Iberia peggio dell'Alitalia per quanto riguarda i bagagli
1 2 3 Successiva
Iberia peggio dell'Alitalia per quanto riguarda i bagagli
Ho avuto due ospiti spagoli da Barcellona.
Puntualmente arrivati a Napoli senza bagagli.
Dopo tre giorni di tentativi hanno saputo dall'aeroprto di Napoli che i bagagli non erano mai partiti da Barcellona.
Stasera ore 8.00 sono stati contattati per la consegna che avverrà domani mattina.
Sul sito dell'Iberia risulta che non ci sono notizie dei bagagli.
Rimborso per bagagli smarriti
Ragazzi i miei bagagli sono stati smarriti per 4 giorni sapete cosa posso fare per avere un riscarcimento?? Ho viaggiato con l'IBERIA volo roma-Madrid Madrid-Lisbona. Arrivato a lisbona non ho trovato i miei bagagli. Ho fatto denuncia, quindi ho il numero della pratica, ma io sono di Bari e l'IBERIA non parte da Bari. Sinceramente non so cosa fare avevo pensato di andare da qualche avvocato o qualche agenzia che tutela i consumatori o nn so, cose del genere. Sapete a chi mi posso rivolgere o cosa posso fare?? Grazie
DAL 18 LUGLIO A TUTT'OGGI IL BAGAGLIO DOVE'
IL 18 LUGLIO 2007 PARTO DA ROMA PER IL MESSICO MA IL MIO BAGAGLIO NO E' MAI ARRIVATO, 15 GIORNI DI DISAGIO. E LA COMPAGNIA AEREA IBERIA NON HA MAI RISPOSTO ALLA MIA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, LA RICEVUTA DOPO 20 GIORNI RITORNA, MA L'IBERIA SILENZIO ASSOLUTO. COSA DEVO FARE A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
risarcimento iberia
aaa ragazzi che state ad aspettare fate causa tramite avvocato di solito entro una sttimana dopo il rientro non aspettate o fate telefonate - fax non serve a nulla .... (iberia e una compagnia che risarcisce molto in fretta) state sicuri che i soldi li prendete in pochi mesi bye bye
diffida e azione legale
Salve a tutti,
sono un avvocato e gestendo una delle numerose pratiche contro compagnie aeree ricevo la classica risposta da IBERIA che si offre di rimborsare al passeggero il costo delle spese sostenute per l'acquisto di oggetti di prima necessità. nessun risarcimento per il ritardo.
E' Inevitabile una seconda diffida.
Quindi si deve procedere con una azione legale.
In caso contrario la compagnia non provvedere ad alcun risarcimento
Iberia compagnia da dimenticare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao sono Miriam, sono rientrata da Madrid il 04/01/2008 dopo un viaggio da brivido circa 20 ore di attesa per rientrare a Milano, mi hanno annullato 5 voli e grazie all'intervento dell'ambasciata italiana sono riuscita ad arrivare a Milano Linate anche se dovevo rientre a il 03/01/2009 a milano Malpensa....., ma il bagaglio al mio arrivo non l'ho piu' trovato, ho fatto subito la denuncia per smarrimento , il giorno dopo sono andata in agenzia per fare la denuncia alla compagnia Iberia.....inoltre ho anche scritto all'Enac, devo fare qualcos'altro? Conviene aprire una causa?
Per Miriam
Salve,
se ha già formalizzato una diffida per la consegna del bagaglio deve attendere una ventna di giorni e, all'esito, formalizzaare una eventuale richiesta risarcitoria per ritardata/omessa consegna.
Iberia non provvede quasi mai a risarcire il danno così come quantificato dalla Convenzione di Montreal.
Occorre, quindi, agire in giudizio contro la compagnia.
6 notti in aeroporto a Lanzarote dal 09.01.2009 al 15.01.2009
Cari aspettatori questo e il mio viaggio di nozze.Siamo partiti da linate il giorno 28-12-2008destinazione Fuerteventura .con scalo a madrid,partenza madrid ritarda 1ora,concidenza aeuroporto di gran canaria avevamo subito il volo per forte ventura,l'aereo non ci a aspettato e partito senza di noi perche' a madrid a tardato 1 ora.la compagnia iberia a subito provveduto a darci un albergo per poi partire il giorno sucessivo in prima mattinata.la vacanza diciamo che e andata tutto bene.l'incubo e statoil rientro a casa.il giorno09-01-2009 avevamo il volo per madrid scalo e poi partenza linate.due ore prima del l'imbarco iberia a cancellato il volo per disagi all'aeroporto di madrid.abbiamo aspettato 8 ore per poter parlare con una consulente iberia per sapere cosa dovevamo fare.all' ufficio informazioni si era fatta una coda indimenticabile.finalmente arriva il nostro turno per poter parlare con una operatrice,gli abbiamo fatto le nostre domande.lei ci a risposto che il primo volo libero per tornare a a casa era il giorno15-01-2009,mi e caduto il mondo a dosso.Subito dopo o noleggiato un vettura e mi sono recato in un centro internet poit,dalla quale o aquistato un volo per il giorno dopo.il volo era londra, con scalo con una notte a londra,poi alla mattina presto volo per malpensa tutto questo a speme mie.cari utenti questa vacanza alla fine mi costata 8 notti forte ventura e 4 notti a lanzarotte 5,100e la coppia.io credo che sia una cifra esagerata considerando che il tempo era un po freddo.adesso dovro' provvedere a farmi risarcire da iberia il biglietto di ritorno alla quale o pagato e non o usato.questo e stato il mio viaggio di nozze....iberia sotto inchiesta
VOGLIO IL MIO BAGAGLIO! (IBERIA)
Sono atterrata l' 8/1/09 a Bologna con un volo Iberia proveniente da Madrid. Il mio bagaglio non è arrivato!
Insieme a me altre 40 persone circa non avevano ricevuto il proprio bagaglio!
Non so cosa fare e non so cosa pensare.
Chiamo tutti i gg per sapere se ci sono notizie, ma nessuno sa mai nulla.
Assolutamente incompetenti.
Giudizio negativissimo.
Lux e adri sono fregati
Siamo partiti il 28 12 08 con il rientro al 10 1 09 milano- tenerife ci hanno rimandato il rietro al 14 1 09 e in omaggio ci hanno smarrito i bagagli e non sanno dirci nulla .aspettiamo ancora un p o ? o andiamo subuto da un legale?
La colpa è di Iberia o Air One
Viaggio di ritorno dal brasile l'11/01/09 S.PAOLO MADRID - MADRID ROMA con Iberia Roma Catania con Air One arrivo a catania il 12/11 in perfetto orario, vacanza conclusa in modo perfetto ho pensato ma ancora era troppo presto per cantare vittoria, i bagagli non arrivano..ma non 1 o 2 i miei 4 bagagli non ci sono. Fatto reclamo alla Air One ancora oggi non so nulla, l'Air One dice che i bagagli ancora non gli sono stati consegnati dall'Iberia e la stessa non risponde alle richieste di sollecito, se chiamo io l'Iberia mi dice che la pratica è Air one e non mi possono dare informazioni. Che faccio? io e mia moglie siamo disperati
Iberia Rio - Madrid Roma
Anche io viaggio di ritorno dal brasile l'11/01 Rio de Janeiro - Madrid - Roma con Iberia. a Roma le valigie non ci sono. per Andrea e Erika, ma eravatte sul volo IB 3608 MADRID - ROMA del 12/01 arrivato a Roma in ritardo verso le 14.30? se si mi farebbe piacere mettermi in contatto con voi. questa e la mia mail : luogabri@alice.it..
BAGAGLIO SMARRITO
Ciao sono Giorgia, ho subito lo stesso trattamento vostro, dopo 12 ore di attesa all'aeroporto di Madrid, mi hanno proposto un viaggio per Torino, nonostante dovessi andare a Malpensa.
Dal 3/1/09 della mia valigia non c'è più traccia, nonostante i ripetuti solleciti l'Iberia non mi dà risposta, qualcuno di voi può dirmi come posso procedere?
Grazie in anticipo
Giorgia da Torino
TROVATA
Mi hanno chiamato da fiumicino dicendomi che hanno trovato la valigia. domani verrò contattato dal corriere per la consegna.
Speriamo che sia tutto vero.
Arrivata
Aggiornamento sulla valigia. mi hanno richiamato da fiumicino dicendo che la consegnano al corriere executive . per sabato mattina massimo lunedi e a cagliari. li ho detto ma se voi la imbarcate su un volo per cagliari oggi
io vado in aeroporto a cagliari e la ritiro. mi ha detto che hanno provato ad imbarcarla ma non e stata accettata dagli altri vetori. eppure io so che meridiana ha voli in codeshare con iberia.
???????
vi faccio sapere quando e fisicamnte nelle mie mani.
saluti
Bagaglio smarrito.Dove inviare il reclamo?
Vorrei sapere l'indirizzo Iberia dove inviare la raccomandata per denunciare lo smarrimento ormai da più di 15 giorni di un bagaglio.Michele
In arrivo
La valigia doveva essere in consegna oggi ma non hanno fato in tempo. credo che sia per domani. comunque ho anche il numero della spedizione.
N. Spedizione: RY 265xxxx
DDT: IB257xxx
Data di partenza: 22/01/2009
N. Colli: 1
Peso: 14,0 kg
Sede mittente: RY Roma Ovest
Mittente: Fiumicino Rm
Sede di destinazione: KG Cagliari
Destinatario: Monserrato Ca
Per Michele!!!!
C.A.T IBERIA EQUIPAJES
APARADO DE CORREOS 36299
20080 MADRID - ESPANA
Arrivata
Consegnata oggi la valigia dopo 2 settimane. nessun danno e nessun furto. contrassegnata con il numero 3658. 3657 prima della mia.
Finalmente Arrivata
Finalmente dopo 1 millione di chiamate verso Iberia e Air One, nessuna delle 2 compagnie sapevanno rispondere dov'eranno i nostri bagaglie.....e dopo quase 20 giorni d'incubo.....i nostri 4 bagaglie sono state consegnate oggi verso alle 14:40. Le valigie sono state un po consumate, ma l'importante che nn c'era nessun furto.
Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, Iberia, linee aeree
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.