Check in Online Ryanair con Bambini [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Check in Online Ryanair con Bambini

Ho effettuato una prenotazione Forlì/Girona con regolare check in on line , quindi senza aggravio di costi. Con me ci sono le 2 figlie di 9/12 anni... Ho letto solo oggi che le condizioni non prevendono il check in on line per passeggeri con bambini ...ma di quale età ? Se l'età delle mie figlie non è accettata , perchè la prenotazione è andata regolarmente a buon fine ?ho inserito l'età corretta delle figlie)

Immagine utente
, Fabrizio

Check in Online

Non si può fare il check'go solo per i bambini piccoli, fino ai due anni. Questo mi pare chiaro nel regolamento sul sito Ryan.

Piuttosto, mi par di capire che al momento del check on line sarà richiesto per ogni persona, bambini compresi, un tipo e numero di documento. Questo può essere un problema?

Immagine utente
, Davide

Check in Online

il regolamento recita che non sono ammessi passeggeri con bambini senza specificarne l'età , per questo ho scritto questa domanda. Dove hai letto che vale solo fino a 2 anni? In questo caso io sarei a posto visto che le figlie hanno 9/12 anni, grazie

Immagine utente
, Fabrizio

Checkngo

Nel lungo "Termini e condizioni di viaggio" di Rayanair.com, alla voce "Check-in online" dice:

I seguenti passeggeri non sono abilitati al check-in-online:

°

°

°

° I passeggeri che viaggiano con bambini piccoli

La versione originale Rayanair Web Checkin CheckNGo dice:

Passengers travelling with infants.

Per l'età delle tue figlie, penso che non avrai problemi

Immagine utente
, Davide

Check in Online

grazie , gentilissimo

Immagine utente
, Fabrizio

RyanAir Web Check in per volo con bambini

Non è chiaro la ragione della difformità tra le versioni italiana ed inglese riguardo la possibilità di effettuare il web checkin con bambini non infant (cioè > 2 anni).

Resta il fatto che, a parte il passaporto, non ci sono documenti per under 15 che abbiano un codice di riconoscimento. Io pebserei dovrebbe essere possibile specificare il codice della carta d'identità dell'adulto accompagnatore.

Purtroppo ho trovato dei link a forum in cui si conferma che non sia possibile effettuare il web check in con dei bambini.

Bisognerebbe avere dei riscontri basati su esperienze recenti.

Inoltre sarei curioso di sapere quale siano le conseguenze ladove si arrivi all'aeroporto e non venisse accettata la carta d'imbarco stampata con web checkin.

Immagine utente
, Mirko

Check in online

La cosa per me è ancora più complicata. In italia infatti sino ai 15 anni la carta identità non viene emessa. Allora puoi inserire i figli nel passaporto dei genitori, ma prima dei 10 anni non accettano la foto. Per cui io mi ritrovo con i bambini di 11 iscritti nel passaporto da quando ne avevano 9, quindi senza foto, ed in più ho fatto l'attestato identità con foto vistato dalla questura. Ho fatto il check in on line con solo bagaglio a mano. Spero che vada tutto bene.

Immagine utente
, Pietro

Check in online

Solo un aggiornamento che mi ha sbalordito: armato dei passaporti mio e di mia moglie, delle foto dei bambini e degli attestati d'identità con foto dei medesimi mi sono presentato in Questura preparato alla solita pesante trafila burocratica; mi attendevo 2 0 tre moduli, dalla richiesta di aggiornamento del passaporto a quello di inserimento foto oltre che ovviamente di nuovo la presenza di mia moglie e, perché no, anche dei bambini, oltre che qualche decina di euro di marche e bolli. Invece l'impiegata mi ha preso i passaporti, gli attestati, le foto, è sparita sul retro a tagliare e spunzonare ed è ritornata 2 minuti dopo con le foto aggiunte sui passaporti che mi ha reso insieme alle altre carte che le avevo dato.Punto. INCREDIBILE. Per un attimo ho pensato di essere a Stoccolma, e non a Cagliari. Miracolo Italiano.

Immagine utente
, Pietro

viaggio pisa trapani con bimba di 5 anni

devo effettuare un viaggio con mia figlia da pisa a trapani andata e ritorno, ed essendo il mio primo viaggio in aereo con mia figlia, mi chedevo quali documenti devo presentare in areoporto per lei

Immagine utente
, lisa

Check in online bambini - tutto OK

Volato da Bergamo-Orio a Roma Ciampino il 23/4 e ritorno il 26/4. Oltre che per me e mia moglie, ho fatto il checkin online anche per i miei figli di 6 e 11 anni indicando l'unico riferimento alfanumerico (relativo al numero identificativo dell'atto di nascita) che ho trovato scritto sul certificato di nascita richiesto per imbarcarsi. Alcuni certificati di nascita hanno un loro identificativo in frontespizio ma è a discrezione del comune se indicarlo o meno. Il codice relativo all'atto di nascita dovrebbe invece essere sempre presente tra i dati del minore.

