Check in Online Ryanair con Bambini

140 messaggi - Argomenti: check in, Ryanair
Pubblicita'
Fabrizio
Messaggio del 06-02-2008, 00:57:07
Utente non registrato

Check in Online Ryanair con Bambini


Ho effettuato una prenotazione Forlì/Girona con regolare check in on line , quindi senza aggravio di costi. Con me ci sono le 2 figlie di 9/12 anni... Ho letto solo oggi che le condizioni non prevendono il check in on line per passeggeri con bambini ...ma di quale età ? Se l'età delle mie figlie non è accettata , perchè la prenotazione è andata regolarmente a buon fine ?ho inserito l'età corretta delle figlie)
Davide
Messaggio del 06-02-2008, 13:13:29
Utente non registrato

Check in Online


Non si può fare il check'go solo per i bambini piccoli, fino ai due anni. Questo mi pare chiaro nel regolamento sul sito Ryan.

Piuttosto, mi par di capire che al momento del check on line sarà richiesto per ogni persona, bambini compresi, un tipo e numero di documento. Questo può essere un problema?
Fabrizio
Messaggio del 06-02-2008, 13:46:02
Utente non registrato

Check in Online


il regolamento recita che non sono ammessi passeggeri con bambini senza specificarne l'età , per questo ho scritto questa domanda. Dove hai letto che vale solo fino a 2 anni? In questo caso io sarei a posto visto che le figlie hanno 9/12 anni, grazie
Davide
Messaggio del 06-02-2008, 20:15:25
Utente non registrato

Checkngo


Nel lungo "Termini e condizioni di viaggio" di Rayanair.com, alla voce "Check-in online" dice:

I seguenti passeggeri non sono abilitati al check-in-online:

°

°

°

° I passeggeri che viaggiano con bambini piccoli


La versione originale Rayanair Web Checkin CheckNGo dice:

Passengers travelling with infants.

Per l'età delle tue figlie, penso che non avrai problemi
Fabrizio
Messaggio del 07-02-2008, 00:13:19
Utente non registrato

Check in Online


grazie , gentilissimo
Mirko
Messaggio del 13-03-2008, 13:46:28
Utente non registrato

RyanAir Web Check in per volo con bambini


Non è chiaro la ragione della difformità tra le versioni italiana ed inglese riguardo la possibilità di effettuare il web checkin con bambini non infant (cioè > 2 anni).

Resta il fatto che, a parte il passaporto, non ci sono documenti per under 15 che abbiano un codice di riconoscimento. Io pebserei dovrebbe essere possibile specificare il codice della carta d'identità dell'adulto accompagnatore.

Purtroppo ho trovato dei link a forum in cui si conferma che non sia possibile effettuare il web check in con dei bambini.

Bisognerebbe avere dei riscontri basati su esperienze recenti.

Inoltre sarei curioso di sapere quale siano le conseguenze ladove si arrivi all'aeroporto e non venisse accettata la carta d'imbarco stampata con web checkin.
Pietro
Messaggio del 17-03-2008, 20:49:54
Utente non registrato

Check in online


La cosa per me è ancora più complicata. In italia infatti sino ai 15 anni la carta identità non viene emessa. Allora puoi inserire i figli nel passaporto dei genitori, ma prima dei 10 anni non accettano la foto. Per cui io mi ritrovo con i bambini di 11 iscritti nel passaporto da quando ne avevano 9, quindi senza foto, ed in più ho fatto l'attestato identità con foto vistato dalla questura. Ho fatto il check in on line con solo bagaglio a mano. Spero che vada tutto bene.
Pietro
Messaggio del 20-03-2008, 12:49:22
Utente non registrato

Check in online


Solo un aggiornamento che mi ha sbalordito: armato dei passaporti mio e di mia moglie, delle foto dei bambini e degli attestati d'identità con foto dei medesimi mi sono presentato in Questura preparato alla solita pesante trafila burocratica; mi attendevo 2 0 tre moduli, dalla richiesta di aggiornamento del passaporto a quello di inserimento foto oltre che ovviamente di nuovo la presenza di mia moglie e, perché no, anche dei bambini, oltre che qualche decina di euro di marche e bolli. Invece l'impiegata mi ha preso i passaporti, gli attestati, le foto, è sparita sul retro a tagliare e spunzonare ed è ritornata 2 minuti dopo con le foto aggiunte sui passaporti che mi ha reso insieme alle altre carte che le avevo dato.Punto. INCREDIBILE. Per un attimo ho pensato di essere a Stoccolma, e non a Cagliari. Miracolo Italiano.
lisa
Messaggio del 23-03-2008, 19:05:27
Utente non registrato

viaggio pisa trapani con bimba di 5 anni


devo effettuare un viaggio con mia figlia da pisa a trapani andata e ritorno, ed essendo il mio primo viaggio in aereo con mia figlia, mi chedevo quali documenti devo presentare in areoporto per lei
Mirko
Messaggio del 05-05-2008, 11:49:13
Utente non registrato

Check in online bambini - tutto OK


Volato da Bergamo-Orio a Roma Ciampino il 23/4 e ritorno il 26/4. Oltre che per me e mia moglie, ho fatto il checkin online anche per i miei figli di 6 e 11 anni indicando l'unico riferimento alfanumerico (relativo al numero identificativo dell'atto di nascita) che ho trovato scritto sul certificato di nascita richiesto per imbarcarsi. Alcuni certificati di nascita hanno un loro identificativo in frontespizio ma è a discrezione del comune se indicarlo o meno. Il codice relativo all'atto di nascita dovrebbe invece essere sempre presente tra i dati del minore.

Ai controlli, sia in andata che al ritorno, non hanno fatto alcun commento e ci siamo regolarmente imbarcati.
lola
Messaggio del 15-05-2008, 15:58:20
Utente non registrato

check in online ryanair con bambini


Vado a londra con le mie due figlie 12 e 8 anni. Abbiamo i certificati di nascita con foto vidimati dalla questura, noi abbiamo la carta di identità. Qualcuno ha fatto il check in online di recente? Premetto che sui certificati non c'è nessun riferimento numerico da poter inserire. grazie
gaetano
Messaggio del 18-07-2008, 19:05:18
Utente non registrato

bambini al seguito


dovendo effettuare, per la prima volta, un volo da napoli a milano, in compagnia di mia figlia di anni 6 mi è stato consigliato di portare una foto autentica della bambina. inoltre siccome trattasi di coppia separata legalmente con affido esclusivo in questi casi ci sono delle normative particolari? grazie
Angelo
Messaggio del 31-07-2008, 09:26:08
Utente non registrato

Cosa devo fare?


Ho due figli di 14 e 9 anni, il primo ha un suo passaporto ,il secondo è presente sul mio passaporto, devo fare un volo in Italia, il sito Ryanair cita:

"Ai minori di 16 anni non è richiesto alcun documento d'identità se si tratta di:

....

Bambini iscritti sul passaporto del genitore con il quale viaggiano.

....

Bambini italiani di età non superiore a 15 anni con un Certificato di nascita valido per l'espatrio e firmato dal questore soggetto ad accettazione per l'ingresso nel paese di destinazione. "


Cosa devo fare? E' urgente.


Cri
Messaggio del 29-08-2008, 18:23:16
Utente non registrato

check in online ryanair con bambini


Buonasera, e' la prima volta che rispondo ad un forum, ma mi sembra dovuto immettere le informazioni in mio possesso. Visto che anche io prossimamente dovro' partire con ryanair e mi chiedevo se un minore con certificato di nascita valido per l'espatrio fosse sufficiente per il check in on line, e visto che sui forum non avevo trovato una risposta, ho inviato un fax a ryanair. Loro mi hanno risposto di indicare semplicemente la data di nascita del bambino al posto del numero documento. Spero che a qualcun'altro possa rivelarsi utile ( anche se purtroppo il periodo vacanze e' prossimo alla fine...) Ciao a tutti
Francesca
Messaggio del 08-12-2008, 14:07:51
Utente non registrato

Check-in online


Buongiorno..devo effettuare il check-in online per un bambino di 12. Che numero devo inserire? Il numero dell'atto di nascità o il numero del documento del genitore riportato nell'atto di nascita?

Ciao a tutti.


Roberto
Messaggio del 12-12-2008, 09:37:07
Utente non registrato

"Check in Online Ryanair con Bambini"


Ho chiamato il servizio di Ryanair è il chek in on line con bambini sotto i 15 anni (Io ho due bimbe di 4 e 9 anni), il CHEK IN ON LINE NON SI PUO' FARE, bisogna fare il check in in aeroporto e pagare 5€ a tratta, oppure si può fare on line se i bimbi sono registrati nel passaporto.


simonetta
Messaggio del 17-12-2008, 22:45:13
Utente non registrato

Check on line bambini


Con mio marito e due figli di 4 e 7 anni dobbiamo partire a giorni per roma.

ho fatto il check in on line anche per i bambini ed è stato accettato.

Non vorrei che al gate non mi facessero inbarcare.

Chi mi da notizie più recenti
Emanuele
Messaggio del 26-12-2008, 21:11:12
Utente non registrato

Check in Online Ryanair con Bambini


Buonasera, se ho capito bene per un volo A/R su Bergamo da Roma con 2 bambini di 4 e 6 anni accompagnati dai genitori per il web check in non ci dovrebbero essere problemi se inserisco il numero del mio passaporto dove sono iscritti...l'unico dubbio e' sulla foto dei bambini..non c'e' nel passaporto...mi faranno questioni al gate? qualcuno ha esperienza diretta di volo senza foto dei bambini?
Simonetta
Messaggio del 31-12-2008, 15:37:26
Utente non registrato

Check on line bambini con Ryanair


Volato lunedi da Alghero a Roma ciampino con 2 bimbi di 4 e 7 anni e carta bianca vidimata dalla questura. Tutto ok. Stessa cosa oggi per volo di ritorno.

Fate invece attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano. In questo caso sono molto più severi.

Buon 2009
giacomo
Messaggio del 02-02-2009, 19:16:28
Utente non registrato

Bambino sul passaporto ma senza foto


Ciao a tutti.

devo partire con mia moglie e nostra figlia di 4 anni volando Ryanair da Ciampino a Stoccolma

la piccola è sul passaporto di noi genitori ma senza foto

non si capisce dal sito Ryanair se 'sta cosa verrà accettata

qualcuno ha esperienza in merito?

sono un po' nel panico perché coi tempi della burocrazia credo di non riuscire a finire la pratica burocratica della foto della piccola in tempo

vi prego datemi info....
Gabriella
Messaggio del 19-02-2009, 18:34:32
Utente non registrato

Chein on line x bambini non accettato a Trapani


All'aereoporto di Trapani, volo per Londra, non mi hanno accettato il check in on line per mia figlia.Il certificato di nascita valido per l'espatrio e firmato dal questore... come dice sul sito di ryanair non mi è stato riconosciuto come documento valido per il check in online. Ho dovuto effettuare a un quarto'd'ora dalla partenza il check in all'aereporto, pagando 10 euro, ma non sono convinta. Sul sito di ryanair c'è scritto che è valido.



Francesco
Messaggio del 27-06-2009, 14:35:35
Utente non registrato

web check-in di minori


Nel sito parla chiaro:

** Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell'adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del documento del minore

Qualcuno di voi ha fatto questa operazione ed ha avuto problemi con il check-in online?

Salve.
sophie
Messaggio del 03-07-2009, 20:37:22
Utente non registrato

ragazzi di 15 anni


salve...nel check in on line per i ragazzi al di sotto dei 16 anni devo inserire il numero di carta del genitore, giusto??
e un altra cosa... qlk sa se il documento che rilascia il ministero dell'interno per i minori ( è una tessera verde ) è accettata da rayanair??

0svald0
Messaggio del 06-09-2009, 02:43:48
Utente non registrato

bambini di 4 e 6 anni


Non ho capito granchè sulle condizioni di volo sul sito della Ryanair..e meno ancora sui numerosi forum.
Per un volo Pescara-Milano e ritorno questi bambini necessitano solamente di un certificato di nascita vidimato dal questore anche se sono solo voli interni?
Nel check-in online devo mettere SOLO il documento dell'adulto che l'accompagna oppure devo mettere sia i dati del certificato di nascita che i dati dell'accompagnatore?
CRISTINA
Messaggio del 10-11-2009, 15:13:11
Utente non registrato

Se il minore di 11 anni viaggia con zii???


Buongiorno....
é sufficiente il lasciapassare per una ragazzina di 11 anni che viaggia con gli zii da Bergamo a Barcellona?
Cosa si deve inserire nel check in on line?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche info.
luigi
Messaggio del 11-11-2009, 16:36:31
Utente non registrato

Check in Online Ryanair con Bambini


salve a tutti, lascio la mia testimonianza cosi togliamo ogni dubbio:

Ho telefonato alla Ryan e ho risolto l'enigma riguardante i minori di 16 anni e maggiori di due.
Se il genitore non ha il passaporto bisogna andare al comune e richiedere un certificato di nascita valido per l'espatrio firmato dal questore. Dopo loro vi daranno le indicazioni per farlo firmare dal questo ed in particolre se nel vostro paese c'è il commissariato di polizia vi indirizzeranno presso di loro altrimenti vi indicheranno dove.
Dopo aver ottenuto il certificato bisogna fare il check in on line e qui si presenta il problema del codice documento. Cosa mettere per il bambino?? sul certificato non c'è alcun codice!!
Ho telefonato e mi hanno detto che basta inserire il codice documento del genitore e la data di scadenza sempre del documento del genitore e gli altri dati quelli relativi al bambino.

Spero di esservi stato utile.
CRISTINA
Messaggio del 11-11-2009, 17:37:51
Utente non registrato

Grazie Luigi


Grazie per la tua risposta....
ma vale anche se il minore è tuo nipote???
MARY74
Messaggio del 20-11-2009, 12:59:14
Utente non registrato

check in online ryanair con bambini


Salve, tra due settimane devo partire da Cagliari a Roma. Un amico ha già fatto il check in, mi hanno chiesto un certificato di nascita al comune. Ho letto qua che il certificato deve essere vidimato dalla questura,è necessario? non vorrei arrivare all'aeroporto e dover tornare indietro per la mancanza di un timbro....
0sv4ld0
Messaggio del 21-11-2009, 06:58:07
Utente non registrato

qualche altra conferma please..


a quanto pare per Ryanair è necessario che il lasciapassare sia vidimato dal questore.
Il mio dubbio è: quale numero scrivere sul check-in online? alcuni confermano il numero dell'atto di nascita (quindi del bambino) altri come in qualche post precedente indicano il documento dell'accompagnatore.
Ho sentito anche di chi ha messo entrambi i numeri...

Purtroppo il regolamento Ryanair non è affatto chiaro su questo punto.
sabina
Messaggio del 07-01-2010, 18:08:09
Utente non registrato

minore di anni 16


Devo partire con la mia famiglia, fra cui mio figlio di anni 14. Da Trapani per Parigi con volo Rayanair. Quale documento devo inserire, visto che il certificato della Questura che mi é stato rilasciato non ha un numero e al check-in è necessario un numero di documento.
Perfavore è urgente. Devo partire subito.
Alessandro
Messaggio del 08-01-2010, 22:03:37
Utente non registrato

Check-in on line con bambini. AIUTATEMI PER FAVORE!


Salve,
Ho acquistato 1 biglietto Ryanair da Trapani per Torino A/R con previsto check-in on line.
I passeggeri di tale biglietto siamo 4: io, moglie, figlio di 10 anni e figlia di 5 anni.
Nel momento di effettuare il chek-in on line, sul sito della ryanair, mi sono accorto che per i miei figli c'era un problema: non riuscivo a trovare nell'elenco il tipo di documento ed ad inserire alcun numero del documento di riconoscimento perchè non indicato.
Per ambidue ho in possesso un ATTESTATO DI IDENTITA' PERSONALE rilasciato dal comune di residenza indicante la seguente dicitura: "si attesta che la fotografia applicata sul presente documento riproduce la persona i cui dati anagrafici sono quì di seguito riportati e della cui identità si è certi mediante...". In tale certificati sono indicati gli estremi dell'atto di nascita (atto, partita, serie, comune).
Con tale documento non ho mai avuto problemi per viaggiare, sia che abbiano viaggiato con noi (genitori), sia che abbiano viaggiato altre volte con i propri nonni.
Qualcuno ha informazioni per come procedere ad effettuare il chech-in on line?
Qualcuno ha avuto problemi del genere in passato? Come li ha risolti?
Ringrazio anticipatamente.
Giacinto
Messaggio del 09-01-2010, 10:18:36
Utente non registrato

ARMIAMOCI E AFFRONTIAMOLI


Salve, tolgo ogni dubbio a tutti!
Bisogna ad avere coraggio di affrontare la Ryanair facendo applicare la legislazione italiana vigente nel territorio.
Per tutti i voli nazionali italiani è previsto dalla legge italiana che i minori di 16 anni, che viaggiano con i genitori, abbiamo al seguito un documento che attesti il riconoscimento mediante fotografia autentica e che indichi i dati anagrafici e di residenza.
CHECK-IN ON LINE: Ho inserito nei campi richiesti le credenziali del riconoscimento del genitore - come dicono al call center Ryanair
ALL'IMBARCO: Mi sono presentato all'imbarco, con i miei figli minori di 16 anni, con un'attestazione di identità con foto autentica rilasciatami dal mio comune di residenza, nulla di timbrato da parte della questura. Appena l'assistente di volo mi ha detto "Questo documento non lo possiamo accettare", ho immediatamente chiamato la Polizia di Stato dell'aereoporto che ha dato ragione a me ed ha fatto bloccare la partenza dell'aereo. Ricordate che l'autorità governativa è rappresentata dalla Polizia di Stato sul territorio nazionale! Chi non accetta e non rispetta le leggi dello Stato Italiano sui minori è imputabile di VIOLENZA SUL MINORE (queste sono le parole dell'ufficiale di Polizia di Stato che ha gridato all'assistente di volo della Ryanair). Quando la Ryanair sente "aria di denuncia", molla tutto... Alla fine, dopo tante chiacchere vane, la Ryanair è stata costretta a farmi imbarcare insieme ai miei figli minori ed abbiamo proseguito normalmente il volo.
Spero vi serva questa mia esperienza!
Fabio
Messaggio del 28-04-2010, 22:17:05
Utente non registrato

check in online con bambini


Salve a tutti, avevo qualche dubbio prima di partire in quanto nella procedura di check in online non c'è possibilità di inserire il numero del documento dei nostri due bambini minorenni, nel nostro caso il certificato di nascita vidimato dalla questura, poi leggendo il forum abbiamo deciso di mettere il numero della carta di identità del genitore che accompagna i bambini.
Con tali documenti, volando da Ciampino a Valencia e ritorno con i nostri bambini di 6 e 12 anni non abbiamo avuto nessun problema.
Fabio.
Marco
Messaggio del 03-05-2010, 12:23:31
Utente non registrato

Vicini in aereo


Salve, devo partire a giugno con Ryan per Parigi. Siamo 4 e vorrei evitare l'imbarco priopritario. Avendo due bambini di tre e sei anni credete avremo problemi a stare vicini? Non sono espertissimo di Ryanair.
cosimo
Messaggio del 03-05-2010, 17:47:37
Utente non registrato

Per i mnori di 15 anni.


Per i voli internazionali, avendo già il certificato di nascita per il minore di 15 anni, devo inserire il numero di passaporto del GENITORE nella prenotazione on line oppure quello dell'ACCOMPAGNATORE? Grazie per la risposta.
Gio
Messaggio del 04-05-2010, 10:45:50
Utente non registrato

X Marco Imbarco Prioritario


Non sono molti quelli che fanno l'imbarco prioritario (saranno al più un 20%), per cui puoi metterti in fila e magari non essere tra gli ultimi a salire sull'aereo. Se poi proprio non trovi tutti i posti vicini, ti assicuro che chiedendo a qualche persona già seduta non farà problemi a spostarsi ;-)
Appavato
Messaggio del 31-05-2010, 16:32:08
Utente non registrato

Minore di anni 15 con carta d'identità


Ho acquistato biglietti di andata e ritorno da Bratislava a Bologna e dovrebbe viaggiare un minore di anni 15 in possesso di regolare carta d'identità rilasciata dal comune di pertinenza(in Slovacchia la rilasciano al compimento dei 15 anni). Il minore viaggerà con due accompagnato da 2 adulti che però non sono i suoi genitori.
Chi potrebbe chiarirmi se potrebbero esserci problemi all'atto dell'imbarco?
E' necessario che sia accompagnata da un genitore oppure basta un accompagnatore maggiorenne?
Oppure visto che ha un documento d'identità valido non ci sono problemi?
Per il Check-in on line non dovrei avere problemi avento i dati del documento di identità del minore (la sua carta d'identità).
micio
Messaggio del 02-06-2010, 16:47:40
Profilo utente

ryanaer check in on line per minori di 16 anni


Ciao a tutti viggiando con mio figlio di 15 anni avendo la carta d'identita ,non ho capito bene se nel check in on line devo inserire il mio numero di carta o il suo grazie
Roberto
Messaggio del 08-06-2010, 11:41:31
Utente non registrato

ryanair politica di viaggio per minori di 16 anni


Ragazzi dopo un enorme spesa di soldi ho chiamato la ryanair e mi sono fatto spiegare bene il da farsi quando si parte con un minore di 16 anni. (tra l'altro l'operatore sapeva meno di me e ha dovuto chiamare un principale! per chiarezza alla fine della telefonata mi sono fatto ricapitolare il detto;). Premetto che da novembre 2009 i bambini non vengono piu' segnati sui passaporto dei genitori (vedete il sito della polizia) quindi ne hanno uno proprio.
Allora per il minore di 16 anni che ha il passaporto va banissimo quello e viaggia tranquillamente inserendo sul check in on line i dati propri. Per i minori che sono iscritti (vecchio modo) sul passaporto dei genitori vanno indicati i dati relativi ai numeri seriali del passaporto di questi ultimi. Per i minori senza passaporto ci serve un certificato di nascita rilasciato dal proprio comune con la firma della Questura di appartenenza. Al momento del check in on line i dati inseriti saranno quelli del documento della carta d'identità o del passaporto di uno dei genitori.
Spero di essere stato chiaro.
ciao ciao
enzo
Messaggio del 09-06-2010, 12:21:39
Utente non registrato

enzo


Roberto grazie per la tua spiegazione. Riepilogando, per quanto riguarda i bambini bisogna inserire il numero di C.I. e la scadenza del documento di uno dei 2 genitori. Per quanto riguarda la data di nascita, va messa quella del bambino o bisogna inserire quella del genitore che ha fornito i dati della sua C.I.???? GRAZIE
roberto
Messaggio del 09-06-2010, 20:34:57
Utente non registrato

chirimento


i dati di nascita naturalmente vanno messi quelli del minore (data di nascita ecc) poi quando chiede il documento va messo quello dei genitori, quindi il codice della carta d'identità e la scadenza. poi quando la signorina vi fa passare per entrare nel gate lo fate presente. e ripeto se il minore ha il passaporto vanno inseriti data e scadenza del passaporto proprio.
fatemi sapere e se vi fanno storie chiamate la polizia dell'aeroporto. rob
Dario
Messaggio del 10-06-2010, 21:10:28
Utente non registrato

accompagnatore del minore non genitore


Qualcuno è in grado di dirmi qual'è la procedura di check in on line da seguire nel caso di minore accompagnato da parente non genitore? Sempre poi che questa partenza sia possibile. grazie
roberto
Messaggio del 11-06-2010, 09:14:16
Utente non registrato

nuovo numero call center ryanair


ryanair cita che non è possibile viaggiare ad un minore se non accompagnato da un genitore... chiama il call center 899018700.
i numeri di telefono che sono su internet non sono validi e non so perchè ryanair non li cambia. non aggiorna mai il sito per quanto riguarda nuove disposizioni di leggi! dovrebbe essere piu' chiara e lasciare l'inglese per alcune spiegazioni ricorrendo alla lingua del paese dove viene fatta la prenotazione. anche nelle mascherine di iserimento dati dovrebbe specificare i documenti che servono (invece qui stiamo a discute sempre la stessa cosa). sarebbe di boicottare il sitoe le prenotazioni!
anna
Messaggio del 11-06-2010, 10:30:12
Utente non registrato

x dario


per i minori italiani, visto che il certificato di nascita non ha un numero, si inseriscono i detagli del documento del adulto con chi viaggia (non importa se e' un genitore oppure un amico).
micio
Messaggio del 11-06-2010, 13:56:46
Profilo utente

check in per minori


per mio figlio di 15 anni avendo la carta d'identita per il check in devo inserire il suo codice o il mio grazie
anna
Messaggio del 11-06-2010, 16:22:46
Utente non registrato

x micio


se ha gia compiuto i 15 anni e ha la propria carta d'identita devi inserire il numero della carta d'identita. i detagli del adulto si inseriscono solo se il minore ha meno di 15 anni e non ha ancora la propria carta d'identita (visto che il certificate di nascita non ha un numero)
micio
Messaggio del 11-06-2010, 21:31:47
Profilo utente

check in per minori


Grazie anna sei stata molto chiara ciao
Dario
Messaggio del 14-06-2010, 11:10:46
Utente non registrato

x Anna


Grazie per la delucidazione Anna
Silvia
Messaggio del 17-06-2010, 19:18:20
Utente non registrato

Estremi documento bimba 20 mesi accompagnata da nonna (volo in Italia)


Aiuto! Per favore, qualcuno mi può dare una mano...

Mia figlia di 20 mesi deve viaggiare Ryanair da Verona a Cagliari con la nonna e non so come fare il check-in online!

Ho qui il suo certificato di nascita e la fotografia legalizzata (ovvero il documento di identità per minori di 15 (16?) anni, all'Anagrafe mi hanno detto che per i voli in Italia va bene questo), ovviamente nessuno dei due documenti ha la scadenza e nemmeno un numero identificativo, come già detto da molti di voi negli interventi che ho letto.

Allora, io cosa cavolo devo indicare nel checkin online: gli estremi del documento della nonna, con cui volerà, o i miei????

Grazie!
Mamma sull'orlo di una crisi di nervi

Giampi
Messaggio del 23-06-2010, 11:43:24
Utente non registrato

Minore senza genitori


Ciao,
un minore (10 anni) di quali documenti ha bisogno per viaggiare con un accompagnatore maggiorenne che non è un genitore?
Grazie

Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
anna
Messaggio del 23-06-2010, 14:39:50
Utente non registrato

per giampi


del certificato di nascita valido per l'espario firmato dal questore (anche se e un volo nazionale). quando si fa il check in on line si dovranno inserire i detagli del documento del acompagnatore pero al aeroporto deve far vedere il certificato di nascita.
giuseppe
Messaggio del 30-06-2010, 15:15:09
Utente non registrato

lasciapassare quale valido


salve, ho un dubbio, parto domenica con ryanair da trapani, insieme ad altre 6 persone.
io ho con me due figlie minorenni con lasciapassare di un paio di anni fa ancora valido (scadenza 2012) con timbro di questura. Nell'altro gruppo una minorenne ha un nuovo (di pochi giorni) lasciapassare su un foglio a4 , da un lato il certificato del comune e dall'altro il timbro della questura.

SONO ENTRAMBI VALIDI, soprattutto quelli miei di un paio di anni.???

giuseppe
Messaggio del 30-06-2010, 15:41:44
Utente non registrato

volando con ryanair da trapani e con ceck-in online


INOLTRE volando con ryanair da trapani e con ceck-in online mi è stato chiesto di inserire nella voce dei documenti delle minori il numero del libretto e la scadenza.
DA ME CON LASCIAPASSARE VECCHI MA ANCORA NON SCADUTI c'è il numero di documento
MENTRE IN QUELLO NUOVO DELL?ALTRA MINORENNE NO!!!
CHE NUMERO DI DOCUMENTO DEVE INSERIRE??? VISTO CHE LA QUESTURA NON HA MESSO NESSUN NUMERO OLTRE LA SCADENZA??? FORSE QUELLO DEL CERTIFICATO COMUNALE CHE SI TROVA NELL'ALTRO LATO DEL FOGLIO???
GRAZIE ASPETTO UNA VOSTRA PROVVIDENZIALE RISPOSTA , PARTO QUESTA DOMENICA

franci
Messaggio del 07-07-2010, 11:45:30
Utente non registrato

VIAGGIO CON MIO NIPOTE DI 14 ANNI! HELP!


Mio nipote ha un regolare certificato di nascita rilasciato dalla questura timbrato vidimato! tutto in regola insomma...ora devo fare il check-in online. che codice inserisco sul suo campo alla voce carta di identità dato che il certificato di nascita non ha un numero come la carta d'identità? ma soprattutto devo fare il check-in online o in areoporto?
aiutatemi please....grazie :-)

Luigi
Messaggio del 12-07-2010, 14:08:42
Utente non registrato

Viaggio con bambini di 7 e 9 anni


Il prossimo settembre mi devo recare a Genova partendo da Trapani. Leggendo i vostri post precedenti credevo di essere sicuro sul da farsi, ma al momento del rilascio dei certificati, gli impiegati del mio comune mi hanno messo in confusione. Sostenevano 2 tesi: la prima che bastava la semplice legalizzazione della fotografia, mentre altri dicevano che bisognava andare alla questura per farsi autorizzare. Sono in confusione, AIUTO!!!!
Luigi
Messaggio del 12-07-2010, 14:09:23
Utente non registrato

Viaggio con bambini di 7 e 9 anni


Il prossimo settembre mi devo recare a Genova partendo da Trapani. Leggendo i vostri post precedenti credevo di essere sicuro sul da farsi, ma al momento del rilascio dei certificati, gli impiegati del mio comune mi hanno messo in confusione. Sostenevano 2 tesi: la prima che bastava la semplice legalizzazione della fotografia, mentre altri dicevano che bisognava andare alla questura per farsi autorizzare. Sono in confusione, AIUTO!!!!
patrizia
Messaggio del 23-07-2010, 16:08:36
Utente non registrato

AIUTATEMI è URGENTE


lUNEDì MATTINA DEVO PRENDERE UN AEREO PER LAMEZIA PARTENZA DA BERGAMO VIAGGIO CON ALTRI DUE ADULTI E TRE MIEI FIGLI MINORI MA SOLO ADESSO MI SONO ACCORTA CHE NON TROVO PIU I DOCUMENTI DEI MIEI FIGLI HO GIà FATTO IL CECK-IN ONLINE RIUSCIRò A PRENDERE L'AEREO DENZA DOCUMENTI DEI MIEI FIGLI MINORI? è UN VOLO RYANAIR RISPONDENTE è URGENTE GRAZIE
anna
Messaggio del 23-07-2010, 18:04:42
Utente non registrato

per patrizia


No...non potranno partire se non hanno un documento...anzi il ceritificato di nascita valido per l'esspatrio (anche se e un volo interno). Mi dispiace
patrizia
Messaggio del 24-07-2010, 14:29:58
Utente non registrato

AIUTOOOOOO


ma se ho un certificato di nacita però senza foto e lo faccio vidimare dalla questura? ci sono cmq problemi?

patrizia
Messaggio del 24-07-2010, 16:10:25
Utente non registrato

Qualcuno risponda è urgente...per favore


per far volare con me i miei tre figli minori due di 7 anni e un neonato di 10 mesi è sufficiente il certificato di nascita vidimato dalla questura ma senza foto? è un volo nazionale
anna
Messaggio del 24-07-2010, 18:04:53
Utente non registrato

per patrizia


senza la foto va bene, basta che sia vidimato dal questore
andrea
Messaggio del 25-07-2010, 22:47:44
Utente non registrato

viaggio nonna con nipote di 4 anni


per un volo cagliari milano nonna con nipotina di 4 anni (con passapotro) serve quacosa tipo lasciapassare? residenza e cognomi diversi.

grazie.
Mary
Messaggio del 25-07-2010, 23:29:37
Utente non registrato

Minori con Ryanair


Ho appena volato con Ryanair con minori ed è andato tutto ok : dati check in ID genitori e documento in aereoporto certificato di nascita con foto vidimato dal questore.

Alessandra
Messaggio del 26-07-2010, 12:14:59
Utente non registrato

Numero del certificato d'identità per minori di 15 anni


Dovrò partire mercoledì 28 luglio da Trapani per Bologna con mio nipote (sono lo zio). Il bambino in questione ha 10 anni ed è fornito soltanto del certificato d'identità per minori di 15 anni rilasciato dal comune di residenza. Come ho avuto modo di leggere su in molti si chiedevano quale numero mettere nel numero di carta richiesto nel check-in online. Ancora non ho avuto modo di capire se inserire uno dei numeri presenti oltre alla data di rilascio del documento del minore o inserire i dati dell'accompagnatore, anche se quest'ultimo non è un genitore.
Qualcuno saprebbe darmi una delucidazione a riguardo?
Alessio
Messaggio del 26-07-2010, 15:41:04
Utente non registrato

X Alessandra


Nel check in online dovrai inserire i dati tuoi del TUO documento d'identità anche se sei la zia o genitore o accompagnatore. Poi il giorno della partenza al gate presenti per tuo nipote di 15 anni il suo certificato d'identità rilasciato dal comune di residenza con il quale potrà imbarcarsi.
guà
Messaggio del 26-07-2010, 17:38:07
Utente non registrato

urgente!!!!!


volo ryanair da brindisi a treviso con bimbi di 2 e 5 anni. per l'imbarco è sufficiente il certificato d'identità con foto rilasciato da comune di residenza????? senza la firma del questore.
anna
Messaggio del 26-07-2010, 21:08:36
Utente non registrato

per gua


no...per forza deve essere vidimato dal questore...anche se e un volo interno
Max
Messaggio del 27-07-2010, 13:07:48
Utente non registrato

Ho prenotato 6 Adulti, ma 1 è un minore di 12 anni


Al banco Ryanair ho chiesto informazioni sul check-in online da effettuare avendo prenotato per 6 adulti ma in realtà 5 adulti e un minore di 12 anni un volo Bergamo-Madrid!!!
Dunque al momento di inserire il numero di documento del minore dovremo inserire il numero di documento e la scadenza dello stesso di uno dei due genitori e la data di nascita del minore, naturalmente portando appresso per il viaggio il documento anche del minore........
Buon Viaggio
annalisa
Messaggio del 31-07-2010, 22:20:25
Utente non registrato

ryanair documenti


Ciao,
grazie per la preziosa informazione e visto che sei stato così gentile, ti chiederei di illuminarmi anche per quanto riguarda i neonati di soli 4 mesi.
Se ha il passaporto personale, non importa che sia iscritta sul passaporto del genitore?
Grazie
Ale
Messaggio del 06-08-2010, 10:43:24
Utente non registrato

Riepilogo


Mi pare di capire quindi: check in bimbi con certificato nascita valido per l'espatrio (vidimato da questura) fatto con ID di un genitore.
OK. Ma se tale certificato ha un numero (numero di pratica assegnato dal comune?). Inserisco lo stesso quello del genitore?


Steve
Messaggio del 09-08-2010, 13:00:46
Utente non registrato

Altro che low cost RECLAMIAMO!!!


Ringrazio tutti i partecipanti, avevo dubbi sull'inserimento del numero documento di mia figlia che è in possesso di certificato di nascita vidimato in questura privo appunto di un numero identificativo.
Leggendo i vari interventi ho capito che dovrò inserire il n° della mia carta di identità.
Quello che ritengo VERGOGNOSO da parte di ryan air è che ci si debba affidare al passaparola per avere una informazione tanto semplice quanto indispensabile e che sul sito non ci sia modo di reperire tale chiarimento (Si parla solo di passaporto).
Del call center poi non ne parliamo visti i costi!!!! Se uno vola low cost non lo fa certo per essere poi spennato dalle tariffe telefoniche.
I reclami sul sito si possono inoltrare solo dopo avere volato indicando il n° di prenotazione, NOn mancherò di farmi sentire, solleciterei tutti coloro che hanno figli minori ed hanno trovato le nostre stesse difficoltà a reclamare con la compagnia.
Grazie per la collaborazione siete stati tutti molto utili
deby
Messaggio del 09-08-2010, 18:57:44
Utente non registrato

bambini che fare


buonasera,
devo effettuare il check in on line della mia piccola, nel campo del codice del documento di riconoscimento che cosa metto? non accetta la data di nascita e non ho il certificato con il codice alfe numerico, la piccola compie 3 anni a settembre ma viaggiamo l'ultima settimene di agosto. grazie
Mario
Messaggio del 12-08-2010, 23:45:50
Utente non registrato

CERTIFICATO D'IDENTITA


Volo ryanair BERGAMO-PALERMO agosto 2010 mio figlio minore di 15 anni si è imbarcato senza problemi con certificato d'identita con foto rilasciato dal comune di residenza SENZA la firma del questore
Glenda
Messaggio del 14-08-2010, 20:50:26
Utente non registrato

AIUTO URGENTE


Devo viaggiare con le mie nipote di 9 e 12 anni, una e nata in Ecuador e L'altra in Italia che documenti devo presentare per le bambine visto che una e straniere?
elena
Messaggio del 17-08-2010, 16:29:42
Utente non registrato

cosa faccio?


Salve,complimenti il forum è veramente esaustivo?....però ho ancora un dubbio...
il mio bimbo ha 2 anni e mezzo,faccio il certificato d'identità o la "carta bianca" ?..che poi ovviamente farò vidimare dal questore?
isabella
Messaggio del 25-08-2010, 16:12:23
Utente non registrato

volo milano londra, londra milano


ciao a tutti, domani prendero' il volo milano londra con mia sorella di 14 anni, stamane facendo il check in on-line mi sono resa conto che la carte d'identità di mia sorella (certificato di nascita valido per l'espatrio) non va bene in quanto non vidimato dal questore; se riesco a sbrigare tutte le pratiche domani mattina tra comune e questura(dal 7 giugno sono cambiate un po' di cose) posso partire.
Il problema è: quando faro' il check in online essendo io la sorella e non il genitore devo mettere come scadenza e come numero di carta quella mia?????mi assicurate che non ci saranno problemi?
Il mio essere diffidente è dovuto alla meta piu che altro, volo internazionale per londra.
ilenia
Messaggio del 22-09-2010, 09:35:07
Utente non registrato

CURIOSITà


CIAO UNA RAGAZZA DI 13 ANNI PUò VIAGGIARE INSIEME ALLA SORELLA DI 17 ANNI??? MI SERVIREBBE LA RISPOSTA PRIMA DI NOVEMBRE ...
anna
Messaggio del 22-09-2010, 12:21:09
Utente non registrato

per ilenia


Si. Per Ryanair i minori di piu di 16 anni sono consideratti adulti per cio possono acompaniare minori di meno di 16 anni.
Antonio
Messaggio del 24-09-2010, 21:32:13
Utente non registrato

Passaporto minore


Ma se non si possono iscrivere più i figli sul passaporto dei genitori, il bambino che ha quello suo personale va bene per ryanair?...la domanda non è superflua, cisto che sul sito di ryanair, c'è scritto che il minore o ha una carta d'identità o il lasciapassare o deve esse iscritto sul passaporto del genitore...
Nicola
Messaggio del 27-10-2010, 21:46:03
Utente non registrato

X Isabella


è andato tutto aposto con tua sorella??Hanno fatto storie??
Patrizia Bacilieri
Messaggio del 03-11-2010, 17:51:10
Utente non registrato

check in on line Ryanair con minore


AIUTO! Ho già fatto il check in on line e al momento dell'inserimento dei dati di mia figlia minorenne, 14 anni, ho indicato il n. del documento rilasciato dal Comune e vidimato dalla Questura, per poi scoprire che avrei dovuto mettere il n. di documento mio o di mio marito. Visto che non posso modificare i dati, secondo voi ci saranno dei problemi (parto sabato 6 novembre)? Ho pensato di farmi fare dal Comune un certificato di paternità e maternità nel caso abbiamo problemi. Qualcuno mi può dire qualcosa? Il Call Center, (sempre puntuale!?!) mi ha risposto che è impossibile che il check in sia andato a buon fine e mi abbia rilasciato il biglietto con i dati inseriti: e allora che biglietto ho in mano???? Grazie!
GIOIA
Messaggio del 04-11-2010, 22:17:06
Utente non registrato

GRAZIE A TUTTI


SALVE A TUTTI..ANCH'IO HO DOVUTO RIVOLGERMI AD UN FORUM COME QUESTO PER FARE IL CHECK IN ONLINE CON UN MINORE IN POSSESSO DI CERTIFICATO DI NASCITA AUTENTIFICATO E FIRMATO DAL QUESTORE PER SCOPRIRE CHE DOBBIAMO METTERCI IL NUM ERO DEL DOCUMENTO DEL GENOTORE CHE L'ACCOMPAGNA....
DA PARTE DI RYANAIR è VERGOGNOSO NON SCRIVERLO SUL SITO.
QUINDI GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO QUESTA INFORMAZIONE...MI FIDO..PARTO LIUNEDI..SE NN ANDAVA BENE..VE LO FARO' SAPERE.CIAO
Marco
Messaggio del 23-12-2010, 11:06:13
Utente non registrato

grazie luigi


grazie luigi per aver risolto il mio dubbio........
Elisa
Messaggio del 29-12-2010, 17:04:44
Utente non registrato

documento bambina


salve a tutti.. ho una bambina di 1anno. se mi presento al gate con certificato di nascita della bambina non valido per l'espatrio, mi sapreste dire cosa succede? dovrei partire domani sera, ma credo che nn ci sia più tempo per farlo vidimare in questura... qualcuno saprebbe dirmi cosa fare??? grazie
lilli
Messaggio del 07-01-2011, 11:12:01
Utente non registrato

documento minore 16 anni non accompagnato da genitori


si parte domenica (spero senza problemi) con certificato di nascita per minore con foto e vidimato non dal questore ma da "ufficiale di stato civile" in pratica l'incaricato del comune di residenza che è un piccolo paese che non ha la questura.inoltre non leggo da nessuna parte che è valido per l'espatrio.il volo è nazionale, secondo voi avrò problemi?grazie per il vs prezioso aiuto!
lilli
Messaggio del 11-01-2011, 14:20:39
Utente non registrato

documento non vidimato questore x minore 16 anni non accompagnato da genitori


vi porto la mia esperienza nel caso serva a qlcn!il certificato di nascita per minore di 16 anni DEVE essere valido per l'espatrio anche per i voli nazionali.fortunatamente però, l'hostess ci ha fatto imbarcare senza polemiche ma ha sottolineato che sarebbe stata necessaria la firma delQuestore. ha poi chiesto dove eravamo diretti e siccome stavamo rientrando a casa, è probabile che proprio per questo non ci abbia fatto storie!
simo
Messaggio del 27-01-2011, 17:10:09
Utente non registrato

roma - londra lasciapassare va bene??


1) LASCIAPASSARE
devo partire per londra con le mie due figlie di 15 e 9 anni.
La grande ha il suo d.i. x l'espatrio e x la piccola ho fatto il certificato di nascita con foto e firma xdel questore.
tutto ok.. direte...
invece mi hanno detto che inghilterra ovvero LONDRA potrebbero non accettare questo lasciapassare perchè non rientrano (o almeno non sono contemplati) tra i paesi che hanno sottoscritto l'accordo....
Qualcuno mi puo' dire qualcosa??? qlcn ha già portato con la ryanair bimbi a londra con lasciapassare? HELP!

2) ABBINAMENTO due PRENOTAZIONI
il biglietto della piccola l'ho aggiunto dopo ed ha un altro codice di prenotazione. al call center - dopo vari minuti d'attesa - mentre l'operatore stava chiedendomi dati x fare l'abbinamento è caduta la linea (10 euro finite...in pochissimo...)
sapete se c'è modo di farlo on-line?
grazie a tutti!!!
Sandro
Messaggio del 31-01-2011, 11:55:27
Utente non registrato

NON FUNZIONA INSERIRE I DATI DEL MIO DOCUMENTO PER IL CHECK-IN DI MIA FIGLIA


Ho letto il forum e ho provato di nuovo a fare il check in di mia figlia che ha dodici anni, inserendo i suoi dati (nome e cognome e data di nascta con nazionalità) e scrivendo nel campo del documento quello mio che l'accompagno ( perchè lei ha un certificato di nascita rilasciato dalla questura) ma quando clicco per andare alla pagina successiva mi dice che è un minore di 16 anni e deve essere accompangata da un adulto!!!!! inoltre mi dice di contattare il centro di prenotazione locale(quale???) Devo partire giovedì e non so cosa fare.
Avete qualche soluzione?..........anche perchè da quanto ho capito oltre l'eventualità che mia figlia non possa partire, c'è anche l'altra possibilità di dover pagare 40 euro perchè non ha la carta d'imbarco (anche se la colpa è di come è costruita la pagina online della Ryanair)
anna
Messaggio del 31-01-2011, 12:55:19
Utente non registrato

per Sandro


Sandro,

una domanda:

1. La tua figlia e da sola sulla prenotazione? (hai fatto prima la tua prenotazione e poi la sua come adulto)

Se e cosi devi per forza chiamare il call center (il numero c'e sul sito ryanair) perche sara imposible fare il check in on line per lei. Loro farano un colegamento tra la tua prenotazione e la sua, poi metteranno i dati del documento per lei, e solo dopo questo potrai fare il check in on line.
Sandro
Messaggio del 01-02-2011, 09:05:42
Utente non registrato

Per Anna


Grazie mille, ora provo a chiamare la Ryanair.
Mary
Messaggio del 04-02-2011, 19:03:26
Utente non registrato

ryanair in italia


Salve a tutti e grazie per le preziose informazioni, mi rimane solo un dubbio:
Viaggerò con ryanair da bari a bologna, quindi non espatrio, mio figlio di 3 anni può viaggiare solo con il certificato anagrafico di nascita (con foto) senza dover passare necessariamente dalla Questura?
E per riassumere:
Nel check in on line inserirò il numero del mio documento anche per mio figlio giusto?
Grazie mille
elena
Messaggio del 11-02-2011, 17:40:42
Utente non registrato

check in on line bimba di tre mesi


posso fare il check in on line? e se si che dati devo inserire? sul documento del comune nn c'è nessun numero. grazie
Daniela
Messaggio del 21-02-2011, 15:18:48
Utente non registrato

foto legalizzata voli ryanair minori


Ciao,
partirò il 07 marzo da orio al Serio per Roma Ciampino con 2 bambini minori.
In comune mi hanno detto che per i voli nazionali basta l'autenticazione della foto come documento per i monori e che comunque se dovessi fare quello per l'espatrio ci vorrebbero 15-20 giorni e non farei in tempo.
La foto legalizzata è un documento valido per i voli ryanair nazionali?
Grazie
spenkly
Messaggio del 27-02-2011, 17:17:54
Utente non registrato

check in on line


Ciao a tutti viaggiando con mia figlia di 15 anni avendo la carta d'identita ,non ho capito bene se nel check in on line devo inserire il mio numero di carta d'identita o il suo , il check in on line si puo stampare da 15 giorni giorni prima della partenza una domanda sciocca ma quando si stampa il check in on line e' valido anche per il ritorno o bisogna stamparne un altro ? facciamo una vacanza di 14 giorni. grazie

marcello
Messaggio del 04-03-2011, 11:41:32
Utente non registrato

documenti per minori


fai mettere il timbro della questura sul documento del minore altrimenti non effettuerai l'imbarco
prof Mura
Messaggio del 04-03-2011, 14:36:20
Utente non registrato

problemi documenti


Ho bisogno urgente di aiuto
sono un insegnante che ha prenotato un viaggio ryanair Cagliari Pisa e viceversa con i suoi alunni,ho preparato tutti i documenti previsti per i minori e li ho fatti vistare in questura
ma non mi hanno fatto il documento per un ragazzo marocchino lui ha il passaporto ma con su scritto accompagnato dalla madre. Ho provato vari n. tel. ryanair ma non mi hanno mai risposto qualcuno sa darmi un consiglio
cosa posso fare? non voglio che il ragazzo sia discriminato e debba rinunciare al viaggio di istruzione con i suoi compagni
vi prego aiutatemi
grazie
tina
Messaggio del 11-03-2011, 19:43:04
Utente non registrato

per SAndro e anche Anna


anch'io ho lo stesso problema ho effettuato due prenotazioni diverse.
la prima per me e mio marito,la seconda per mia figlia e una sua amica di cui una di 15 anni con carta d'identità e l'altra di 14 con questo famoso documento firmato dal questore.
cosa ti hanno detto al call center?

anna
Messaggio del 12-03-2011, 00:02:24
Utente non registrato

per Tina


Tina, io ho lavorato nel call center per questo so quello che si deve fare. Ti dico la stessa cosa che ho detto a Sandro

"Devi per forza chiamare il call center (il numero c'e sul sito ryanair) perche sara imposible fare il check in on line per loro. Loro farano un colegamento tra la tua prenotazione e la qualla delle ragazze, poi metteranno i dati del documento per loro, e solo dopo questo potrai fare il check in on line."

Meglio chiamare la Domenica....no c'e tanto traffico e non devi spendere tanto aspetando in linea.
Tina
Messaggio del 13-03-2011, 08:19:50
Utente non registrato

per Anna


grazie Anna telefonerò oggi che è domenica.ti faccio sapere.

tina
Messaggio del 13-03-2011, 13:43:28
Utente non registrato

per Anna


Gentilissima ,ho appena finito di parlare con il call center, dopo vari tentativi costosissimi.dopo una serie di domande e numeri di documenti ,sono riuscita a terminare il tutto e la centralinista mi ha detto che provava a fare il collegamento,immediatamente è caduta la linea.
sono andata a vedere le mie prenotazioni e ne risultano sempre due distinte e separate senza nessun accenno a questo "collegamento".
forse per visualizzare un'unica prenotazione devo attendere qualche giorno?
ti ringrazio tantissimo!!!
anna
Messaggio del 13-03-2011, 14:08:49
Utente non registrato

per Tina


No, il collegamento non si puo vedere sul sito....solo gli adetti del aperoporto lo possono vedere.

Pero adesso sei riuscita a fare il check in on line per le ragazze?
Tina
Messaggio del 13-03-2011, 19:50:51
Utente non registrato

per anna


no ,non l'ho ancora fatto. manca poco più di un mese.
quando lo farò spero di vedere tutte e quattro le carte d'inbarco!
dici che posso già farlo?
anna
Messaggio del 14-03-2011, 08:19:56
Utente non registrato

per Tina


No no, ancora no. Due settimane prima della partenza lo potrai fare
Carmen
Messaggio del 16-03-2011, 17:10:37
Utente non registrato

Per Daniela


Ciao,
ho esattamente il tuo problema, stessa tratta e stesso documento. Potresti farmi sapere come è andato il tuo viaggio? Io partitò il 26 marzo! Grazie!
Carmen
Messaggio del 16-03-2011, 19:46:33
Utente non registrato

fotografia legalizzata


Qualcuno sa dirmi se la fotografia legalizzata per un bambino di 16 mesi è valida per i voli nazionali con Ryanair? E per il check in on line cosa devo indicare nella sezione relativa al documento d'identità?
Grazie a chi potrà rispondermi!
anna
Messaggio del 16-03-2011, 19:55:25
Utente non registrato

per Carmen


No, non va bene. Deve avere il Certificato di Nascita valido per l'espatrio anche se e un volo nazionale.

Nel check in on line devi inserire i detagli del documento di uno de adulti con quale viaggia
Chiara
Messaggio del 19-03-2011, 13:35:03
Utente non registrato

minore che viaggia senza genitori


siamo un gruppo di ragazze che deve partire per Londra tra un paio di settimane. 3 di noi sono maggiorenni e una ha 14 anni.
quest'ultima ha il certificato di nascita con il timbro e la firma del questore, e c'è scritto che è autorizzata a viaggiare da sola (con la firma dei suoi genitori).
per fare il check-in online, come codice del documento devo mettere la carta d'identità di una di noi (una delle 3 maggiorenni) anche se non siamo parenti, e poi quando siamo all'aeroporto facciamo vedere gli altri fogli?

grazie mille!
Roberta
Messaggio del 21-03-2011, 09:42:57
Utente non registrato

per Chiara


é lo stesso problema che ho anch'io,ho messo su questo blog la tua stessa richiesta per i miei figli.Ma verificate anche che la vostra amica possa effettivamente viaggiare da sola, per mio figlio di dodici anni ho dovuto aggiungere al certificato di nascita un foglio timbrato dalla questura nel quale venivano indicat possibili accompagnatori, in quanto mi pare di aver capito , che in base ad un regolamento entrato in vigore lo scorso anno, non è più possibile , per i minoridi 15 anni viaggiare da soli.Due mesi fa che la nipote di una mia conoscente non è stata imbarcata proprio perchè non erano indicati gli accompagnatori.

grazie.
MILTON
Messaggio del 12-04-2011, 19:02:31
Utente non registrato

check in on line


A maggio parto con mia figlia di 15 anni avendo la carta d'identita ,non ho capito bene se nel check in on line devo inserire il mio numero di carta d'identita o il suo qualcuno mi aiuta GRAZIE
Mario
Messaggio del 14-04-2011, 12:45:21
Utente non registrato

Ceck-in online con bambini su volo ryanair


A proposito dei dubbi sul documento dei bambini da inserire in fase di check in on line vi do la mia fresca esperienza di volo. Con Ryanair su volo Bari-Francoforte-Hann e ritorno del 05/04/11 io nello spazio in cui mi chiedeva il numero di documento dei bambini ( 4 e 8 anni), dato che avevo solo dei certificati di nascita con foto vidimati dalla Questura, essendo privi di un proprio numero identificativo, ho inserito il numero di documento della carta d'identità di uno dei genitori, nel mio caso della mamma. Sia all'imbarco a Bari chea Francoforte Hann non mi hanno sollevato un minimo di obiezione.
Anche per il bagaglio a mano dove avevo qualche dubbio per qualche centimetro di troppo(2 o 3) dato che non erano trolley rigidi è filato tutto liscio.
Buon viaggio a tutti.
teresa anna
Messaggio del 26-04-2011, 10:04:05
Utente non registrato

viaggio con mio figlio..


tra un mese ho un volo con mio figlio brindisi-verona...e' vorrei sapere che documenti devo fare....(sono separata)...ho prenotato il volo on-line...che devo fare????DEVO PASSARE ALL'AEREOPORTO????
ghiros
Messaggio del 05-05-2011, 11:36:01
Utente non registrato

Documento per bambini - info dal sito Ryan-Air


Buongiorno, tra due settimane parto con la mia bambina di 13 mesi per la Sicilia:
leggo in questo forum che il certificato di nascita della bambina deve essere vidimato dalla questura anche per voli nazionali, ma sul sito Ryan-Air alla sezione "documenti di viaggio" trovo:
"Un valido “certificato di nascita” italiano vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali.Nessuna vidimazione e' richiesta per i voli sul territorio Italiano (voli domestici)."
Mi sembrerebbe chiaro che non si deve far vidimare dalla questura, ma per sicurezza chiedo conferme a voi esperti!
Un'altra domanda: invece di portare il passeggino vorremmo portare il nostro zaino porta bebé da montagna, che è comunque pieghevole. Secondo voi lo accettano al posto del passeggino?
Grazie mille!
anna
Messaggio del 05-05-2011, 15:37:07
Utente non registrato

per ghiros


scusa ma dove hai trovato tu la frasi "solo per i voli internazionali"?????????

Il certificato deve essere vidimato "valido per l'espatrio" per qualsiasi volo, nazionale oppure internazionale.
ghiros
Messaggio del 06-05-2011, 07:57:05
Utente non registrato

qui!


Questo è il link alla pagina che ho trovato: http://www.ryanair.com/it/domande/quali-documenti-di-viaggio-e-necessario-esibire-per-volare-con-ryanair, da dove ho copiato la frase sopra riportata.
Ciao!
cristoforo
Messaggio del 07-05-2011, 11:13:51
Utente non registrato

volo con minori RYANAIR con minori


Buongiorno a tutti.
Assodato che con la ryanair, quando viaggi con bambini, per effettuare il check in online devi completare i dati dei bambini con il numero della carta d'identità del genitore.
Il mio problema è un altro e vi spiego:
Per effettuare un volo nazionale (domestico), al comune (Paceco "TP") mi hanno redatto "un certificato di legalizzazione di foto", e mi hanno detto che per i voli nazionali va bene (quindi è come un certificato di nascita con foto) . Mi hanno detto ANCHEche in quanto trattasi di volo nazionale non va vidimato dalla Questura


cristy
Messaggio del 08-05-2011, 15:32:06
Utente non registrato

bambini


domani parto con mio figlio di 2 anni emezzo per fare il chekin on line del bambino, che numero di documento devo inserire? se lui è in possesso solo di tessera sanitaria e certificato di nascita con foto rilasciato in circoscrizione e vidimato dalla questura per l espatrio.
aiutatemi ho paura di sbagliare e perdere l aereo

Stefano squarzoni
Messaggio del 11-05-2011, 11:32:04
Utente non registrato

VIAGGIARE CON RYANAIR CON BAMBINI VOLI NAZIONALI


Per viaggiare con un minore di 16 anni con ryanair per i voli nazionali e' obbligatorio presentare all'imbarco

- Certificato di nascita del minore corredato di fotografia rilasciato dal comune (non e' necessaria la vidimazione da parte della questura!)

Il certificato di nascita dovra' essere esibito all'imbarco unitamente al documento di viaggio dell'adulto.

PER L?OPERAZIONE DI CECK-IN ONLINE nella sezione relativa al minore dovra' essere indicata la data di nascita del minore e NUMERO DI DOCUMENTO E SCADENZA del documento DELL'ADULTO.

Per gli adulti che viaggiano con passaporto NON E' OBBLIGATORIO AVERE IL MINORE SUL PASSAPORTO.

QUESTA PROCEDURA PER I VOLI NAZIONALI!
maurizio
Messaggio del 14-06-2011, 20:17:24
Utente non registrato

bambini aggiunti successivamente


Ho fatto un biglietto per me e mia moglie.
Solo successivamente ho deciso di far partire anche mio figlio 12enne. Il problema è che all'atto della prenotazione del minore,
non avendo fatto contestualmente il biglietto con i genitori, ho dovuto modificare da children ad adulto. Altro problema sorge al momento del check-in on line. Ho contattato il call center spendendo 40 euro dopo tantissimi tentativi. Sono stato rassicurato che il cambiamento sarebbe stato effettuato ma non riesco ancora adesso a fare il check-in per mio figlio che risulta ancora adulto.
Penso che l'unica possibilità che mi resta sia quella di cambiare la data di nascita,portandola a 16 anni e mettere come documento di identità il mio. Non vedo altre soluzioni.
Roberta
Messaggio del 15-06-2011, 10:24:54
Utente non registrato

minorenne accompagnata da adulto non parente


Sono una mamma che vuole mandare sua figlia minorenne in Sardegna, accompagnata da una mia amica. Che documento serve, oltre alla carta d'identità, per imbarcarla?

Grazie!
Alessandra
Messaggio del 16-06-2011, 20:43:06
Utente non registrato

CARTA IDENTITà MINORI


Oggi sono andata al mio comune di residenza per fare il certificato di nascita di mio figlio (7 anni), da far vidimare poi al questore. Mi hanno detto che da poco è cambiata la legge, così mio figlio ha adesso una carta d'identità identica alla mia. Per sicurezza ho fatto anche il certificato di nascita internazionale, da allegare alla carta in caso di problemi. Nella carta infatti non risulta di chi sia figlio il minore. Devo volare a Londra in luglio e prenoterò i biglietti stasera. Speriamo bene!
Remy ( Vr )
Messaggio del 17-06-2011, 10:47:39
Utente non registrato

RISOLTI TUTTI I PROBLEMI ESPATRIO BAMBINI


Ciao a tutti porto la mia testimonianza dato il tempo perso e la confusione che regna nella burocrazia.
Oggi in data 17.06.11
mi sono recato in comune x esporre il problema che la Ryanair
facendo il check in online non accettava come post precedenti
il classico documento vidimato dalla questura.
Sorpresa delle sorprese
da 11 giorni sono cambiate le leggi
Adesso vai in comune Mamma ,papà e a seguito figli
con 3 foto ,ti fanno una semplice carta d'identità
valevole 5 anni con un attestato (x precauzione) di nascita
e la cosa finisce qua.
Il documento è valido a tutti gli effetti x il check-in aereo
e x l'espatrio.
Mi spiace x quelli che come me 3 mesi prima hanno fatto
la solita trafila di comune questura ecc.......
Spero di esservi stato utile.

PAX
Messaggio del 20-06-2011, 10:14:32
Profilo utente

mah.....


Devo partire tra 5 gg per londra, stavo facendo il check on line , ma visto che mio figlio ha il lasciapassare (certificato vidimato dalla questura) e non so come inserirlo... il numero del documento non c'è, può bastare solo la scadenza e la parte superiore con EEA National Id Card ? vi ringrazio....
Fabry
Messaggio del 20-06-2011, 19:53:24
Utente non registrato

x pax,


non ti preoccupare devi solo inserire il nome e cognome del bambino e data di nascita. ;-)
Alessandra
Messaggio del 29-06-2011, 21:43:31
Utente non registrato

check in on line per bambini accompagnati da genitori/altri


RYAN AIR NELLE CONDIZIONI GENERALI CITA TESTUALMENTE:
[...Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell'adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del minore.


stefy
Messaggio del 04-07-2011, 14:26:00
Utente non registrato

aiuto...


stamani sono andata in questura, per portare i bimbi in spagna, mi hanno detto di passare all anagrafe per fare il lasciapassare che poi deve essere vidimato da loro...corro all anagrafe e mi dicono che il lasciapassare non esiste piu', adesso solo carta d identita' anche per i bambini...mi incavolo, perche' 15 minuti prima in questura mi hanno detto il contrario.....telefono in questura e mi confermano che ha ragione quella dell anagrafe(ovviamente un operatore a caso)....bene facciamo la carta d identita' per tutti....anche per me perche' con rayan air non sanno se accettano il mio timbro di prproga....ma basteranno questi docimenti? qualcuno sa rispondermi?
Sebastiano
Messaggio del 11-07-2011, 01:26:10
Utente non registrato

Check in bambino aggiunto successivamente


Ciao. Stesso identico problema. Parto domani, mi dici come hai risolto? Grazie
raffaella
Messaggio del 12-07-2011, 06:23:41
Utente non registrato

bambini Segnati sul passaporto


forse troppo tardi,i miei due bambinin d 6 e 9 anni sono segnati sul mio passaporto rilasciato in data antecedente a novembre 2009.E' sufficiente quel documento oppure serve altro.PARTO DOMANI ANDRO' A LONDRA HELP ME!!!!!!!!!!
Luigi
Messaggio del 31-08-2011, 00:10:57
Utente non registrato

A proposito dei viaggi aerei entro i limiti europei


http://www.comune.savona.it/IT/Page/t07/view_html?idp=322


allego questo link (è della provincia di Savona ma evidentemente valido per tutto il territorio nazionale) che ne contiene un altro in cui è presente una circolare del ministero dell'interno a proposito dei termini relativi alle carte d'identità dei minori, del loro utilizzo , dei loro limiti.
Questo credo tagli la testa al toro.

Anche io dovrò viaggiare alla fine di settembre per Valenciacon due minori, sono separato ma, forte di queste info , non dovrei avere all'imbarco nessuna sorta di problema dopo aver fatto il check in on line con Ryanair.
E naturalmente dopo avere messo
le carte in regola.



in sintesi (ma leggetevi attentamente i link) :
- Le carte d'identità si possono ottenere da zero anni in poi.
- Se i minori viaggiano con i /il genitore è necessario avere anche un documento rilasciato dal comune che attesti la paternità/maternità del maggiorenne accompagnatore.
- Tutte le carte d'identità sono valide per l'espatrio salvo esplicita dicitura sulla CI stessa.

Solo nel caso in cui il minore venga affidato a terzi (non mamma e non papà) occorre il cosiddetto "lasciapassare " da rilasciarsi a cura della questura con le procedure previste. Esso accompagnerà il minore dotato di carta d'identità.

buon viaggio a tutti


MINA
Messaggio del 05-09-2011, 15:21:30
Utente non registrato

COMPLIMENTI!!!!


GIACINTO....SEI UN GRANDE...
MI STO SPACCANDO IL CERVELLO PER CAPIRE QUESTA CAVOLO DI RYANAIR COME FUNZIONA RIGUARDO AI MINORI...
CON TE E STATO TUTTO CHIARO!!!!!
ANDRò DOMANI STESSO IN COMUNE A FARE QUESTI CERTIFICATI LI FARò VIDIMARE DAL QUESTORE E IL 15 OTTOBRE PARTIRò IO E I MIEI BAMBINI DI 4 E 3 ANNI....E SE FARANNO STORIE FARò COME HAI FATTO TU!!!!
SEI UN MITO!!!!
GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...

P.S. X LA VIDIMAZIONE DEL QUESTORE QUANTO HAI DOVUTO SBORSARE???
Giancarlo
Messaggio del 05-09-2011, 23:10:39
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

X Mina



1° Non scrivere tutto in maiuscolo! Nei forum vuol dire che stai urlando...

2° Non devi andare dal questore ma solo dalla polizia all'ufficio passaporti...

3° Per la vidimazione non devi pagare nulla...

Buon viaggio.
valentino
Messaggio del 09-09-2011, 10:27:15
Utente non registrato

A Londra con mio figlio di 14 anni


Buon giorno a tutti.. Vorrei andare a Londra con mio figlio di 14 anni e stavo cercando di reperire un po' di informazioni riguardo ai documenti necessari.. Io sul mio passaporto ho segnato anche mio figlio e' sufficente? (premetto che son separato ma gia' anni fa' sono andato in spagna sempre con lo stesso passaporto dove e' segnato ed ero gia' separato all'epoca...)
Oppure adesso e' necessaria una carta d'identita' solo del minore?
grazie
valentino
Messaggio del 21-09-2011, 16:09:26
Utente non registrato

A Londra con mio figlio di 14 anni


Aggiungo altre informazioni... Dunque il mio passaporto dove c'e' anche segnato mio figlio e' stato rilasciato a giugno 2008 e oltre ad essere segnato appunto anche mio figlio c'e' anche la sua foto.. Vorrei sapere se e' sufficente Se per favore potete aiutarmi.
grazie
Prasant
Messaggio del 02-10-2011, 20:50:52
Utente non registrato

Check in Online Ryanair con Bambini


buona sera
ho comprato un biglietto di a/r per east midlands solo che sono minorenne e non posso fare il check in online.
e devono venire anche i miei genitori solo che abbiamo fatto il ticket diverso nel senso che: -io e mio fratello un biglietto
-mio papa e mia mamma un'altro
Cosa devo fare ?
Grazie In Anticipo
Buona sera

alessandro
Messaggio del 08-10-2011, 17:39:11
Utente non registrato

Check in Online Ryanair con Bambini


Salve volevo sapere se ce' gente che e' andata via con minori con carta d'identita e se ci sono stati problemi o e tutto ok
Tamara
Messaggio del 18-10-2011, 23:34:29
Utente non registrato

Aiutatemiii


Salve a tutti..dunque ho un problema fra qualche settimana dovrò partire da Roma x andare a Barcellona(Spagna). Siamo io ( genitore) e le mie 2 figlie rispettvamente di 15 e 11 anni. Ora per non avere problemi ho deciso di fare la carta di identità valido x l'espatrio a tutte e due rilasciato dal Comune di residenza.
Adesso, avrò problemi con il Check in online? Dovrò inserire x quanto riguarda il numero di carta ID Mio o quello delle mie figlie?Devo fare certifati di nascita vidimato dal Questore?e cosa anche importante Quali documenti devo mostrare al Check in???
X favore Rispondete al + Presto Grazieee a Tutti :)
stefanoloretta
Messaggio del 03-11-2011, 21:24:54
Profilo utente

Ciao


Ciao, volevo sapere se poi hai avuto problemi al check-in oppure è andato tutto a buon fine facendo cosi come hai detto tu! Grazie mille :)
stefanoloretta
Messaggio del 03-11-2011, 21:27:46
Profilo utente

Check in bambini


Salve, vorrei avere una risposta chiara circa il check-in per bambini. Io ho già il certificato di nascita valido per l'espatrio timbrato dalla questura. Ma sul check in online di mio figlio devo mettere i miei dati dei documenti? Vorrei evitare di sbagliare. Grazie per l'attenzione
rencos
Messaggio del 04-11-2011, 12:41:12
Profilo utente
47 messaggi nel forum

Per stefanoloretta


Esatto: nel fare il check-in online di tuo figlio devi indicare i tuoi dati.
bruno58
Messaggio del 16-06-2012, 18:04:20
Profilo utente

Problem


buon pomeriggio a chi mi legge , sto effettuando il check in per un volo nazionale con ryanair, inserendo i dati di mio figlio relativi al suo documento di nascita che è sprovvisto di numero identificativo non riesco a terminare l'operazione, chi ha avuto lo stesso problema saprebbe aiutarmi ? grazie da Bruno
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 21-11-2015, 20:16:52
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Discussione su check-in Ryanair con bambini, adios


Discussione chiusa dopo anni di inattività. Se leggi questa pagina e vuoi parlare di Ryanair e di check-in con bambini, apri una nuova discussione usando l'apposito link.

Se invece sei curioso e hai voglia di leggere qualcosa, posso suggerire un articolo a caso? (questo link porta ad un articolo differente ogni volta che clicchi)

In ogni caso, grazie per aver letto questo messaggio.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Disponibile in sola lettura. [Inizia nuova discussione]

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti