Ryanair – Bambino 4 anni: bagaglio a mano + passeggino ?
Ryanair – Bambino 4 anni: bagaglio a mano + passeggino ?
Siamo 2 adulti + 1 bambino (4 anni)
Mi servirebbe sapere se anche il bambino può portare bagaglio a mano (oltre ai 2 degli adulti).
Inoltre pur avendo il bambino oltre 2 anni, può portare gratuitamente il passeggino (da far etichettare preventivamente al banco check-in)?
Grazie
-----------------------------
di seguito quanto trovato sul sito di Ryanair:
BAGAGLI A MANO
Una borsa cabina per passeggero (esclusi i neonati che viaggiano in braccio a un genitore) di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm.
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Informarsi sulle franchigie bagagli e sugli oggetti non ammessi
BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm.
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Bagaglio a mano
ogni passeggero (esclusi i bambini fino a 2 anni) può portare a bordo (gratuitamente) un solo bagaglio a mano. È consentito, senza eccezioni, portare con sé un solo bagaglio a mano per passeggero
GRAVIDANZA, MINORI E BAMBINI AL DI SOTTO DEI 2 ANNI
Viaggiare con un bambino?
Non è previsto alcun bagaglio (sia a mano che da stiva) per i bambini, ma un passeggino per bambino sará trasportato gratuitamente e senza bisogno di prenotazione.
Bagaglio a mano per bambini di 4 anni con Ryanair
mrmaxi,
Mi sembra che il sito Ryanair sia abbastanza chiaro, in questo caso: un bambino di quattro anni ha diritto al bagaglio a mano. Lo dicono chiaramente tre dei quattro paragrafi che hai citato, e il quarto lo dice in modo piu' equivoco, ma credo lo dica anche lui:
1)
BAGAGLI A MANO
Una borsa cabina per passeggero (esclusi i neonati che viaggiano in braccio a un genitore) di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm.
L'esclusione riguarda i neonati in braccio ai genitori, quindi i bambini (non neonati) che non viaggiano in braccio ai genitori sono implicitamente inclusi tra i passeggeri aventi diritto al bagaglio a mano.
2)
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Informarsi sulle franchigie bagagli e sugli oggetti non ammessi
BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm.
Ancora piu' preciso del paragrafo precedente, per fortuna: anziche' di generici "neonati", qui si dice che sono i bambini sotto i due anni a non aver diritto al bagaglio a mano. Di nuovo, ne consegue che un bambino di quattro anni ha invece diritto a portarsi il suo bel trolley a bordo.
3)
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Bagaglio a mano
ogni passeggero (esclusi i bambini fino a 2 anni) può portare a bordo (gratuitamente) un solo bagaglio a mano. È consentito, senza eccezioni, portare con sé un solo bagaglio a mano per passeggero
Paragrafo lievemente obsoleto (ho letto nel blog che Ryanair ora consente un secondo bagaglio a mano, anche se piccolo (tipo borsetta). Ma conferma quanto detto nei precedenti: tutti i passeggeri hanno diritto ad un bagaglio a mano compreso nel prezzo del biglietto (non "gratuito", come verrebbe da pensare), salvo i bambini i due anni. Il bambino che viaggera' con voi ha quattro anni, quindi siete a posto.
4)
GRAVIDANZA, MINORI E BAMBINI AL DI SOTTO DEI 2 ANNI
Viaggiare con un bambino?
Non è previsto alcun bagaglio (sia a mano che da stiva) per i bambini, ma un passeggino per bambino sará trasportato gratuitamente e senza bisogno di prenotazione.
Questo paragrafo e' probabilmente quello che ti ha fatto venire il dubbio. Il titolo parla sia di minori che di bambini sotto i due anni, e il paragrafo parla di generici "bambini" che non avrebbero diritto al bagaglio a mano (o in stiva). A me pare che il paragrafo vada interpretato facendo riferimento al titolo: il titolo parla di "minori" e di "bambini" (al di sotto dei due anni); quando nel paragrafo si menzionano i "bambini", e' di nuovo a quelli sotti i due anni che ci si riferisce. Per chi volesse cimentarsi nell'interpretazione di questo paragrafo, credo che la pagina sia http://www.ryanair.com/it/domande/quali-sono-i-criteri-di-ryanair-relativi-al-trasporto-di-bambini-al-di-sotto-dei-2-anni/.
Bambini e franchigia bagaglio a mano, ho chiesto a Ryanair
Flatliner, grazie per avermi anticipato. Avrei detto le stesse cose.
Mrmaxi,
per chiarirci le idee su quel quarto paragrafo che hai menzionato, ho chiesto a Ryanair tramite Twitter (https://twitter.com/VLeggeri). Magari rispondono.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Ryanair – Bambino 4 anni: passeggino ?
Grazie, è chiarito quindi che un bambino di 4 anni ha facoltà di portare a bordo un bagaglio a mano, nel rispetto dei limiti dimensionali e di peso sopra indicati.
In merito invece alla questione PASSEGGINO; anche un bambino di 4 anni ha diritto di imbarcare gratuitamente n.1 passeggino?
Oppure tale agevolazione è valida esclusivamente per i neonati (ovvero bambini di età inferiore ai 2 anni)?
Passeggino
Per la mia esperienza personale, al personale di terra di ryanair importa poco o nulla l'etá del bimbo nel passeggino, ammesso natrulamente chenon abbia barba e baffi..
Io nel 2011 portai a Bologna il vecchio passeggino per mio fratello presentandomi al check-in (avevamo una valigia da imbarcare) con la bimba di 4 anni giusti comodamente seduta, nessun problema! Ce lo imbarcarono col solito sistema, lo consegni al personale all'imbarco e te lo rendono all'atterraggio.
Come statistica non vale molto, però io vedo spesso bambini cresciutelli nel passeggino senza problemi.
Ciao,
come è andata a finire? Posso imbarcare il passeggino e il bagaglio a mano di mio figlio che ha 3 anni e mezzo?
Grazie
Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, bambini e minori, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.