ERRORE DI BATTITURA- CAMBIO NOME RYANAIR-- LADRIIIIII [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

ERRORE DI BATTITURA- CAMBIO NOME RYANAIR-- LADRIIIIII

Salve a tutti,

vi volevo far sapere che se commettete errori nel digitare il nome di una persona presente nel biglietto è meglio fare una nuova prenotazione piuttosto che chiamare il call-center!!!!!!

Il call center x le modifiche dei nominativi è il seguente 899.289993!!!! LADRI!!!! 1.80 al minuto

La chiamata cade sempre!!!!!!! a me è capitato 4 volte!!!!! LADRI !!!

Hai sbagliato a digitare qualcosa??? Penale di 100 euro!!!! LADRI!!!!!

UN CONSIGLIO: NON TELEFONATE MAI A QUESTO CALL CENTER!!!! VI CONVIENE FARE UNA NUOVA PRENOTAZIONE!!!!! SICURO!!!!!! AL 100%!!!!

cONSIGLIATEMI X FAVORE

ho un problema,ho prenotato un volo per aprile ed ho scritto il cognome errato "borilles" iinvece che borille ci sono problemi??

Per Nicolas, errore battitura nome nella prenotazione Ryanair

Nicolas, se la tua prenotazione e' con Ryanair, ti puo' interessare la discussione in corso su www.viaggi.affari.to/forum/53/2719, se non l'hai ancora letta. In base a quanto letto su quella pagina, direi che l'errore va corretto, e che la correzione ti conviene farla via telefono, e POTREBBE (ripeto, potrebbe) essere persino gratuita, costo della telefonata a parte.

Ciao

Mai chiamare il CALL CENTER Ryanair

1) il numero per modificare la prenotazione è 899 289 993 non 899 678 910

2) con skype o programmi voip è impossibile contattare altri numeri fissi europei ad esempio a Dublino

3) su 20 tentativi di chiamata solo in 2 casi sono riuscito ad esporre il mio problema (significa 0.5€ in media buttati per 18 volte = 9€)

4) le 2 volte che ho esposto il mio problema mi sono state date 2 soluzioni diverse! Entrambe a pagamento (100€ e 20€)

5) una volta è caduta la linea

6) la seconda volta il credito del cellulare è finito (all'inizio il cedito era di 33€)

Tirando le somme avrei fatto prima a prenotare un nuovo posto sullo stesso volo per 37€ invece di spendere 42€+3ore buttate+37€ di nuova prenotazione...

Perchè altri non facciano il mio stesso errore... NON CHIAMATE I CALL CENTER RYANAIR

ASSURDO !!!!!!!!!!!!

QUESTO è IL NOSTRO PAESE!

IERI SERA HO PRENOTATO 2 VOLI CON LA COMPAGNIA RYANAIR ( MAFIA E CAMORRA LEGALIZZATA) PER FARE UN PIACERE AI MIEI ZII ANZIANI ED INCAPACI DI FARE PRENOTAZIONI ON LINE. FACENO UN ERRORE DI BATTITURA HO DOVUTO PAGARE UNA PENALE E CONSUMATO UNA TRENTINA DI EURO AL TELEFONO.

NON HO PAROLE!!!! LADRI ! LADRI! LADRI!

Controllare i nominativi prima di fare il check-in on line

Il mio ragazzo ha fatto i biglietti ai suoi genitori,e non si è accorto che non ha inserito il cognome di sua madre, ma solo il nome; quando ho fatto il check-in neanch'io mi sono accorta dell'errore.... e il danno è fatto!!! Dopo che fai il check-in non puoi più modificare il volo, nè annullarlo tramite internet, devi per forza chiamare il call center.Io ci ho provato, ma è sempre occupato e devi richiamare diverse volte, percui diventa esageratamente dispendioso.Andare a fare nuovamente il biglietto costa 105€, dato che siamo a 2giorni dalla partenza, contro i 45€ già spesi. Cosa mi consigliate?

Monya, ma come avete fatto?

Il sito Ryanair per le prenotazioni online non permette di proseguire e ultimare l'acquisto dei biglietti se TUTTI i nomi e TUTTI i cognomi di TUTTI i viaggiatori non sono inseriti , dopodichè nome e cognome di tutti i viaggiatori appaiono automaticamente nella richiesta per il check-in online, dove è possibile inserire solamente numero del documento, data di scadenza, nazione in cui è stato rilasciato, data di nascita del viaggiatore. Se anche uno solo di questi dati non è inserito (magari anche in modo errato) non è possibile fare il check in on line.

ho invertito gli ultimi due numeri della carta d'identità

purtroppo sono una stupida!!!
stamattina appena sveglia ho fatto il check-in online per me e per il mio ragazzo...ho inserito i numeri delle carte d'identità, e in quello del mio ragazzo ho invertito le ultime due cifre (finisce per 84 e io ho scritto 48)
A PARTE CHE SE LO SCOPRE MI AMMAZZA
ho provato a chiamare il call center ma ho esaurito il credito in 3 minuti :(
qualcuno mi sa dire come posso fare? sono molto in ansia per questa stupidaggine...

secondo nome

Se una persona ha un secondo nome inserito nella carta d'identità e nel biglietto aereo ha scritto solo il primo, dite che fanno storie?

errore digitazione cognome

ho prenotato un volo on line sbagliando la digitazione, una doppia consonante del cognome l'ho inserita singola... ho telefonato al call center al 899 289993 alle 8,04 del mattino, appena aperto il servizio, la linea non è caduta, sono stata al telefono il minimo indispensabile e mi hanno gentilmente detto che la modifica che chiedevo non stravolgeva il cognome, visto che gli altri dati erano corretti (num carta identità e sua scadenza, indirizzo telefono etc) la modifica non avrebbe comportato alcuna spesa. invece che recarmi direttamente al gate avrei dovuto passare allo sportello ryainar per effettuarla. non mi sembra male!!

HO SALTATO UNA CIFRA DELLA CARTA D'IDENTITà

hELP...MENTRE FACEVO IL CHECK IN ON LINE, DOPO KE HO STAMPATO IL FOGLIO MI SON RESA KONTO KE HO SALTATO UNA CIFRA DELLA MIA CARTA D'IDENTITà... ORA POICHè HO SOLO IL BAGAGLIO A MANO, E QUINDI TEORICAMENTE DOVREI ENTRAR DIRETTAMENTE AL GATE, NON SO SE MI KONVIENE KIAMARE IL CALL CENTER E FAR LA GNORRY....
KONSIGLIATEMIIIIII VI PREGOOOOO :-(

LE ALTRE COMPAGNIE INVECE?

SALVE, MA INVECE DI DARE DI LADRI ALLA RYANAIR, SAREBBE OPPORTUNO FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE SI SCRIVE.
è IL VOSTRO ERRORE NON DELLA RYANAIR.
SE IO PRENOTO UN BIGLIETTO CON NOME DI ROSSO INVECE CHE ROSSI...è UN ALTRA PERSONA,PRIMA DI PAGARE CON LA CARTA ON LINE, è OPPORTUNO RILEGGERE BENE TUTTO,ALTRIMENTI FATE UN MEA CULPA.
POI PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO DEL CALL CENTER, POTREBBE COSTARE ANCHE 10 EURO AL MINUTO , è VOSTRO MERITO NON AVERNE BISOGNO.
VOLETE SPENDERE POCO IL BIGLIETTO E AVERE IL CALL CENTER GRATIS....SI GIUSTO.
IO VOGLIO LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA.

consiglio a zairan

forse se tu ti abituassi a scrivere in modo chiaro senza abusare di K e di maiuscole ti sarebbe più facile anche scrivere correttamente il numero della tua carta d'identità! Può darsi che gli incaricati dei controlli non se ne accorgano e lascino correre sia all'andata che al ritorno, ma KOMUNQUE sarebbe meglio provvedere a correggere l'errore prima di presentarti al gate: potresti rischiare di non partire o non ritornare.

CONCORDO PIENAMENTE

Concordo in pieno con quanto scritto da Giuseppe, visto che (C) ormai l'italiano scritto (ma anche parlato) è oramai diventato un optional e considerato inutile e superfluo (SUXFLUO) sopratutto dai ragazzi di ultima generazione, non c'è da stupirsi se poi facendo un biglietto aereo si sbagli nello scrivere, nome, cognome, date, numero documenti, ecc.. Vorrei ricordare che usare e scrivere un italiano corretto non serve comunque solo per (X) fare biglietti aerei ma sopratutto per vivere in modo consono in una civiltà avanzata che a quanto pare con questo modo di scrivere avanza molto male. Infine vorrei far presente che la ryanair non è una compagnia aerea italiana.... che vuol dire? immaginate se la ryanair iniziasse a scrivere sul sito un italiano scorretto con K al posto del CH o cose simili..... vorrei vedere quante persone si fiderebbero di una compagnia del genere e sopratutto quante persone capirebbero ciò che c'è scritto. Rileggete sempre cquelo che scrivete prima di effettuare il pagamento..... se sbagliate..... allora non lamentatevi del costo della chiamata o ancora meglio se poi non vi fanno imbarcare.... La ryanair ha leggi ferree ma ben scritte, se sbagliate non sono loro dei LADRI ma siete voi poco attenti e con poca voglia di leggere le informazioni dettate nel sito e nelle innumerevoli e.mail che vi mandano nella casella di posta elettronica (che scommetto non leggete nemmeno). Non si puo pretendere di volare gratis (o quasi) e al contempo avere la compagnia aerea pronta a risolvere ogni vostro errore.... siete voi a sbagliare non loro. ciao

problemi nell'effettuare il check-in online

dopo aver effettuato correttamente la prenotazione ....ed aver ricevuto la conferma via Mail da parte di ryanair ....sono 3-4 giorni che tento di fare in check-in go senza successo.(non riesco più a rivedere nemmeno la paginata della prenotazione).
premetto di essere a meno di 15 gg dalla partenza e di essere strasicuro che i dati immessi sono esatti e che alla fine di ogni mio tentativo appare la scritta "i dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati.verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare".
è la 4 volta che viaggio con questa compagnia ...mai avuto problemi
ho già scritto una mail a itinerary@ryanair.com ed aspetto notizie.
qualche consiglio utile grazie?

check-in on line di gavino

Prova a immettere i tuoi dati attraverso tutte le opzioni consentite (la prima con codice prenotazione e numero carta credito, la seconda con codice prenotazione, indirizzo e-mail usato e città di partenza e di arrivo, la terza con data del viaggio, indirizzo e-mail usato e città di partenza e di arrivo). Se il risultato è negativo in ogni caso prova attraverso altro browser (explorer se hai usato mozilla firefox o viceversa). Se anche così non funziona temo che dovrai provare con il call-center, perchè ritengo molto improbabile che Ryanair risponda alla tua mail.

grazie giuseppe

il tuo consiglio è stato prezioso...ho utilizzato mozilla, inserito i dati solo nel primo riquadro(numero di prenotazione e numero carta di credito) ed ho avuto subito il via libera per l'inserimento dati personali.
tutto fatto........e grazie ancora giuseppe per la tua competenza e tempestività

per gavino

lieto di esserti stato utile. Buon viaggio

Risolto!

Ci sono cascata: ho scritto nella prenotazione MargheRTIA invece di MargheRITA.
Dopo aver letto questo utilissimo post ho dato un calcio alla disperazione e ho provato a chiamare il call center alle ore 8,00 in punto. Ho chiamato il numero spagnolo, perchè mi trovo in Spagna e chiamare quello italiano mi sarebbe costato decisamente troppo. La gentilissima signorina ha corretto l'errore in un minuto (2,60 euro di telefonata da cellulare)!
Improvvisamente è soorto un secondo problema: non potevo più accedere al check-in online! Ma il terzo tentativo è andato a buon fine!
Aggiungerei solo che gli errori di battitura, o refusi, possono capitare a chiunque, non solo ai giovano che utilizzano nuovi tipi di ortografia, me compresa, perciò ho trovato poco carina la filippica contro le K e le X, non mi sembra il caso. Anche perchè è noto che Ryanair specula proprio su queste cose nonchè sullo sfruttamento dei suoi dipendenti e su altre amenità.
Grazie a tutti, abbiate fede: si può risolvere!

SBAGLIATO UNA LETTERA DEL NOME...

Salve a tutti.... ho appena fatto il check-in online e mi sono accorta solo ora ke il nome presentava un ERRORE.... anzichè... ALBERTO...ho scritto ALBERO..... il problema si può risolvere????.... cosa devo fare???? helpppppp... grazieeeee...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: nome, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum