Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Come si fa a diventare hostess di volo?

Ciao, h0 25 anni e adoro viaggiare.... mi piacerebbe sapere come si fa a diventare assistente di volo!

C'è qualcuno che lo sa?

Grazie e buona giornata!!!

In bocca al lupo

Ciao sono un a/v alitalia.Se hai questa passione quello che devi fare è mandare il tuo c/v e un paio di foto a qualche compagnia italiana che ti possa certificare:vale a dire che ti possa far ottenere il brevetto.Calcola che io feci il corso nella Volare Group:furono 3 mesi in aula (con test circa ogni settimana) con un esame finale.Si studiano pù che altro medicina e la parte tecnica degli aerei per cui andrai a prendere l'abilitazione (massimo 3).Finito questo periodo devi fare 100 ore di volo affiancata a un equipaggio (chiaramente in questo periodo non avrai compiti di emergenza,non avendo ancora il brevetto).Terminate le 100 ore ho fatto un altro esame interno e poi un altro all'ENAC per prendere il brevetto...e poi armati di pazienza con i passeggeri ma vedrai che ci sarà da divertirsi.Occhio che oggi molte compagnie (tipo Blue Panorama) fanno pagare il corso,non ci cascare e vai in società più serie;e non fare corsi privati pubblicizzati perchè non sono riconosciuti dalle compagnie.Spero di esserti stato di aiuto,nel caso volessi più info la mia mail è max00961@hotmail.com.Bacio.

anche io vorrei fare l'assistente di volo

Perfavore posso prendere il tuo indirizzo email? io mi sono informata tantissimo a riguardo ma ho letto anche delle bagianate, cose non chiare. Credo di avere tutti e requisiti ,ora mi serve sapere lo specifico.

anche io...

ciao anke io vorrei fare l'hostess ma nn mi sono chiari i requisiti, come laurea o altezza...come mi posso informare meglio?????????'

CHI MI DA CONSIGLI SU COME DIVENTARE A/V??

ciao a tutti...vorrei tanto riuscire a fare l'assistente di volo, ma non so proprio da dove cominciare, ho le idee molto confuse..qualcuno che ha esperienza nel settore potrebbe darmi qualche consiglio...??

Mia sorella vorrebbe fare l'hostess di volo cosa deve fare?

Mia sorella dopo aver frequentato il Liceo linguistico cosa dovrebbe prendere=? che strada , o meglio che indirizzo deve prendere o seguire?

C'è qualcuno che lo sa?

Grazie tanto e buona giornata.

allora..

vorrei sapere se x entrare a far parte delle assistenti di volo si tiene conto anche dell'altezza!! io sono alta 1,62 è un problema? potrei prendere il tuo indirizzo, massimo, per saperne di più?? grazie

Altezza minima assistenti volo

Ryanair pone il limite d'altezza a 1,57m (5'2"), link.

Secondo questo sito, l'altezza minima e' di solito tra 1,52m e 1,55m.

Wikipedia dice

A typical acceptable range is from 5'2" (1.57 m) to 6'0" (1.83 m).

Mi pare ci siano restrizioni piu' severe nel caso dell'altezza MASSIMA consentita, piuttosto che in quella minima.

Hostess

Requisiti:

Tra 18 e 36 anni, (17 anni e 6 mesi per iniziare il corso ).

Un altezza minima 1,58 m(1,62 m per le compagnie italiane).

Peso in proporzione.

Nessun precedente penale.

Conoscenza della lingua inglese.

Saper nuotare.

Ultreriori dettagli sul sito www.iopilota.com

Voglio diventare assistente di volo

desidero tantissimo diventare hostess di volo,ho gia' mandato diversi curriculum in tante compagnie aeree ma non ho avuto nessuna risposta,xke'???!!

Pubblicità

Hostess mediterranea

ho 19 anni,sn alta 1,63,sn mora occhi tra il verde e il castano,sn della provincia di caserta,ho taglia 42,sn simpatica e ho una buona conoscenza del francese e me la cavo con lo spagnolo

Dolce@katamail.com

Ciao,

qui puoi trovare un articolo:

http://www.gazzettadellavoro.com/diventare-assistente-volo/1317/

se hai dubbi puoi scrivere direttamente sotto l'articolo.

Ciao ciao,

Martina

Come si fa a diventare hostess di volo??

io ho 17 anni quasi e nn ho nessun diploma apparte quello di terza media.. vorrei tzanto diventare un hostess di volo k devo fare??? posso frequentare u n corso senza un diploma di scuola superiore?? rispondetemi per favore.. grazie in anticipo

Giada

scusatemi sn sempre giada se sapete qualcosa mandatemi un e-mail a tac-92@hotmail.it grazie mille

Come diventare hostess di volo e come usare un forum

Giada, con la terza media non credo si possa diventare hostess di volo, leggi per esempio quest'articolo di Repubblica. Inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese e' indispensabile per diventare assistente di volo, e non credo le scuole medie italiane siano in grado di fornire tale conoscenza.

Un consiglio personale: studia. Non e' impossibile trovare un lavoro senza diploma, ma se lavori per altri (se invece hai un'attivita' tua la situazione e' differente) scoprirai che senza il famoso "pezzo di carta" (diploma o laurea), ti troverai presto limitata nel fare carriera. Io sono senza laurea, e intorno ai 27 anni mi sono trovato a non aver piu' possibilita' di avanzamento aziendale, visto che per salire anche solo di un "gradino" nella scala aziendale era indispensabile il famigerato pezzo di carta.

Se riuscirai a trovare un lavoro, rischi di trovarti a sbattere contro lo stesso muro molto prima di me, magari gia' a vent'anni. Hai l'eta' giusta per rimetterti a studiare, fallo ora!

Giada

grazie Fiatliner per il consiglio... io ho smesso di studiare o almeno nn sto andando a scuola perkè ho problemi di salute e quindi nn ho la possibilità di frequentare la scuola cn frequenza... cmq poi ho visto k per diventare assistenti di volo bisogna avere un diploma di medie superiori quindi adesso vedrò quello k posso fare... grazie cmq!!!

Sono una laureanda in lingue e culture moderne

Sono al terzo anno di lingue e culture moderne..ho 20 anni e ho pensato di provare a fare un lavoro come l'hostess. Il fatto è che non so se è comunque obbligatorio fare dei corsi particolari oppure se c'è bisogno solo di una laurea o altro.. una volta laureata cosa mi consigliate di fare? A me piacerebbe lavorare anche all'aereoporto, magari al ceck-in, e non per forza come assistente di volo...

Per quanto riguarda i limiti fisici nemmeno sono informata..ma non sapevo ci fossero preferenze particolari oltre ad una bella presenza!

Il più bel lavoro che esista è l'hostess..

Io sono ancora piccolina, mi chiamo Eleonora e ho 17 anni come scuola faccio l'alberghiero e l'anno scorso sono entrata nel turistico, ma non mi è andata molto bene. Così quest'anno sto studiando per diventare una grande esperta di bar..ma il mio sogno è diventare un'hostess..potrò mai farcela??vorrei sapere come fare e cosa dovrei studiare per realizzare questa cosa..tanti saluti Eleonora

Vorrei diventare cabin crew( assistente di volo)

Potete aiutarmi ad avere il massimo delle notizie possibili su : come certificarsi,selezioni varie,seguire o meno corsi a pagamento,open day per recrutamento .... vi ringrazio anticipatamente per l assistenza ! GIAMPY

Fly hostess

Conoscete questa societa che prepara e istruisce gli assistenti di volo?

e giusto sborsare intorno ai 3 mila euro per essere certificati?

fly hostess offre veramente una ottima preparazione e ottime possibiita di impiego?

1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

15/11/2019: Caricamento foto e creazione gallerie
Sapevi che molti spammer visitano questo sito? A causa loro, la creazione di nuove gallerie fotografiche e il caricamento di nuove foto nel sito è ora limitato agli utenti attivi sul sito, cioè a coloro che hanno inserito commenti nel blog, nel forum o in altre aree del sito.
Avvisi precedenti