Tariffe Ryanair incomprensibili [Forum]

Tariffe Ryanair incomprensibili

Ho scoperto da poco Ryanair e ne sto approfittando alla grande. Ma quando prenotando un volo mi trovo davanti ad un'ampia offerta di tariffe, viene da chiedermi chi è quello zuzzerellone che le ha stabilite e con quali criteri. Ad esempio, per le tratte nazionali, perchè €9.02 o €13.55 o €27.20 invece di valori tondi? Perchè alla tariffa €19.99 vanno sommate €24.79 di tasse/spese e a quella di €19.90 solo €1.99 (cioè il 10%)?
La regola per godere delle tariffe più basse è ovviamente quella di prenotare con un certo anticipo, anche qualche mese per i periodi "caldi". Ad esempio sulla tratta Bologna/Brindisi per la prossima Pasqua i prezzi stanno salendo velocemente ed è perfettamente comprensibile. Ma spostandosi verso maggio, giugno ecc... i prezzi medi diventano sempre più elevati tanto da raggiungere ad agosto livelli decisamente alti rispetto a quanto ci ha abituati Ryanair (comunque sempre a livello di un Eurostar). Solo a settembre le tariffe iniziano a scendere senza però tornare ai livelli di €9.02 o €13.55.
Domanda: c'è un cambiamento di rotta sulla politica dei prezzi oppure quelle tariffe sono destinate a scendere man mano che la data del volo si avvicina?

Immagine utente

tariffe

in realtà avendo una certa esperienza sul volare ryanair ti posso garantire che le tariffe migliori non sono mai mesi prima ma sempre con un anticipo tra 20-40gg, anche se voli a un centesimo come si vedevano anni fa sono ormai un ricordo

Immagine utente

Confermo

Infatti le tariffe seguono un marketing tutto di Ryanair...ad esempio ho prenotato settimana scorsa 5 voli A/R per metà maggio pagandoli il 50% in meno di quanto non costassero nel mese di dicembre..cioè 5 mesi prima.
Per i prezzi posso dire che sono allineati in base al cambio della Sterlina sull'Euro....ecco perchè si paga 9,02 euro...8,12 euro e così via...
Cmq è vero le prenotazioni scontate al massimo vanno in un arco di tempo tra i 30 e i 60 gg prima della data di partenza

Immagine utente

Tariffe incomprensibili

Su una tratta Rynair Bergamo-Cagliari la tariffa pre tasse amministrative risulta 120.4 E, con le tasse amministrative di 10 E risulta 132.4 E. Perche' 2.4 E in piu'? Qualcuno ha un'idea in merito?
grazie ciao

Immagine utente

per andrea

Perche e un volo interno e si paga IVA

Immagine utente

Argomenti discussi in questa pagina: prezzi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum