Lettera da UK

Triptaminico
06/10/2015, 12:37:53

Lettera da UK

Sto aspettando una lettera dall'Inghilterra. È stata spedita venerdì pomeriggio ed ho pagato 3£ per la spedizione. Quando dovrebbe arrivare?

Rispondi
Redazione VL
06/10/2015, 21:41:29

Tempi e prezzi lettere UK -> Italia

Ciao Triptaminico,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri! Ho controllato sul sito delle Poste britanniche, ma dalla cifra che hai pagato (tre sterline) non sono riuscito a risalire alla tariffa, e quindi ai tempi necessari per la consegna. A titolo di esempio, questi sono alcuni dei tempi indicati da Royal Mail per la spedizione di lettere:


- Royal Mail International Tracked & Signed: da 3 a 5 giorni;
- Royal Mail International Tracked: da 3 a 5 giorni;
- Royal Mail International Standard: da 3 a 5 giorni;
- Parcelforce Worldwide globalexpress: 1 giorno
- Parcelforce Worldwide globalpriority 3-4 giorni
- Parcelforce Worldwide globalvalue: 6-7 giorni.

Le tariffe sono visibili sul sito della Royal Mail tramite la funzione Price Finder oppure con questo file PDF.

Nel forum c'e' stata un'altra discussione riguardo ai tempi di consegna della posta dal Regno Unito all'Italia, questa.

Rispondi
Triptaminico
06/10/2015, 22:15:29

Ok

Grazie del benvenuto e della risposta.
Che poi, più che della 'Royal Mail' mi preoccupo di 'Poste Italiane'.
Auspico non facciano impicci. =)

Rispondi
Redazione VL
11/10/2015, 10:59:10

La lettera dall'Inghilterra

E' poi arrivata, la lettera?

Rispondi
Triptaminico
16/10/2015, 09:53:52

No

Non è arrivata. Non so cosa pensare.

Rispondi
Redazione VL
16/10/2015, 20:30:55

Bel ritardo (si fa per dire, "bello")

Oltre dieci giorni... forse i tuoi timori (soprattutto riguardo alle Poste Italiane) erano fondati.

Ma da quando hai scritto il 6/10/2015, il postino e' passato da casa tua? Chiedo perche' so di casi paradossali in cui se il postino va in ferie o e' malato, la posta non viene consegnata (e succede in una citta' di cinquantamila abitanti, non in un isolato villaggio di montagna con un solo dipendente delle Poste!).

Rispondi
Redazione VL
25/10/2015, 02:06:20

E ora?

Ciao Triptaminico,
È arrivata?

Per evitare di ritrovarci (e soprattutto di ritrovarTI) con un mio messaggio quotidiano che chiede "E ora, è arrivata la lettera Dal Regno Unito? E ora? E ora?", ti chiederei di tenerci aggiornati tu. Ci fai sapere quando arriva questa lettera? Perché magari sarà difficile da credere, ma io - e anche altri lettori di questo sito più silenziosi di me - ci tengo a sapere come va a finire quest'odissea epistolare.

Buona domenica!

  Rispondi
Claudio_VL
04/11/2015, 11:59:21

Sono appena stato all'ufficio postale...

... e ho scoperto che avevano in giacenza un pacco che mi e' stato inviato il 14/10/2105 dall'estero (Taiwan). Mi hanno detto che il postino avrebbe dovuto lasciare nella mia buca delle lettere una notifica riguardo al pacco, ma la notifica non c'era.

Il che mi ha fatto pensare che potrebbe essere andata cosi', nel tuo caso:

1) il postino e' passato da casa tua;
2) ha bussato o suonato;
3) nessuno ha risposto perche' nessuno era in casa in quel momento;
4) il postino pensa "A me serve la firma del destinatario, il destinatario non c'e', io lascio una notifica";
5) la notifica viene messa nella buca delle lettere sbagliata, o scivola e va a infilarsi un posto nascosto;
6) tu continui ad aspettare e ti chiedi cos'e' andato storto.

Possibile?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Gran Bretagna, posta

Pagine che potrebbero interessarti