Ryanair mi cambia gli orari dei voli senza avvisarmi [Forum]

In Forum > Linee aeree

Ryanair mi cambia gli orari dei voli senza avvisarmi

Salve a tutti. A gennaio di quest'anno ho prenotato per me ed alcuni miei amici dei voli (a/r) per la Spagna sul sito Ryanair per il prossimo agosto. I voli erano stati entrambi prenotati e confermati verso l'orario di pranzo. Oggi per pura curiosità, sono andata sul mio account Ryanair per verificare che fosse tutto a posto e mi sono accorta che entrambi i voli ora hanno orari diversi da quelli della prenotazione (partono entrambi dopo le 22). Ho inoltre notato che il numero del volo è il medesimo e attualmente per gli orari della prenotazione originaria non è prevista alcuna partenza. Tutto ciò ci crea numerosi disguidi soprattutto per il volo di andata in quanto abbiamo già preso degli impegni per il pomeriggio. Ho provato a contattare ben 6 volte Ryanair attraverso la chat online ma l'operatore chiude le chat senza darmi delle risposte. Ho allora provato a chiamare il call center e la signorina mi risponde che questo cambio voli può capitare e che è a discrezione della compagnia cambiarli, ma che mi sarebbe dovuta arrivare una mail per confermare il tutto. Le ho spiegato che a me non è arrivato nulla ne nella mail, ne sul cellulare, lei mi ha risposto che fino a pochi giorni prima del volo possono cambiarmi di nuovo l'orario del volo o addirittura il giorno. Io ad essere sincera non sapevo che loro avessero questa possibilità di scegliere fino all'ultimo date e orari dei miei voli. Inoltre io ed alcuni dei miei amici abbiamo fatto l'assicurazione Plus. Io ad essere sincera ora ho molti dubbi:
-innanzitutto mi chiedo se può essere una cosa temporanea e tutto può tornare alla situazione di partenza
-se non mi arriva questa mail, se devo per forza partire con questi nuovi orari decisi da loro o se comunque posso fare affidamento sugli orari originali
-se dobbiamo e possiamo chiedere un rimborso almeno sulla differenza dei costi dei voli in cui ci hanno inseriti (attualmente questi voli notturni costano meno dei nostri voli originari)
-se si può avere la possibilità in qualche modo di partire quegli stessi giorni ma con orari alternativi
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in più e ne sa più di me

Argomenti discussi in questa pagina: orari, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Cambiare data di un volo Ryanair
Ho sbagliato ad indicare l'orario di partenza ho scelto un volo della sera
Ryanair, orario impossibile!
Ryanair check in on line
Ryanair ha cambiato l ora del volo aiuto

Ritorna alla lista delle aree del forum