Check in online Ryanair, prenotazione posti a sedere

Forum Linee aeree Check in online Ryanair, prenotazione posti a sede... + recente   SCRIVI
valvi
29/05/2013, 21:42:04

Check in online Ryanair, prenotazione posti a sedere

Aiuto !! ho effettuato il checkin online, tutto ok, documenti di viaggio stampati. Mi sono accorto di non aver prenotato i posti. non riesco a capire come posso modificare la mia prenotazione. Domando: posso prenotarli in aereoporto (Bergamo orio), o mi verranno assegnati due posti a caso fra quelli liberi ? e' la prima volta che faccio il checkin online !!! Grazie

Rispondi
anna23
29/05/2013, 23:45:18

Tranquillo!

Posti a caso, ovvero chi prima arriva meglio alloggia.
A costo di sembrare ansiosi, conviene arrivare un po' prima, perchè i bagagli a mano (anche se regolarissimi) all'ultimo momento potrebbero essere messi in stiva, se le cappelliere sono piene.
Quindi, visto che nel bagaglio a mano devi metterci anche gli effetti personali, meglio mettersi in coda per tempo per essere sicuri di averli con sè.
Buon viaggio

Rispondi
Redazione VL
04/06/2013, 17:51:49

Ryanair sta cambiando in meglio

Ciao Valvi e Anna,
Mi pare che il problema dello spazio nelle cappelliere sia minore, in questo periodo, ne ho parlato in La normalizzazione di Ryanair, nel blog.

Considerato che i bagagli a mano sono di dimensioni massime fisse (55x40x20cm), a volte si fatica a capire come mai le cappelliere siano piene in alcuni voli e meno piene in altri. Una spiegazione e' stagionale: d'estate ci sono meno passeggeri che piazzano giacconi ingombranti nelle cappelliere, per cui c'e' piu' spazio a disposizione. L'altra spiegazione ha invece a che vedere coi bambini: benche' i bambini siano dotati di franchigia bagaglio (a partire da una certa eta'), non tutti i genitori sono disposti a far portare al pupetto un trolley stracarico e ai limiti del consentito, per cui a volte i bambini s'imbarcano con "trolley per bambini", un po' piu' piccoli di quelli degli adulti.

Mi pare quindi che si possa ridurre al minimo l'ansia, soprattutto se riusciamo a viaggiare con bagagli piccoli, capaci magari di accomodarsi anche sotto il sedile davanti al nostro.

  Rispondi
pedrovaz1968
05/06/2013, 17:37:38

Senza bagaglio a mano

Fuori argomento, ma solo di poco: mi chiedo se qualcuno ha mai viaggiato con Ryanair senza bagaglio. Sarebbe il modo piu' pratico per ridurre lo stress.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, posti a sedere, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti