infatti premendo su "continuare" non succedeva nulla.
accedendo alla versione inglese invece la richiesta è stata inoltrata al primo colpo.
spero adesso che mi arrivi il rimborso!....
ciao a tutti
Assistenza Easyjet: modulo di rimborso
Volevo sapere se alla fine qualcuno di voi è riuscito ad avere il rimborso da easyjet e soprattutto COME HA FATTO!!!! entro quanto tempo si può chiedere il rimborso???
sono 2 giorni che ci provo, ma ancora nulla. mi date qualche dritta???
che truffa!!!
ho cercato di riempire il modulo rimborso per nube circa venti volte,ma non riesco ad andare avanti.Inoltre mi viene chiesto il codice di prenotazione che io non ho nel mio biglietto aereo.Dove devo cercarlo?non corrisponde al numero itinerario e così non riesco ad andare oltre. Suggeritemi dove trovare il codice prenotazione per favore!
rimborso easyjet
sono pure io nella stessa situazione, ho provato ad andare nella versione in inglese ma quando clicco sul modulo mi trasferisce su una pagina e non mi da modo di inserire user e password. Pure a voi succede?
grazie
rimborso easyjet 2
Nella versione in inglese riesco ad accedere al login e quindi ad inserire la user e la password dell'account però mi trasferisce alla pagina in cui si fanno domande ad easyjet e non al modulo e quindi sono da capo..potete mettere il link con cui siete riusciti a compilare il modulo? grazie
modulo rimborso
grazie 1000 per l'informazione, dal sito inglese funziona. oggi mi hanno comunicato di aver ricevuto la mia richiesta e di pazientare perchè le richieste sono innumerevoli!! speriamo bene
mi hanno smarrito il bagaglio
giorno 21 aprile viaggio roma palermo con easyjet prima volta non lo farò mai più.. giunta a destinazione non ho trovato la mia valigia.. sono rimasta mezz'ora a guardare il nastro sperando che arrivasse.. ho fatto subito la denuncia e mi hanno detto di non preoccuparsi.
sono passati 5 giorni oggi e ancora non si sa niente del mi bagaglio, non fanno altro che dirmi ancora è in fase di ricerca... vorrei sapere se qualcuno di voi ha smarrito almeno una volta la valigia e l'ha ritrovata perchè non so cosa fare, domani dovrei inviare la lista con tutte cose...
inoltre mi dicono che per colpa di questa nube c'è troppa confusione e le ricerche sono più rallentate... mi potete consigliare che devo fare inviare un email all'easyjet chiamare per favore AIUTATEMI.
P.S INOLTRE è STATO IL MIO PRIMO VIAGGIO IN AEREO è ANDATO DA SCHIFO.. PER FAVORE ASPETTO DELLE VOSTRE RISPOSTE
X Miriam
Ciao di solito il bagaglio viene rintracciato e localizzato nell'arco di 24 ore (personalmente mi è successo tante volte)..visto che nel tuo caso sono passati 5 giorni ... la cosa è strana... prepara la lista da inviare immediatamente (entro 7 giorni) all'indirizzo che troverai nel modulo di denuncia che ti hanno dato all'aeroporto di destinazione dove hai fatto denuncia. Perchè se non sbaglio Easyjet in caso di smarrimento bagaglio mette l'indirizzo locale a cui inviare tutto proprio nel modulo che ti consegnano all'aeroporto. Purtroppo è trascorso un periodo di caos in questi giorni negli aeroporti..niente di strano che il tuo bagaglio è fermo a Roma.
Hai fatto un'assicurazione?!
per alessio
sisi quando ho fatto i biglietti online ho messo anche l'assicurazione sui bagagli. cmq nella denuncia che ho fatto all'aeroporto di palermo non c'è nessun indirizzo, mi hanno detto poco fa di chiamare domani all'easyjet di inviare tramite fax tutte cose mentre per quanto riguarda l'aeroporto mi hanno dato un numero dove inviare il fax con lista ecc....
ma all'aeroporto non mi hanno dato nessun modulo con nessu n indirizzo. mi sento disperata lì dentro ho tutte le mie cose ho anche l'apparecchio mobile per i denti e mi sento nervosissima.
domani posso solo riprovare a chiamare all'easyjet tu non hai contatti di loro?? e qui in italia non c'è una sede locale dell'easyjet cosi da poter chiamare???
aspetto vostre risposte grazie.
X Miriam
Guarda visto che hai fatto l'assicurazione manda tutto a loro,se non sbaglio dovrebbe essere la Mondial Assistance..in poche ore attivano una pratica, sono velocissimi e spero per te naturalmente che cmq il bagaglio venga ritrovato altrimenti loro ti rimborseranno in 30 giorni...mi sono affidato a loro tante volte e anche se non ho mai definitivamente perso il bagaglio mi hanno sempre rimborsato le spese per acquisti di prima necessità. Per quanto riguarda Easyjet non ho i contatti, la loro sede è a Londra, li puoi trovare nel sito..e cmq avere una risposta da parte loro a Londra è difficile...basta leggere nei vari thread!! Fai una cosa ..visto anche che è la tua prima esperienza...visto che hai stipulato la polizza hai scritto tutto li come "muoverti" alla voce bagaglio (ti dovrebbe essere arrivata per email insieme all'acquisto del biglietto)... e se trovi nel sito il fax di easyjet manda pure a loro la lista ecc...ma gli originali e la documentazione "vera" ti consiglio di spedirli all'assicurazione perchè loro ti rispondono e prendono in esame il tuo caso aprendo una pratica.
Se non trovi il PDF della polizza vai al sito Easyjet alla voce "assicurazioni" e puoi scaricarla da li così vedi cosa devi fare..ricorda di comunicare sempre il tuo numero di polizza nella documentazione che devi inviare alla Mondial e il tutto spedito con raccomandata A/R.
Il fatto che l'aeroporto di Palermo (che conosco peraltro visto che abito a Palermo) ti abbia chiesto di inviare la lista ecc via fax mi lascia perplesso nel senso che loro con la tua lista in mano non hanno che farsene e mi sembra una di quelle scuse tanto per darti una risposta!!
Ciao
richiesta di rimborso tramite raccomandata
Ciao, anche la mia opinione è che la cosa migliore è fare una raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando il bilgietto stampato.
A questo punto qual è la sede legale di easyjet? Io trovato questa, datemi una conferma, perfavore:
easyjet Airline Company Limited
Customer Services
easyLand
London Luton Airport
Bedfordshire
LU2 9PF
United Kingdom
Argomenti discussi in questa pagina: assistenza clienti, easyJet, reclami e rimborsi, siti Internet
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.