Tasse amministrative Ryanair.

Forum Linee aeree Tasse amministrative Ryanair. + recente   SCRIVI
leporello
12/12/2011, 08:58:24

Tasse amministrative Ryanair.

Recentemente ho acquistato una decina di biglietti di questa compagnia,pagandoli con PayPal e non avendo nessun ulteriore aggravio sul costo totale. Ieri ho acquistato un Torino-Londra e cosa mi vedo? Un aumento dalla tariffa finale,di €12 sotto la voce "tassa amministrativa",che poi ho constatatato essere il costo aggiuntivo per pagamento con carta di credito!Ho poi simulato un altro acquisto con altre carte al di fuori del PayPal,tutto uguale!Sino a poco tempo fa' con Ryanair questa spesa era addebitata con alcune carte di credito tipo Visa,per esempio,ma a costo zero se pagavi col PayPal,che come si sa non è carta di credito ma carta di debito.Allora come mai questo cambiamento?C'è qualcuno che ne sa qualcosa in proposito?Grazie.

Rispondi
ileana
16/12/2011, 19:31:05

CAMBIANO LE COSE

Da un paio di giorni loro fanno pagare le tasse per l'uso della carta di credito qualsiasi essa sia, semplicemente perche per non pagare questa tassa bisogna prendere la loro carta.

Rispondi
leporello
18/12/2011, 12:54:23

La Cash passport Ryanair!

Vorrei ottenere questa carta,visto che da la possibilità di acquistare i biglietti aerei Ryanair senza dover pagare la commissione di €6 a tratta. Ho letto il regolamento,ma,alcune cose non mi sono del tutto chiare,come ad esempio il "saldo passivo"!Cosa intendono per saldo passivo?Scendere sotto i 175 euro?Oppure sforare il limite?Se c'è qualcuno che possiede gia' questa carta gli sarei grato mi dicesse tangibilmente come funziona.Prima c'era la Paypal,sempre di Master Card,ora Ryanair ha pensato bene di tirarne fuori dal cilindro un'altra a propria convenienza.
Attendo una risposta grazie!

Rispondi
eddy
18/12/2011, 19:10:49

Saldo passivo

significa saldo negativo! da dove vengono fuoiri i 175 euro?

Rispondi
leporello
19/12/2011, 11:43:29

Meno 175!

Sta a significare che debbo avere sempre 175 euro sulla carta,che se scendo viene considerato saldo negativo? Intendono questo? Poi che sarebbe la ricarica minima di 175 euro? Che ogni volta intendo ricaricare devvo aggioungere non meno di 175 euro? Credo sia ora chiaro quello che mi interessa sapere prima di acquistarla. Grazie infinite a chi potrà fornirmi una sicura risposta.

Rispondi
eddy
19/12/2011, 12:09:10

Negativo

negativo vuol dire sotto lo zero. un saldo di 50 euro non è negativo; è di 50 euro appunto!
attualmente la ricarica minima è 175 euro come specificato nel loro sito. e le spese di ricarica sono di 3 euro

Rispondi
mim
02/01/2012, 12:31:00

Tasse amministrative

buongiorno a tutti,
volo spessissimo con ryanair e avevo fatto la carta prepagata paypal proprio per non pagare le tasse amministrative, invece dal 1 dicembre 2011 l'unica carta con cui non si pagano spese amministrative è la Rayanair cash passport che è del circuito MasterCard
Per chi utilizza spesso questa compagnia la spesa di 6 euro a tratta e a persona incide parecchio, per cui già a dicembre ho richiesto la nuova carta, perchè ci vogliono 15 gg perchè arrivi ed io dovrò già prenotare un altro volo per fine gennaio (oggi mi è arrivata)
Non mi sembra ci siano condizioni particolari rispetto alle altre carte, se non che per ogni ricarica paghi un po' di più, cioè 3 euro e ovviamente, se hai un saldo negativo paghi una penale salata, ma questo succede con tutte le carte
saluti mimì

  Rispondi
Redazione VL
07/12/2012, 18:20:05

Carta Ryanair Cash Passport, utenti soddisfatti?

Ciao Mim,
E' passato circa un anno dalla presentazione della carta Ryanair Cash Passport. Tu l'hai ottenuta, e immagino l'avrai utilizzata spesso. Sei soddisfatto?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, pagamenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti