GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA .. [Forum]

GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA ..

IL 25 FEBBRAIO 2012 DOVEVO PARTIRE PER SANTO DOMINGO DOVE MI ATTENDEVANO 6 GIORNI DI RELAX IN UN BUON HOTEL CON TUTTI I CONFORT DEL CASO . MI PRESENTO A FIUMICINO BEN 4 ORE PRIMA DEL VOLO ( NON SI SA MAI). ALLE 19 :30 AVEVO IL VOLO PER MADRID E DOPO DA MADRID PER SAN JUAN (PUERTO RICO) PER POI VOLARE PER SANTO DOMINGO. QUINDI UNA RAFFICA DI CONNESSIONI . ALLE 19 :00 MI IMBARCO SU UN AIRBUS 321 IBERIA , DESTINAZIONE MADRID. IL VOLO ERA QUASI PIENO CIRCA 175 PERSONE , ALLE 19:30 INIZIAMO IL RULLAGGIO , MA SUBITO DOPO VEDO MOVIMENTI STRANI DELL AEREO , E SUBITO DOPO L ANNUNCIO DEL COMANDANTE RIGOROSAMENTE IN SPAGNOLO E IN INGLESE . PER ME UN PO UN PROBLEMA VISTO CHE CON LO SPAGNOLO NON HO CONFIDENZA E L INGLESE LA CONOSCENZA CHE HODICIAMO UN PO PIU CHE SCOLASTICO.PRATICAMENTE DOPO UN PO REALIZZO , AVARIA MOTORE DESTRO ...TUTTI A TERRA. RITORNATI AL GATE , NESSUNO CI SA DARE SPIEGAZIONI , VISTO CHE IBERIA DIRIGE TUTTO DA MADRID. ORE E ORE DI ATTESA PER SAPERE VERSO MEZZANOTTE CHE PERNOTTEREMO A ROMA , E L INDOMANI SI VEDRA. DA DIRE CHE SU 170-180 PERSONE PIU DELLA META AVEVA CONNESSIONI A MADRID , QUINDI TUTTO SALTATO. L INDOMANI DOMENICA 26 CI RIPORTANO ALL AEREOPORTO DALL HOTEL CIRCA ALLE 8-8:30 DEL MATTINO CONVINTI CHE SI PARTIVA DA LI A POCO, INVECE AI BANCHI IBERIA TUTTO TACE.FACENDOLA BREVE SIAMO RIPARTITI ALLE 14 :30 CON LO STESSO AEREO RIPARATO PRESUMO.ARRIVATI A MADRID , TUTTI QUELLI CHE AVEVAMO LA CONNESSIONE RIMANIAMO LI ANCHE PER QUEL GIORNO , QUINDI PRATICAMENTE SONO PARTITO LUNEDI 27 ORE 17:00 VOLO DIRETTO X SANTO DOMINGO ( MI HANNO MESSO IN UN DIRETTO X SCUSARSI FORSE) ARRIVATO ALLE 22 ORA LOCALE DEL LUNEDI ( DA PROGRAMMA ERA LA DOMENICA) NON MI RESTAVA CHE PRENDERE UN TAXI DALL AEREOPORTO E ANDARE ALL HOTEL A DORMIRE , VISTO LO STRESS DI 2 GIORNI DI FUOCO.SABATO 3 MARZO PRONTO PER RIPARTIRE DA SANTO DOMINGO X SAN JUAN , MI RECO IN AEREOPORTO E ALLE 14. 30 CI IMBARCANO SU UN ATR 72 AMERICAN EAGLE (PARTNER IBERIA) NON CI CREDERETE MA IN FASE DI MASSIMA VELOCITA IN PISTA L AEREO COMINCIA A FRENARE....BINGO , STESSA PROCEDURA , IL COMANDANTE IN INGLESE CI COMUNICA AVARIA AL MOTORE DESTRO...LA FACCIO ANCORA PIU BREVE...VOLO RINVIATO ALLE 21.30 STESSO AEREO ANCHE QUESTO AGGIUSTATO, SI PARTE PER SAN JUAN E ANCHE QUI CONNESSIONI PERSE QUINDI PERNOTTAMENTO .L INDOMANI SI RIPARTE ALLE 17.30 .ARRAVATO A MADRID ALLE 7:00 DEL MATTINO HO CIRCA UN ORA X IMBARCARMI SUL VOLO MADRID-ROMA. PER CHI CONOSCE BARAJAS MI PUO CAPIRE CHE è UN AEREOPORTO GRANDISSIMO QUINDI GIUSTO IN TEMPO PRENDO L AEREO PER ROMA...TUTTO INUTILE SI PARTE CON UN ORA DI RITARDO , MA QUESTO ORMAI MI FA IL SOLLETICO ..ALLE 12 ARRIVO A ROMA DOPO 5 GIORNI DI VOLI E PERNOTTAMENTI INDESIDERATI E SOLO 4 GIORNI DI RELAX...IN TUTTO QUESTO IBERIA ANCORA NON MI DA UNA RISPOSTA, FAVOLOSO...

Immagine utente

Iberia

Salve, lei ha diritto al risarcimento danni ed alla compensazione pecuniaria fissata dalla legge. Si faccia valere con una raccomandata A/R di reclamo.
G. C.

Immagine utente

GRAZIE IBERIA PER AVERMI ACCORCIATA LA VACANZA ..

ho fatto ricorso sul sito di iberia ..mA nn mi è arrivata nessuna risposta ..Mi puo dare qualche suggerimento in proposito.. grazie

Immagine utente

Iberia

io in primis troverei una sede italiana a cui scrivere. in secundis farei una raccomandata a/r e non un reclamo on line. In questa chiederei esplicitamente tale risarcimento entro un termine a sua scelta, in genere 10/15 gg. Se non si fanno vivi o se lo fanno ma non vogliono pagare deve adire il giudice di pace, al limite tramite un legale di sua fiducia. In ogni caso non esiti a chiedermi qualsiasi altra info

Immagine utente

Argomenti discussi in questa pagina: Iberia, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum