Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2

Forum Linee aeree Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2 + recente   SCRIVI
Redazione VL
24-10-2011, 13:09:02

Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2

Continua qui la discussione iniziata in http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/20703/ERRORE-DI-BATTITURA-CAMBIO-NOME-RYANAIR--LADRIIIIII

Rispondi
monica7218
24-01-2012, 08:43:25

Tranquilli

scrivo, per tutti coloro che si dovessero trovare nella mia situazione................effettuando prenotazione volo con Ryanair mi sono accorta di un'errore di battitura, una consonante in piu' nel nome.....presa dal panico ho fatto una ricerca in internet e la maggior parte dei post parlavano di dover pagare 110 euro per variazioni, quindi avrei pagato lo stesso prezzo gia' pagato per il volo......oppure telefonare e spendere comunque molti soldi per venirne a capo.
grazie a questo post invece io ho chiamato e in pochi minuti mi hanno risolto tutto.
ho chiamato 899 48 24 82 prioritario che apre alle 8
mi hanno risposto subito, il tempo di attesa è stato minimo.....e in poco tempo ho elencato il problema ridato i dati che chiedono e due minuti dopo avevo la nuova mail di conferma prenotazione corretta.......
tutto questo spendendo 4,50 euro .
l'operatore è stato gentilissimo veloce e conciso......posso solo dire che sono stati correttissimi ........e la spesa è stata giusta visto che l'errore è stato mio.
non fatevi prendere dal panico....la buona fede premia sempre.

Rispondi
Giancarlo
24-01-2012, 21:20:08

RE : monica7218

Grazie della tua testimonianza !
Vallo a dire a chi ne parla male ! Certo e' meglio non commettere errori ma se si sbaglia, meglio non perdersi d'animo !

Rispondi
bastian_5
25-01-2012, 19:07:54

Io ho sbagliato a inserire l'ultima lettera del cognome

io ho sbagliato a inserire l'ultima lettera del cognome e sono nel panico totale.... te monica7218 a che ora hai chiamato il call center?? perchè nn vorrei chiamare e pagare cifre esorbitanti come te ho letto molti forum su internet.... funziona veramente il tuo metodo ciao e grazie mille

Rispondi
sergito
29-01-2012, 15:11:53

Errore ultima lettera del cognome

Condivido la mia esperienza: la mia compagna ha acquistato un volo MAD-BLQ e quando ha stampato il biglietto si è accorta di avere sbagliato l'ultima lettera del suo cognome, allora mi ha chiesto cosa doveva fare, ho trovato questo forum (grazie per esistere!) e ho iniziato a leggere i commenti di persone urlanti e piene di offese nei confronti di Ryanair. Allora le ho detto di stare attenta e quasi quasi le dicevo di farsi un nuovo biglietto. Lei ha preferito andare in fiducia, ha chiamato il call center e in meno di 3 minuti le hanno risposto e hanno sistemato la cosa. Tutto questo di domenica mattina ore 11:00. A questo punto mi chiedo come mai ci sono molte persone che si lamentano in continuazione e dicono che le cose vanno sempre male e gli "altri" sono ladri e disonesti, allora mi rendo conto che tutte queste persone hanno ragione! Infatti a pensare male, essere nel dubbio e sopratutto urlare e scrivere in linguaggi incomprensibili (nn k x ecc....) trovano quello che cercano! Per contro le persone che scrivono e parlano in modo chiaro e che tengono il cervello collegato, trovano quello che cercano. Meditate gente meditate. Grazie Ryanair

Rispondi
lucio
08-03-2012, 11:59:13

Maria Francesca invece che Francesca Maria

Ciao a tutti.
Nel prenotare un volo per quattro persone ho invertito l'ordine dei nomi di mia figlia scrivendo Maria Francesca mentre nel documento di identità è Francesca Maria.
Non ho fatto ancora il check-in e non sò se preoccuparmi o farlo comunque e presentarmi in aereoporto con la carta di imbarco a nome Maria Francesca visto che i nomi sono separati e ci sono comunque entrambi, che dite?

Rispondi
artigiano
08-03-2012, 13:50:50

X Lucio

Direi che puoi andare tranquillo. Sono pignoli ma non fino a questo punto. L'importante è che non parta un' altra persona; accettano anche qualche errore di battitura, credo al max tre lettere. A meno che uno cambi da Mario ad Alfio, e sostenga che ha fatto solo tre errori di battitura.

Rispondi
camillababi
09-03-2012, 17:15:54

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho prenotato il volo per la mia family e ho inserito il nome di mio figlio nella casella di un adulto e viceversa il nome di un adulto nella casella del bambino . i dati fondamentali sono esatti ma sono terrorizzata.... qualcuno puo' dirmi cosa posso fare ? naturalmente ho provato un milione di volte a telefonare ma senza nessun esito. ciao ciao

Rispondi
laura12
09-03-2012, 17:38:52

Scadenza carta identità

secondo voi se la data di scadenza della carta d'identità è diverso se ne accorgono? Io viaggerei comunque con un documento in corso di validità...

Rispondi
fran0272
14-03-2012, 13:18:02

Cognome nome invertito

Ciao a tutti, ho bisogno urgente di un aiuto. Ho prenotato un volo con Ryanair scambiando il nome con il cognome, cosa devo fare? chiamare il call center è impossibile perchè è un numero 899 ed è una cosa da pazzi dover inviare la carta di identità a un numero di fax...e oltrettutto la privacy dove la mettono??
Qualcuno mi sa dire se mi permettono di partire/tornare ugualmente o se mi possono fare dei problemi e far pagare i 100 euro per il cambiamento di nome?
Grazie a tutti

Rispondi
ema1976
31-03-2012, 16:19:41

Errore cognome

Condivido la mia esperienza che, grazie a chi qua mi ha preceduto, ho risolto!
Ho prenotato volo per giugno prossimo...Appena accorta che nella prenotazione mancava l'ultima "i" del mio cognome (ho sbagliato a digitare: non capiterà più!)...mi sono immersa nei forum......
Ho telefonato oggi (sabato alle 15.30 allo 899552589) dal cellulare e... in 3 minuti di attesa e 4 di operazione con il gentile operatore...ho corretto ricevendo subito la mail!! Circa 10 euro di spesa...ma, come già detto, l'errore era stato il mio e va benissimo così!!

Rispondi
VT
14-05-2012, 14:21:00

Errore a scrivere il cognome con la minuscola

e' grave se ho scritto il cognome di un biglietto aereo con la minuscola?

Rispondi
giak
12-12-2012, 01:34:32

Cognome nome invertito sulla prenotazione volo ryanair

Cognome nome invertito
Ciao a tutti, ho bisogno urgente di un aiuto. Ho prenotato un volo con Ryanair scambiando il nome con il cognome, cosa devo fare? chiamare il call center?? quale numero?
Qualcuno mi sa dire se mi permettono di partire/tornare ugualmente o se mi possono fare dei problemi???
Grazie a tutti

Rispondi
hila
07-02-2013, 14:32:53

Correzione cognome con Ryanair a costo zero

Vorrei portare la mia testimonianza positiva sperando che possa essere utile a qualcuno così come le vostre sono state utili a me!
Ieri sera ho effettuato una prenotazione e solamente dopo aver dato conferma mi sono accorta di non aver digitato una lettera nel mio cognome e oltretutto ne avevo dimenticata una anche in quello del mio ragazzo. Quando ho visto che avrei dovuto pagare260euro per due correzioni ovviamente mi sono disperata,ma poi ho letto le vostre testimonianze e ho deciso di mandare una mail di reclamo alla compagnia dove spiegavo i due errori e chiedevo se fosse possibile ottenere gratuitamente la correzione. Avendola mandata alle10di sera ovviamente alle8di mattina non avevo ottenuto risposta e ancora agitata ho deciso di telefonare agli aeroporti di Treviso e Brindisi visto che da lì sarei dovuta partire e tornare.Ho parlato con3gentilissimi addetti (una delle quali si occupava esattamente della biglietteria della compagnia) i quali mi hanno assicurato che da uno a tre errori non ci sono problemi di imbarco i problemi sorgono superati i tre errori a passeggero xke questo significa cambiare il nome. Mi è stata solamente chiesta l' accortezza di recarmi in tempo x permettere agli addetti di fare le dovute correzioni. Pochi minuti fa inoltre ho ricevuto una mail dalla compagnia di risposta al mio reclamo dove venivo avvisata che avevano provveduto alle modifiche gratuitamente.
Ecco quindi che ho ottenuto le modifiche gratuitamente da parte dalla compagnia e gli unici spiccioli che ho speso sono stati quelli delle2telefonate nazionali agli aeroporti per conoscere la loro politica in merito a questi errori.

Rispondi
fabiana
20-03-2013, 18:50:05

Correzione cognome con Ryanair a costo zero

per chi ha risolto il problema mandando una email a ryanair: potete cortesenete linkarmi l'indirizzo al quale avete scritto?
grazie

Rispondi
giuig
28-03-2013, 23:39:08

Correzione cognome a soli 5 euro

Vorrei anche io portare la mia testimonianza positiva
giorno 25 sera vado per effettuare il check-in e mi accorgo che le ultime due lettere del cognome erano invertite, quindi faccio modifica e mi si presenta una cifra di ben 103 euro, allora dopo aver fatto un giro in questo forum, il 26 ho contattato alle 8.01 Ryanair al seguente numero 899482482 mi ha subito risposto, una donna gentile con accento inglese e dopo avermi chiesto le credenziali ha corretto il cognome rinviandomi anche la mail di conferma, che praticamentem è arrivata all'istante, il tutto alla modica cifra di 5 euro di telefonata(da cellulare), ma essendo stato un mio errore, va benissimo così.

PS:
vige comunque una regola aeroportuale che tollera fino ad un massimo di 3 lettere, a meno che questo non stravolga il tutto come il "Sig. Rossi" :-)

Rispondi
dante21
14-10-2013, 09:36:49

Hanno cambiato il numero

Hanno cambiato il numero di Assistenza prioritaria senza aver modificato il sito. il nuovo numero è 8959697900.
per il resto hanno risolto il mio problema velocemente

Rispondi
Valete i
14-01-2014, 23:55:05

Doppio nome biglietto

Ciao a tutti,
ho bisogno di un parere, o meglio mio cugino ne ha bisogno. Il 21 gennaio sale a pisa per un concerto con la ryanair. Un suo amico facendo il check in online anche per lui ha immesso nella sezione nome entrambi i nomi di nascita cioè Marco Giuseppe non sapendo che sulla carta d'identità c'è scritto solo Marco perché i due nomi sono separati dalla virgola e quindi presenti ufficialmente solo all'anagrafe. Che dite possono fargli problemi??
Grazie :)

Rispondi
alesino
15-01-2014, 18:31:15

Secondo me può andare tranquillo..

Se il biglietto è a nome di MArco Giuseppe e sulla carta ID c'è scrito solo Marco mi pare impossibile possano piantarlgi rogne, sarebbe diverso il caso contrario
IO tempo fa ho comparto un biglietto a nome Anna a mia mamma che si chiama Anna Maria però sulla CI c'è solo Maria, e ho dovuto chiamare la ryanair irlandese per cambiare nominativo, ma è un caso estremo
Dì a tuo cugino di andare tranquillo, e buon concerto!

Rispondi
lollo
06-10-2014, 15:22:18

Errore battitura cognome

salve, volevo informarvi che è possibile rimediare all'errore di battitura del nome o del cognome, oltre che per via telefonica (chiamando il numero 899....) anche avviando una sessione di chat (completamente gratuita) andando all'indirizzo: http://www.ryanair.com/it/domande/come-contattare-lassistenza-clienti/
cliccando sulla voce ''NUMERI TELEFONICI PER LA PRENOTAZIONE''
e successivamente cliccare su -in alternativa, può comunicare via chat con un agente del nostro team ''CLICCANDO QUI''.
Dopo una decina di minuti (la mia attesa) vi risponderà un operatore e potrete tranquillamente farvi modificare i dati errati.
l'avvenuta modifica vi verrà inviata presso il vostro indirizzo email dopo appena 2 minuti.
spero che la mia esperienza vi torni utile
Lorenzo

Rispondi
Ancorty81
20-11-2014, 12:11:37

Errore (non mio) cognome risolto gratuitamente grazie alla chat Ryanair

Ieri mi sono accorto che il cognome di uno dei due nominativi di una prenotazione Ryanair fatta un mese fa era incompleto, nonostante prima della conferma del pagamento abbia controllato 3 volte tutti i dati, quando mi è arrivata la mail di conferma mi son ritrovato il cognome ZAMPARINI ridotto a ZAM ...!!!
Al momento ho pensato ad una riduzione solo sul modulo per questioni di spazio (cognome leggermente lungo) quindi non mi sono preoccupato di controllare e cambiare gratuitamente nelle 24 ore successive.
Invece ieri mi è tornato il dubbio, controllo la prenotazione sul sito e....panico, pure lì il cognome è ridotto, rischia di restare a terra!!! Dopo una ricerca sul sito ufficiale che parla di correzioni prima del check-in alla "modica" cifra di 110€ oppure di telefonate al loro call center (sempre economiche poi...) ho spulciato vari siti per capire come risolvere la questione senza il salasso delle loro tariffe.
Questo sito mi è stato utilissimo per non perdermi d'animo ed evitare di andare a spendere molti soldi in più in modifiche o acquisto di un nuovo biglietto (che comunque mi sarebbe costato meno dei 110€ della modifica).
Seguendo un po' le esperienze e i consigli altrui letti qui dentro, stamattina mi sono dapprima recato in aeroporto a Orio al Serio che per mia fortuna dista pochi km da casa mia quindi mi era più economico che chiamare il call center.
Purtroppo presso la biglietteria Ryanair dello scalo mi hanno risposto che non è possibile modificare il cognome se non pagando lì 160€ (!!!!!!!) oppure telefonando al call center che comunque, anche se non si pagano penali ma solo il costo della chiamata, non garantisce che l'operatore faccia la modifica desiderata, ma dipende un po' da come "gli girano" insomma.
Tornato a casa deluso e già pronto a buttar via un po' di euro per chiamare il call center (e magari non sarebbe servito a nulla) provo prima ad utilizzare il nuovo strumento messo a disposizione dall'assistenza clienti del sito, e cioè la chat!
Dopo un paio di tentativi a vuoto, trovo un'operatrice libera e le spiego il fattaccio.
Dopo una prima risposta negativa e che avrei dovuto pagare i 110€, provo ad insistere un pochino spiegando che secondo me non si trattava di una mia svista (un conto è sbagliare o invertire due-tre lettere ma dimenticarmi più della metà del cognome sopratutto dopo aver controllato più volte era abbastanza inverosimile).
Allora mi risponde che ha contattato il suo supervisore e che ha avuto l'autorizzazione per fare la modifica gratuitamente! Dopo averle scritto i dati necessari e aver chiuso la chat, pochi istanti dopo mi arriva la mail con la prenotazione corretta!!! ^_^
Grazie mille a tutti per i vostri pareri e consigli, spero pure questo vi serva per eventuali problemi con i nominativi errati in modo da non pagare subito un mucchio di soldi per piccoli errori (secondo me errore loro in questo caso) che magari potete risolvere senza spendere un solo euro in più.
Un piccolo consiglio che posso darvi per evitare problemi simili: un attimo prima di premere la conferma della prenotazione, salvate uno screenshot (immagine di quello che appare sul monitor) con tutti i dati inseriti in modo da avere la prova che avete inserito tutto giusto in caso di reclami.
Spero la mia esperienza vi possa essere utile...viva la chat di Ryanair!!! ;)

Rispondi
ange
28-11-2017, 17:45:28

Super chat Ryanair!

Pochi giorni fa, decido di acquistare un voucher regalo per il compleanno di un'amica ma poche ore dopo il fatidico click di acquisto mi rendo conto che nome e cognome erano totalmente incompleti per una mia svista, in quanto, per distrazione, non avevo preso in considerazione che nome e cognome dovessero essere scritti per intero. Per intenderci, avevo inserito sia nome che cognome di tre caratteri, mentre sono rispettivamente di nove e nove. Contatto immediatamente la chat italiana ryanair, dove due operato mi spiegano che non c'era nulla da fare per modificarlo e i mie soldi sarebbero andati perduti. Provo allora il tutto per tutto, utilizzando la chat del sito inglese. Dopo un altro paio di tentativi andati male, trovo un'operatrice che mi dice che il voucher non può essere modificato a meno che il "manager", come lei l'ha definito e a cui lei ha inoltrato la questione, non avesse accolto la mia richiesta. La mia esperienza è stata super positiva, in quanto dopo poco meno di 72 ore ho ricevuto il mio nuovo voucher con il nome corretto, a costo zero! Grandi!

Rispondi
Redazione VL
28-11-2017, 18:45:05

Tutto e' bene...

... quel che finisce bene.

Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri, Ange. Come si dice in questi casi? "La fortuna aiuta chi s'aiuta": non ti sei fermata davanti al "no" dell'operatore della chat italiana, hai provato a usare la chat del sito inglese, e una soluzione e' arrivata. Brava!

Rispondi
Gianca
11-04-2018, 11:19:05

Tutto ok anche con Live Chat Ryanair

Anch'io ho avuto lo stesso problema di errata battitura del nome di un passeggero (una lettera) sono riuscito a risolvere il tutto mediante il servizio clienti live chat in pochi minuti e gratuitamente.
Grazie Ryanair.
Ciao e grazie per avere aperto questa discussione.

Rispondi
Edoardof
18-10-2018, 18:55:54

Ciao a tutti

Mi serve una mano vi prego ho sbagliato il nome di mia sorella ho messo solo il suo nome principale e non il secondo che però figura sul passaporto come devo fare ?é grave ?

Rispondi
Nadia4318201
30-07-2019, 01:02:27

Problema con la compilazione del 2 cognome

@monica7218
Salve potresti darmi più informazioni, io ho sbaglio il secondo cognome e la modifica mi viene a coatare 115€
Aiutoooo@monica7218

scrivo, per tutti coloro che si dovessero trovare nella mia situazione................effettuando prenotazione volo con Ryanair mi sono accorta di un'errore di battitura, una consonante in piu' nel no
potresti contattarmi al mio e-mail per favore, io ho sbaglio a digitare il secondo cognome

Rispondi
Nadia4318201
30-07-2019, 01:27:38

Errata compilazione del 2 cognome

Salve sei riuscita a risolvere? Anch'io ho sbaglio e ora mi trovo nel panico più totale giuroooo. HELP ME

Rispondi
Redazione VL
30-07-2019, 08:17:13

Messaggi diretti

Ciao Nadia4318201,
Hai provato a contattare Monica 7218 tramite un messaggio diretto (privato)? Troverai questa funzione cliccando su Profilo

Messaggi diretti.

Buona giornata
La redazione di ViaggiareLeggeri.com

Rispondi
utente1789168848
29-10-2019, 11:59:10

2019! Soluzione ad ogni problema!

Ciao! Mi sono imbattuta in questo forum e ho avuto ottimi spunti per risolvere il mio errore (mancava un lettera al cognome in fase di prenotazione e son passati4 giorni dalla prenotazione stessa..)
All'inizio.. panico.. perché 115£ sono tanti.. leggendo qua ho deciso di chiamare.. ho trovato un numero gratuito dal cellulare, 0289980500 ho chiamato alle 7,30 del mattino e.. in 2 minuti il cambio è stato fatto! Del tutto GRATIS!!!

Rispondi
Redazione VL
31-10-2019, 11:19:32

Grazie a te

Cara utente1789168848,
grazie per averci segnalato questo numero di telefono della Ryanair. Abbiamo aggiornato l'articolo Numeri di telefono Ryanair nel blog con alcuni dettagli ulteriori che abbiamo trovato sul sito Ryanair.

Rispondi
Lullapalla
27-02-2020, 00:44:56

Errore nominativo voucher

@Redazione VL

Continua qui la discussione iniziata in http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/20703/ERRORE-DI-BATTITURA-CAMBIO-NOME-RYANAIR--LADRIIIIII

Buonasera ho sbagliato una lettera del cognome del voucher che succede? Sono così fiscali da non accettarlo?

  Rispondi
flatliner
27-02-2020, 12:12:16

Errore nome nel voucher Ryanair

Ciao Lullapalla,
vuoi dire che hai acquistato un voucher Ryanair e il nome con cui l'hai acquistato non corrisponde a quello della persona che dovrebbe utilizzarlo, a causa di un errore di digitazione?

In casi cosi', a volte basta contattare Ryanair tramite il loro servizio di chat gratuito - se ne parla in https://www.viaggiareleggeri.com/blog/3642/assistenza-clienti-ryanair-provate-la-chat-prima-di-rassegnarvi per risolvere il problema.

Ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti