Check in online Ryanair, prenotazione posti a sedere

Forum Linee aeree Check in online Ryanair, prenotazione posti a sede... Ultimo

Valvi
29/05/2013, 21:42:04

Aiuto !! ho effettuato il checkin online, tutto ok, documenti di viaggio stampati. Mi sono accorto di non aver prenotato i posti. non riesco a capire come posso modificare la mia prenotazione. Domando: posso prenotarli in aereoporto (Bergamo orio), o mi verranno assegnati due posti a caso fra quelli liberi ? e' la prima volta che faccio il checkin online !!! Grazie

Rispondi

Tranquillo!

Anna23
29/05/2013, 23:45:18
(agg.: 29/05/2013, 23:45:46)

Tranquillo!

Posti a caso, ovvero chi prima arriva meglio alloggia.
A costo di sembrare ansiosi, conviene arrivare un po' prima, perchè i bagagli a mano (anche se regolarissimi) all'ultimo momento potrebbero essere messi in stiva, se le cappelliere sono piene.
Quindi, visto che nel bagaglio a mano devi metterci anche gli effetti personali, meglio mettersi in coda per tempo per essere sicuri di averli con sè.
Buon viaggio

Rispondi

Ryanair sta cambiando in meglio

Redazione VL
04/06/2013, 17:51:49

Ryanair sta cambiando in meglio

Ciao Valvi e Anna,
Mi pare che il problema dello spazio nelle cappelliere sia minore, in questo periodo, ne ho parlato in La normalizzazione di Ryanair, nel blog.

Considerato che i bagagli a mano sono di dimensioni massime fisse (55x40x20cm), a volte si fatica a capire come mai le cappelliere siano piene in alcuni voli e meno piene in altri. Una spiegazione e' stagionale: d'estate ci sono meno passeggeri che piazzano giacconi ingombranti nelle cappelliere, per cui c'e' piu' spazio a disposizione. L'altra spiegazione ha invece a che vedere coi bambini: benche' i bambini siano dotati di franchigia bagaglio (a partire da una certa eta'), non tutti i genitori sono disposti a far portare al pupetto un trolley stracarico e ai limiti del consentito, per cui a volte i bambini s'imbarcano con "trolley per bambini", un po' piu' piccoli di quelli degli adulti.

Mi pare quindi che si possa ridurre al minimo l'ansia, soprattutto se riusciamo a viaggiare con bagagli piccoli, capaci magari di accomodarsi anche sotto il sedile davanti al nostro.

Rispondi

Senza bagaglio a mano

Pedrovaz1968
05/06/2013, 17:37:38

Senza bagaglio a mano

Fuori argomento, ma solo di poco: mi chiedo se qualcuno ha mai viaggiato con Ryanair senza bagaglio. Sarebbe il modo piu' pratico per ridurre lo stress.

Rispondi

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.

Argomenti: check in, posti a sedere, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti