Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo fare???

Forum Linee aeree Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo f... + recente   SCRIVI
aquile10
10/03/2010, 20:25:06

Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo fare???

Ieri ho volato da Lisbona a Roma con Easyjet. All'arrivo in aeroporto la sorpresa!: la mia tavola da surf NUOVA, e con tariffa pagata regolarmente per il viaggio , era praticamente distutta nonostante tutte le imbottiture che avevo messo alla sacca. Dopo aver sporto regolare reclamo ho capito che la procedura della compagnia per i rimborsi fa riferimento solo ai bagagli normali. Qualcuno ha informazioni utili su cosa dovrei fare per ricevere il rimborso del danno arrecato?

Rispondi
Redazione VL
11/03/2010, 06:22:18

Per Aquile10 (tavola da surf danneggiata)

Aquile10,

Dopo aver sporto regolare reclamo ho capito che la procedura della compagnia per i rimborsi fa riferimento solo ai bagagli normali

Ti dispiacerebbe "postare" qui le frasi della easyJet che ti hanno portato a questa conclusione? Sul loro sito non sono riuscito a trovare niente in questo senso, e la pagina sul rimborso bagagli danneggiati (link) non parla di articoli sportivi o di forma particolare.

Sulla pagina che ho linkato sopra ho trovato un PDF intitolato "Riparazione/sostituzione di bagagli danneggiati", nel quale pero' i termini "bagaglio danneggiato" vanno intesi come danni alla valigia, non al contenuto; la procedura contenuta nel PDF fa riferimento al sito www.damagedluggage.com, usato da easyJet per la riparazione dei bagagli danneggiati sui suoi voli. E' questa la procedura che ti hanno segnalato?

  Rispondi
aquile10
13/03/2010, 04:24:48

Easyjet danni ad attrezzatura sportiva: che devo fare???

La procedura è esattamente quella. Al momento del reclamo presso lo sportello della flight care, che gestisce le procedure di reclamo per la easyjet ed altre compagnie, mi è stato dato un numero di pratica ed una copia del PDF citato, dicendomi di seguire quella procedura... che però permette di riavere indietro una valigia di forse 40 euro, ma a mè hanno spaccato una tavola da surf di 650! Sul foglio c'è anche un numero di telefono, che però è inglase e sempre riferito al sito per la sostituzione della valiga.
C'è da dire che però il regolamento dice che il vettore è tenuto a rimborsare almeno fino ad una certa cifra.
Ho provato anche a mandare una mail alla easyjet per sapere cosa fare , ma per il momento niente risposte.
Grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli danneggiati, bagagli in stiva, easyJet, reclami e rimborsi, sport

Pagine che potrebbero interessarti