Ma è affidabile acquistare on-line con Ryanair?

Forum Linee aeree Ma è affidabile acquistare on-line con Ryanair? + recente   SCRIVI
Angelo da Napoli
11/04/2008, 12:42:26

Ma è affidabile acquistare on-line con Ryanair?

Ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi e ora ho più dubbi di prima in merito di pren. on-line. Me è sicura? E poi come mai non chiedono i numeri di carta d'identità? E se il volo viene cancellato? Come fare per proteggersi da tali problemi? Grazie aspetto una risposta da qualcuno.

  Rispondi
Redazione VL
15/11/2010, 22:56:11

Acquistare online con Ryanair

Angelo,
la questione non si pone: se vuoi utilizzare Ryanair devi acquistare online. Entrando nel merito:


ho letto i vostri messaggi e ora ho più dubbi di prima in merito di pren. on-line. Me è sicura?


"Sicura" nel senso di "va a buon fine"? Beh, le critiche alla Ryanair sono equamente divise: ad alcuni la conferma della prenotazione non arriva, ad altri risultano acquistate piu' prenotazioni. A me, finora, la conferma e' sempre arrivata.

Se invece ti riferisci alla sicurezza del pagamento online, vedi tu: hai fatto acquisti online su altri siti? Sono andati a buon fine? La tua assicurazione ti offre protezioni in caso di furto/clonazione della tua carta di credito? Usi una carta di credito prepagata virtuale? Queste sono le domande che dovresti farti.

E poi come mai non chiedono i numeri di carta d'identità?


Il numero del documento d'identita' ti verra' chiesto quando effettuerai il check-in online.

E se il volo viene cancellato?


Cosa c'entra la cancellazione del volo con l'affidabilita' dell'acquisto online? Mah...
Comunque, a qualsiasi compagnia aerea puo' capitare di dover cancellare un volo. Se voli con Ryanair, premurati di controllare la tua casella di posta elettronica fino al momento della partenza (o perlomeno fino a poco prima), casomai la linea aerea ti volesse informare via email della cancellazione del volo. E se vuoi essere ancora piu' sicuro, mi pare ci sia la possibilita' di ricevere notifiche via SMS per cancellazioni e variazioni, al costo di un euro (credo).

Un commento: se decidi di volare con Ryanair (ma anche con altre linee aeree le raccomandazioni sono le stesse), compila con attenzione la tua prenotazione online, scrivi correttamente il tuo nome e il tuo indirizzo email (capita di frequente di fare errori), informati su pesi e dimensioni del bagaglio a mano e in stiva, rispetta tali limiti, fai il check-in online, arriva in aeroporto in anticipo, portati lo stesso documento d'identita' utilizzato al momento del check-in, passa attraverso i vari controlli aeroportuali, sali a bordo, goditi il volo.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti