Viaggiare con Ryanair quando pesi qualche chilo di troppo

Cosa dice Ryanair riguardo ai passeggeri che hanno bisogno di spazio (sovrappeso o obesi)

12/08/2016 | Di Claudio_VL | Commenti: 0
 William Howard Taft, obeso

Ieri sera sono stato con amici al pub del villaggio inglese in cui vivo. Mia moglie ha avuto l'impressione che la pub landlady (la padrona di casa) avesse perso peso, e sfacciata com'è le ha chiesto conferma. Si', ha perso cinque stones (1 stone = 6,3 kg), sta facendo una dieta. Noi e la famiglia italiana nostra ospite eravamo alla seconda portata, ci siamo guardati e le abbiamo detto che presto avremmo avuto anche noi bisogno di quella dieta. Ma lei, la landlady, non ha voluto rivelare quale segreta dieta sta facendo. Pazienza, d´i.

Tanti viaggiatori hanno problemi di peso: ed essere sovrappeso o obesi rende difficile viaggiare in modo sereno, come potete leggere dalle discussioni nel nostro forum (questa, questa o quest'altra, per esempio). Oltre al problema pratico di riuscire a schiacciarsi in un posto troppo stretto, c'e' anche l'imbarazzo dato dal vicino che ti guarda male, o - peggio! - con aria di compatimento. Per cui stamattina, dopo una levataccia per accompagnare dei cari amici all'aeroporto di Stansted, sono andato a vedere se una tra le compagnie aeree piu' popolari, la Ryanair, dice qualcosa in proposito. E qualcosa ho trovato sul sito Ryanair qui. Ecco il testo:

È possibile acquistare un biglietto aggiuntivo per persone che desiderano viaggiare comode?

Sì, i viaggiatori con ampie esigenze di spazio possono acquistare un posto aggiuntivo.Per aiutarvi nella vostra decisione per l'acquisto di un sedile extra comfort qui di seguito, sono le dimensioni del sedile di Ryanair.

DIMENSIONI SEDILE sui voli RYANAIR

Larghezza sedile da/tra i braccioli del sedile è 43.2cms o 17 pollici
Profondità di seduta è 58cms o 22,8 pollici.
Altezza della seduta è di 69 cm o 27,2 pollici
Distanza tra i sedili (distanza dal retro del sedile al tavolino di fronte) 76,2 cm o 30 pollici

Per prenotare un posto aggiuntivo per esigenze di spazio, passare al sito Web e selezionare 2 posti: il primo deve essere prenotato utilizzando il nome del passeggero, mentre per il secondo aggiuntivo è necessario digitare COMFORT SEAT nel campo relativo al cognome ed EXTRA nel campo relativo al nome. Il nome EXTRA COMFORT SEAT verrà quindi visualizzato sulla prenotazione e sulla carta di imbarco online (vedere di seguito un estratto da una carta di imbarco del check-in online).

I posti riservati nelle file di emergenza 1, 16 e 17 non possono essere acquistati se si é giá acquistato un posto extra.

I passeggeri che acquistano un posto aggiuntivo possono usufruire del check-in online, durante il quale è necessario inserire le informazioni dello stesso documento di viaggio per entrambi i posti. Il check-in online è disponibile da 21 giorni a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto. L'acquisto di un posto aggiuntivo non dà diritto a un'altra franchigia per bagagli imbarcabili o a mano.

Per motivi di sicurezza non è possibile acquistare posti aggiuntivi per i bambini al di sotto dei 2 anni.

I passeggeri che hanno prenotato un posto aggiuntivo devono presentarsi al gate d'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza del volo. Se a bordo non si riesce ad individuare due posti vicini, rivolgersi ai membri dell'equipaggio che si incaricheranno di metterli a disposizione.

Lo so, acquistare un secondo posto a sedere costa. Ma a volte è meglio pagare qualcosa in piu' piuttosto che stare scomodi.

(Quello nella foto e' William Howard Taft, 27simo presidente degli Stati Uniti)


Argomenti: pesi e misure, Ryanair, salute, volare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti