Ufficio Legale Ryanair in Italia? [Forum]

In Forum > Linee aeree
1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva

Ufficio Legale Ryanair in Italia?

Desidero sapere se la Compagnia irlandese Ryanair ha in Italia un ufficio Legale o/e una rappresentanza in Italia oltre la sede legale che chiaramente è ubicata a Dublino, data la nazionalità della compagnia area.

Se avete informazioni in merito, vi prego di inviarmele all'indirizzo e-mail, grazie

Uffici Ryanair in Italia

Anch'io sto cercando di contattare Ryanair visto che il fax per richiedere il rimborso non ha avuto risposta da 2 mesi a questa parte.

Ho trovato questi 2 indirizzi e mi accingo a scrivere/telefonare. Condivido l'indirizzo sperando che funzioni

Ryanair Ltd

10072 Caselle Torinese (TO) - 12, STRADA S. MAURIZIO

tel: 011 9912397

Ryanair Ltd

88046 Lamezia Terme (CZ) - 1, VIA AEROPORTO

tel: 0968 53884

annullamento volo

ciao scusate sapete dirmi come posso fare ad annullare il mio volo che ho gia' acquistato on line....Grazie Fausto.

come si fa a contattare ryanair???

e' scandaloso!! sono gg che cerco di mettermi in contatto con la Ryanair e non riesco!! Il numero che c'è sul sito costa un sacco e puoi starci solo per 6 minuti, tempo brevissimo per avere informazioni utili...ma come deve fare uno per parlare con loro?????

Pure io alla ricerca dell'ufficio legale ryanair in Italia

Ho alcuni reclami da fare alla Ryanair. Ho provato ad inviarli mesi fa alla sede di Dublino ma senza alcuna risposta. Adesso sto cercando la sede in italia....dovrebbero averla no??..potrebbe farsi una visura camerale... sapete dirmi qualcosa??

Pure io alla ricerca dell'ufficio legale ryanair in Italia

Ho alcuni reclami da fare alla Ryanair. Ho provato ad inviarli mesi fa alla sede di Dublino ma senza alcuna risposta. Adesso sto cercando la sede in italia....dovrebbero averla no??..potrebbe farsi una visura camerale... sapete dirmi qualcosa??

AAA ryanair - contatto cercasi

Anch'io sto cercando una sede legale per contattare URGENTEMENTE la compagnia. (devo partire fra pochi giorni ma non ho mai ottenuto la conferma che l'acquisto del mio biglietto sia andato a buon fine!!)

qualcuno ha fatto la visura camerale?

Ufficio legale Ryanair

Sono d'accordo con voi. Devo contestare un fatto allla Ryanair, ma l'unica sede che hanno è a Dublino. Ho chiamato il numero a pagamento e ho speso 19 euro per non avere nessuna infirmazione. Io li denuncerei!

STANARE L'IRLANDESE ... [CONTATTI RYANARI]

PER PROBLEMI ANALOGHI (PERDITA DEL VOLO A STANSTED IL GIORNO 17 US, PER COLPA LORO,NONOSTANTE AVER PASSATO LA SECURITY ED AVER SPEDITO TUTTI I BAGAGLI, E COSTRETTO A RIPAGARE IL BIGLIETTO PER IL GIORNO DOPO) HO TENTATO DI MANDARE DELLE MAIL A QUESTI INDIRIZZI:

join-customer@ryanairmail.com

paolo.pietrogrande@ryanairmail.com

raccomandata non recapitata

Ho mandato una raccomandata a Lamezia Terme per chiedere un rimbroso di un volo cancellato a Barcellona e mi è stata resa perchè il destinatario si è trasferito. Vorrei sapere dov'è la nuova sede. Grazie

Pubblicità

Indirizzi cui rivolgersi per Ryanair

Ho fatto una piccola ricerca e contrariamente al sito italiano della Ryanair dove non c'è altro modo che il telefono, nei siti inglese, francese e spagnolo (ma credo anche negli altri) vi sono gli indirizzi cui mandare i reclami o le richieste di rimborso (solo in inglese comunque).

Provate a verificare e troverete:

- Customer Service Dept

- EU Passenger Compensation Dept (noi evidentemente non siamo Europei)

- Ryanair Refunds Dept (per voli cancellati)

Ci devo provare anch'io e comunque auguri.

Indirizzi Ryanair

Faccio seguito alla mia precedente segnalazione per comunicare che ho ricevuto risposta alle mie lettere inviate agli indirizzi riportati.

Indirizzi Ryanair: quali funzionano?

Ciao Giuseppe, avevi citato il Customer Service, l'EU Passenger Compensation Dept e il Ryanair Refunds Dept . Sai dirci quale di questi uffici Ryanair ti ha risposto?

P.S. - Questo sito ha pubblicato una lista di indirizzi email Ryanair, se ne conoscete altri, fateci sapere.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Indirizzi Ryanair

Ho scritto a:

Customer Service Dept.

Ryanair Head Office

Dublin Airport

Co Dublin Ireland

ovviamente in inglese e mi è arrivata da risposta,

sempre da Ryanair Customer Service, indirizzo e-mail

info@frsc.net

firmato da Ryanair Compensation Department , identico indirizzo.

FORSE QUI CI SONO INFORMAZIONI

NEL SITO DI RYANAIR

http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=cnt&quest=custserv

CI SONO VARIE INFORMAZIONI.

SE NON VI E' MAI GIUNTA RISPOSTA PUO' ESSERE CHE LA RICEVUTA DI RITORNO E' RIMASTA IN IONGHILTERRA.

IN QUEL CASO OCCORRE SCRIVERE ALLE POSTE INGLESI CHIEDENDO LA RICEVUTA DI RITORNO. CHE DI SOLITO VIENE DATA.

Ryanair non risponde da due mesi

Ciao ragazzi, ho spedito una racc A/R alla Ryanair ma da allora nessuna risposta. In verità non ho mai ricevuto indietro nemmeno la cartolina di ritorno. Ma davero è necessario scrivere in Inglese? perchè la mia diffida era in Italiano

Ultime notizie

Faccio seguito alle precedenti per informare chi è interessato che dopo la risposta ricevuta dalla Ryanair mi sono rivolto alla Compagnia di Assicurazione Mondial Assistance e oggi mi è pervenuta la risposta.

La mia richiesta di rimborso spese extra sostenute a causa di volo cancellato, non è contemplata dalla Polizza Assicurativa italiana e se non ho visto male della stragrande maggioranza delle altre nazioni; solo per Inghilterra e Irlanda la polizza prevede rimborsi del genere. Pazienza vorrà dire che non ci assicureremo più.

Ci sarebbe probabilmente la possibilità di citarli in giudizio (cosa che mi è capitata con successo con una grossa agenzia turistica che cercava di fare la furba, è bastato far scrivere ad un avvocato con le p.. e hanno scucito tutto e anche le spese di avvocato) ma ritengo che con le esigue cifre in gioco non valga proprio la pena di imbarcarsi in avventure. C' è solo da sperare che vada sempre tutto bene !!

Per quanto riguarda le comunicazioni con la Ryanair devono per forza essere fatte in inglese, come specificato anche nel sito italiano.

Mancata risposta

Leggo da Giuseppe che è necessario inviare alla Ryanair la diffida non in Italiano ma in lingua Inglese.

In ogni caso, mi chiedo, quanto tempo deve passare prima che alla diffida la compagnia risponda? E soprattutto quale è l'indirizzo corretto per contattare Ryanair e chiedere il rimborso e i danni per un volo cancellato? Grazie mille ma è dal 1 febbraio che tutto tace..

Per Carla

L'indirizzo o gli indirizzi sono quelli che ho già segnalato e che se non sbaglio ora sono rilevabili anche nel sito della Società.

Per quanto riguarda la risposta ( anche se negativa) a me è arrivata nell 'arco di 15 gg a mezzo e-mail.

Circa il volo cancellato ritengo che al momento, almeno a me è successo questo, offrano: o un volo successivo, o uno alternativo (ammesso che ci sia) o il rimborso consegnando all' interessato modulo per la richiesta.

Quanto ai danni, anche se era stata sottoscritta assicurazione ( la polizza italiana comunque non prevede rimbrso di danni o maggiori spese contrariamente all'inglese e irlandese), non credo sia fattibile a meno che fare una causa!

Spero di aver risposto esaurientemente.

Per Giuseppe

Grazie per la risposta. Cercherò di inviare al più presto la mia raccomandata all'indirizzo che mi hai indicato e in Inglese. Se non erro però l'indirizzo è lo stesso a cui ho spedito due mesi fa la mia diffida rimasta senza riscontro.

Credo e spero che mi riconoscano un indennizzo visto che a fronte di un volo cancellato per Dubilno mi hanno offerto un volo per Shannon ma senza rimborsare le spese per poi arrivare a Dublino: spese che ho sostenuto in proprio per un ammontare di € 300,00. Sul regolamento comunitario del 2004 vi è scritto che la compagnia deve, in caso di cancellazione del volo,far giungere il passeggero a destinazione. Non è un caso che altre persone dirottare su Londra e poi da Londra a Dublino si siano viste pagare il tutto dalla Ryainar. Solo a me non è stato offerto nulla.

Vi terrò informati sugli sviluppi

1 2 3 4 5 6 7 8 Successiva

Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?

Argomenti discussi in questa pagina: Italia, linee aeree, Ryanair, sede legale

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

15/11/2019: Caricamento foto e creazione gallerie
Sapevi che molti spammer visitano questo sito? A causa loro, la creazione di nuove gallerie fotografiche e il caricamento di nuove foto nel sito è ora limitato agli utenti attivi sul sito, cioè a coloro che hanno inserito commenti nel blog, nel forum o in altre aree del sito.
Avvisi pubblici precedenti