In iberia mandano in bottega il bagaglio a mano degli ultimi a salire!!!!!!!!!!!

4 messaggi - Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, Iberia, reclami e rimborsi
Pubblicita'
Camila
Messaggio del 06-03-2011, 19:44:54
Utente non registrato

In iberia mandano in bottega il bagaglio a mano degli ultimi a salire!!!!!!!!!!!


Evidentemente Iberia ha scelto una politica di servizo per velocizzare l'imbarco che obbliga il passeggero (se sa che rischia di non poter salire col suo bagaglio a mano anche se regolare) a farsi la fila nel gate ancora chiuso dietro a quelle anime ansiose, spesso sudamericani che non si sa con quale magia moltiplicano il bagaglio a mano che avevano nel check in quando arrivano al gate e che sono disposte a fare una fila anche di un'ora pur di salire fra i primi all'aereo. Noi viaggiatori meno ansiosi e regolari col peso e le dimensioni del bagaglio ora, se viaggiamo in Iberia, subiamo pesantemente le consueguenze di questo accelerato e sbadato imbarco al gate.
Succede ora su Iberia che se non c'è più posto per i bagagli a mano mandano in bottega quello dei malcapitati ultimi ad imbarcare anche se hanno un bagaglio a mano regolare e hai visto salire gente con di tutto e di più in aereo. La consueguenza può essere pesante: dover andare a Madrid a fare la fila sul nastro prima di poter prendere il volo di coincidenza!!
Mala, pèsima idea de Iberia. Inoltre ora fanno pagare le bibite nel percorso Madrid-Milano. Barboni! cambiaba così tanto tranquillizare i passeggeri dopo faticosi imbarchi con una bibita e due noccioline come si faceva prima? Il volo di lungo raggio invece conta con personale esperto capace di risolvere con professionalità ed esperienza problemi di diverso genere, anche se capitano sedili rotti, audio che non funziona, etc. Invece nel volo a corto raggio sono stata persino minaccita di rimanere a terra o di chiamare la polizia perchè mi sono rifiutata di mandare in bottega il mio bagaglio a mano dicendo di farglielo fare a chi aveva bagaglio in più o che comunque doveva fare il nastro a Madrid. Solo l'intelligenza delle hostess ha risolto la situazione trovando un buco per ogni bagaglio. Il sig. Alejandro che ha persino fatto salire una ragazza con un ombrello con la punta di circa 20 cm! ha, con prepotenza, preteso di obbligarmi a separarmi del mio bagaglio a mano e ha pesantemente influito nella pessima opinione che ora ho di Iberia. Ho deciso di cercare di non viaggiare più in Iberia anche perchè al ritorno è successa la stessa cosa solo che con personale più gentile.
Dovrebbero mandare in bottega il bagaglio fuori norma prima di salire sull'aereo e dopo il check-in, cioè al gate!

Tratta percorsa: Milano-Madrid-Santiago del Cile
Descrizione del servizio a bordo: Mi dispiace dirlo, ma non c'è niente da fare. Iberia è in decadenza totale.
eddy
Messaggio del 07-03-2011, 09:41:08
Profilo utente
83 messaggi nel forum83 messaggi nel forum

???


che vuol dire mandare in bottega?
che lingua è?
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 07-03-2011, 16:36:49
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Mandare in bottega


Evidentemente ho tempo da perdere, oggi...

Come Forzanuova, anch'io ho letto il messaggio di Camila e non ho capito il senso di quel mandare in bottega. Conosco il consueto "mandare a bottega", cioe' mandare qualcuno - generalmente giovane - a fare l'apprendista da un artigiano o, in generale, da qualcuno di piu' esperto. Ma 'mandare una valigia a far apprendistato' non c'entra con il discorso di Camila, credo.

Google da' sette pagina per "mandare in bottega" (con virgolette, in modo da trovare solo pagine con questa esatta frase): al primo posto questa pagina. Al secondo e al terzo due pagine relative a Don Mazzi, in cui viene usato "mandare in bottega" col significato di "mandare a bottega". Gli altri quattro risultati sono tutti relativi ad una discussione gastronomica, e comprendono l'enigmatica frase "Se riesco a mandare in bottega i contenitori".

Camila,
e' una frase spagnola, "mandare in bottega"? So che il tuo messaggio riguarda Iberia, e che non volevi scatenare una discussione etimologica, ma ... ci dici cosa vuol dire, mandare in bottega?

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
anna
Messaggio del 07-03-2011, 17:59:58
Utente non registrato

Mandare in bottega


bottega (spagonolo) = stiva

Mandare in bottega segnifica mettere il bagaglio nella stiva
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti