Risarcimento assicurazione o compagnia aerea?
Buongiorno, ho volato con la Tap Portugal con un volo Roma/Lisbona e mi è stato riconsegnato il bagaglio dopo 2 giorni in hotel a Lisbona. Mancavano degli oggetti ma non ho fatto denuncia entro i 7 giorni seguenti quindi la tap mi ha proposto solo il rimborso degli scontrini per le spese di prima necessità che ammontano a 60 euro senza riconoscere nessun danno per il disturbo dei due giorni.
Insieme al biglietto aereo avevo acquistato anche una polizza Tap all inclusive proposta da Mondial assistance che prevede il rimborso sanitario/annullamento/bagaglio.
La domanda è questa: cosa compete alla compagnia aerea e cosa compete (in termini di rimborso economico) ad entrambe? Se accetto il rimborso degli scontrini da tap mi pregiudico un rimborso di danno esistenziale o qualcosa del genere? Ma soprattutto a chi spetta in solido? grazie per le risposte e i consigli
Argomenti discussi in questa pagina: assicurazioni, bagagli smarriti, linee aeree, reclami e rimborsi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.