Ai controlli, sia in andata che al ritorno, non hanno fatto alcun commento e ci siamo regolarmente imbarcati.

Immagine utente
, Mirko

check in online ryanair con bambini

Vado a londra con le mie due figlie 12 e 8 anni. Abbiamo i certificati di nascita con foto vidimati dalla questura, noi abbiamo la carta di identità. Qualcuno ha fatto il check in online di recente? Premetto che sui certificati non c'è nessun riferimento numerico da poter inserire. grazie

Immagine utente
, lola

bambini al seguito

dovendo effettuare, per la prima volta, un volo da napoli a milano, in compagnia di mia figlia di anni 6 mi è stato consigliato di portare una foto autentica della bambina. inoltre siccome trattasi di coppia separata legalmente con affido esclusivo in questi casi ci sono delle normative particolari? grazie

Immagine utente
, gaetano

Cosa devo fare?

Ho due figli di 14 e 9 anni, il primo ha un suo passaporto ,il secondo è presente sul mio passaporto, devo fare un volo in Italia, il sito Ryanair cita:

"Ai minori di 16 anni non è richiesto alcun documento d'identità se si tratta di:

....

Bambini iscritti sul passaporto del genitore con il quale viaggiano.

....

Bambini italiani di età non superiore a 15 anni con un Certificato di nascita valido per l'espatrio e firmato dal questore soggetto ad accettazione per l'ingresso nel paese di destinazione. "

Cosa devo fare? E' urgente.

Immagine utente
, Angelo

check in online ryanair con bambini

Buonasera, e' la prima volta che rispondo ad un forum, ma mi sembra dovuto immettere le informazioni in mio possesso. Visto che anche io prossimamente dovro' partire con ryanair e mi chiedevo se un minore con certificato di nascita valido per l'espatrio fosse sufficiente per il check in on line, e visto che sui forum non avevo trovato una risposta, ho inviato un fax a ryanair. Loro mi hanno risposto di indicare semplicemente la data di nascita del bambino al posto del numero documento. Spero che a qualcun'altro possa rivelarsi utile ( anche se purtroppo il periodo vacanze e' prossimo alla fine...) Ciao a tutti

Immagine utente
, Cri

Check-in online

Buongiorno..devo effettuare il check-in online per un bambino di 12. Che numero devo inserire? Il numero dell'atto di nascità o il numero del documento del genitore riportato nell'atto di nascita?

Ciao a tutti.

Immagine utente
, Francesca

"Check in Online Ryanair con Bambini"

Ho chiamato il servizio di Ryanair è il chek in on line con bambini sotto i 15 anni (Io ho due bimbe di 4 e 9 anni), il CHEK IN ON LINE NON SI PUO' FARE, bisogna fare il check in in aeroporto e pagare 5€ a tratta, oppure si può fare on line se i bimbi sono registrati nel passaporto.

Immagine utente
, Roberto

Check on line bambini

Con mio marito e due figli di 4 e 7 anni dobbiamo partire a giorni per roma.

ho fatto il check in on line anche per i bambini ed è stato accettato.

Non vorrei che al gate non mi facessero inbarcare.

Chi mi da notizie più recenti

Immagine utente
, simonetta

Check in Online Ryanair con Bambini

Buonasera, se ho capito bene per un volo A/R su Bergamo da Roma con 2 bambini di 4 e 6 anni accompagnati dai genitori per il web check in non ci dovrebbero essere problemi se inserisco il numero del mio passaporto dove sono iscritti...l'unico dubbio e' sulla foto dei bambini..non c'e' nel passaporto...mi faranno questioni al gate? qualcuno ha esperienza diretta di volo senza foto dei bambini?

Immagine utente
, Emanuele

Check on line bambini con Ryanair

Volato lunedi da Alghero a Roma ciampino con 2 bimbi di 4 e 7 anni e carta bianca vidimata dalla questura. Tutto ok. Stessa cosa oggi per volo di ritorno.

Fate invece attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano. In questo caso sono molto più severi.

Buon 2009

Immagine utente
, Simonetta

Bambino sul passaporto ma senza foto

Ciao a tutti.

devo partire con mia moglie e nostra figlia di 4 anni volando Ryanair da Ciampino a Stoccolma

la piccola è sul passaporto di noi genitori ma senza foto

non si capisce dal sito Ryanair se 'sta cosa verrà accettata

qualcuno ha esperienza in merito?

sono un po' nel panico perché coi tempi della burocrazia credo di non riuscire a finire la pratica burocratica della foto della piccola in tempo

vi prego datemi info....

Immagine utente
, giacomo
1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?

Argomenti discussi in questa pagina: check in, Ryanair

Ritorna alla lista delle aree del forum