Informazioni sul bagaglio a mano e da stiva (ndr: Alitalia)

Forum Linee aeree Informazioni sul bagaglio a mano e da stiva (ndr: ... + recente   SCRIVI
djDavid86
25/11/2016, 13:56:06

Informazioni sul bagaglio a mano e da stiva (ndr: Alitalia)

Salve,
ho un dubbio che mi assilla da diversi giorni, settimana prossima devo partire per l'Inghilterra, premetto che il biglietto e stato comprato tramite volaregratis ho gia la mia preoccupazione per la scelta del posto visto che dal sito non me lo fa scegliere affinché arriva il giorno precedente della mia partenza (cosi mi e stato detto dal servizio assistenza come detto in precedenza) ma vabbe speriamo che non trovo complicazioni.

Ora il mio quesito e questo, sto portando a limite di peso entrambi i bagagli (da stiva 23kg e a mano 8kg) ma se sfioro di 200/300gr pagherò lo stesso il supplemento?

Rispondi
Claudio_VL
25/11/2016, 14:58:00

Linea aerea?

Benvenuto su ViaggiareLeggeri, djDavid86. Con quale linea aerea viaggerai?

Rispondi
djDavid86
25/11/2016, 15:38:12

Linea aerea

Alitalia (chiedo venia di non averlo scritto)

Rispondi
Claudio_VL
25/11/2016, 17:15:33

Cosa succede quando il bagaglio pesa 200-300g di troppo?

djDavid86,
Le cifre che hai citato sono corrette, Alitalia consente 23kg di bagaglio in stiva e 8kg di bagaglio a mano. Due-trecento grammi sono pochi, e' possibile che non ti facciano nessun problema all'imbarco in Italia, ma tieni presente che dovrai poi anche imbarcare gli stessi bagagli a Londra... e non mi sento di dirti che in due aeroporti differenti, in due Nazioni differenti, due persone differenti (più o meno stanche, più o meno di buon umore, più o meno rigorose) si comporteranno entrambe nello stesso modo, di fronte ad un bagaglio lievemente in eccesso.

Tra l'altro, hai provato a ripetere la misurazione con altre bilance, o con altri "sollevatori di bagaglio"? Se hai misurato il peso con una bilancia pesa-persone, sollevando personalmente il bagaglio, avrai notato che non sempre si rileva lo stesso peso. Potresti scoprire che i pesi rientrano nei limiti Alitalia (o, viceversa, che sei "fuori" di un chilo!).

Sono proprio pochi, 200-300g ... sicuro di non poterli eliminare? Per dire: ho vari obiettivi fotografici, li ho pesati per il blog ("I fotoamatori viaggiano piu' leggeri oggi che vent'anni fa?"), e ce ne sono vari che pesano circa 400 grammi e che sono piccoli a sufficienza da entrare nelle tasche di un giaccone.

Se esamini il tuo bagaglio, sei in grado di identificare (prendi la bilancia, non fare "a occhio") un oggetto che pesi tre-quattrocento grammi e che sia trasportabile nelle tasche del tuo abbigliamento? Solo per il controllo del peso dei bagagli: dopo esserti imbarcato puoi rimettere quest'oggetto nel tuo bagaglio a mano.

Rispondi
Redazione VL
27/11/2016, 20:57:27

Due o trecento grammi di troppo? E cambiare trolley?

Un suggerimento differente: se hai più di un trolley e una valigia, stai utilizzando i più leggeri a tua disposizione? Magari ne hai di piu' leggeri, e potresti riuscire a risparmiare peso soltanto cambiando contenitore/tara.

A titolo di svergognata pubblicità, ecco un articolo sul peso dei trolley: Viaggiare leggeri: quanto pesa un trolley vuoto.

A parte i discorsi su bagagli, pesi e sovrapprezzi... cosa ti piace leggere, su un sito di viaggi?

Rispondi
andrecri
08/11/2017, 22:54:35

INFO BAGAGLI ALITALIA

Buonasera,
ho un dubbio che mi assilla da diversi giorni... Ho acquistato 2 biglietti con tariffa economy classic con Alitalia. Nel riepilogo del biglietto non viene specificato che ci sono due bagagli da stiva e due bagagli a mano. Ma c'è scritto quanto segue:
BAGAGLIO A MANO 1X8KG V
MIGLIA V
SCELTA DEL POSTO V
BAGAGLIO IN STIVA 1 x 23Kg
RIMBORSO DEL BIGLIETTO DOPO LA PARTENZA Non consentito
RIMBORSO DEL BIGLIETTO PRIMA DELLA PARTENZA Non consentito
CAMBIO DELLA PRENOTAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA Con penale
CAMBIO DELLA PRENOTAZIONE DOPO LA PARTENZA Con penale

Questo è per il singolo biglietto o per entrambi?

Grazie in anticipo
Andre e Cri

  Rispondi
Claudio_VL
09/11/2017, 19:23:57

Bagaglio in stiva Alitalia

Ciao Andrea e Cri,
Si tratta dei dati di un solo biglietto: 8Kg per il bagaglio a mano e 23Kg per il bagaglio in stiva sono i pesi consentiti per i bagagli di UN passeggero. Se viaggiate in due avete diritto a 8+8 Kg di bagagli a mano e 23+23 Kg di bagagli in stiva.

Fonte: http://www.viaggiareleggeri.com/domande-frequenti/28/Domande+su+Alitalia

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, bagagli in eccesso, bagagli in stiva, bagaglio a mano

Pagine che potrebbero interessarti