Problemi seri con prenotazione ryanair

Forum Linee aeree Problemi seri con prenotazione ryanair + recente   SCRIVI
Mic
05/01/2009, 15:56:52

Problemi seri con prenotazione ryanair

Buongiorno a tutti.

Scrivo per chiedervi un aiuto su cosa posso fare in questa situazione, per evitare di chiamare quelli del call center e spendere milioni!

In pratica oggi ho effettuato una prenotazione con partenza il 5 marzo da Bari diretto a Pisa e rientro il 9.

Immetto dati, numero di bagagli (1 bagaglio, e quindi mi tocca il check-in in aeroporto) e, al momento del pagamento il computer mi si impalla.

Riavvio la pagina, e mi esce la prenotazione, che risulta effettuata con successo.

Controllo e............magia!

Nelle caratteristiche del volo mi risultano:

* Airport Check in

* Pax carrying 0 Checked in Bag

* Pax carrying 1 Checked in Bag

* Web Check in

Praticamente contemporaneamente il check in online e quello in aeroporto!

Tenendo conto che il biglietto è unico di andata e ritorno (e quindi la questione non può essere spiegata dicendo che magari uno si riferisce all'andata e uno al ritorno) e che il prezzo oltre il biglietto è di 36€ (18+18, come regolare per un bagaglio)..........che faccio???

Grazie mille a chi risponderà...

Rispondi
SANDY
24/10/2010, 10:37:20

Urgente

vorrei sapere come fare a capire se la prenotazione con ryanair e' andata a buon fine, visto che dopo aver registrato tutti i dati nel momento di acquisto e' uscita una dicitura in inglese per accettare i termini e le condizioni con la scritta home. non sapendo cosa fare ho cliccato e sono ritornata alla pagina iniziale. Cosa devo fare? ricompro i biglietti o e' stato gia fatto? grazie

Rispondi
Redazione VL
24/10/2010, 10:58:35

Prenotazione Ryanair, cos'hai in mano?

Sandy,
Non si capisce proprio a che punto sei arrivata nella prenotazione. Hai fornito i dati della tua carta di credito? Ti e' stato presentato, sullo schermo, il numero della prenotazione? Ti e' arrivata l'email dalla Ryanair con la conferma della prenotazione?

Se la tua risposta e' NO a tutte le domande sopra, allora NON hai una prenotazione.

Se hai inserito i dati ma non hai poi cliccato sul pulsante per completare l'acquisto, la tua prenotazione non dovrebbe essere stata completata.

Se hai dubbi, vai su https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it e scegli l'opzione 3, che ti consente di verificare la tua prenotazione inserendo solo data e aeroporti del tuo volo piu' indirizzo email. Se non risulta una prenotazione con i dati che inserisci, la prenotazione non esiste.

Rispondi
Paolo
22/11/2010, 16:23:58

Ho ricevuto il foglio con la pren. confermata ma i dati immessi non corrispondo?

Ciao sono Paolo da Crotone ho prenotato un volo andata e ritorno con rayanair per giorno 15/12/2010 da Milano per Alicante a fine prenotazione mi è uscito una pagina con il numero di prenotazione Sb.... e scritto stato accettato io stampato il foglio , ma se vado a vedere la mia prenotazione quando immetto i dati mi appare una scritta che dice i dati immessi non corrispondono alla prenotazione riprova. Ho provato anche a inserire l' url che ho sul foglio con il codice della prenotazione , ma mi appare un scritta che dice È stata rilevata una prenotazione identica.

Si prega di controllare la posta elettronica. Se la prenotazione è stata eseguita correttamente, tra breve verrà inviato un messaggio e-mail di conferma.

Vorrei sapere cosa posso fare e se il mio volo è stao prenotato o se fa fede la carte mi ha madato ryanair?

Rispondi
anna
22/11/2010, 18:00:51

Per Paolo

Non si capisce bene quale sarebbe il problema.

Prima di tutto, hai ricevuto la conferma tramite email? Un email da "itinerary@ryanair.com" con il nome del passegero, la tratta, il codice, i termini e condizioni.....

Secondo, hai fatto la prenotazione sul sito Ryanair oppure su un altro sito (tipo "vola gratis")?

Terzo, quando vai su "la mia prenoazione" compilli sono una delle 3 optioni oppure tutte? (devi scegliere solo una)

Rispondi
Amelie
21/09/2011, 20:10:33

Prenotazione ryanair non risulta!

Ho in mano sia il numero di prenotazione,che la conferma itinerario arrivata via mail,ma non riesco ne fare il check in,ne visualizzare la prenotazione sul sito di ryanair!Come se non esistesse!
Inserisco i dati richiesti in una delle opzioni per poter fare il check in online e mi esce il messaggio - i dati inseriti non corrispondono con quelli forniti al momento della registrazione!Ma se sono identici!Visto che la conferma della prenotazione è arrivata proprio su quell'indirizzo mail che sto inserendo x fare check in!Il volo è dopodomani.

Rispondi
Mary
23/09/2011, 09:03:54

Non riesco a fare il check in nonostante la mail di conferma del volo

ciao amelie...hai risolto il tuo problema?..perchè a me è successa la stessa cosa e non so come fare!

  Rispondi
Giancarlo
23/09/2011, 22:03:55

X Mary

Strano....
Ci sara' un guasto temporaneo al sistema...
Se hai il numero di prenotazione e la mail di conferma sei a posto...
Prova piu' tardi.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli smarriti, check in, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti