ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successiva

ERRORE NELLO SCRIVERE IL NOME

Ciao, ho fatto una prenotazione per un gruppo di persone e sbadatamente ho invertito due lettere nel cognome, pertanto ho scritto pietrasanta invece di pietrosanti. So che con le compagnie aeree prenotabili tramiti i CRS nelle agenzie di viaggio si può fare questa segnalazione e provvede la compagnia stessa alla correzione senza farti pagare penali non essendo una sostituzione nome ma una correzzione per un errore di battitura. Sapete se con Ryanair funziona uguale. Ho provato a contattare al n° 899678910, ma è impossibile prendere la linea. Sapete se andando in aeroporto si può risolvere la cosa ??Sapete se c'è una e-mail a cui inviare questo quesito??Grazie.

Immagine utente

Ho dimenticato di aggiungere il primo nome a un passeggero - Volo Ryanair

Ho dimenticato di mettere il primo nome di un passeggero nella prenotazione di un volo ryanair. Io ho scritto Paola più il cognome invece di Maria Paola

più il cognome,sapete se fanno pagare la penale anche in questo caso per correggerlo?

Simo71 tu sei riuscito a cambiare quel nome senza penale?

Immagine utente

Volo Ryanair, cambio nome passeggero

Ho chiamato il call center Ryanair per modificare il nome del passeggero,avevo dimenticato di mettere il secondo nome a un passeggero come ho già fatto notare nell'intervento di ieri.....me l'hanno cambiato senza pagare penale, quindi Simo per te non ci sono problemi è un errore di battitura,quindi anche tu non paghi la penale

Immagine utente

grazie

GRAZIE, anche io avevo sbgliato nel non scrivere il secondo nome..il fatto che nn si paghi la penale mi rassicura..ma il num del call center è quello 899...lo spennamento sicuro?

Immagine utente

Penali Ryanair per modifica nome nelle prenotazioni

Se avete chiamato il call center Ryanair e hanno modificato il nome senza farvi pagare un sovrapprezzo, buon per voi. Ma suggerire che questa sia la regola e' un errore: Ryanair ha regole - e tariffe - precise riguardo alle modifiche nelle prenotazioni, ne ho parlato in questo post su questo stesso sito. Se poi i loro impiegati del call center sono cosi' comprensivi e ragionevoli da non far pagare il sovrapprezzo, tanto meglio per noi, ma sono da considerare eccezioni, visto che quei dipendenti Ryanair violano il regolamento della ditta per cui lavorano (rischiando anche provvedimenti disciplinari, forse).

Per cui, se prenotate, fate uno sbaglio, e il call center vi corregge lo sbaglio gratis, non dimenticatevi di RINGRAZIARE la persona che sta dall'altra parte del telefono, e non considerate la correzione gratuita una regola.

Immagine utente

Cambio nome passeggero

Salve a tutti. Io ho appena (28/12/2007) chiamato la Ryanair per cambiare il nome di un passeggero. Si chiama un numero che costa circa da 1,5 a 2 euro al minuto per cellulari e un po' meno da fisso e per la telefonata facendo abbastanza veloce è costata in tuto 12 euro. Il costo dell'operazione addebitato trsmite carta di credito è di 100 euro. Ti richiedono numero prenotazione, nome da cambiare, nome nuovo e numero carta e datas cadenza. In tutto quindi una spesa di 112 euro in più. Il biglietto era costato 13 euro tasse incluse. :-(

Immagine utente

inversione first name e second name

Ho scritto nella casella first neame il cognome, in quella second name il cognome. Solo dopo avere confermato mi sono accorta dell'errore... secondo voi può essere considerato un errore di battitura? vi è capitato qualcosa del genere? o dovrò pagare 100 euro?

Immagine utente

2 problemi risolti!

RISOLTO 2 PROBLEMI!

1. Ho tel al famoso numero costoso di ryanair ma NE E' VALSA LA PENA. l'OPERATORE, GENTILISSIMO mi ha risolto il problema anche se,come ha detto Pedrovaz, gli operatori nn sono autorizzati a farlo!Sono stati grandiosi!!!!

2. Per l'inversione di nome e cognome no problem, l'importante è che siano quelli esatti!

Immagine utente

cognome sbagliato!

ehm... dimenticavo... il primo problema era un cognome completamente sbagliato!!!!

Immagine utente

Cambio nome passeggero

Ciao a tutti. Io ho un problema: per un volo per Londra per la prossima settimana devo cambiare il nome di un passeggero (un mio amico che non può più venire) con un altro amico che si aggregherebbe al gruppo al posto suo. Questa cosa è fattibile ad una cifra ragionevole o devo già rassegnarmi a cifre sui 100€? Perche in quel caso converrebbe comprarne uno da capo. Ringrazi per la disponibilità chiunque volesse rispondere. Ciao

Immagine utente

correzzione nome..

ho erroneamente scritto il cognome del 2° passeggero doveva essere "La Fortezza" e invece ho scritto "Della Fortezza" mentre il nome è quello giusto... che dite mi faranno pagare? non è 1 cambio di passeggero... è solo una correzione al nome..

Immagine utente

gioia e felicità.....

ho chiamato il numero fatidico ho trovato 1 signorina gentilissima a cui ho spiegato.. che nn dovevo cambiare passeggero.. ma che c'era stato 1 errore di battitura o "forse 1 errore del server dovuta alla lunghezza del nome e cognome.".. comq conclusione tutto risolto gratuitamente a parte le 6 euro di telefonata :P :D

Immagine utente

cambio cognome....

Ho scritto il cognome anche nel campo relativo al nome di battesimo- Ho chiamato il call center varie volte e tutte le operatrici volevano 100 euro per la varizione: pena il non imbarco- ho rischiato ed al check-in non mi hanno fatto nesun problema e detto nulla!! hanno aggiunto il nome!!!

Immagine utente

anche io...

ragazzi , anche io ho messo il nome al posto del cognome. che faccio? chiamo o mi presento la e basta?

Immagine utente

ottima esperienza

Allora, ho trovato il servizio di Call Center RyanAir eccellente, la telefonata mi sarà costata forse 2 euro (da cellulare) ho trovato la linea al secondo tentativo, ed ho aspettato forse 30 secondi la risposta dell'operatore (ore 8.15, appena aperto).

Qui la conversazione è stata rapida e le risposte gentili e puntuali.

Essendo il mio un evidente errore di digitazione (LICA invece di LUCA) la correzione del nome risulta essere gratuita.

Dopo un minuto dalla fine della telefonata, ho ricevuto l'email dalla ryanair corretta.

Se non è efficienza questa.

Immagine utente

fattibile

Ho chiamato il call center per modificare un errore di battitura. la ragazza è stata gentile mi ha detto che non c'era nulla da pagare ed ha fatto in fretta.

rimane il fatto che il costo della chiamata è stato 3,7 euro da cellulare...non proprio poco...

Immagine utente

Coerenza !!

è possibile che alcuni operatori siano comprensivi ed altri troppo zelanti? ma davvero correggere un errore di battitura significa cambiare nominativo? a chi vogliono darla a bere? non è che percaso se ne approfittano?! ci vorrebbe l'intervento di un esperto in materia per chiarire se esiste una distinzione fra le due cose oppure si può fare di tutto un brodo, perchè certe norme si prestano a differenti interpretazioni !! chi le stabilisce queste norme: l'enac o la singola compagnia ?

Immagine utente

ERRORE DI BATTITURA DEI NOMINATIVI

Buongiorno a tutti!anche a me mi è capitato di commetttere un errore nello scrivere i nominativi per prenotare un volo raynair (ho sbagliato a digitare invece di 't' ho messo una 'd').La cosa da fare è contattare questo num 899289993.Attenazione costa 0.12 euro allo scatto e 1.80 euro al min.Vi consiglio x prendere prima possibile la linea senza fare lunghe attese e quindi spendere di meno,chiamare la mattina subito dopo l'apertura del call-center (dopo le otto).Per una piccola correzione (parole dell'operatore raynair) nn è necessario pagare nessuna tassa (attenzione questo in un periodo molto antecedente,nn so se è la stessa cosa anche in prossimità, del giorno della partenza).ciao

Immagine utente

nome sbagliato

ciao a tutti
ho commesso una sciocchezza, dovendo prenotare per un gruppo di studenti un biglietto ryanair, ho sbadatamente messo solo un cognome e un nome che non corrispondono esattamente a quanto indicato nella carta di identità (per capirci la tizia ha due cognomi essendo di origini sudamericane)... dovrò pagare 100 euro secondo voi??

Immagine utente

Marty

automaticamete al posto del mio nominativo si è inserito il nominaticvo di chi mi aveva prestato la carta di credito, fcendomi un favore e adesso come risolvo se chiamo il call cetre mi diranno che il nome è completamente sbagliato e mi fan pagare e se vado direttamente la all aereoporto con il mio amico lo faranno???helppp me

Immagine utente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: nome, prenotazioni, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum