Obesi in volo. .. Quali difficoltà?

Forum Linee aeree Obesi in volo. .. Quali difficoltà? + recente   SCRIVI
PerLancillottoSonGinevra
14/10/2019, 15:37:58

Obesi in volo. .. Quali difficoltà?

Buongiorno a tutti
Sono nuova nel forum. . E ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Sono tanta.. Si. .Un sacco di problemi di salute mi hanno portata a peggiorare ulteriormente, non sono mai stata magra ma nemmeno così ????
Non so ancora se potrò andare. .devo aspettare fine mese per decidere perché sto aspettando di fare una risonanza alla testa x un probabile tumore, ma già mi viene l'ansia. .ho la possibilità a gennaio di andare a Praga per un evento internazionale. ..
Ho chiesto al medico perché avendo problemi con il cuore non sapevo se potessi partire. . Ma ho bisogno del vostro aiuto per
favore. Cosa devo fare per prenotare il volo e nn rischiare che al momento dell'imbarco mi mandano indietro?
Non ho idea. Nn ho mai volato. .Aiuto!
Grazie ????????????

Rispondi
Claudio_VL
14/10/2019, 17:55:37

Per PerLancillottoSonGinevra

Ciao PerLancillottoSonGinevra,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri. Nel tuo messaggio hai parlato di cose serie e importanti, ma hai anche posto una domanda molto concreta, e per ora vorrei parlare di quella:

Cosa devo fare per prenotare il volo e nn rischiare che al momento dell'imbarco mi mandano indietro?


Hai già scelto con quale linea aerea volerai? Perché per darti una risposta bisognerebbe sapere di quale linea aerea stai parlando, visto che è il regolamento della linea aerea a dettar legge, in questo caso. Visto che essere obesi comporta problemi per sedersi nel non spaziosissimi sedili degli aerei, col rischio inoltre di "sconfinare" nello spazio a disposizione dei passeggeri vicini, molte linee aeree hanno una politica molto semplice: se il passeggero non è in grado di sedersi in un posto solo dovrà acquistare due posti a sedere. Nel caso l'obesità non renda necessario avere due posti a disposizione ma sia tale da complicare l'allacciamento della cintura di sicurezza, il personale di bordo di molte linee aeree (tutte, credo) di solito fornisce una "prolunga" per la cintura di sicurezza.

Come detto, dipende dalla linea aerea. Ci fai sapere qual è oppure, se non hai ancora deciso, quali sono le linee aeree che stai prendendo in considerazione per il tuo volo a Praga?

A dopo.

P.S. - Ti segnalo un breve "articolo" che ho scritto nel blog: Viaggiare con Ryanair quando pesi qualche chilo di troppo. Spero ti sia utile - anche se viaggerai con una linea area differente - per rincuorarti un po' e per darti qualche informazione iniziale sulle dimensioni dei sedili e altre cose utili.

Rispondi
Redazione VL
14/10/2019, 18:15:40

Non è un problema solo tuo

Benvenuta Ginevra,
l'obesita' è un problema diffuso anche tra i viaggiatori. Se n'e' discusso spesso nel forum, in passato, per cui ti raccomando di leggere questo elenco di pagine su "problemi di peso", e in particolare questa conversazione su sedili in aereo e problemi di peso.

Buona serata
La redazione di Viaggiare Leggeri

Rispondi
PerLancillottoSonGinevra
14/11/2019, 18:24:02

Grazie

Ciao Claudio grazie mille per aver risposto
Mi scuso per il ritardo nella mia risposta ma la salute traballante mi porta ad essere spesso assente o distratta
La compagnia dovrebbe essere easy jet a quanto ho capito
Riesci per favore a darmi qualche indicazione?
Grazie mille per la disponibilità

Rispondi
PerLancillottoSonGinevra
14/11/2019, 18:26:27

Grazie mille

Grazie mille redazione
Mi scuso anche con te per non aver risposto prima, ma Ho avuto parecchi problemi con la salute
Grazie per le indicazioni vado sicuramente a leggere le conversazioni che mi hai indicato
Grazie di cuore

Rispondi
Redazione VL
15/11/2019, 00:11:09

Attendiamo risposta da Easyjet

Cara PerLancillottoSonGinevra,
sarebbe utile un chiarimento sulle parti che abbiamo evidenziato in neretto:

Ho chiesto al medico perché avendo problemi con il cuore non sapevo se potessi partire. . Ma ho bisogno del vostro aiuto per favore. Cosa devo fare per prenotare il volo e nn rischiare che al momento dell'imbarco mi mandano indietro?

Temi che non ti venga consentito l'imbarco per i tuoi problemi cardiaci, o per la questione dell'obesità che hai menzionato nel titolo? Per i primi, la linea aerea non può esserne al corrente e quindi non è in grado di negarti l'imbarco: non sono problemi visibili, credo. Sta a te (e al tuo medico) decidere se è una cosa ragionevole volare in quella situazione.

Sul sito Easyjet non abbiamo trovato niente riguardo al tema dei passeggeri sovrappeso. In altre discussioni online abbiamo letto che - come altre linee aeree - Easyjet offre un'estensione per la cintura di sicurezza se quella normale non dovesse bastare. In certi casi le linee aeree richiedono l'acquisto di un secondo biglietto, se il passeggero non è in grado di accomodarsi su un solo sedile.

Abbiamo contattato Easyjet tramite Twitter, vedremo se risponderanno.

  Rispondi
Redazione VL
15/11/2019, 08:24:39

Easyjet ha risposto

Buongiorno Cara PerLancillottoSonGinevra,
Ieri sera abbiamo contattato Easyjet, senza menzionarti per nome, e loro hanno risposto immediatamente. Due volte.

Foto

In breve: Easyjet conferma che su ogni volo sono disponibili prolunghe per le cinture di sicurezza. Possono fornirti in anticipo le misure dei posti a sedere, se vuoi, in modo da poter "simulare" la situazione a bordo. La loro assistenza clienti è a tua disposizione per discutere le tue preoccupazioni.

In una seconda risposta hanno fornito il numero di telefono 199 201 840, spiegando che troverai personale che parla italiano.

Saluti




Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, pesi e misure, salute

Pagine che potrebbero interessarti