Secondo Cognome Omesso

Forum Linee aeree Secondo Cognome Omesso + recente   SCRIVI
Gis21
28/07/2012, 20:47:28

Secondo Cognome Omesso

Ciao ragazzi, ho un problema, stamattina un mio amico ha prenotato un volo con Ryanair, facendo una prenotazione unica per me e per altri 5 amici.
Purtroppo però ha sbagliato a compilare il mio modulo, omettendo il mio secondo cognome (ne ho due).
Il primo cognome però c'è ed è scritto in maniera corretta.
Non abbiamo tralaltro ancora fatto il check in online.
è un problema?
Potrebbero farmi problemi al check in in aereoporto?
Devo pagare quella cifra enorme per cambiare il nominativo?

Rispondi
Redazione VL
29/07/2012, 00:41:31

Secondo cognome omesso, come rimediare

Gis21,
Prova a fare come suggerito da IlaRia (che aveva dimenticato il secondo nome in una prenotazione Ryanair) in Secondo nome dimenticato - tutto a posto!:

(...) vi confermo che Ryanair ha risposto alla mia richiesta di "reclamo" e hanno corretto la prenotazione, senza alcun costo. Problema risolto! Consiglio a chi capita lo stesso di scrivere sul modello "Reclami" del sito Ryanair, specificando il numero della prenotazione.


C'e' poi un altro modo per correggere l'errore: prova a chiamare i numeri Ryanair indicati nell'articolo del blog intitolato Numeri di telefono Ryanair. Come leggerai nell'articolo, c'e' chi e' riuscito a correggere l'errore nel nome con soli 10 euro.

Ci fai sapere se funziona anche per te, questo sistema semplice ed economico?

Ciao!

Rispondi
Gis21
30/07/2012, 11:29:20

Vi farò sapere.

Intanto voglio ringraziarvi per il supporto! :)
Ho inviato una mail tramite il modulo reclami.
Attendo risposta.
Speriamo Bene :)

Rispondi
Gis21
20/08/2012, 12:53:27

RISOLTO!

Ho risolto.
Assieme al mio amico abbiamo chiamato il servizio clienti della Ryanair e il secondo cognome è stato aggiunto pagando un supplemento di 10 €.
Ciò che naturalmente ha fatto gonfiare la cifra sono stati i tempi di attesa, a volte lunghissimi, e i costi esorbitanti del call- center.

Comunque dalla mia esperienza penso si possa dedurre una cosa, ovvero che qualsiasi aggiunzione, sia di un secondo nome che di un secondo cognome viene fatta dal servizio clienti della Ryanair al costo di 10 €.

Vi ringrazio ancora per il supporto!

Giuseppe.

P.S. Avrei un piccolo dillemma riguardante il bagaglio.
Ho pagato al momento della prenotazione il supplemento per il bagaglio da 15 Kg da imbarcare . Vorrei sapere se anche per questo bagaglio, come accade per quello a mano, vi sono limitazioni nelle DIMENSIONI.
Non ho mai viaggiato con Ryanair quindi ho questo piccolo dubbio.

Rispondi
Napoleone
11/09/2012, 14:01:22

Errore digitazione nome Ryanair: risolto col modulo reclami

ieri sera ho prenotato 2 biglietti per i miei genitori,ma causa la stanchezza,la lentezza della connessione e la mia non maniacale rilettura della prenotazione ho messo 2 lettere in + nel nome della mia mamma scrivendo "fortunatata" anzichè fortunata.
Ho compilato subito il modulo reclami ammettendo il mio errore d digitazione e chiedendo gentilmente se era possibile riscriverlo in maniera corretta.
Stamattina mi arriva la loro risposta:nome modificato gratuitamente...almeno alla mia carta d credito nn manca ancora nessun eurino aggiuntivo oltre a qlli pagati per il biglietto!

grazie ad IlaRia ed a gis21!!!:-)

  Rispondi
Redazione VL
11/09/2012, 14:31:44

Napoleone e Ryanair

Napoleone,
Grazie per averci raccontato il tuo problema e la soluzione che hai utilizzato. Sono lieto che abbia funzionato, tra l'altro serve a dimostrare (pare ce ne sia bisogno...) che Ryanair non e' la Morte Nera e che non e' necessario essere un Cavaliere Jedi per far valere le tue ragioni.

Se dovesse mai arrivare (incrociamo le dita) un addebito per la modifica che e' stata applicata alla tua prenotazione, facci sapere!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti