Cambio nominativo passeggeri

Forum Linee aeree Cambio nominativo passeggeri + recente   SCRIVI
Barbara
07/07/2010, 16:53:29

Cambio nominativo passeggeri

per un palese errore di digitazione i nominativi dei passeggeri sono uno XXXXXX e l'altro YYYYYYY, ho fatto presente che non è proprio un cambio di nominativo ma un errore di distrazione, non sentono ragione e mi chiedono 200 euro, qualcuno sà a chi posso rivolgermi a parte all'adiconsum?????

Rispondi
giuseppe
09/07/2010, 12:45:56

Per barbara

Vengono "abbuonati" fino a tre errori di digitazione nel nome/cognome inseriti, purchè non stravolgano il nome originario (ad esempio, Roxsi/Rossi è ammesso, Ralli/Rossi no). Se poi hai inserito volutamente XXXXXX e YYYYYY non puoi dire che è un errore di digitazione o di distrazione e pretendere gratuitamente il cambio nominativo...sai quanti furbetti farebbero incetta di voli a prezzo di offerta come fa spesso Ryanair a 2 o 3 euro per tratta, per poi rivenderli al momento opportuno a prezzo ben più alto sostenendo che c'era stato un errore di digitazione o di distrazione?

Rispondi
barabra
09/07/2010, 15:10:49

Per giuseppe

Il fatto è che se apri 2 diverse pagine Ryanair ed introduci modifiche di qualsiasi tipo in una di esse (tratte, destinazioni, orari ed anche nominativi) l'altra pagina (o le altre se ne apri anche di più) si adatta automaticamente a quella con la modifica più recente, è il loro sistema che sta impostato in questo modo.
Una scoperta che ho fatto a mie spese e comunque dopo dieci minuti che avevo scoperto l'errore ho mandato e mail, speso 20 euro in telefonate inutili ai loro call center, etc etc etc..........
Ti sembra ci sia malafede in me?
Grazie per la tua solidarietà.........vuol dire niente!

Rispondi
DAMIANO
16/07/2010, 16:19:03

NOME ERRATO

Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fà ho prenotato un volo sul sito di edreams e ho fatto un errore nel digitare il nome DAMAINO invece di DAMIANO, mi sono accorto dell'errore solo oggi ed ho subito chiamato edreams che, non molto gentilmente, mi ha risposto che non possono fare nulla e l'unica soluzione è quella di cancellare la prenotazione (900 euro di penale !!) e rifarla da capo. Ho deciso quindi di chiamare le due compagnie con cui volerò cioè Alitalia e Egyptair le quali mi hanno confermato quanto detto da edreams aggiungendo però che potrei provare ad imbarcarmi lo stesso, in quanto consentire l'imbarco in questi casi è a discrezione del personale (ovviamente loro non assicurano l'imbarco).
Qualcuno sa darmi qualche notizia o consiglio in più?
Grazie

Rispondi
Mario
31/12/2010, 07:30:35

Imbarco con nome errato

CIao, mi è successa una cosa simile, alla fine ti hanno fatto imbarcare oppure no? Pensa che a me l'errore l'ha fatto l'agenzia e non ne vuole sapere di rifare un biglietto corretto!!

Rispondi
skledy
13/02/2012, 20:05:03

Errore nome, senza codice fiscale?

Salve ho commesso il classico sbaglio dell'errore nel nome (Crescnzo invece di Crescenzo) prenotando un volo alitalia sul sito volagratis. I 20 euro di call center e le mille mail senza risposta mi hanno fatto cadere le braccia.. Cosa faccio, provo a fare il check in online, e che la fortuna me la mandi buona? Help. Vorrei un'opinione da voi esperti, considerando che ho sempre prenotato su edreams, che mi chiedeva anche il codice fiscale, mentre volagratis no, quindi non so proprio come certificare che quello lì sia un errore.. Consigliatemi..

Rispondi
Redazione VL
15/02/2012, 15:16:19

Skledy, errore digitazione nome

Skledy,
di quale linea aerea si tratta? Se e' Ryanair, di solito tre errori di battitura sono tollerati (se ne parla per esempio qui).

Rispondi
Nasta
30/08/2017, 18:56:27

Roba da matti.

Ho prenotato un biglietto su Edreams e loro hanno sbagliato scrivere mio nome sul biglietto a posto di Anastasiia hanno scritto Anastasia. Ho chiamato a Lufthansa e loro mi hanno detto che Edreams dovrebbe chiamare a Lufthansa tramite linea di supporto per agenzie e che si può cambiare nome senza alcun problemma e alcun costo aggiuntivo. Oggi chiamo a edreams e operatore mi tratta come una mer... E mi attacca in faccia dicendo che Lufthansa non ha accettato cambio. E che devo rifare biglietto. Invece Lufthansa dice che è impossibile una cosa del genere. Come mi devo comportarsi ora.

Rispondi
alesino
05/09/2017, 16:21:40

Provo ad aiutare..

Secondo me, un errore nel nome in genere viene tollerato da Ryanair, e penso anche da altre comapgnie, a maggior ragione se si tratta di una "i" in meno in Anastasiia..
Ad ogni modo, eDreams ti ha dato un numero di riferimento della prenotazione? Con quello dovresti poter chiamare Lufthansa e fare il cambio tu, invece di aspettare che lo facciano gli sciacalli di eDreams!
Buona fortuna, e facci sapere com'è andata..

  Rispondi
Claudio_VL
05/09/2017, 18:40:37

Quel biglietto Lufthansa prenotato tramite EDreams

Ciao Nasta,
Ieri sera ho acquistato un biglietto Alitalia Londra-Milano. Ho trovato il volo su Opodo (quindi un intermediario tra me e la linea aerea, come eDreams nel tuo caso), poi sono andato a verificare lo stesso volo sul sito Alitalia. Il prezzo di Opodo era lo stesso di quello del sito Alitalia, ma anche se Opodo avesse offerto un prezzo inferiore avrei comunque acquistato il biglietto sul sito Alitalia, eliminando l'intermediario (ho pensato anche alla tua disavventura ). Preferisco avere a che fare con una sola controparte, se c'è un problema, altrimenti si finisce col venir rimpallati da una parte all'altra.

Come ha suggerito Alesino, prova a contattare direttamente Lufthansa.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, nome, prenotazioni

Pagine che potrebbero interessarti