Ryanair, variazione su un biglietto A/R per due persone

Forum Linee aeree Ryanair, variazione su un biglietto A/R per due pe... + recente   SCRIVI
maxvolo
23/03/2014, 11:11:21

Ryanair, variazione su un biglietto A/R per due persone

Ciao A tutti, sicuramente mi potete aiutare, ho acquistato un biglietto con Ryanair per 2 persone A/R da Milano a Palermo (primo acquisto di un biglietto lowcost)ora il punto è che alla partenza partirò solo io mentre l'altra persona a causa di un problema partirà con un altro volo il giorno seguente le mie domande sono:

-per il check in online come funziona visto che c'è un solo passeggero al posto di 2? (non effettuato la variazioni perchè costa un pò...)

- per il volo di ritorno la persona sarà con me, quindi rimane tutto come in origine o il fatto di fare il checkin online per una sola persona all'andata implica in automatico una variazione sul ritorno?

Grazie mille a chi risponderà


Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/03/2014, 00:19:57

Ryanair

Contatta la compagnia immediatamente. Anche se non è correttissimo, la policy della maggior parte delle compagnie aeree in caso di no show nella tratta di andata annulla in automatico quella di ritorno.
Saluti

Rispondi
alesino
24/03/2014, 15:11:55

Sicuro?

Mi sa che ti sbagli avvocatoviaggiatore, perlomeno prr la mia esperienza diretta se perdi o rinunci all'andata al ritorno Ryanair non ti crea nessun problema, del resto è logico: si tratta di voli separati, con carte d'imbarco e numer di riferimento diversi..
IO farei una cosa semplicissima: prepari tutte le carte d'imbarco per l'andata compresa quella de l tuo accompagnatore, poi lui/lei non si presenta il giorno fissato, Ryanair intasca ugualmente il volo e non sio lamenta di certo, al ritorno fate tutto come sempre e vedrai che tutto fila liscio..

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/03/2014, 22:03:26

Sicuro mai, ma diligente sempre!

In primis ho chiarito che solo la "maggior parte" dei vettori utilizza questa policy (quindi non tutti), ed ho per questo solo consigliato di contattare la compagnia......e poi, forse ho letto male, mi è sembrato di capire che la persona che non utilizzerà il volo di andata (prenotato in uno al ritorno), partirà con un altro volo previsto per il giorno dopo, mentre per il ritorno utilizzerà quello della prima prenotazione..........quindi il rischio può esserci. Con Alitalia, Lufthansa ed altre grandissime compagnie funziona così. Quindi secondo me, sperando di sbagliarmi, è cosa diligente contattare la compagnia.

Rispondi
eddy
24/03/2014, 22:40:23

Esperienza personale

mi è capitato personalmente. a ryan non frega nulla se parti o no, anzi se li avvisi non fanno altro che rivendersi il posto. Io ho fatto esattamente come ha detto Alesino. fai le carte di imbarco e poi il tuo accompagnatore non la usa all'andata, al ritorno si. punto. se chiami il famigerato call center ryan, butti solo soldi (e nemmeno pochi...)

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
25/03/2014, 00:11:01

Bene

Bene così allora!!!Ottima ryanair

Rispondi
pedrovaz1968
27/03/2014, 18:54:55

Ryanair, se acquisti un biglietto e non ti imbarchi fai loro un favore

La mia esperienza con Ryanair corrisponde a quelle di Eddy e di Alesino: acquisto un biglietto a/r (molto economico), rinuncio al volo d'andata Ryanair per motivi di lavoro, e parto il giorno successivo con un'altra linea aerea; utilizzo poi il biglietto di ritorno Ryanair senza problemi.

Tra l'altro, Ryanair e' molto attenta a tagliare i costi d'esercizio (ho scoperto l'acqua calda...), e per quanto poco possa pesare un passeggero, quando questo non si imbarca, l'aeromobile consuma meno, e ogni piccolo risparmio aiuta.

Rispondi
giò27
13/04/2014, 13:56:18

Errore prenotazione ryanair a/r per due persone

Ciao a tutti.... aiutatemi pleaseeeee!
:( ho fatto un errore stupidissimo, avrei dovuto fare due prenotazioni diverse per due persone anzichè una per due... ma non avevo idea che la carta d'imbarco sarebbe stata unica!
Come posso risolvere in problema senza troppe spese???
I due passeggeri fino all'imbarco non possono essere collegati!
Grazie tantissimo a tutti!!!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13/04/2014, 15:50:56

Ryanair

Stampa due copie della carta d'imbarco ed ognuno va per la sua strada.......

Rispondi
giò27
13/04/2014, 16:33:06

Così semplice?

il dubbio mi è sorto quando mi è giunto l'itinerario via mail....
" È necessario eseguire il check-in online e stampare la carta d'imbarco su un SINGOLO foglio A4 da presentare alla sicurezza dell'aeroporto e alla porta d'imbarco".
Stampando la stessa carta di imbarco non compariranno entrambi i nomi e/o entrare contemporaneamente al gate???

Se solo non fossi andata di fretta! :'(

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13/04/2014, 22:03:51

Ryanair1

Secondo me il problema non si pone! La stessa prenotazione è riferita a due persone. Se ognuno si presenta con la stessa prenotazione non ci saranno problemi.

  Rispondi
giò27
13/04/2014, 22:25:30

Grazie

grazie mille gentilissimo!!! attendo per il check-in... più tranquilla!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti