Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Carte Mastercard prepagate per acquisti voli Ryanair senza Commissioni

Salve a tutti vorrei aprire questo argomento per parlare, dare e ricevere indicazioni utili sulle mastercard prepagate che si possono utilizzare sul sito Ryanair per acqusitare voli senza commissioni.
Ricordo che dal 1° Gennaio 2010 agli acquisti effettuati con visa electron (postepay) viene applicata una commissione pari a 5,00 euro (6,00 euro per i voli nazionali) a tratta e per persona.
Fonte:
http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-accettera-la-carta-prepagata-mastercard-come-nuova-forma-di-pagamento-gratuito

Allo stato attuale le carte idonee e sperimentate da me per gli acuisti in parola sono:

- Paypal mastercard prepagata di Paypal
- Pospepay New Gift mastercard di poste italiane

Invito chiunque ad inserire nel forum altri tipi di carte matercard prepagate qualora ne abbia consapevole e sperimentata certezza in modo tale da poter dare indicazioni utili a tutti gli utenti di viaggiare.com

Immagine utente
, squaletto

eccomi qua!

allora seguendo i vostri importanti consigli mi sono recata in tabaccheria e ho attivato (prima on line) la mia prima Paypal:-))
E' bene far sapere agli altri che se si ricarica un importo superiore ai 50 euro non si pagano i 5 euro di attivazione...fino al 31 gennaio
direi un'ottima partenza no?
un saluto a tutti e appena la provo con la Ryanair vi dico:-)

Immagine utente
, raffaella

Brava

Brvissima Raffaella. Ciao, squaletto :-)

Immagine utente
, squaletto

mastercard prepagata

domanda per squaletto:
la mastercard prepagata deve essere per forza paypal o va bene se è legata a qualsiasi banca (nel mio caso fineco)

grazie

Immagine utente
, paolo

provo io!

credo di poter risponderti io: va bene da qualsiasi banca, credo però che il costo di attivazione sia maggiore, aspettiamo squaletto per conferme!

Immagine utente
, raffaella

mastercard superflash di Banca di Credito Sardo

io ho provato con la mastercard superflash di Banca di Credito Sardo e NON viene accettata ..

Immagine utente
, anna

Mastercard prepagate

grazie raffaella
nel mio caso pago un canone annuale di 6 euro, le ricariche (illimitate) sono gratuite
devo cmq richiederla perchè attualmente ho visa elecrton
approfitto per chiederti un altra cosa,
questa novità della commissione con visa electron riguarda solo i pagamenti su ryanair o anche altri siti


Immagine utente
, paolo

Per tutti... Carte mastercard utili

Salve a tutti, rispondo subito a Paolo dicendogli che in linea di massima tutte le carte mastercard ricaricabili vanno bene, ma non tutte, in modo particolare quelle che generano codici virtuali istantanei non vengono riconosciute valide sul sito Ryanair. Se tu hai la fineco ricaricabile mastercard... attento che sia ricarcabile... allora va bene. Molte altre non vanno. Sempre per paolo comunico che il discorso della commissione sulle carte visa electron è valido solo per il sito Ryanair e ti spiego il motivo. Tutti i voli che sia acquistano sul sito ryanair sono soggetti a commissioni con carte di credito. Prima non si pagava con la visa electron (postepay) in quanto era una promozione offerta dalla Ryanair giusta accordi tra la visa e la compagnia aerea. Dal 1° gennaio la convenzione è scaduta e la Ryanair ha messo in promozione (temporanea) gli acquisti senza commissioni con mastercard ricaricabile (convenzione fatta con la mastercard). Il fatto che sia una convenzione temporanea non implica che... chissà quando... si pagheranno le commissioni anche con questo tipo di carta ma noi speriamo che questa promozioni duri almeno quanto è durata con la visa electrn... circa due anni e mezzo.... non sono pochi. Per tutti gli altri acquisti effettuati on line con qualsiasi altro sito sono invariate tutte le disposizioni o perlomeno bisogna verificare nel sito di interesse.
Per Anna che utilizza la Flash..superflasf di Banca Credito Sardo (che poi sarebbe ex intesa san paolo) mi spiace comunicargli che non è tra le carte idonee per gli acquisti dei voli senza commissioni. Vi riporto di seguito un elenco di carte che ... pare... attenzione... PARE... vadano bene per lo scopo che ci prefiggiamo. Io garantisco al 100% per la Postepay New Gift... la Paypal mastercard e la Fineco in qunto già sperimentate e valide:
- Unicredit CardClick
- Paypal lottomaticard
- Postepay NewGift (sia Evoluta che NonEvoluta)
- NetTeller Net+ Prepaid
- Debit-card Conto Tascabile CheBanca
- Fineco Ricaricabile

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e comunque mi collego spesso e cerco di dare indicazioni maggiori a chi ne avesse bisogno. Ricordo però che io sono un utente come voi... non sono uno specialista del settore, sono solo una persona che viaggia tantissimo con Ryanair e che di conseguenza si tiene costantemente informato e quindi cerco di dare un aiuto a chi necessita come spesso capita che anche io chiedo aiuto qui nel forum quando ho bisogno di alcune informazioni pertanto se anche voi avete delle novità su carte di credito o altre informazioni utili vi invito a comunicarle sempre nel forum.
Infine saluto Raffaella che è sempre pronta ad intervenire e dare un supporto e che mi ha aiutato ad aprire questo nuovo argomento che credo sia di interesse comune a tutti i viaggiatori Ryanair.... e sempre..... viva Ryanair che ci fa spostare per lavoro e per i fatti nostri non spendendo un occhio della testa. Ciao a tutti

Immagine utente
, squaletto

mastercard prepagata

grazie squaletto per le preziose informazioni

Immagine utente
, paolo

x squaletto

ancora grazie per l'intervento esaustivo, sono molto attrata da questo sito forum perchè è interessantissimo e di comune utilità, in poco tempo si ha il consiglio o il supporto o magari solo l'appoggio morale di alcuni sfortunati passeggeri.
in questo caso specifico anche io confido che la nuova prepagata duri almeno un paio d'anni, su un volo da pochi euro è quasi assurdo pagare anche la commissione, se si può evitare evitiamola, di certo non sto qui a recriminare nulla alla compagnia aerea che volente o nolente ci ha fatto girare per l'Europa!
un ciao caloroso!

Immagine utente
, raffaella

Mastercard

Sarebbe interessante sapere se viene accettata (senza commissioni) la MasterCard fornita con il conto "Bancoposta Click". Teoricamente, trattandosi di "carta di debito" abilitata all'uso elettronico (quindi con addebito immediato), dovrebbe essere trattata come una ricaricabile. Se qualcuno ce l'ha e può provare... ci faccia sapere! Grazie ;)

Roberto

Immagine utente
, robyberto

Aggiornamento Carte Mastercard Prepaid

Eccomi tornato sull'argomento Carte di Credito esenti da commissioni su Ryanair...
Per chi è interessato o ha preso in considerazione (per non pagare le commissioni su Ryanair.com ) la MyCash BNL che è una ricaricabile "appoggiata" al circuito Mastercard che viene proposta dalla Banca Nazionale del Lavoro....beh..stamane ho potuto apprendere che NON viene accettata su Ryanair.

Immagine utente
, Alessio

fatto!

cari ragazzi ho appena effettuato una prenotazione Ryanair con la Paypal he ho attivato ieri presso la tabaccheria a costo zero è stata accettata al primo colpo e dopo un secondo avevo già controllato presso il sito l'accredito e l'addebito, mentre prima con la Electron Visa era un'odissea andare a ricercare il residuo.
Ringrazio ancora chi me l'ha consigliata!

Immagine utente
, raffaella

Aggiornamento Carte

Ciao a Tutti, Per Robyberto.., ti comunico che la "Bancoposta Click" non dovrebbe funzionare. Dico dovrebbe perchè io non l'ho provata personalmente ma degli amici su un altro forum mi hanno comunicato che non gli viene accettato come forma di pagamento senza commissioni. Per b]Alessio[/b] la My cash sarbbe proprio da sperimentare ma in effetti non ho avuto ancora notizie sulla validità di questa carta (validità intesa come NO COMMISSIONI RYANAIR OVVIAMENTE).
Per b]Raffaella[/b] son contento che tu abbia verificato con successo e che hai trovato la carta che fa al caso tuo.... ora speriamo solo che sta promozione senza commissioni con mastercard duri molto a lungo. ciao a tutti

Immagine utente
, squaletto

X Raffaella

Come vedi la Paypal funziona a dovere e non ti fa fare la coda alle Poste...finora ho prenotato 5 voli singoli e viene accettata all'istante su ryanair.
Comunque ho chiamato il call center preposto alle informazioni sulla carta paypal...penserai all' 199.83.83.83(quello ufficiale)....ma chè...ho chiamato da casa mia con anonimo lo 015.24.34.644 un numero di rete urbana che Paypal mette a disposizione da chi chiama dall'estero e che praticamente rispondono dalla stessa posizione dell'199...per chiedere delucidazioni circa 1,81 euro che si pagano ogni anno come spese di estratto conto...beh..una prima ragazza mi ha risposto che si pagano 1,81 euro come una sorta di tassa all'anno solo se si raggiungono neli 12 mesi 77 euro di transazioni altrimenti addiruttura sono 3,55 euro.....una seconda ragazza che si è informata attraverso un responsabile mi ha risposto che le cifre che vengono addebitate sono quelle però SOLO e sottolineava SOLO se si richiede esplicitamente dal sito l'estratto conto annuale ( ho visto in effetti che dal sito c'è la funzione preposta) che poi non so che utilità può avere stamparti o richiedere tutte le transazioni dell'anno..
Beh ti ho informata di un altro "passaggio"...
Ciao

Immagine utente
, Alessio

X Squaletto

Oggi un mio collega che ha il conto BNL e che aggiungo non mi ha voluto ascoltare sulle carte accettate da Ryanair si è fatto "raggirare" dalla sua banca con questa carta MYCash...era stato promesso che funzionava perfettamente ovunque nel mondo grazie al circuito Mastercard...fatto sta che a lui serviva proprio x ryanair e oggi è rimasto "fregato"...perchè il sistema NON accettava la transazione...ti dirò di più che addirittura mi ha riferito che pur volendo pagare la commissione di 6 euro sul volo proprio questa carta non viene accettata nè su Mastercard Prepaid nè sul circuito Mastercard Convenzionale...
Vedi un pò....

Immagine utente
, Alessio

ancora grazie

per le informazioni sulle spese, sembra essere la soluzione migliore questa paypal prepagata!

leggo anche della fregatura della banca, un bel servizietto gli hanno fatto.-(

Immagine utente
, raffaella

grazie a tutti

Sono capitata qui dopo che ho appreso dalla Ryanair del cambiamento. Ho sempre usato Visa Electron ma mi sa che cambiero' per la Paypal prepagata perche' la postepay Newgift ha dei costi maggiori in tutto!!
grazie mille!!

p.s. sul sito Paypal dice che l'attivazione gratuita non c'e' piu' ma qui leggo che molti hanno potuto farlo. Quindi c'e' stata una proroga?

Immagine utente
, Antonella

x Antonella

sì sopra i 50 euro fino al 31 gennaio!

Immagine utente
, raffaella

CARTA PREPAGATA PAY PAL

HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO TRAPANI PISA A/R X 2 PERSONE MI SONO STATE ADDEBITATE BEN 24 EURO DI SPESE AMMINISTRATIVE 2+10 A PASSEGGERO.
MA LA CARTA PAYPAL NON ERA ESENTE?
FACCIO PRESENTE CHE ANCHE CON LA VISA ELECTRON PREPAGATA MI è TOCCATO PAGARE 2+10 A PASSEGGERO.
QUAL'E' LA VERITA'?

Immagine utente
, stefano
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: carte di credito, pagamenti, PostePay, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum